Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
buzz
Partendo dal presupposto che questa sar� la nuova ammiraglia Nikon, il prezzo va confrontato con quello della attuale, ovvero la D3x.
E' pi� alto o pi� basso?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(buzz @ Jan 13 2012, 04:07 PM) *
Partendo dal presupposto che questa sar� la nuova ammiraglia Nikon, il prezzo va confrontato con quello della attuale, ovvero la D3x.
E' pi� alto o pi� basso?

La D4 non � la sostituta della D3x
La D3x non � l'ammiraglia Nikon, solo un prodotto alternativo (moolto di nicchia) alla D3, ch� � la vera ammiraglia per professionisti Nikon.

Un po come la F3 HP e la F3AF (quest'ultima era pi� un giocattolone per sfiziosi)
Alessandro Castagnini
Ma com'� che si disquisisce su un qualcosa di cui non si ha ancora la certezza assoluta? Il prezzo smile.gif
buzz
Marco, l'ammiraglia in qualsiasi linea � la macchina che sta pi� in alto come fascia di prezzo, per cui non credo che il tuo discorso collimi con questo.
Che poi si vendano pi� D3s � palese, ma se siamo sul numero, allora le compattine?

Piuttosto, dato che le caratteristiche della 4 stanno tra le due 3 come prezzo ci sta bene un intermedio.
Mauro Villa
Rappresentante? quello � Beppe Maio, un mito tecnico di Nital.

Ho chiesto stamattina al mio spacciatore, di sicuro ancora nulla ma si parla di 6000 euro di listino.

Non voglio sbilanciarmi ma questa D4 mi f� tornare in mente la F4 e la storia di Nikon

F=D1
F2=D2X
F3=D3
F4=D4

il 4 � un numero sfigato in Nikon, speriamo bene per la D400, magari meglio chiamarla D300SP.
brata
QUOTE(cuomonat @ Jan 13 2012, 10:49 AM) *
1.180 gr solo corpo senza tappi e batteria.
Circa 1.340 gr con batteria e SQD senza tappi e coprislitta.

Controlla wink.gif

Grazie, mi lamentavo ma non � che avessi cercato molto... gi� che ci sono mi lamento ancora un po': odio queste macchine con l'impugnatura "professionale"... mi pare pesi due o tre etti pi� della mia D200 (se ricordo bene il suo peso), sempre troppo, sono in fase di deciso alleggerimento... beh speriamo in una D800 pi� leggera e senza l'impugnatura aggressiva e pacchiana, a me i MPx non dispiacciono affatto, basta che abbia i 100 ISO puliti e poi spero mi bastino 8 giga di ram per gli stitching.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(buzz @ Jan 13 2012, 04:12 PM) *
Marco, l'ammiraglia in qualsiasi linea � la macchina che sta pi� in alto come fascia di prezzo, per cui non credo che il tuo discorso collimi con questo.
Che poi si vendano pi� D3s � palese, ma se siamo sul numero, allora le compattine?

Piuttosto, dato che le caratteristiche della 4 stanno tra le due 3 come prezzo ci sta bene un intermedio.

L'ammiraglia non � la macchina pi� costosa, ma quella con le migliori prestazioni/miglior costruzione migliore qualit�, insomma il prodotto di punta tecnologicamente e costruttivamente pi� evoluto.
D3s e D3x per vari motivi non sono il top in assoluto, ma a livello di prestazioni globali la D3s � il prodotto di riferimento anche se non � il top come risoluzione.

Se ci si affidasse solo al prezzo si arriverebbe a dire il 17-35mm oggi � l'ammiraglia degli zoom wide estremi, visto che costa nominalmente pi� del 14-24mm.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 13 2012, 04:12 PM) *
Rappresentante? quello � Beppe Maio, un mito tecnico di Nital.

E ora chi glielo v� a dire che � un rappresentante? biggrin.gif
il 4 � un numero sfigato in Nikon, speriamo bene per la D400, magari meglio chiamarla D300SP.

Speriamo che questa volta sia l'eccezione che conferma la regola....che vorresti dire? Che dovrei aspettare la D5 per sicurezza? biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(xaci @ Jan 13 2012, 04:09 PM) *
Ma com'� che si disquisisce su un qualcosa di cui non si ha ancora la certezza assoluta? Il prezzo smile.gif

Perch� � l'unico metro valido su cui rapportare le prestazioni di un prodotto, � quello che interessa al potenziale cliente (ovvero quanto dovrebbe spendere) ed � quello che interessa a chi vende. Insomma il motore del mondo questo vil denaro laugh.gif
Marco (Kintaro70)
...
Ho chiesto stamattina al mio spacciatore, di sicuro ancora nulla ma si parla di 6000 euro di listino.
...

Fosse vero sarebbe interessante capire come 800 US$ (600 euro al cambio) di differenza tra D4 e D3s, possano diventare 1300 euro per Nital. laugh.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 04:30 PM) *
Perch� � l'unico metro valido su cui rapportare le prestazioni di un prodotto, � quello che interessa al potenziale cliente (ovvero quanto dovrebbe spendere) ed � quello che interessa a chi vende. Insomma il motore del mondo questo vil denaro laugh.gif

Certo, ma qui siamo ancora nel campo dell'ignoto....che, per quanto ragionevole possa essere � ancora sconosciuto smile.gif

In molti hanno scritto "il mio spacciatore di fiducia..." riferendo di cifre che spaziano dai 5K ai 6K... mica dai 5.5K ai 5.6K... wink.gif

Quindi mi sembra ancora tutto campato per aria nonch� inutile parlarne o meglio lamentarsi: "ahhhh, se costa cos� se la possono tenere...!!!" o simili smile.gif
Rinux.it
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 03:34 PM) *
Commercialmente aveva ragione Canon, PRO estrema e 5D con molti compromessi ma con funzioni / caratteristiche molto complementari alla PRO.

La vedo dura per una 5D essere complementare (che serve di complemento, che completa) ad una 1D.
Semmai un buon surrogato con (alcune) caratteristiche assolutamente confrontabili.
Sempre che abbia ben interpretato il tuo post...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(xaci @ Jan 13 2012, 04:42 PM) *
Certo, ma qui siamo ancora nel campo dell'ignoto....che, per quanto ragionevole possa essere � ancora sconosciuto smile.gif

In molti hanno scritto "il mio spacciatore di fiducia..." riferendo di cifre che spaziano dai 5K ai 6K... mica dai 5.5K ai 5.6K... wink.gif

Quindi mi sembra ancora tutto campato per aria nonch� inutile parlarne o meglio lamentarsi: "ahhhh, se costa cos� se la possono tenere...!!!" o simili smile.gif

Assolutamente, infatti se rileggi il mio passaggio dove parlo di prezzi, ho messo un bel IMHO alla fine, il mio discorso era riferito ai soliti giochetti noti in ambito commerciale, quando si deve introdurre la suppostona di un aumento, ma non si vuole spaventare il paziente. laugh.gif

QUOTE(Rinux.it @ Jan 13 2012, 04:45 PM) *
La vedo dura per una 5D essere complementare (che serve di complemento, che completa) ad una 1D.
Semmai un buon surrogato con (alcune) caratteristiche assolutamente confrontabili.
Sempre che abbia ben interpretato il tuo post...

Parlavo per la questione Video in riferimento alla 5D rispetto alla 1Ds3
Mauro Villa
QUOTE(xaci @ Jan 13 2012, 04:30 PM) *
E ora chi glielo v� a dire che � un rappresentante? biggrin.gif

Speriamo che questa volta sia l'eccezione che conferma la regola....che vorresti dire? Che dovrei aspettare la D5 per sicurezza? biggrin.gif

Vero, chi lo dice a Beppe che � stato degradato
Io spero perch� al tempo ne presi una da affiancare alla F5, il giorno seguente la riportai indietro e mi ripresi la mia amata F3Hp, tu al limite potresti prenderti una della ultime D3s o tenerti la D700 in attesa della prossima.

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 04:35 PM) *
Fosse vero sarebbe interessante capire come 800 US$ (600 euro al cambio) di differenza tra D4 e D3s, possano diventare 1300 euro per Nital. laugh.gif

Marco credo che le variazioni di prezzo siano determinate anche dalla differente tassazione poi concordo con te che se le cifre sono quelle il prezzo non � OK.
Io aspetto la D400, con l'Fx ho chiuso, amen.

Ps forse messicano.gif
Rinux.it
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 04:47 PM) *
Parlavo per la questione Video in riferimento alla 5D rispetto alla 1Ds3

Ok,ok.
Beh, ma ora con la 1Dx... adios (anche) 5D.

Ti dir�: non vedo l'ora di vedere (leggere) un qualificato(!) confronto tra la su citata e la "nostra" ultima nata.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 13 2012, 05:03 PM) *
Vero, chi lo dice a Beppe che � stato degradato
Io spero perch� al tempo ne presi una da affiancare alla F5, il giorno seguente la riportai indietro e mi ripresi la mia amata F3Hp, tu al limite potresti prenderti una della ultime D3s o tenerti la D700 in attesa della prossima.
Marco credo che le variazioni di prezzo siano determinate anche dalla differente tassazione poi concordo con te che se le cifre sono quelle il prezzo non � OK.
Io aspetto la D400, con l'Fx ho chiuso, amen.

Ps forse messicano.gif

Piccolo esercizio matematico:
se il prezzo della D3s in dollari (noto) 5200, diventa 4700 euro Nital con tutte le tasse del caso, i 6000 dollari della D4 diventano 5450 euro con la stessa proporzione e quindi le stesse percentuali in tasse (ti abbuono le spese di spedizione e i bolli di pratiche che dovrebbero restare sempre le stesse).
Tagionando invece sulla proporzione 800US$ 1300 euro di rincaro, i 6000 US$ diventerebbero 9750 (o la tassazione � come per il reddito che cresce proporzionalmente al prezzo) laugh.gif

Marco (Kintaro70)
QUOTE(Rinux.it @ Jan 13 2012, 05:09 PM) *
Ok,ok.
Beh, ma ora con la 1Dx... adios (anche) 5D.

Ti dir�: non vedo l'ora di vedere (leggere) un qualificato(!) confronto tra la su citata e la "nostra" ultima nata.

La diversificazione ci potrebeb essere in altri aspetti (si vocifera insistentemente di una 5D3 con 30 e passa mpxl), la partita continua. wink.gif
Andrea Meneghel
non so se � gia stato postato, alcuni scatti dalla D4

http://www.nikon.com.au/en_AU/product_deta...goryID=gp11zkm9

6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rinux.it
Corbezzoli!
Se questa foto non dovesse essere gi� transitata dalla sezione NR di un software di fotoritocco (o sviluppo raw), ebbene io dico che questa D4 metter� a tacere parecchi denigratori del marchio.

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 05:20 PM) *
la partita continua...

Gi�! Peccato non poterla "giocare" questa partita.
Mattia BKT
Per il momento sulla qualit� immagine (ad alti ISO sopratutto) ho notato un miglioramento maggiore in Canon, dalla 1DMkIV alla 1D-X rispetto che dalla D3s alla D4... questo guardando i JPG di entrambe le fotocamere.
Questo per ribadire il concetto che la 1DMkIV fu una truffa quando � uscita e Canon � corsa ai ripari.

Attendo i RAW ma ai miracoli non credo.

...e sono sempre dell'idea che 12MP sono meglio di 16MP se ci spaventa il rumore. FIno a quando non implementano una teconologia nuova di pacca, la vedo dura farla franca sulla fisica.
Staremo a vedere insomma... non grido al miracolo e manco al pacco, ma ci vado cauto con l'entusiasmo.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 13 2012, 05:03 PM) *
...cut...
tu al limite potresti prenderti una della ultime D3s o tenerti la D700 in attesa della prossima.
...cut...

Ah beh...la D700 non v� proprio da nessuna parte, rimarr� con me comunque smile.gif

Mi s� che aspetter� un certo periodo di collaudo dei primi esemplari e poi...vedremo wink.gif
Rinux.it
QUOTE(xaci @ Jan 13 2012, 05:51 PM) *
Ah beh...la D700 non v� proprio da nessuna parte, rimarr� con me comunque smile.gif

Ma non prende troppa umidit� sulla piattaforma?! biggrin.gif
massimhokuto
questa invece � la D3 senza s a6400 in un vecchio sample!!

Mauro Villa
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 05:12 PM) *
Piccolo esercizio matematico:
se il prezzo della D3s in dollari (noto) 5200, diventa 4700 euro Nital con tutte le tasse del caso, i 6000 dollari della D4 diventano 5450 euro con la stessa proporzione e quindi le stesse percentuali in tasse (ti abbuono le spese di spedizione e i bolli di pratiche che dovrebbero restare sempre le stesse).
Tagionando invece sulla proporzione 800US$ 1300 euro di rincaro, i 6000 US$ diventerebbero 9750 (o la tassazione � come per il reddito che cresce proporzionalmente al prezzo) laugh.gif

laugh.gif laugh.gif

QUOTE(bluesun77 @ Jan 13 2012, 05:22 PM) *
non so se � gia stato postato, alcuni scatti dalla D4

http://www.nikon.com.au/en_AU/product_deta...goryID=gp11zkm9

6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lotta grego-romana quello rosso st� tirando una "rovesciata", il blu dovrebbe essere spacciato.
Belli sti 6400 ma credo che si ottenga la stessa qualit� anche con la D3S.
massimhokuto
l'esposizione � importantissima per contenere il disturbo, la foto della lotta greco romana � ben esposta la gamb asx del rossa risulta un pelo bruciata. credo anch'io che con la D3s si ottengano risultati simili, anche con la D3 semplice.
ma per tirar le somme occorre un confronto diretto. comunque tutti noi ci st� a cuore il rumore e sembra che se non si ottengano file puliti a 200000 iso can la la d4 la reflex risulta un pacco.. in verit� sono altri fattori che determinano la qualit� della D4 e di una reflex in generale
non dimentichiamo che anche se hao mantenuto la qualit� della d3s avendo aumentato di 4mp la risoluzione gi� di per se � un progresso. se aggiungiamo la raffica 10-11 fgs , il buffer migliorato l'autofocus pi� sensibile che lavora a F/8 , 100 iso nativi, la D4 risulta sicuramente la miglior reflex ad oggi progettabile.

ovviamente non � necessario cambiare perch� con la d3s si ottengono risutati trabilianti in tutte le direzioni, e non credo che tutti i futuri aquirenti della d4 siano in grado di metterla alla corda... quante volte usiamo 12800 iso? quante volte sentiamo il bisogno di 11 fgs? 16mp ci servono proprio? la modalit� video ci interessa? quante volte abbiamo esaurito il buffer della d3s?.

be...per un uso professionale "normale" credo che avere un d3s invece della D4 non comporti al professionista nessun hadicap e svantaggio reale nei confronti di un collega armato della nuovissima D4, cosa che in passato
ea successo tra d2x e D3.
Mattia BKT
QUOTE(massimhokuto @ Jan 13 2012, 07:37 PM) *
be...per un uso professionale "normale" credo che avere un d3s invece della D4 non comporti al professionista nessun hadicap e svantaggio reale nei confronti di un collega armato della nuovissima D4, cosa che in passato

Sottoscrivo in pieno, il succo � questo per i fotografi pi� tradizionali (quelli che non usano il video).
Alessandro Avenali
QUOTE(BB.it @ Jan 12 2012, 11:45 PM) *
bottone davanti sulla sinistra, come per la D7000 ci puoi selezionare AF-M e se lo spingi con ghiera i vari modi AF....mi pare che sia cos� hmmm.gif

Stefano

brrrrrrrrrrr rolleyes.gif
Mafo
Ormai non � pi� una macchina....� un'amplesso......e spingi il pulsante e ancora...... rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(massimhokuto @ Jan 13 2012, 06:21 PM) *
questa invece � la D3 senza s a6400 in un vecchio sample!!

Ecco questa mi fa gridare meno al miracolo, per� sull'altra mancando il riferimento sulla PP applicata diventa difficile da confrontare ...
massimhokuto
cio�? la trovi tanto pi� rumorosa?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(massimhokuto @ Jan 13 2012, 09:25 PM) *
cio�? la trovi tanto pi� rumorosa?

Quella Della D3 mette in evidenza l'appiattimento della gamma dinamica e dei dettagli per piallare il rumore (NR abbastanza aggressivo per i miei gusti), quella della D4 � pi� francobollare, quindi non riesco a rapportarla in scala all'altra ... non so se mi sono capito. smile.gif
Zebra3
QUOTE(massimhokuto @ Jan 13 2012, 07:37 PM) *
l'esposizione � importantissima per contenere il disturbo, la foto della lotta greco romana � ben esposta la gamb asx del rossa risulta un pelo bruciata. credo anch'io che con la D3s si ottengano risultati simili, anche con la D3 semplice.
ma per tirar le somme occorre un confronto diretto. comunque tutti noi ci st� a cuore il rumore e sembra che se non si ottengano file puliti a 200000 iso can la la d4 la reflex risulta un pacco.. in verit� sono altri fattori che determinano la qualit� della D4 e di una reflex in generale
non dimentichiamo che anche se hao mantenuto la qualit� della d3s avendo aumentato di 4mp la risoluzione gi� di per se � un progresso. se aggiungiamo la raffica 10-11 fgs , il buffer migliorato l'autofocus pi� sensibile che lavora a F/8 , 100 iso nativi, la D4 risulta sicuramente la miglior reflex ad oggi progettabile.

ovviamente non � necessario cambiare perch� con la d3s si ottengono risutati trabilianti in tutte le direzioni, e non credo che tutti i futuri aquirenti della d4 siano in grado di metterla alla corda... quante volte usiamo 12800 iso? quante volte sentiamo il bisogno di 11 fgs? 16mp ci servono proprio? la modalit� video ci interessa? quante volte abbiamo esaurito il buffer della d3s?.

Se un prof che ad esempio fa principalmente matrimoni, ha la D3s e non necessita di video, la D4 di certo non gli cambia la vita. Al contrario, un prof che deve comprare una macchina di questa fascia per farne l'uso di cui sopra, ed � attento al portafogli, potrebbe dire: ma la differenza di prezzo (che ancora non conosciamo) � rapportata alla qualit� del file? O comunque, questa qualit� superiore � cos� superiore da invogliarmi a spendere di pi�? Se la differenza di prezzo con la D3s � qualche centinaia di euro, non credo valga la pena stare l� a farsi tante domande. SE la differenza, invece, �, che ne so, anche 1.000 euro, forse qualcuno qualche domanda pu� anche farsela. Con mille euro si pu� comprare anche un kit di flash...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Zebra3 @ Jan 13 2012, 09:36 PM) *
... Con mille euro si pu� comprare anche un kit di flash...

Premesso che la D4 non � ancora certo abbia prestazioni ISO superiori alla D3s (finche qualcuno non me lo dimostra con i RAW alla mano mi vien da diffidare), usare o non usare luce artificiale non sempre � possibile o si conf� al linguaggio fotografico che vogliamo usare.

Dovendo fare una gara ciclistica che faccio, prendo una bici in carbonio top del top con cambio campagnolo, o con gli stessi soldi mi faccio lo scooter?
Zebra3
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 09:41 PM) *
Premesso che la D4 non � ancora certo abbia prestazioni ISO superiori alla D3s (finche qualcuno non me lo dimostra con i RAW alla mano mi vien da diffidare), usare o non usare luce artificiale non sempre � possibile o si conf� al linguaggio fotografico che vogliamo usare.

Dovendo fare una gara ciclistica che faccio, prendo una bici in carbonio top del top con cambio campagnolo, o con gli stessi soldi mi faccio lo scooter?

Forse mi sono spiegato male. L'acquisto dei flash non � necessariamente complementare alla macchina, ma se un tizio possiede uno studio fotografico magari non fa solo matrimoni, quindi � probabile che gli serva anche un kit da studio per vari scopi. Ho detto flash, ma potevo dire scrivania, vetrina, fondali, l'assicurazione della macchina, 1000 paia di calzini, eccetera, eccetera, eccetera...
marce956
Se un prof che ad esempio fa principalmente matrimoni, ha la D3s e non necessita di video, la D4 di certo non gli cambia la vita. Al contrario, un prof che deve comprare una macchina di questa fascia per farne l'uso di cui sopra, ed � attento al portafogli, potrebbe dire: ma la differenza di prezzo (che ancora non conosciamo) � rapportata alla qualit� del file? O comunque, questa qualit� superiore � cos� superiore da invogliarmi a spendere di pi�? Se la differenza di prezzo con la D3s � qualche centinaia di euro, non credo valga la pena stare l� a farsi tante domande. SE la differenza, invece, �, che ne so, anche 1.000 euro, forse qualcuno qualche domanda pu� anche farsela. Con mille euro si pu� comprare anche un kit di flash...

Il prof non si compra la D4 solo perch� � un po' meglio della D3s, alla D3s gli tira in collo, e quando non ce la fa piu' la svende e si compra la D4, perch� su 1.000 Euro in piu' non ci fa troppi ragionamenti dry.gif ...
R9positivo

Per un fotografo che fa matrimoni andrebbe strabene anche una D300!! Tutto il resto sono pippe mentali......uno dei piu bravi fotografi matrimonialisti che io conosca non ha nemmeno una macchina fotografica propria, siccome vende attrezzatura fotografica, la mattina parte dal negozio e prende con se il primo corpo machina dalla vetrina, relative ottiche, flash.......e via! Mica tante pug...gnette! messicano.gif
edate7
QUOTE(R9positivo @ Jan 13 2012, 11:37 PM) *
Per un fotografo che fa matrimoni andrebbe strabene anche una D300!! Tutto il resto sono pippe mentali......uno dei piu bravi fotografi matrimonialisti che io conosca non ha nemmeno una macchina fotografica propria, siccome vende attrezzatura fotografica, la mattina parte dal negozio e prende con se il primo corpo machina dalla vetrina, relative ottiche, flash.......e via! Mica tante pug...gnette! messicano.gif

E poi magari le rivende per nuove... messicano.gif
Ma bravo!
Ciao!
ThELaW
Io ho deciso. LA compro entro marzo per farmi il regalo di compleanno smile.gif
Sar� pazzo o folle ma chi mi conosce lo sa di gia!
Ho messo gia in vendita la mia D700 e D300s wink.gif
Andrea Meneghel
fai benissimo !
Alessandro Castagnini
QUOTE(ThELaW @ Jan 14 2012, 08:08 AM) *

Beh, mi s� che, allora, saremo in due.... smile.gif solo che per il mio compleanno (8 mMarzo) sar� in mezzo al mare, quindi.... uhm...dovr� prenderla prima.... wink.gif unica differenza, la D700 me la tengo stretta...

Ma allora andr� a farsi benedire quello che ho scritto prima (cio� di aspettare una fase iniziale di collaudo biggrin.gif )...

Mah...vediamo come mi sentir� quando sar� disponibile...
Slow4u

Anche da parte mia..... approvo...!
Francamente non capisco tutte le paranoie che ci si fa per un prodotto che secondo me " a livello fotografico " non avrebbe nemmeno avuto bisogno di presentazioni vista la qualit� altissima gi� della d3s , tanto e vero il fatto che chiunque di noi quando guarda su altre sponde e pieno di dubbi e perplessit� , vista e considerata la qualit� del prodotto Nikon di questi anni.
Concludo dicendo che oltre tutto qui si parla quasi sempre di ci� che si vede a monitor e non su carta...
IMHO ovviamente.
Ciao Luciano
ThELaW
QUOTE(Slow4u @ Jan 14 2012, 08:50 AM) *
Anche da parte mia..... approvo...!
Francamente non capisco tutte le paranoie che ci si fa per un prodotto che secondo me " a livello fotografico " non avrebbe nemmeno avuto bisogno di presentazioni vista la qualit� altissima gi� della d3s , tanto e vero il fatto che chiunque di noi quando guarda su altre sponde e pieno di dubbi e perplessit� , vista e considerata la qualit� del prodotto Nikon di questi anni.
Concludo dicendo che oltre tutto qui si parla quasi sempre di ci� che si vede a monitor e non su carta...
IMHO ovviamente.
Ciao Luciano

Il collaudo vorr� farlo io montato al mio 200-400 VR II con TC20 III smile.gif
P.S. su D300s e D700 funzionava bene!
Mauro Villa
QUOTE(xaci @ Jan 14 2012, 08:41 AM) *
Beh, mi s� che, allora, saremo in due.... smile.gif solo che per il mio compleanno (8 mMarzo) sar� in mezzo al mare, quindi.... uhm...dovr� prenderla prima.... wink.gif unica differenza, la D700 me la tengo stretta...

Ma allora andr� a farsi benedire quello che ho scritto prima (cio� di aspettare una fase iniziale di collaudo biggrin.gif )...

Mah...vediamo come mi sentir� quando sar� disponibile...

Alessandro tu prendila poi la dai a me che la collaudo per 28 giorni e poi quando rientri te la restituisco belle che collaudata, con gli auguri di buon compleanno.
Slow4u
QUOTE(ThELaW @ Jan 14 2012, 08:57 AM) *
Il collaudo vorr� farlo io montato al mio 200-400 VR II con TC20 III smile.gif
P.S. su D300s e D700 funzionava bene!

Azz...Se tu avessi avuto la d3s non sarei stato invidioso , ho la d700 e girando col 35 ti accompagna senza problemi.
Che per� tu mica che hai il 200-400 beh , quasi quasi , me girano i 00...
Scherzo!! messicano.gif
Buona giornata
Luciano
R9positivo
QUOTE(edate7 @ Jan 13 2012, 11:59 PM) *
E poi magari le rivende per nuove... messicano.gif
Ma bravo!
Ciao!

No.....tratta materiale usato, casomai le testa proma di rivenderle!! messicano.gif
mofise

A prpoposito... non � che come al solito arriveranno col lanternino? cerotto.gif messicano.gif
stedi76
ciao a tutti..questa sezione � molto interessante. Anch'io come voi sono ipercurioso della nuova D4, premetto che ho una D3, D2h, D1x e una D200. Posso essere daccordo sul fatto che la D4 rispetto alla D3 non possa essere cosi tanto diversa (ma � da verificare!) da giustificarne il prezzo. A mio avviso per� � la nuova ammiraglia nikon, non c'� lo scordiamo!..E' una nuova macchina da provare, tenere e condividere questa passione! Indubbiamente ma se devo togliermi la D3 per questa non rientra nella mia logica di acquisto (gi� feci lo sbaglio a levarmi la D2x). Dei colori qui si � parlato poco: le modalit� colore D2X Mode I,II,III che ho caricati sulla D3 fanno notevolmente la differenza (riguardo il ritratto) rispetto allo standard ed altre precaricate, sulla D3s non credo sia stato possibile istallare queste modalit�, sulla D4 pensate che lo metteranno disponibile? Secondo me preservare queste modalit� colore su macchine nuove � molto importante!..Premetto che non amo fare post produzione per cui una macchina che sia capace di gestire la resa finale credo sia molto importante. Ogni professionale nikon dalla serie D1x ha in se un proprio carattere tra resa e cromia, nitidezza e rumore, ed � per questo che sostanzialmente cerco di mantenerle tutte, soldi permettendo ovviamente!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 14 2012, 09:07 AM) *
Alessandro tu prendila poi la dai a me che la collaudo per 28 giorni e poi quando rientri te la restituisco belle che collaudata, con gli auguri di buon compleanno.

eheh...io intendevo il modello...i primi esemplari, non il mio di esemplare...biggrin.gif
Ma terr� la tua proposta in considerazione smile.gif biggrin.gif
ThELaW
QUOTE(xaci @ Jan 14 2012, 11:06 AM) *
eheh...io intendevo il modello...i primi esemplari, non il mio di esemplare...biggrin.gif
Ma terr� la tua proposta in considerazione smile.gif biggrin.gif

Ma i negozi in italia stanno iniziando a prendere prenotazioni ?
Danilo 73
QUOTE(stedi76 @ Jan 14 2012, 11:02 AM) *
ciao a tutti..questa sezione � molto interessante. Anch'io come voi sono ipercurioso della nuova D4, premetto che ho una D3, D2h, D1x e una D200. Posso essere daccordo sul fatto che la D4 rispetto alla D3 non possa essere cosi tanto diversa (ma � da verificare!) da giustificarne il prezzo. A mio avviso per� � la nuova ammiraglia nikon, non c'� lo scordiamo!..E' una nuova macchina da provare, tenere e condividere questa passione! Indubbiamente ma se devo togliermi la D3 per questa non rientra nella mia logica di acquisto (gi� feci lo sbaglio a levarmi la D2x). Dei colori qui si � parlato poco: le modalit� colore D2X Mode I,II,III che ho caricati sulla D3 fanno notevolmente la differenza (riguardo il ritratto) rispetto allo standard ed altre precaricate, sulla D3s non credo sia stato possibile istallare queste modalit�, sulla D4 pensate che lo metteranno disponibile? Secondo me preservare queste modalit� colore su macchine nuove � molto importante!..Premetto che non amo fare post produzione per cui una macchina che sia capace di gestire la resa finale credo sia molto importante. Ogni professionale nikon dalla serie D1x ha in se un proprio carattere tra resa e cromia, nitidezza e rumore, ed � per questo che sostanzialmente cerco di mantenerle tutte, soldi permettendo ovviamente!

I modi colori scattando in raw sono tutti disponibili, devi solo fare la conversione in jpg, dunque non mi sembra cos� grave l'eventuale mancanza.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.