Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
omysan
Are you ready for the Nikon D600? Full frame! Some basic specs coming up online later today...

O___O
micki.cen83
QUOTE(omysan @ Apr 25 2012, 07:54 PM) *
Are you ready for the Nikon D600? Full frame! Some basic specs coming up online later today...
O___O

Ho letto!Il primo aprile è già passato!Tardi per il pesce d'aprile!Ora arriva il primo maggio!!! laugh.gif
micki.cen83
QUOTE(omysan @ Apr 25 2012, 07:54 PM) *
O___O

P.S.:C'è anche la D400 in pre-ordine per settembre 2012!!! wink.gif
lhawy
mi piacerebbe anche il nome!

.......a dir la verità, purchè fosse la vera erede della d700 con il video, mi piacerebbe anche se si chiamasse Dcacca messicano.gif
casugian
QUOTE(lhawy @ Apr 25 2012, 08:02 PM) *
.......mi piacerebbe anche se si chiamasse Dcacca messicano.gif

messicano.gif messicano.gif
omysan
se fosse una FF a costo basso biggrin.gif ancora meglio biggrin.gif
lhawy
la notizia è rimbalzata ovunque in un istante http://www.google.it/search?aq=f&sourc...300&bih=707

speriamo non sia troppo bufala messicano.gif
ilbonfa
finalmente una nuova reflex che esce .. il bar si stava spopolando !!!!

comunque aspetto anch'io fiducioso !!!
micki.cen83
QUOTE(ilbonfa @ Apr 25 2012, 09:59 PM) *
finalmente una nuova reflex che esce .. il bar si stava spopolando !!!!

comunque aspetto anch'io fiducioso !!!

Si,c'è un'altra notizia su nikon rumors.Affidabilità al 40%! messicano.gif
gio.67
azz.......le mie preghiere esaudite?
full frame
24 mega....(me ne bastano anche 16)
doppia scheda
video hd
hdr on camera
mirino 100%
mi ritiro in preghiera........D600 già il nome mi piace. ohmy.gif
omysan
ehehe ovvio è un rumor
però una FF a "basso costo" non sarebbe male...
lhawy
QUOTE(omysan @ Apr 25 2012, 10:17 PM) *
ehehe ovvio è un rumor

io ero tra i primi a ridere di nikon rumors quando millantavano 36megapizze per la d800...beh, le ha avute tutte messicano.gif
paperomascherato
full frame
doppia scheda
video hd
hdr on camera
mirino 100%
Pollice.gif

oltre al ritiro in preghiera mi metto in castità............ laugh.gif

IPB Immagine
micki.cen83
QUOTE(gio.67 @ Apr 25 2012, 10:14 PM) *
full frame
doppia scheda
video hd
hdr on camera
mirino 100%

Pollice.gif
Anche un bel corpo tipo F100!!!!
micki.cen83
QUOTE(gio.67 @ Apr 25 2012, 10:14 PM) *
full frame
doppia scheda
video hd
hdr on camera
mirino 100%

Pollice.gif
gio.67
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 25 2012, 10:41 PM) *
Pollice.gif

il bello è che stavo per acquistare la D700......poi stasera la sorpresa. ora cambia tutto.
questo è l'anello mancante tra la 700 e la 800.
ok.....la febbre sale..... unsure.gif
syd952
a questo punto la d800 può aspettare: mi basta la entry level con

sensore fx della d3s o nuovo comunque massimo 18 MP
mirino 100%
video con af
presa di forza AF (fondamentale)
esposimetro con ai-ais
prezzo sotto i 1600 nital

secondo me ne venderebbero una marea!
micki.cen83
QUOTE(syd952 @ Apr 25 2012, 11:10 PM) *
a questo punto la d800 può aspettare: mi basta la entry level con

sensore fx della d3s o nuovo comunque massimo 18 MP
mirino 100%
video con af
presa di forza AF (fondamentale)
esposimetro con ai-ais

secondo me ne venderebbero una marea!

Aggiungendo pulizia iso almeno fino ai 6400!
Aggiungendo quanto detto prima:doppia scheda,etc.
Gianmaria Veronese
http://nikonrumors.com/2012/04/25/another-...ikon-d600.aspx/
grazianoguerini
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 25 2012, 11:16 PM) *
Aggiungendo pulizia iso almeno fino ai 6400!
Aggiungendo quanto detto prima:doppia scheda,etc.

E una bella thailandese in omaggio, no? messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(lhawy @ Apr 25 2012, 08:02 PM) *
mi piacerebbe anche il nome!
.......a dir la verità, purchè fosse la vera erede della d700 con il video, mi piacerebbe anche se si chiamasse Dcacca messicano.gif

Confermo!!!! Potrebbe anche chiamarsi 'Camilla' ma sarebbe sempre una 'scimmia' alla quale sarà impossibile cederle.

Non vorrei nemmeno il vide FullHD, mi basterebbe il sensore della D3s con il suo video HD e l'Expeed 3. Basta, non chiedo altro. messicano.gif

QUOTE(grazianoguerini @ Apr 26 2012, 12:10 AM) *
E una bella thailandese in omaggio, no? messicano.gif

Preferirei una giapponese, sono più brutte, ma le Geishe per me hanno un fascino indescrivibile. rolleyes.gif
momiziano
Corro ad ordinare la 800e prima che mia moglie mi dica: ma non ti basta la 600?
ulipao
QUOTE(omysan @ Apr 25 2012, 10:17 PM) *
ehehe ovvio è un rumor

Cosa intendi per basso costo? Secondo me quello che per nikon è basso costo per noi non lo è. smile.gif
GiulianoPhoto
Secondo me non uscirà proprio nulla, castrerebbero le vendite della D800, inoltre se fosse veramente l'erede della D700 dovrebbe avere un corpo tropicalizzato e robusto proprio come la "vecchietta" posizionandola nella fascia pro che è già ben coperta da D800 e D4.

FX low cost? potrebbe, ma i costi dei sensori non sono per nulla scesi in questi anni, anzi con la crisi mondiale sono aumentati.

E' invece auspicabile una nuova D7100 (o D400) con il sensore opportunamente ottimizzato della D3200 da 24 megapizze.

marcobedo
No ragazzi che presa male (o bene??!!) questa è veramente una doccia fredda x me!
Finalmente da pochi gg. avevo sciolto il dubbio fra d700 e d800 (optando x la d700)
che oltretutto sta x arrivare dal mio "spacciatore di fiducia" dopo tanto tempo di irreperibilità e adesso questa notizia.... anche se un rumors, mi fa riflettere parecchio xchè cmq il mirino al 100%, il doppio slot, qualche pixel in più (non troppi xò) mi fanno cmq gola...
che fare??!
aspettare nuovamente?!
o buttarsi ora su una macchina vecchiotta ma cmq sempre ottima??!!! (come la d700)
E' CRISI!!!!!!

tonionick
Sarebbe proprio interessante, ma secondo me è una notizia messa in giro per ravvivare il forum: senza una nuova macchina ipotizzata non si sapeva di cosa parlare messicano.gif (costo, rumore, ISO, video, megapixel, HDR, GPS, WIFI, caffè, SMS, apps ecc..)
oracolo
Quando il rumor sarà confermato si potrà trattare maggiormente l'acquisto di una d700 usata. rolleyes.gif
Chissà se già adesso qualcuno cala........ messicano.gif messicano.gif

Attendo fiducioso e speranzoso................ guru.gif guru.gif
Alessandro Castagnini
Ehhh, Oracolo...la D700 non si vende...si usa come secondo corpo: Venderla ai prezzi attuali non mi cambia l'esistenza (figurati ai prezzi futuri) ed il secondo corpo mi serve smile.gif
Rimane pur sempre una signora macchina wink.gif
marcobedo
QUOTE(xaci @ Apr 26 2012, 09:56 AM) *
Ehhh, Oracolo...la D700 non si vende...si usa come secondo corpo: Venderla ai prezzi attuali non mi cambia l'esistenza (figurati ai prezzi futuri) ed il secondo corpo mi serve smile.gif
Rimane pur sempre una signora macchina wink.gif

Magari xaci ad essere nella tua posizione! tanto da poter tenere la d700 come secondo corpo!
Quelli come me invece che vorrebbero fare il "passo" del full frame in questo momento penso che siano 1 po' disorientati (almeno x me è così)
insomma dopo test, recensioni, prove e "lotte psicologiche" nel scegliere fra d700 o d800,
finalmente avevo deciso e optato x la d700 e adesso a pochi gg. dall'acquisto ecco il rumors su questa nuova fx "low cost"... ufff!!!! non so + che pesci pigliare!
Alessandro Castagnini
Non ci sono da pigliare pesci smile.gif
Ripeto che la D700 è una macchina splendida e tu hai fatto un'ottimo acquisto.
Intanto questi sono tutti rumors e, fino alla conferma/presentazione e disponibilità sul mercato, beh....ma sai quante foto avrai già fatto con la tua nuova FX? smile.gif
RobMcFrey
Pff anche se fosse un rumors vero, prima della conferma.. della presentazione e della commercializzazione ci passerebbe un sacco di tempo..

Io, fossi in coloro che si son presi da poco una d700, me la godrei fiero dell'acquisto... E' una signora reflex che sforna foto spettacolari !!!
cassinet
interessante... una D600 FX entry level al posto della tanto aspettata D400 DX ? la fine del formato DX in ambito PRO ?
chissà...
Mauro1258
Ecco fatto ... ora la scimmia della D800 è stata buttata fuori da quella della D600, ma chi ci rimette è Nikon che blocca un po il mercato della D800: chi pensava di passare al FF con la D800 ora metterà gli acquisti in "stand-by" fino a fine anno aspettando cosa c'è di vero in questi rumors...
Matteo Scagliola
....mmmmh...un FF low cost.....
conoscendo il low cost nikon sarà comunque sopra il mio budget! laugh.gif

...sinceramente ci credo poco a questo rumor...ma, dovesse uscire, anche se dovesse avere qualche feature in meno rispetto alle ammiraglie, potrebbe essere un bel colpo!

ci farei un bel pensierino! smile.gif

lhawy
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 26 2012, 12:16 PM) *
Ecco fatto ... ora la scimmia della D800 è stata buttata fuori da quella della D600, ma chi ci rimette è Nikon che blocca un po il mercato della D800: chi pensava di passare al FF con la D800 ora metterà gli acquisti in "stand-by" fino a fine anno aspettando cosa c'è di vero in questi rumors...

io pensavo di passare al ff ma sinceramente lo farei con la d800 solo se fosse l'unica alternativa (e la scimmia per lei non ce l'ho minimamente), ma per ora non ho certo intenzione di ordinarla, del resto posso continuare a usare il dx fino a che non trovo la ff che mi soddisfa (e la d700 senza video non mi soddisfa) non appartengo a quella inesistente categoria che non fotografa aspettando il ff (chi compra una ff senza aver già almeno una dx?? le foto si fanno lo stesso eh!).
del resto è vero che nikon potrebbe perdere clienti sulla d800 con una nuova d600, ma è anche vero che guadagnerebbe i clienti che la d800 non la possono o non la vogliono comprare!

p.s.: credo che low cost sia riferito ai prezzacci di oggi della d800 e d4, non penso che sarebbe comunque distante dai 2.000 euro (che in senso assoluto non possiamo proprio definire "low cost")
Mauro1258
QUOTE(lhawy @ Apr 26 2012, 01:36 PM) *
....
p.s.: credo che low cost sia riferito ai prezzacci di oggi della d800 e d4, non penso che sarebbe comunque distante dai 2.000 euro (che in senso assoluto non possiamo proprio definire "low cost")

In senso "assoluto" si, ma la considerazione è "relativa" ed ovviamente si intende "low-cost" per una FF ... wink.gif
dottor_maku
una fx entry level? beh sarebbe una bella notizia per molti.

spero facciano un corpo super slim tipo f100, senza flash integrato, un bel mirino e sensore d3s.
albe62
Ma menomale! Ho già prenotato la D800, almeno sono fuori dal tunnelllll! messicano.gif
Già quando acquistai più di 3 anni fa la D300 si parlava dell'imminente uscita della D400...
dottor_maku
e per chi ha preso d700 di recente, sappiate che avete preso una nikon di razza. tenetevela stretta se non avete esigenze specifiche.
Marcus Fenix
QUOTE(dottor_maku @ Apr 26 2012, 01:52 PM) *
una fx entry level? beh sarebbe una bella notizia per molti.

spero facciano un corpo super slim tipo f100, senza flash integrato, un bel mirino e sensore d3s.

Non sarebbe un corpo molto slim e nemmeno entry visto che esiste già e si chiama D700, flash a parte.

Probabilmente potrebbe essere più tipo D7000 come corpo.
dottor_maku
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 26 2012, 02:07 PM) *
Non sarebbe un corpo molto slim e nemmeno entry visto che esiste già e si chiama D700, flash a parte.

Probabilmente potrebbe essere più tipo D7000 come corpo.

si' probabilmente. pero' guarda che d700 e' una chiattona rispetto a f100. la conosci f100?
marcobedo
QUOTE(xaci @ Apr 26 2012, 11:20 AM) *
Non ci sono da pigliare pesci smile.gif
Ripeto che la D700 è una macchina splendida e tu hai fatto un'ottimo acquisto.
Intanto questi sono tutti rumors e, fino alla conferma/presentazione e disponibilità sul mercato, beh....ma sai quante foto avrai già fatto con la tua nuova FX? smile.gif

no, forse non mi sono spiegato bene, ancora non l'ho presa la d700 ma ero in procinto di farlo nei prox. gg. (xchè dovrebbero tornare disponibili) quindi sarei ancora in tempo...
quasi quasi aspetto fino a quest'estate... xchè l'idea di un mirino al 100%, doppio slot e qualche pixel in più (senza esagerare) non mi dispiace x niente...anke se la d700 rimane x me una gran macchina!
xò è anke vero che se si tratta di pazientare 2 o 3 mesi la mia d300s ancora scatta e quindi forse vale la pena attendere... boh?!

salvo 1977
Mamma mia , sto ancora piangendo la d7000 volatilizzata dalle poste italiane mentre la spedivo a Ltr , piangendo già pensavo a cosa comprare ,con una notizia del genere già un'occhio a smesso di piangere , se confermata e ad costo onesto , finalmente salirò sul gradino delle FX , speriamo si sappia qualcosa di concreto nei prossimi mesi , intanto incrocio le dita . rolleyes.gif
francesco spighi
QUOTE(syd952 @ Apr 25 2012, 11:10 PM) *

Secondo me costerà come la D800 liscia, o appena meno. A 1600 c'è già la D400! biggrin.gif
gold_diamond
Ma ora cosa faccio...mi prendo da D600 o aspetto la d900 ?

Uff..mi sa che mi farò presto una ful frame anche io....
Sto decidendo tra FE-2 , F3 E F80 biggrin.gif
lhawy
QUOTE(marcobedo @ Apr 26 2012, 02:12 PM) *
la mia d300s ancora scatta e quindi forse vale la pena attendere... boh?!

se non si può aspettare tranquilli con in mano una d300s, chi altri lo può fare meglio di te? biggrin.gif

potrebbe aver ragione chi crede che il posto della d300 l'abbia preso la d7000 e non ci sia in previsione una dx di categoria superiore (in effetti cosa le manca? è pure in magnesio!), questa d600 si infilerebbe giusta nel mezzo tra la "presuntuosa" d800 e l'ottima 7mila.
Marcus Fenix
QUOTE(dottor_maku @ Apr 26 2012, 02:09 PM) *
si' probabilmente. pero' guarda che d700 e' una chiattona rispetto a f100. la conosci f100?

Solo di vista, dalle vetrine dell'usato.
Alessandro Castagnini
QUOTE(dottor_maku @ Apr 26 2012, 02:09 PM) *

Sarà anche una chiattona, ma ... calza come un guanto smile.gif
(mai calzata una F100, though)
Speriamo che la mia non abbia sentito, anche se non è permalosa...hai visto mai queste donne..... biggrin.gif
QUOTE(marcobedo @ Apr 26 2012, 02:12 PM) *
no, forse non mi sono spiegato bene, ancora non l'ho presa la d700 ma ero in procinto di farlo nei prox. gg. (xchè dovrebbero tornare disponibili) quindi sarei ancora in tempo...
quasi quasi aspetto fino a quest'estate... xchè l'idea di un mirino al 100%, doppio slot e qualche pixel in più (senza esagerare) non mi dispiace x niente...anke se la d700 rimane x me una gran macchina!
xò è anke vero che se si tratta di pazientare 2 o 3 mesi la mia d300s ancora scatta e quindi forse vale la pena attendere... boh?!

Ahhhh....e allora....se non hai tutta questa fretta aspetta di verificare se questi rumors sono veri....e continui ad usare la tua D300s

L'unico dilemma è: e se poi si rivelassero falsi...la trovi ancora una D700 in giro?

Ciao,
Alessandro.
marcobedo
QUOTE(xaci @ Apr 26 2012, 03:16 PM) *
Ahhhh....e allora....se non hai tutta questa fretta aspetta di verificare se questi rumors sono veri....e continui ad usare la tua D300s

L'unico dilemma è: e se poi si rivelassero falsi...la trovi ancora una D700 in giro?

Ciao,
Alessandro.

Mannaggia Alessandro mi hai dato il colpo di grazia con questo dubbio!!!!
skerzo, vedremo x adesso aspetto un po' (ma non troppo)
;-)
dottor_maku
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 26 2012, 02:31 PM) *
Solo di vista, dalle vetrine dell'usato.

f100 te la puoi anche portare in giro in spalla, d700 un po' meno volentieri. come stazza f100 e' davvero snella e maneggevole, inoltre lo specchio mi sa meno vibrazioni quando scatto.

f100 col 50 1.8 afd e' una vera bomba atomica portatile. se fanno una macchina siffatta in digitale magari stando schisci con le megapizze e senza piallare con l'NR allora potrebbero invogliarmi.

ovviamente la mia non andra' nelle vetrine dell'usato.

QUOTE(xaci @ Apr 26 2012, 03:16 PM) *
Sarà anche una chiattona, ma ... calza come un guanto smile.gif
(mai calzata una F100, though)

d700 calza stupendamente ed ha un grip fantastico, tutte qualita' che apprezzo quando la uso per lavori. ma per andare in giro non c'e' come f100 per quanto riguarda le reflex moderne.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.