Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
danielg45
Penso che a Casablanca hanno presentato semplicemente la d3200 e niente di pi�.
bergat@tiscali.it
Diuci che hanno presentato un prodotto gi� in vendita? blink.gif E a che scopo? unsure.gif
danielg45
Penso sempre che un conto � dire che la 3200 verr� prodotta e un conto � magari la sua comunicazione
andre@x
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 9 2012, 08:08 PM) *
Diuci che hanno presentato un prodotto gi� in vendita? blink.gif E a che scopo? unsure.gif

Non ha senso infatti... E non credo neanche che questa d600 esca tanto in fretta. Ho l'impressione che il processo sia stato interrotto....
Ma questa � una mia idea... Magari Dovuta hai problemi della 800.
Ciao
MARCELLOS-60
Ciao,
si conosce gi� la data presunta dell'uscita della D600 ??
E' una reale possibilit� il fine estate- inizio autunno ??
Ne sapete nulla ??
Grazie a tutti -
grazie.gif
primo morandini
QUOTE(MARCELLOS-60 @ Jun 10 2012, 09:10 PM) *
Ciao,
si conosce gi� la data presunta dell'uscita della D600 ??
E' una reale possibilit� il fine estate- inizio autunno ??
Ne sapete nulla ??
Grazie a tutti - grazie.gif

Io non lo so, ci vediamo al bar.... biggrin.gif

1�
Cesare44
per me un digestivo, grazie
MrFurlox
per me un caff� e sambuca biggrin.gif

comunque la data di presunta uscita ( ? ) dovrebbe essere prima del photokina wink.gif

Marco
grigna
Se tanto mi da' tanto (vedi l'uscita della D800) penso che la vedremo sotto l'albero di Natale.
texano.gif
marce956
A me un Averna, grazie rolleyes.gif ...
eutelsat
Qui nel link, qualcosa di + preciso Pollice.gif

clicca qui

Gianni
Enrico_Luzi
ancora la devono presentare.
sperando che non faccia la fine della d800 per i tempi di consegna
sarogriso
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 10 2012, 09:34 PM) *
ancora la devono presentare.
sperando che non faccia la fine della d800 per i tempi di consegna

Potrebbe anche accadere questo,
ma per molti sapere le date d'uscita delle "nuove"in anticipo � fondamentale per piazzare quanto prima sul mercatino i corpi oramai obsoleti, presi nuovi 12/24 mesi fa,
15 giorni di ritardo potrebbero rivelarsi fatali, i prezzi precipitano inesorabilmente a velocit� supersonica, seguiti a ruota dalla qualit� dei file. messicano.gif
eutelsat
Sar�, ma qualcosa mi dice che difficilmente la vedremo in breve hmmm.gif

Gianni
andre@x
QUOTE(eutelsat @ Jun 10 2012, 11:00 PM) *
Sar�, ma qualcosa mi dice che difficilmente la vedremo in breve hmmm.gif
Gianni

Concordo... Ciao
Franco_
QUOTE(eutelsat @ Jun 10 2012, 09:33 PM) *
Qui nel link, qualcosa di + preciso Pollice.gif

clicca qui
Gianni

Ottimo loop wink.gif
RobMcFrey
mah a me pare che la diate troppo per scontata l'uscita di questa macchina :F
andre@x
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 12 2012, 03:55 PM) *
mah a me pare che la diate troppo per scontata l'uscita di questa macchina :F

Ragazzi non esce per ora... A Casablanca hanno proiettato in anteprima lo
Spot della 3200 che sta passando in questi giorni.
Ciao a tutti
Alcor77
E invece credo che manchi poco....queste foto non mi sembra affatto dei fake

http://nikonrumors.com/2012/06/14/first-le...spx/#more-40710
vittosss
il pomellone a sinistra non s'affronta....
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(Alcor77 @ Jun 14 2012, 08:25 AM) *

BEEEELLAA LA PRESA DI TRASMISSIONE AF!!!!!!!!! Pollice.gif

Se tanto mi da' tanto, sara' la mia prossima rflex!!
Faroth
QUOTE(Alcor77 @ Jun 14 2012, 08:25 AM) *

E se non vedo male... Intravedo un bel motorino AF!! Eh eh... Prevedo panico!! biggrin.gif

beppe cgp
Eccola la vera sostituta della d700 wink.gif
Sicuramente una macchina che vender� a iosa...

Prevedo a breve tante d800 in vendita nell'usato... messicano.gif
Soprattutto per tutti quelli che l'hanno presa senza cognizione di causa identificandola come la sostituta della d700... wink.gif
hroby7
Sembra un incrocio tra la D7000 e la D800

Bella roba. Sembra molto compatta

Speriamo bene rolleyes.gif

Ciao
Roberto
beppe cgp
Avere un sensore FX in un corpo piccolo e compatto... che storia!
Qualit� assoluta unita ad un'eccellente portabilit�...

Cmq, grande colpo questo da parte di Nikon!
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 14 2012, 08:53 AM) *
Sicuramente una macchina che vender� a iosa...

Prevedo a breve tante d800 in vendita nell'usato... messicano.gif

Che venda dipende dal prezzo, per� mi devi spiegare perch� uno che ha gi� la D800, dovrebbe rinunciare ad un AF performante e ad un mirino al 100% per questa?

Si vede proprio che ti sta sulle balls questa D800. wink.gif

Aggiungo: � pi� probabile che si riversi sul mercatino una caterva di D700 a prezzi finalmente ragionevoli, diciamo non oltre i 1000-1100 euro.
umbertocapuzzo
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 14 2012, 07:46 AM) *
BEEEELLAA LA PRESA DI TRASMISSIONE AF!!!!!!!!! Pollice.gif

Se tanto mi da' tanto, sara' la mia prossima rflex!!

Dalle due immagini non si vede la presa di forza del motore AF...
Dato che guardando frontalmente il bocchettone � posta in basso a sx, se non ricordo male (non ho ora qui con me la D3 ma dovrebbe essere in quella posizione...

Umby

PS: Pardon!!!!! Ho visto ora che c'� una terza immagine che prima non vedevo...ovviamente CONFERMO!!! .... smile.gif smile.gif
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2012, 09:02 AM) *
Che venda dipende dal prezzo, per� mi devi spiegare perch� uno che ha gi� la D800, dovrebbe rinunciare ad un AF performante e ad un mirino al 100% per questa?

Si vede proprio che ti sta sulle balls questa D800. wink.gif

Ancora,
Non mi sta sulle #########! :-)
Tu rientri tra quelli che l'ha presa con cognizione di causa, ovvero, sapevi cosa andavi ad acquistare e la scelta l'hai fatta in base alle tue esigenze... ed ora sei soddisfatto.
Ma come ben sai, tanti l'hanno acquistata e rivenduta dopo poco, perch� acquistata senza considerare la particolarit� della macchina (e questi sono dati di fatto... basta guardare il mercatino...)... ma fondamentalmente perch� non c'era un'alternativa alla d700... o d800 super risoluta o d4 super costosa...
Cmq l'AF della D800 � performante e attualmente anche difettoso... e la cosa incide.
La motivazione che mi chiedi riguardo al cambio d800 d600 � la stessa quindi di quelli che la stanno vendendo sul mercatino wink.gif
marcobedo
mmm... se confermano anche il prezzo sui 1500 dollari, a Natale potrebbe arrivare una sorellina x la d700... mandando definitivamente in pensione la d300.
;-)
beppe cgp
QUOTE(marcobedo @ Jun 14 2012, 09:11 AM) *
mmm... se confermano anche il prezzo sui 1500 dollari, a Natale potrebbe arrivare una sorellina x la d700... mandando definitivamente in pensione la d300.
;-)

A quel prezzo fa il boom di vendite
Matteo Scagliola
http://nikonrumors.com/2012/06/14/first-le...00-images.aspx/

le prime immagini!!! ;)

ma cos'� quella cosa sulla ghiera???
non sar� mica la funzione AUTO??? :huh:
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 14 2012, 09:10 AM) *
Ancora,
Non mi sta sulle #########! :-)
Tu rientri tra quelli che l'ha presa con cognizione di causa, ovvero, sapevi cosa andavi ad acquistare e la scelta l'hai fatta in base alle tue esigenze... ed ora sei soddisfatto.
Ma come ben sai, tanti l'hanno acquistata e rivenduta dopo poco, perch� acquistata senza considerare la particolarit� della macchina (e questi sono dati di fatto... basta guardare il mercatino...)... ma fondamentalmente perch� non c'era un'alternativa alla d700... o d800 super risoluta o d4 super costosa...
Cmq l'AF della D800 � performante e attualmente anche difettoso... e la cosa incide.
La motivazione che mi chiedi riguardo al cambio d800 d600 � la stessa quindi di quelli che la stanno vendendo sul mercatino wink.gif

Bhe insomma da quando � uscita ne saranno andate in vendita 6 o 7, ma quante ne sono state consegnate? Ti rispondo io, molte di pi� visto il numero di D700/D3 in vendita. wink.gif
C'� anche chi compra per la pura curiosit� e poi rivende, e poi ci sono quelli che si lamentano, e magari l'hanno vista solo in vetrina. laugh.gif

Ritengo che se uscisse una D600 potrebbe sicuramente rallentare le vendite sia della D800 che della D4, si anche l'ammiraglia ne risentirebbe, a causa di chi si rivolgeva alla costosa D4 per sentirsi rassicurato dai pochi megapixel, non parlo di professionisti of course.

Riepilogando lo scenario possibile �, che chi da DX passa a FX sicuramente punta a questa, se il sensore della D600 sar� performante almeno quanto quello della D800, sopratutto in gamma dinamica, un tot vender� la D700 per le migliori performances, la maggior risoluzione, i video, e considerando che dalle foto vedo anello meccanico per diaframmi obiettivi AI e motorino AF.
Sicuramente chi ha D4 e D800 non vende certo questi puledri di razza per una meno performante D600, a meno che non abbia poche idee e ben confuse.
hroby7
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jun 14 2012, 09:20 AM) *
http://nikonrumors.com/2012/06/14/first-le...00-images.aspx/

le prime immagini!!! wink.gif

ma cos'� quella cosa sulla ghiera???
non sar� mica la funzione AUTO??? huh.gif

E' la stessa ghiera della 7000....con le modalit� in quella concentrica inferiore

Comunque sono sicuro che venderebbe tantissimo texano.gif

Ciao
Roberto

QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2012, 09:22 AM) *
Sicuramente chi ha D4 e D800 non vende certo questi puledri di razza per una meno performante D600, a meno che non abbia poche idee e ben confuse.

C'� chi ha rinunciato alla D800 per la nuova D3200..... laugh.gif

Il mondo � cos�

Prendere o lasciare ph34r.gif

Ciao
Roberto
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2012, 09:22 AM) *
Bhe insomma da quando � uscita ne saranno andate in vendita 6 o 7, ma quante ne sono state consegnate? Ti rispondo io, molte di pi� visto il numero di D700/D3 in vendita. wink.gif
C'� anche chi compra per la pura curiosit� e poi rivende, e poi ci sono quelli che si lamentano, e magari l'hanno vista solo in vetrina. laugh.gif

Ritengo che se uscisse una D600 potrebbe sicuramente rallentare le vendite sia della D800 che della D4, si anche l'ammiraglia ne risentirebbe, a causa di chi si rivolgeva alla costosa D4 per sentirsi rassicurato dai pochi megapixel, non parlo di professionisti of course.

Riepilogando lo scenario possibile �, che chi da DX passa a FX sicuramente punta a questa, se il sensore della D600 sar� performante almeno quanto quello della D800, sopratutto in gamma dinamica, un tot vender� la D700 per le migliori performances, la maggior risoluzione, i video, e considerando che dalle foto vedo anello meccanico per diaframmi obiettivi AI e motorino AF.

Ma perch� dovrebbe essere meno performante? Sar� diversa, quello si... huh.gif
La d700 era meno performante della d3?
La gamma dinamica della d800 � vero che � molto elevata, ma � anche vero che gi� a 200 iso � pari alla d4 e dopo i 200 cala in maniera netta (sempre rispetto alla d4 o a un sensore meno risoluto), sia gamma dinamica che cromatica. Quindi per uno che usa un range iso + esteso ha pi� performace con un sensore meno risoluto... chi invece usa iso bassi con la d800 va a nozze...
Cerca di non fraintendere... non sto criticando la d800, sono consapevole che � eccellente, ma lo � nel suo range di utilizzo, torno a dire, una macchina particolare... non di certo per tutti.
Ci tengo che tu capisca questa cosa, la mia non � una critica, � solo la constatazione di un dato di fatto...
E' come la D3x... macchina stratosferica, ma non di certo per tutti...

Condivido invece il discorso che a livello di vendite ne risentir� sia d800 che d4.
Max Lucotti
1500 euro e un corpo compatto stile d7000...24mpx..... magariiiiiiiiii
MongiBonghi
Personalmente mi sembra un "corpetto" economico e soprattutto la funzione Auto nu se po` vedeeee`!!!!!

Aspetto con ansia la discesa dei prezzi della D700 smile.gif
beppe cgp
QUOTE(NikoNik @ Jun 14 2012, 09:51 AM) *
Personalmente mi sembra un "corpetto" economico e soprattutto la funzione Auto nu se po` vedeeee`!!!!!

Aspetto con ansia la discesa dei prezzi della D700 smile.gif

Chissenefrega del corpettino! Un cuore FX da 24 mp leggero come una d7000
Per me grande macchina...

hroby7
QUOTE(NikoNik @ Jun 14 2012, 09:51 AM) *
soprattutto la funzione Auto nu se po` vedeeee`!!!!!

Non si � mica obbligati ad utilizzarla eh unsure.gif

Un p� di colore non guasta mai

biggrin.gif

Roberto
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 14 2012, 09:42 AM) *
Ma perch� dovrebbe essere meno performante? Sar� diversa, quello si... huh.gif
La d700 era meno performante della d3?
La gamma dinamica della d800 � vero che � molto elevata, ma � anche vero che gi� a 200 iso � pari alla d4 e dopo i 200 cala in maniera netta (sempre rispetto alla d4 o a un sensore meno risoluto), sia gamma dinamica che cromatica. Quindi per uno che usa un range iso + esteso ha pi� performace con un sensore meno risoluto... chi invece usa iso bassi con la d800 va a nozze...
Cerca di non fraintendere... non sto criticando la d800, sono consapevole che � eccellente, ma lo � nel suo range di utilizzo, torno a dire, una macchina particolare... non di certo per tutti.
Ci tengo che tu capisca questa cosa, la mia non � una critica, � solo la constatazione di un dato di fatto...
E' come la D3x... macchina stratosferica, ma non di certo per tutti...

Condivido invece il discorso che a livello di vendite ne risentir� sia d800 che d4.

La D700 non poteva essere meno performante della D3 perch� avevano il medesimo sensore con la medesima tecnologia, la D600 non ha lo stesso sensore NE della D4 NE dellaD800, su questo spero tu sia d'accordo.
La D800 non ha limiti, che non siano le capacit� di chi riprende, possiamo vedere questo apparecchio come una macchina con cui si pu� fare TUTTO, ma solo se la sai usare.
Che con una D700 si possano ottenere risultati dignitosi alla portata di molti � chiaro, che non si possano ottenere gli stessi risultati o addirittura migliori con la D800 � falsissimo, che chi otteneva certi risultati con la D700 non riesca ad ottenerli con la D800, e significativo di una sola cosa, chi la usa si deve mettere in discussione e vedere dove sbaglia, perch� � facile dare la colpa al mezzo, ma per crescere forse � meglio dare le colpe a chi le ha.

Tornando in topic ritengo questa D600, qualora uscisse davvero, una mossa magistrale per stroncare definitivamente la concorrenza Canon. Nessuno come in nikon ha un catalogo cos� ricco di offerta ed opportunit�, sia in ambito FX che DX, oltre ad una scelta di obiettivi su cui in un solo campo Canon resta in vantaggio, i tele a prezzi popolari.
fabco77
http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...4.5G-ED-VR.html

Sulla foto in cui spiega il VR, la macchina attaccata sembra proprio la D600 apparsa su nikon rumors.
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2012, 09:57 AM) *
La D700 non poteva essere meno performante della D3 perch� avevano il medesimo sensore con la medesima tecnologia, la D600 non ha lo stesso sensore NE della D4 NE dellaD800, su questo spero tu sia d'accordo.
La D800 non ha limiti, che non siano le capacit� di chi riprende, possiamo vedere questo apparecchio come una macchina con cui si pu� fare TUTTO, ma solo se la sai usare.
Che con una D700 si possano ottenere risultati dignitosi alla portata di molti � chiaro, che non si possano ottenere gli stessi risultati o addirittura migliori con la D800 � falsissimo, che chi otteneva certi risultati con la D700 non riesca ad ottenerli con la D800, e significativo di una sola cosa, chi la usa si deve mettere in discussione e vedere dove sbaglia, perch� � facile dare la colpa al mezzo, ma per crescere forse � meglio dare le colpe a chi le ha.

Tornando in topic ritengo questa D600, qualora uscisse davvero, una mossa magistrale per stroncare definitivamente la concorrenza Canon. Nessuno come in nikon ha un catalogo cos� ricco di offerta ed opportunit�, sia in ambito FX che DX, oltre ad una scelta di obiettivi su cui in un solo campo Canon resta in vantaggio, i tele a prezzi popolari.

Continui a fraintendere: :-)

1- La d800 non puoi paragonarla alla d700 (macchina con 4 anni in pi�) eventualmente vedremo la differenza con la d600
2- E' vero che non ha limiti la D800 e ci fai tutto ma permetti che con una D4 o una D600 per certi utilizzi specialmente per usi sopra i 200 iso avrai un resa migliore, una pulizia maggiore e una gamma pi� estesa?
E non parliamo di ridimensionamenti... perch� se uno prende una d800 per ridimensionare... non ha capito nulla.

La d600 come dici tu sar� una botta per tutti! 1600-1700 per una FX � una rivoluzione...

bergat@tiscali.it
QUOTE(fabco77 @ Jun 14 2012, 10:06 AM) *

Sulla foto in cui spiega il VR, la macchina attaccata sembra proprio la D600 apparsa su nikon rumors.

Ti riferisci a questa?Clicca per vedere gli allegati
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 14 2012, 10:11 AM) *
Continui a fraintendere: :-)

1- La d800 non puoi paragonarla alla d700 (macchina con 4 anni in pi�) eventualmente vedremo la differenza con la d600
2- E' vero che non ha limiti la D800 e ci fai tutto ma permetti che con una D4 o una D600 per certi utilizzi specialmente per usi sopra i 200 iso avrai un resa migliore, una pulizia maggiore e una gamma pi� estesa?
E non parliamo di ridimensionamenti... perch� se uno prende una d800 per ridimensionare... non ha capito nulla.

La d600 come dici tu sar� una botta per tutti! 1600-1700 per una FX � una rivoluzione...

Non avr� capito nulla allora, ma io non mi autoerotizzo davanti al monitor con visione al 400%, le stampe che escono da D700 e da D800 sono molto differenti, e probabilmente quelle che escono da D4 e D800 nemmeno troppo tra loro, il resto sono disquisizioni che valgono zero. wink.gif
Matteo Scagliola
QUOTE(fabco77 @ Jun 14 2012, 10:06 AM) *

a me pare la D7000...
i comandi vicino al pulsante di scatto son diversi da quella di nikonrumors...
hroby7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 14 2012, 10:15 AM) *
Ti riferisci a questa?Clicca per vedere gli allegati

Quella � la D7000 (vedi comando Live View e pulsante video)

....e mirino rettangolare

Ciao
Roberto
bergat@tiscali.it
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jun 14 2012, 10:16 AM) *
a me pare la D7000...
i comandi vicino al pulsante di scatto son diversi da quella di nikonrumors...

Anche a me, difatti a meno che la D600 non sia molto simile...
beppe cgp
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 14 2012, 10:20 AM) *
Anche a me, difatti a meno che la D600 non sia molto simile...

Per� se fosse un fotomontaggio � fatto molto bene
dottor_maku
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pare avra' motore e lettura meccanica diaframmi!
federico777
QUOTE(dottor_maku @ Jun 14 2012, 11:50 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pare avra' motore e lettura meccanica diaframmi!

Beh, se la foto � vera certo che li ha, si vedono entrambi biggrin.gif
Ma non � una D7000 ritoccata, quella l�?

F.
Marcus Fenix
D7000

D600

D7000

D600
IPB Immagine

D7000

D600
IPB Immagine

Se � un fake � davvero ben fatto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.