Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
mimok81
QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2012, 04:00 PM) *
B�...magrissima consolazione...basta la colla giusta e la risistemi da solo....

che colla serve?!? biggrin.gif
mcardini
Anche io quando ho visto la news sony a99 ho pensato "ecco il sensore della d600"
I rumors mi invogliano e non poco, se il prezzo � accettabile, il sensore � buono e mantiene caratteristiche di rilievo, mi sa che per natale faccio la pazzia.
Mi andrebbe bene anche un corpo simile alla mia d7000, parzialmente in lega di magnesio, motore af interno, 2 ghiere, schermetto superiore e compatibile con lenti dx a 12 mpx, sarebbe il massimo biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(mimok81 @ Aug 29 2012, 12:25 AM) *
che colla serve?!? biggrin.gif

Io ho usato questa, con risultati eccellenti.

http://www.loctite-superattak.it/prodotti/...xi_flexgel.html

wink.gif
umby_ph
QUOTE(FZFZ @ Aug 29 2012, 12:59 AM) *
Io ho usato questa, con risultati eccellenti.

http://www.loctite-superattak.it/prodotti/...xi_flexgel.html

wink.gif

per� � inaccettabile che con quello che paghiamo i corpi macchina! Magari manda una mail alla laggi� in Giappone e insegnali ad incollare le gomme, cavolo l'attack non mi sembra una tecnologia aliena che in nikon non possono permettersi! nel malaugurato caso terr� a mente il tuo consiglio
ang84
� storia vecchia quella delle gomme che si scollano... smile.gif
andreapedretti
aggiornate specifiche secondo nikonrumors..

http://nikonrumors.com/2012/08/30/updated-...ontent=FaceBook
The release probability of the Nikon D600 for Photokina is now at 99%. Here is an updated list of the specifications (new additions in bold):

Very small and lightweight body
16 bit image processing
Expeed 3 processor
Maximum video recording: 30 minutes
Built-in mic
19 scene modes
Magnesium alloy only on top and back only
Maximum shutter speed of 1/4000
Shutter life: 150,000 cycles (the D800 is rated for 200,000 cycles)
Previously reported Nikon D600 specs:

24.7MP full frame sensor
Weight: 760g (850g with battery and memory cards), the D800 weights 900g
3.2" LCD with 921K dot with ambient sensor control
HDMI output
Video compression: H264/MPEG-4
Full HD with 30p, 25p, 24p, HD with 60p, 50p, 30p, 25p
Viewfinder coverage: 100%
The Nikon D600 will have built-in AF motor
The body most probably will be weather sealed
The D600 will not have built-in GPS
ISO range: 100-6400 (with Lo-1 ISO 50 and Hi-2 ISO 25,600)
39 AF points (with an option of 11 AF points), 9 cross-type AF points
AF face detection
Exposure compensation: �5 EV (same as the D800)
The D600 will probably use the EN-EL15 rechargeable Li-ion battery
5 fps (same as the D700, the D800 has 4fps)
2 SD card slots with Eye-fi support
Build-in retouching images functionality
Built-in flash with sync speed of 1/250s
Two user settings: U1 and U2
Fn button
Auto DX crop mode
In-camera RAW editor
Built in time-lapse functionality
Build-in HDR
New external battery grip
Internal AF motor
The price of the D600 is rumored to be very low - maybe as low as $1500
Announcement before Photokina (September 2012)

federico777
QUOTE(Andrea Pedretti @ Aug 30 2012, 09:39 AM) *
The release probability of the Nikon D600 for Photokina is now at 99%. Here is an updated list of the specifications (new additions in bold):

Very small and lightweight body

Ma perch�... odio le macchine troppo piccole, non mi stanno bene in mano e si sbilanciano con gli obiettivi grossi rolleyes.gif

F.
FZFZ
QUOTE(umby_ph @ Aug 29 2012, 08:51 AM) *
per� � inaccettabile che con quello che paghiamo i corpi macchina! Magari manda una mail alla laggi� in Giappone e insegnali ad incollare le gomme, cavolo l'attack non mi sembra una tecnologia aliena che in nikon non possono permettersi! nel malaugurato caso terr� a mente il tuo consiglio

Occhio che non � l'attack semplice....
Non cambia il tuo discorso, volevo solo fartelo notare ed evitarti guai nel caso ne avessi bisogno.
Sbagliare colla...sarebbe un disastro.
wink.gif
fra_bruni
1500$ = � ???????

(il cambio lo so fare anche da solo, solo per sapere quanto diventa in italia il prezzo...)
FZFZ
QUOTE(fra_bruni @ Aug 30 2012, 12:28 PM) *
1500$ = � ???????

(il cambio lo so fare anche da solo, solo per sapere quanto diventa in italia il prezzo...)

1500 �

federico777
QUOTE(FZFZ @ Aug 30 2012, 12:35 PM) *
1500 �

messicano.gif

F.
ANTERIORECHIUSO
1/4000s, no daaaiiiiiii mad.gif ohmy.gif
d.kalle
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 30 2012, 01:46 PM) *

Basta un polarizzatore, al max un ND8, daaaiii...
La volete a 1500�???' E allora cosa si puo' pretendere... rolleyes.gif
andreapedretti
QUOTE(d.kalle @ Aug 30 2012, 01:49 PM) *
La volete a 1500�???' E allora cosa si puo' pretendere... rolleyes.gif

concordo, a quella cifra le caratteristiche mi sembrano buonissime!!!
per me il fatto che � piccola e leggera � un vantaggio invece....

Andrea
Mattia BKT

Stessa cosa che ho notato io.

Potevano mettere almeno ISO 50 nativo per compensare... messicano.gif
mcardini
Sembra una d7000 con il sensore FF.
Anche io ho un p� storto il naso per la velocit� a 1/4000s.
Se poi il BG fosse compatibile con la d7000 sarebbe perfetto... biggrin.gif Ma non credo...
Comunque le specifiche sembrano ottime per il prezzo.

abyss
Sembra interessante, davvero.
Se � piccola � leggera lo � ancora di pi�, per le mie esigenze.
1/4000 normalmente basta. Spero per� confermato che il syncro flash sar� 1/250 tongue.gif
hroby7

E come darti torto unsure.gif

Detto questo.....il resto mi sembra pi� che sufficiente

Economica, compatta, leggera e con caratteristiche sufficienti per le esigenze di 5/6 della popolazione del pianeta Terra

Ciao
Roberto
DAF
1500+iva....dimenticate sempre la finezza fiscale...almeno fino ad ora il passaggio dal listino dollaro-euro � sempre avvenuto aggiungendo l'iva....siamo intorno ai 1850....ed � perfetto...
federico777
Beh, comunque la D800 era a 3000 dollari al lancio in USA, qui � arrivata sui 2800 euro, iva compresa... io penso quindi che, se il prezzo sar� davvero 1500 in USA, potr� essere intorno ai 1500 anche qui. Nel qual caso forse s'inizieranno a trovare le D700 sotto ai 1000, il che non sarebbe mica una cattivissima cosa biggrin.gif

F.
d.kalle
I prezzi "rumoreggiati" in rete sono in dollari. E sappiamo che negli ultimi tempi corrispondono piu' a meno al prezzo in euro (IVA compresa).
Spero sia cosi' anche questa volta, per me 1850 sarebbe meno perfetto....
FZFZ
QUOTE(DAF @ Aug 30 2012, 03:16 PM) *
1500+iva....dimenticate sempre la finezza fiscale...almeno fino ad ora il passaggio dal listino dollaro-euro � sempre avvenuto aggiungendo l'iva....siamo intorno ai 1850....ed � perfetto...

A 1850 � non la comprerei mai, con un corpo macchina tipo D7000.
hroby7
Per 1850.....neanch'io

Per 1500 ci farei un pensierino

Per 1350 sarebbe mia

Per 1200.....cercherei di rivenderla a 1850 biggrin.gif

Ciao
Roberto
DAF
....e perch�....poi la trovi in negozio a 1650....almeno questo prevedo....poi personalmente son sicuro che ne vender� tante sia che coster� 1650 o 2000....
federico777
QUOTE(DAF @ Aug 30 2012, 03:44 PM) *
....e perch�....poi la trovi in negozio a 1650....almeno questo prevedo....poi personalmente son sicuro che ne vender� tante sia che coster� 1650 o 2000....

2000, con la D800 liscia che ormai si vede a 2500-2600? Non credo che ne venderebbero poi tante eh messicano.gif

F.
Deevid.
secondo me si trover� anche a 1400 iva inclusa
hroby7
QUOTE(federico777 @ Aug 30 2012, 03:45 PM) *
2000, con la D800 liscia che ormai si vede a 2500-2600? Non credo che ne venderebbero poi tante eh messicano.gif

F.

Concordo

Il millino di differenza ci sta tutto

Roberto
hornet75
QUOTE(DAF @ Aug 30 2012, 03:16 PM) *

Ma di che parli?

La D800 � stata annunciata a 2999 dollari ed anche il prezzo a cui la trovi nei principali store americani (Adorama, B&H, Amazon ecc..) in italia listino Nital a 2850 euro e reperibile online tranquillamente a 2600/2700 euro sempre Nital IVA inclusa.

Magari annunciassero la D600 a 1500 dollari, "rischiamo" di trovarla a 1300/1350 euro ivata in italia, significherebbe che la produzione non riuscirebbe a stare dietro alle richieste, le venderebbero a carrettate rispettando le caratteristiche tecniche lette sopra.
DAF
...ci stiamo infilando in un discorso prezzi che non mi sembra il caso di approfondire, mi permetto solo di far notare che ignorate, ovviamente, le dinamiche dei prezzi....mi raccomando, non si offenda nessuno, � normale che sia cos�....solo per capirci, la D800 a 2500 euro significa che il rivenditore st� recuperando il capitale....a 2700-2750 la st� venedendo con un guadagno ridicolo...dal momento che l'aria � cambiata, iniziamo noi rivenditori a scocciarci di avere capitale a terra con pochissima redditivit�....non � cattiveria, e che proprio non se ne pu� pi�....quindi o le cose cambiano o le Nikon le troverete solo da pochi intimi di Nital...oppure on-line dal disperato di turno...credetemi, o scritto tutto con il sorriso sulle labbra, quindi senza polemica (capirai....) pensando che per molti, moltiiiiiiiiiiiiissimi clienti, noi guadagniamo percentuali MONSTRE, quando ormai andiamo su una cifra...
cassinet
Comunque se non erro il crop DX sar� di 10 Mpx circa e non 12 come qualcuno ha scritto.

la doppia scelta D800 e D600 secondo me sar� un'ottima trovata commerciale di Nikon,
certo qualche malumore, secondo me comprensibilissimo, ci sar� : gli utilizzatori di D300s e D700 che hanno spremuto al massimo le loro macchine fotografiche e attendevano una D400 e una D700s resteranno sicuramente molto delusi.

hornet75
QUOTE(DAF @ Aug 30 2012, 04:05 PM) *
...ci stiamo infilando in un discorso prezzi che non mi sembra il caso di approfondire

Capisco la logica del tuo discorso ma troverei assurdo, seguendo la logica del tuo discorso acquistare al D800 a 3630 euro (annuncio a 3000 dollari = 3000 euro + IVA 3630 euro). A quel punto i rivenditori chiuderebbero per mancanza di vendita. Non sar� un commerciante ma credo che il prezzo di un oggetto debba tener conto dell'offerta ma anche della domanda. Sbaglio?
andreapedretti
vero tutto.. io prima di pensare al prezzo e alla fascia di collocazione "voglio" vedere le performance effettive di questa macchina che magari (per assurdo) giustificherebbero anche gli eventuali 1850 � .
FZFZ
QUOTE(Andrea Pedretti @ Aug 30 2012, 04:27 PM) *
vero tutto.. io prima di pensare al prezzo e alla fascia di collocazione "voglio" vedere le performance effettive di questa macchina che magari (per assurdo) giustificherebbero anche gli eventuali 1850 � .

Con quella meccanica NO.
Neanche se fosse la pi� performante al mondo.
d.kalle
Anche alcuni aspetti secondari potrebbero fare la differenza.
Ad es. il battery grip: fosse solo un'impugnatura con scatto verticale e aumentata autonomia (tipo MB-D11) invece di un simil MB-D10 che "pompa" un paio di ulteriori fps, beh..... limiterebbe il mio interesse per il suo utilizzo in campo sportivo.
Viceversa potrei anche accettare un prezzo leggermente superiore per il corpo macchina.
Deevid.
QUOTE(cassinet @ Aug 30 2012, 04:14 PM) *
Comunque se non erro il crop DX sar� di 10 Mpx circa e non 12 come qualcuno ha scritto.

la doppia scelta D800 e D600 secondo me sar� un'ottima trovata commerciale di Nikon,
certo qualche malumore, secondo me comprensibilissimo, ci sar� : gli utilizzatori di D300s e D700 che hanno spremuto al massimo le loro macchine fotografiche e attendevano una D400 e una D700s resteranno sicuramente molto delusi.

io credo che nikon uscir� anche la d400 entro fine anno, e poi io la sto aspettando biggrin.gif e credo che molti professionisti prenderebbero una d400 come secondo corpo
federico777
QUOTE(DAF @ Aug 30 2012, 04:05 PM) *
...ci stiamo infilando in un discorso prezzi che non mi sembra il caso di approfondire, mi permetto solo di far notare che ignorate, ovviamente, le dinamiche dei prezzi....mi raccomando, non si offenda nessuno, � normale che sia cos�....solo per capirci, la D800 a 2500 euro significa che il rivenditore st� recuperando il capitale....a 2700-2750 la st� venedendo con un guadagno ridicolo...dal momento che l'aria � cambiata, iniziamo noi rivenditori a scocciarci di avere capitale a terra con pochissima redditivit�....non � cattiveria, e che proprio non se ne pu� pi�....quindi o le cose cambiano o le Nikon le troverete solo da pochi intimi di Nital...oppure on-line dal disperato di turno...credetemi, o scritto tutto con il sorriso sulle labbra, quindi senza polemica (capirai....) pensando che per molti, moltiiiiiiiiiiiiissimi clienti, noi guadagniamo percentuali MONSTRE, quando ormai andiamo su una cifra...

Il punto che io ho sottolineato � che la D800 � uscita con prezzo "ufficiale" a 3000 dollari in USA, e da noi il prezzo ufficiale Nital era a 2800 e qualcosa, gi� ivato, e che quindi i 1500 dollari americani possono benissimo corrispondere a 1500 euro Nital iva compresa. Tutto l�.

F.
cassinet
QUOTE(Deevid. @ Aug 30 2012, 04:38 PM) *
io credo che nikon uscir� anche la d400 entro fine anno, e poi io la sto aspettando biggrin.gif e credo che molti professionisti prenderebbero una d400 come secondo corpo

te lo auguro, ma non ne sono convinto, se ne � gi� parlato in un altro topic, sul DX non si � mai creduto abbastanza...
Deevid.
QUOTE(cassinet @ Aug 30 2012, 05:13 PM) *
te lo auguro, ma non ne sono convinto, se ne � gi� parlato in un altro topic, sul DX non si � mai creduto abbastanza...

si ho visto l'altro topic, non credo che nikon non continuer� con la serie dx pro perch� molti naturalisti e molti sportivi la vorebbero perch� non vogliono spendere migliaia di euro in obiettivo preferiscono il crop 1,5x specialmente gli amatori
il donda

perdonatemi, ma nella mia ignoranza non ho capito quale sia il problema legato a 1/4000 sec come tempo massimo
hroby7
QUOTE(il donda @ Aug 30 2012, 05:47 PM) *
perdonatemi, ma nella mia ignoranza non ho capito quale sia il problema legato a 1/4000 sec come tempo massimo

Non hai mai scattato sopra i 1/4000s ?

Roberto
il donda
QUOTE(hroby7 @ Aug 30 2012, 05:51 PM) *
Non hai mai scattato sopra i 1/4000s ?

Roberto

se non sbaglio la D7000 arriva fino a 1/8000
non mi ricordo se ci sono mai arrivato
ma non mi sembrava un tempo cos� limitato (ma di sicuro mi sbaglio)
hroby7
QUOTE(il donda @ Aug 30 2012, 05:55 PM) *
se non sbaglio la D7000 arriva fino a 1/8000
non mi ricordo se ci sono mai arrivato
ma non mi sembrava un tempo cos� limitato (ma di sicuro mi sbaglio)

Per me non sarebbe un dramma

Ho utilizzato raramente tempi cos� veloci. Ma il fatto di avere questa limitazione in una simile fotocamera non mi rende felice biggrin.gif

Roberto
d.kalle
Se sono tempi che non hai quasi mai usato non vedo perche' tu debba non essere felice...
Preso atto che il prezzo sara' interessante, a scapito di qualche caratteristica inferiore rispetto alle ammiraglie, non vedo perche' proprio il 1/4000s debba essere l'imputato principale.
Ripeto, un pola o un ND e si puo' usare tranquillamente anche l'85 f1,4 a tutta apertura...
franlazz79
A volte 1/8000 viene indicato come un estensione rispetto ai tempi standard, potrebbero essere state lette male le caratteristiche della fotocamera. Se ha i 50 iso poi gi� pareggiato con la D7000 che parte da 100....
hroby7
QUOTE(d.kalle @ Aug 30 2012, 07:28 PM) *
Se sono tempi che non hai quasi mai usato non vedo perche' tu debba non essere felice...

Ma era un modo di dire...figurati

E' un piccolo neo che testimonia quanto hanno dovuto tirare i costi

Non mi fermerei certo per questo....per� rolleyes.gif

Ciao
Roberto
nonnoGG
Buongiorno...

Lo so, ora tutti a dire che ci si mette pure il nonno a fare caciara. E avete ragione da vendere!

Ma vuoi mettere quant'� figo che un insignificante Mod del pi� importante Forum Nikon italiano, riporti la notizia estratta dal Forum della rivista francese "Chasseur d'images", nel quale si dice che in un apprezzatissimo forum tedesco (oltre Reno per i nostri cugini d'oltralpe... tongue.gif), un moderatore (perci� notizia seria a priori) ha postato la notiziona:

Nikon Fotografie est un forum tr�s appr�ci� outre-Rhin et le message est post� par son mod�rateur, donc c'est a priori du s�rieux.

Le lien, faisant �tat des principales caract�ristiques dont le prix :

http://www.nikon-fotografie.de/vbulletin/a...-september.html

- capteur 24x36 24,7 M�gapixels
- syst�me d'autofocus � 39 collimateurs
- sensibilit� maximale 25.600 ISO
- mode vid�o Full-HD (1.920 x 1.080 Pixels) jusqu'� 30 im/s
- �cran LCD arri�re 3,2 pouces
- connecteur HDMI
- batterie lithium-ion
- prot�g� contre les �claboussures
- prix : environ 1.300 ��€š�
- date de lancement : le 12 ou le 13 septembre 2012.

Si la rumeur s'av�re, ce sera un sacr� coup de tonnerre dans le ciel des reflex.

Non ci resta che attendere, o mangeremo della mozzarella di BUFALA made in Germany. Anzi, continueremo a mangiarla, visto il tonnellaggio di pasta filata bavarese che passa dal Brennero. In "discesa"... mad.gif

Vi lascio il piacere di tradurre, salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: Piccolo aiutino "ce sera un sacr� coup de tonnerre" -> "si tratter� di un fulmine..."

PS PS: Possibilissimo che questo post venga ora ripreso da nikonrumors, cos� il tour � completo. e magari lo spread si spaventa e si "ritira"... laugh.gif
Calamastruno
QUOTE(d.kalle @ Aug 30 2012, 07:28 PM) *
Preso atto che il prezzo sara' interessante, a scapito di qualche caratteristica inferiore rispetto alle ammiraglie, non vedo perche' proprio il 1/4000s debba essere l'imputato principale.
Ripeto, un pola o un ND e si puo' usare tranquillamente anche l'85 f1,4 a tutta apertura...

Effettivamente il problema del tempo di scatto si pu� ovviare. Speriamo davvero in un prezzo molto contenuto. Ho letto un po' a saltelli il topic, ma del materiale con cui � fatto il corpo ne hanno parlato?
nonnoGG
QUOTE(paperomascherato @ Apr 25 2012, 10:39 PM) *
<<cut>>

oltre al ritiro in preghiera mi metto in castit�............ laugh.gif

Ancora andiamo "in bianco"? biggrin.gif

La cosa si farebbe molto preoccupante... hmmm.gif
franlazz79
Nonostante lo speri che esca la D600 (ne comprerei una appena valutata attentamente), rimango ancora interdetto ed ho quasi la sensazione che ci troveremo per le mani tipo una D400, ho sempre pensato che il fatto di portare il FF a prezzi umani fosse la migliore mossa commerciale possibile, ma penso che Nikon e Canon cerchino di posticipare in tutti i modi quel momento....le specifiche e le immagini che girano sembrano scopiazzature tra le altre macchine in vendita, comunque manca poco ormai, vedremo.....
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(d.kalle @ Aug 30 2012, 01:49 PM) *
La volete a 1500€???' E allora cosa si puo' pretendere... rolleyes.gif

Con gli 1,4 a volte basta a mala pena 1/8000s , nonostante pola o ND4 che uso rispettivamente su 50ino e 85one.
Questo vale a 200 ISO, non ho capito quali saranno gli ISO nativi.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.