QUOTE(alessandro.sentieri @ May 24 2012, 11:11 AM)

...............mi sembra pi� un sogno che altro...

Credo anche io che sia un sogno, e...... per il soldo.
Quello che si vede come immagini sul Club D 800, a parer mio personalissimo da museo degli orrori (siamo al Bar!) o comunque non certo esaltanti su nulla, se si leva un po� di risoluzione, ci dice che con quella fotocamera ci sono beghe di ottiche, o poco buone, o buone ma non a posto, di scatto fatto male, di fotocamera settata male, di files, che sono morbidi dall�alta risoluzione, ripresi con USM forti da far stridere i denti, etc, insomma di tutto e di pi�, ed alla fine belle foto, praticamente, nessuna.
In una parola, c�� estrema difficolt� a gestire quella risoluzione cos� alta da parte di moltissimi, almeno qui sul forum.
La D 800 ha acchiappato molti, soprattutto novellini, coi samples di una qualit� eccelsa fatti con tutto calibratissimo e da fotografi e ritoccatori bravi, ma nessuno, dico uno che uno, almeno qui sul forum ha saputo rifare una sola fotografia, una sola, una che una, di quella qualit�, zero.
Se facessero veramente una 24 Mpx, buona come sensore, come colori e come ISO, tipo 100 - 6400, sui 1500 euro, anche senza il cacciavite per far andare le AF D, a parer mio personalissimo, la venderebbero certamente ai pi�, non solo a quelli che hanno gli AFS, e la D 800 gli resta sugli scaffali dopo un millisecondo che fosse escita questa fantomatica D 600.
Anche perch� chi ha qualche AFD si compra una D 700 usata praticamente nuova, oppure nuova, pi� una D 600 nuova allo stesso prezzo, in pratica, di quello che gli costerebbe la D 800 nuova, se ne fa due di Fx, non uno, due, e con due ci fa anche fotografie migliori che con la D 800, gli AFD vecchi sulla D 800 ce li vedo male, dato che mette in crisi le ottiche nuove, pi� nitide delle vecchie.
Ed � per quello che probabilmente NON la faranno, o almeno non subito, tra un po� di tempo forse s�, ma non adesso, devono recuperare l�investimento fatto sulla D 800.
Saluti cordiali