Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Enrico_Luzi
se questa d600 non avr� il motore interno, utilizzera quello degli AF-S giusto ?
ma non si rischia di mettere in crisi l'obiettivo durante un uso prolungato ?
nel senso che non c'� il rischio di "deteriorare" qualcosa nella lente specialmente nelle fotografie di sport quando si usa spesso il fuoco continuo ?
e la batteria quanto durerebbe tra AF, VR e macchina ?
CVCPhoto
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 29 2012, 11:06 AM) *
se questa d600 non avr� il motore interno, utilizzera quello degli AF-S giusto ?
ma non si rischia di mettere in crisi l'obiettivo durante un uso prolungato ?
nel senso che non c'� il rischio di "deteriorare" qualcosa nella lente specialmente nelle fotografie di sport quando si usa spesso il fuoco continuo ?
e la batteria quanto durerebbe tra AF, VR e macchina ?

Non cambierebbe assolutamente nulla, in quanto utilizzando un'ottica G anche su corpi motorizzati, l'biettivo mette a fuoco mediante il suo motore interno. Le ottiche professionali tipo 24-70/70-200 ecc... hanno inoltre motori dimensionatamente adeguati per utilizzi intensivi.

In quanto alla durata della batteria, stesso discorso di sopra. Teniamo presente inoltre, che il motore SWM di un'ottica consuma meno energia del motore interno della macchina, in quanto � maggiormente ottimizzato e dimensionato appositamente per l'ottica sul quale � montato.
Danilo 73
Se fosse vera la notizia nessuno comprerebbe pi� la D800, io in primis, aspetteri volentieri per una D600, tanto nel mio corredo non ho ottiche af-d.
MrFurlox
QUOTE(xaci @ Apr 29 2012, 09:33 AM) *
Vedo un sacco di faccine che ridono......ora....occhio che pu� anche essere che tutto quello su cui state ridendo si avveri..... smile.gif
Dopotutto ci sono macchine fatte in silver, rosse, bianche e rosa (N1...anche se penso di conoscere solo una persona che l'ha comprata rosa.... biggrin.gif ).

Quando/se verr� presentata, con tutte le caratteristiche di cui state ridendo......riderete ancora? biggrin.gif

Ciao, ragazzacci...... smile.gif
Alessandro.

se si avverasse tutto quello che stiamo scrivendo continuerei a ridere come un matto comprando una "vecchissima" D700 laugh.gif

Marco
Faroth
Se si avverasse tutto questo sarei il primo a farmi fuori la d90 e comprarmi la nuova D90 ff smile.gif ,anche senza motore af visto che vorrebbe significare vendere il cinquantino per sostituirlo col G, cosa che cmq far� a breve a prescindere dal passaggio al ff!! Certo che se poi questa macchina sar� vicina di prezzo alla d700 li la situazione sar� da valutare con pi� calma in base alle reali caratteristiche di questa macchina, certo � che poi nella d600 ci saranno un paio di anni in pi� di evoluzione Nikon, e io ho moltaaaa fiducia in Nikon! biggrin.gif
Aggiungo solo una cosa, secondo me la d400 ha sempre meno senso di esistere...
miz
Se la notizia fosse vera, Nikon farebbe un altro colpaccio: in un mercato sempre pi� affollato e spezzettato in tanti segmenti (consumer, prosumer, professionali, compatte di qualit�, bridge, mirrorless compatte con sensori piccoli, corpi con mirino ibrido e sensori grandi...) l'unico modo per mantenere il passo � cercare nuovi segmenti o riempire quelli meno affollati. Gi� con la D800 il mercato si � smosso, sfatando il mito del limite della risoluzione, ora una Full Frame a prezzo - relativamente - basso potrebbe ingrassare il porcellino degli azionisti Nikon.
Ma poi che ci comprano con quei soldi, una medio formato? Ma pi� che altro, ce l'hanno anche loro la scimmia?

laugh.gif
marcgast92
Ma che senso ha fa un ff economica , quindi voler far usare alla gente gli obbiettivi alla vecchia maniera, senza pero poter far usare gli obbiettivi che uno usava gia tempo fa? Tutti i vantaggi dell ' fx mi stanno bene ma chi usa zoom cme l'80-200 afd? Io non so
enricoz84
Anch'io sono fra quelli che vorrebbero passare all'FX, ma sono abbastanza combattuto. Ho una D90 e restare ancora al dx con una d7000 per me non ha molto senso anche perch� per ci� che mi pace fotografare il fattore crop non mi � per niente utile. Mi attirano per� la possibilit� di avere l'esposimetro con gli AI e la regolazione fine dell'autofocus. Sono molto interessato alla d700 ma le dimensioni importanti del corpo mi ostacolano un po' perch� mi piacerebbe essere comodo e discreto quando fotografo in certe situazioni. Senza contare poi che in certe situazioni magari rinuncerei pure a portarmi appresso un'attrezzatura pesante ed ingombrante.

Perci� secondo me una FX economica e discreta, con un corpo simile alla d7000 o anche poco pi� grande sarebbe perfetta. E non capisco perch� ci sia qualcuno che la riterrebbe un giocattolo se fosse cos�. A molti, e a me in particolare, non interessa un corpo a prova di bomba, tropicalizzato e grosso, un autofocus da ammiraglia, una raffica supersonica e soprattutto non mi interessa uno status da "PROFESSIONALE", anche perch� una buona parte degli utilizzatori di d700 di canon 5d o anche di d3 e di d800 non ne fa un utilizzo professionale, o sbaglio?
Mi interessa un corpo con caratteristiche tecniche non inferiore a d7000, con un sensore FX decente (che stia possibilmente tra i 16 e 20 mpix) e che non costi uno sproposito (1300-1700 euro).
E poi, sempre secondo la mia opinione, un sensore 35mm non � vero che costa molto di pi� di un sensore dx, probabilmente costa di pi� in proporzione lo sviluppo dell'hardware e del software che gestiscono le informazioni che arrivano dal sensore (generalmente "maggiorati" nei corpi di alto livello), ma sono del parere che un corpo d7000 con un sensore simil d700 con in pi� la funzione video potrebbe tranquillamente costare 2-300 euro in pi� di una d7000. D'altronde una d700 ora la vendono anche a 1800 euro e il margine c'� lo stesso. Se ci togli il corpo professionale, il sistema autofocus evoluto e qualche altra cosa potrebbero venderla tranquillamente a 1200-1300 euro.

Il problema � che ci hanno convinto ad associare l'FX al all'ambito professionale e alle grandi somme di denaro (da spendere per averlo). Sarei contento se dessero l'opportunit� anche a quelli che non hanno ambizioni o intenti professionali di comprare senza dissanguarsi una macchina con il sensore 35mm. Poi ci sarebbe anche lo spazio per il professionale dx, con un corpo tipo d800 e prestazioni come raffica e autofocus di prim'ordine, pensata per i fotografi sportivi o naturalisti.

Certo � che sarebbe una delusione enorme se un corpo fx abbastanza economico non avesse comunque il motore di MAF integrato e la lettura degli AI...se ci sono su una d7000 da 900 euro non vedo perch� non dovrebbero esserci su una d600 da 1500 euro.
Tuttavia non la vedo un'ipotesi assurda visto che le logiche del mercato non sono le nostre logiche, e a Nikon conviene costringere i nuovi acquirenti a prendersi le ottiche motorizzate nuove piuttosto che le vecchie af-d nell'usato, cos� come le conviene che chi ha un bel corredo di ottiche af-d o ai spenda molti pi� soldi per una d800 o una d4 se non vuole il proprio corredo inservibile.

Scusate per l'intervento lunghissimo ma mi interessa parecchio una futura fx di fascia non professionale...
enricoz84
Anch'io sono fra quelli che vorrebbero passare all'FX, ma sono abbastanza combattuto. Ho una D90 e restare ancora al dx con una d7000 per me non ha molto senso anche perch� per ci� che mi pace fotografare il fattore crop non mi � per niente utile. Mi attirano per� la possibilit� di avere l'esposimetro con gli AI e la regolazione fine dell'autofocus. Sono molto interessato alla d700 ma le dimensioni importanti del corpo mi ostacolano un po' perch� mi piacerebbe essere comodo e discreto quando fotografo in certe situazioni. Senza contare poi che in certe situazioni magari rinuncerei pure a portarmi appresso un'attrezzatura pesante ed ingombrante.

Perci� secondo me una FX economica e discreta, con un corpo simile alla d7000 o anche poco pi� grande sarebbe perfetta. E non capisco perch� ci sia qualcuno che la riterrebbe un giocattolo se fosse cos�. A molti, e a me in particolare, non interessa un corpo a prova di bomba, tropicalizzato e grosso, un autofocus da ammiraglia, una raffica supersonica e soprattutto non mi interessa uno status da "PROFESSIONALE", anche perch� una buona parte degli utilizzatori di d700 di canon 5d o anche di d3 e di d800 non ne fa un utilizzo professionale, o sbaglio?
Mi interessa un corpo con caratteristiche tecniche non inferiore a d7000, con un sensore FX decente (che stia possibilmente tra i 16 e 20 mpix) e che non costi uno sproposito (1300-1700 euro).
E poi, sempre secondo la mia opinione, un sensore 35mm non � vero che costa molto di pi� di un sensore dx, probabilmente costa di pi� in proporzione lo sviluppo dell'hardware e del software che gestiscono le informazioni che arrivano dal sensore (generalmente "maggiorati" nei corpi di alto livello), ma sono del parere che un corpo d7000 con un sensore simil d700 con in pi� la funzione video potrebbe tranquillamente costare 2-300 euro in pi� di una d7000. D'altronde una d700 ora la vendono anche a 1800 euro e il margine c'� lo stesso. Se ci togli il corpo professionale, il sistema autofocus evoluto e qualche altra cosa potrebbero venderla tranquillamente a 1200-1300 euro.

Il problema � che ci hanno convinto ad associare l'FX al all'ambito professionale e alle grandi somme di denaro (da spendere per averlo). Sarei contento se dessero l'opportunit� anche a quelli che non hanno ambizioni o intenti professionali di comprare senza dissanguarsi una macchina con il sensore 35mm. Poi ci sarebbe anche lo spazio per il professionale dx, con un corpo tipo d800 e prestazioni come raffica e autofocus di prim'ordine, pensata per i fotografi sportivi o naturalisti.

Certo � che sarebbe una delusione enorme se un corpo fx abbastanza economico non avesse comunque il motore di MAF integrato e la lettura degli AI...se ci sono su una d7000 da 900 euro non vedo perch� non dovrebbero esserci su una d600 da 1500 euro.
Tuttavia non la vedo un'ipotesi assurda visto che le logiche del mercato non sono le nostre logiche, e a Nikon conviene costringere i nuovi acquirenti a prendersi le ottiche motorizzate nuove piuttosto che le vecchie af-d nell'usato, cos� come le conviene che chi ha un bel corredo di ottiche af-d o ai spenda molti pi� soldi per una d800 o una d4 se non vuole il proprio corredo inservibile.

Scusate per l'intervento lunghissimo ma mi interessa parecchio una futura fx di fascia non professionale...
fotosabbia
Siamo solo ai rumors (e forse neanche a quelli) � gi� l'avete distrutta. I coti non tornano. Non siamo attendibili.
antoniogaita

Credo che sia un vero peccato da parte di Nikon perdersi per un motore a bordo macchina ci sono un sacco di vetri AFD di ottima qualit�!
Certo non sar� l'assenza del motore che permetter� di offrire la D600 ad un prezzo relativamente basso.

Buona luce a tutti

Antonio
MrFurlox
QUOTE(Panino58 @ Apr 29 2012, 06:42 PM) *
Siamo solo ai rumors (e forse neanche a quelli) � gi� l'avete distrutta. I coti non tornano. Non siamo attendibili.

diciamo che � partita da un rumor attendibile al 40 % e poi ci abbiamo scherzato un po' sopra wink.gif laugh.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 29 2012, 05:16 PM) *
Ma che senso ha fa un ff economica , quindi voler far usare alla gente gli obbiettivi alla vecchia maniera, senza pero poter far usare gli obbiettivi che uno usava gia tempo fa? Tutti i vantaggi dell ' fx mi stanno bene ma chi usa zoom cme l'80-200 afd? Io non so

Ai tempi dell'uscita della D7000 i rumors la davano senza motore interno, mentre Nikon ha fatto molto di pi�, dotandola anche della lettura esposimetrica con ottiche prive di chip.
omysan
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 07:18 PM) *
Ai tempi dell'uscita della D7000 i rumors la davano senza motore interno, mentre Nikon ha fatto molto di pi�, dotandola anche della lettura esposimetrica con ottiche prive di chip.

detto anche io ma sembra che non si tenga conto di questo precedente nei commenti ^__^
CVCPhoto
QUOTE(omysan @ Apr 29 2012, 07:31 PM) *
detto anche io ma sembra che non si tenga conto di questo precedente nei commenti ^__^

Ma si s�.... molti prendono per oro colato i rumors e i rumors sono cos� chiamati perch� fanno rumore, come quello che stiamo facendo noi qui. messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 07:37 PM) *
Ma si s�.... molti prendono per oro colato i rumors e i rumors sono cos� chiamati perch� fanno rumore, come quello che stiamo facendo noi qui. messicano.gif

basta ora voglio la D600 senza motore AF , senza accoppiamento meccanico dei diaframmi , piccola , plasticosa , con il rotellone per le modalit� , in vari colori , con il pentaspecchio , con un solo slot memoria , con 24 megapizze e il mirino non al 100% ..... e magari nemmeno Fx !!!! aspetta ma esiste, si chiama D3200 !!!!! laugh.gif

Marco
micki.cen83
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 07:37 PM) *

Pollice.gif

Ma si parla di D400 o D600!?!?!O della D1000!?!?! laugh.gif
Vedremo con curiosit�,che uscir� dal cilindro della Nikon!!! biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 29 2012, 07:41 PM) *
basta ora voglio la D600 senza motore AF , senza accoppiamento meccanico dei diaframmi , piccola , plasticosa , con il rotellone per le modalit� , in vari colori , con il pentaspecchio , con un solo slot memoria , con 24 megapizze e il mirino non al 100% ..... e magari nemmeno Fx !!!! aspetta ma esiste, si chiama D3200 !!!!! laugh.gif
Marco

messicano.gif

QUOTE(micki.cen83 @ Apr 29 2012, 07:42 PM) *
Pollice.gif

Ma si parla di D400 o D600!?!?!O della D1000!?!?! laugh.gif
Vedremo con curiosit�,che uscir� dal cilindro della Nikon!!! biggrin.gif

Si parla della fantomatica D600 se mai verr� alla luce.
ifelix
Io mi fido di NIKON !!! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(IFelix68 @ Apr 29 2012, 10:09 PM) *
Io mi fido di NIKON !!! wink.gif

Pure io!!! Pollice.gif

Eppoi questa discussione ha lo stesso valore che parlare del sesso degli angeli... messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 10:11 PM) *
Pure io!!! Pollice.gif

Eppoi questa discussione ha lo stesso valore che parlare del sesso degli angeli... messicano.gif

anche io mi fido di NIKON .....

comunque gli angeli sono maschi laugh.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 29 2012, 10:25 PM) *
anche io mi fido di NIKON .....

comunque gli angeli sono maschi laugh.gif
Marco

Li hai visti mentre fanno pip�??? ohmy.gif messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 11:20 PM) *
Li hai visti mentre fanno pip�??? ohmy.gif messicano.gif

eh si ! ogni volta che piove ... non � pip� degli angeli ??? messicano.gif
omysan
oh.. ma nikon comunque si mette a fare la cinesata della canon.. da 600d a D600 mi fa molto di modello tarocco biggrin.gif
messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 29 2012, 11:22 PM) *
eh si ! ogni volta che piove ... non � pip� degli angeli ??? messicano.gif

S�.... ma.... io non ci tiro fin lass� e non li ho mai visti. laugh.gif

QUOTE(omysan @ Apr 29 2012, 11:38 PM) *
oh.. ma nikon comunque si mette a fare la cinesata della canon.. da 600d a D600 mi fa molto di modello tarocco biggrin.gif
messicano.gif

Speriamo solo che Nikon non si metta a produrre la D700 MKII messicano.gif
omysan
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 11:42 PM) *
Speriamo solo che Nikon non si metta a produrre la D700 MKII messicano.gif

magari la D700 km2 ( tanto per fare il tarokko completo) messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(omysan @ Apr 30 2012, 12:58 AM) *
magari la D700 km2 ( tanto per fare il tarokko completo) messicano.gif

laugh.gif
ricdil
QUOTE(xaci @ Apr 27 2012, 03:16 PM) *
Per scelta, D4 e D800 (almeno per il momento), non verranno date alle grandi catene di distribuzione (la D700 la si poteva trovare sugli scaffali che nomini).
La D600, posso immaginare che, invece, verr� consegnata anche a loro per la vendita, sempre nell'ipotesi che i rumors siano veri smile.gif

Vista al Saturn di Citt� S. Angelo (PE) a 2690 cucuzze.
salvo 1977
L'ho sapevo , tirano la pietra e poi nascondono la mano , questi rumors. Quasi quasi ci credevo !!! rolleyes.gif
teor6
Sar� vero l'uscita di questo corpo? Tra i vari rumors oltre all'allettante prezzo si dice che non avr� l'AF integrato.. voi come la vedete?
abyss
Visto che la macchina non � ancora stata annunciata ufficialmente, l'argomento va trattato nella sezione sushi bar wink.gif

Pino
Antonio Canetti
QUOTE(teor6 @ May 13 2012, 07:56 PM) *
Sar� vero l'uscita di questo corpo? Tra i vari rumors oltre all'allettante prezzo si dice che non avr� l'AF integrato.. voi come la vedete?

si dice che non avr� l'AF integrato

???????????????????

Antonio
Paolo Gx

Se intendi il motore AF interno al corpo, spero che davvero non ce l'abbia, cosi' avro' un ottimo motivo per ignorare completamente la D600.
davidebaroni
...Il fatto che questa sia l'11^ discussione di questi tipo ti dice niente? rolleyes.gif

Ah, la funzione "cerca", questa sconosciuta... laugh.gif
teor6
QUOTE(davidebaroni @ May 13 2012, 09:13 PM) *
...Il fatto che questa sia l'11^ discussione di questi tipo ti dice niente? rolleyes.gif

Ah, la funzione "cerca", questa sconosciuta... laugh.gif

Ho usato il tasto cerca ma nella sezione reflex.... e li non ha trovato nulla........ quindi direi che non � proprio sconosciuta! smile.gif
luigi67
Sar� vero l'uscita di questo corpo? ...

della D600 non so niente...della D900 invece c'� gi� in giro il Battery Grip messicano.gif

Battery Grip D900

Saluti,Gigi
micki.cen83
Io spero che abbia caratteristiche simili,per non dire tali e quali alla D7000,(eccetto qualche dettaglio insignificante,tipo i vari programmi) con la differenza di un sensore FX!La prenderei subito!!!
micki.cen83
Io spero che abbia caratteristiche simili,per non dire tali e quali alla D7000,(eccetto qualche dettaglio insignificante,tipo l'assenza dei vari programmi automatici) con la differenza di un sensore FX!La prenderei subito!!!
franlazz79
Personalmente oltre alla possibile D600 (che trovo una proposta interessante e che prima o poi si concretizzer� in una ff economica) mi andrebbe bene anche una D400 con corpo ed HW della D800, sensore DX da 16 o 24 mpx e uno stop e mezzo meglio della D7000 per quanto riguarda il rumore, venduta in kit con il 16-85 f4 (tra obiettivo e macchina 2 stop rispetto alla mia D700)...
gul4s
Visti i rumors che continuano a darla senza motorino spero in un colpaccio alla fine e lo mettano, senza sarebbe improponibile per me, ho tutte ottiche af-d...tranne il 35 che dovr� cambiare , con i soldi che devo spendere per fare il cambio ottiche mi compro la d800 ahuhua
franlazz79
QUOTE(franlazz79 @ May 14 2012, 12:36 PM) *
Personalmente oltre alla possibile D600 (che trovo una proposta interessante e che prima o poi si concretizzer� in una ff economica) mi andrebbe bene anche una D400 con corpo ed HW della D800, sensore DX da 16 o 24 mpx e uno stop e mezzo meglio della D7000 per quanto riguarda il rumore, venduta in kit con il 16-85 f4 (tra obiettivo e macchina 2 stop rispetto alla mia D700)...

alla mia 7000 andando ad insidiare la D700 come psizionamento
ribaldo_51
QUOTE(Antonio Canetti @ May 13 2012, 08:12 PM) *
si dice che non avr� l'AF integrato

???????????????????

Antonio

si metter� a fuoco con un cordino coi nodi per misurare la distanza (50 anni f� lo facevo davvero!)
Emanuele.A
Ma lo sapete quante centinaia di migliaia di utenti Nikon ci sono al mondo che hanno solo lenti AF-S? Che del motore af se ne impippano? O pensate che tutte le lenti AF-S che sono state prodotte in tutti questi anni le abbiano vendute ai marziani? E lo sapete quanta gente ha cominciato a comprarsi la relex solo DOPO l'esordio degli AF-S? Io gli Af-d e gli Ai li ho frullati via da anni e non vedo l'ora che esca la D600, sono anni che sogno di poter avere una fx senza dovere comprare una Pro: sar� piu piccola, piu leggera, pi� economica, non dovr� appenderci costosi pupazzetti per usare un telecomando da tre euro, il BG coster� la met�, come tutti gli altri accessori, la potr� cambiare tutti gli anni senza dissanguarmi: ma che me ne impippa a me del corpo professionale per andare a fare foto la domenica che se le faccio con la D4 o con la D600 mi vengono uguali! La venderanno come il pane, e io sar� il primo a prenderla.
omysan
QUOTE(Emanuele.A @ May 17 2012, 12:19 AM) *
Ma lo sapete quante centinaia di migliaia di utenti Nikon ci sono al mondo che hanno solo lenti AF-S? Che del motore af se ne impippano? O pensate che tutte le lenti AF-S che sono state prodotte in tutti questi anni le abbiano vendute ai marziani? E lo sapete quanta gente ha cominciato a comprarsi la relex solo DOPO l'esordio degli AF-S? Io gli Af-d e gli Ai li ho frullati via da anni e non vedo l'ora che esca la D600, sono anni che sogno di poter avere una fx senza dovere comprare una Pro: sar� piu piccola, piu leggera, pi� economica, non dovr� appenderci costosi pupazzetti per usare un telecomando da tre euro, il BG coster� la met�, come tutti gli altri accessori, la potr� cambiare tutti gli anni senza dissanguarmi: ma che me ne impippa a me del corpo professionale per andare a fare foto la domenica che se le faccio con la D4 o con la D600 mi vengono uguali! La venderanno come il pane, e io sar� il primo a prenderla.

sante parole.. per io povero squattrinato ho un 105 macro afd che mi costa meno della met� dell'attuale vr.... il 50 1.8 afd che mi costa la met� dell'afs...
ho anche una mezza idea di farmi un 20 afd ( non esiste afs) e perch� no.. un 80-200 2.8 afd..

ora... toglietemi tutto ma non sta cippa di motore afs ^___^ anche la d80 e la d90 non erano pro ma hanno il motore af..... ergo.. spero... e me lo auguro... altrimetni amen... non la prendo..
Mattia BKT
QUOTE(Emanuele.A @ May 17 2012, 12:19 AM) *
Ma lo sapete quante centinaia di migliaia di utenti Nikon ci sono al mondo che hanno solo lenti AF-S? Che del motore af se ne impippano? O pensate che tutte le lenti AF-S che sono state prodotte in tutti questi anni le abbiano vendute ai marziani? E lo sapete quanta gente ha cominciato a comprarsi la relex solo DOPO l'esordio degli AF-S? Io gli Af-d e gli Ai li ho frullati via da anni

Il problema � che molte lenti (fissi sopratutto) in versione AFS non ci sono.
E come la mettiamo?

Se per avere un grandangolo, la spesa minima � il 16-35 VR... insomma, tanto conveniente sta D600 non pare...
Dove sono 14, 18, 20, 24 e 28 f/2.8?
Il 16 Fish?
Il 135mm?
Il 180mm?

Ancora non siamo pronti per un FX senza motore AF a mio parere.
Che tolgano quel diavolo di flash piuttosto.
MrFurlox
QUOTE(Mattia BKT @ May 17 2012, 02:18 AM) *
E come la mettiamo?

Se per avere un grandangolo, la spesa minima � il 16-35 VR... insomma, tanto conveniente sta D600 non pare...
Il 16 Fish?
Il 135mm?
Il 180mm?

Pollice.gif ce ne sarebbero anche parecchie altre ....

200 micro
105 DC
28 f/1.4

ma il mondo � bello perch� vario e succeder� come succede ora con le entry level Dx chi avr� la scimmia per l' Fx si prender� la D600 a "pochi" euro con un solo vetro da kit e poi quando si trover� ad ampliare il corredo si manger� le mani perch� scoprir� che non pu� usare al 100% vetusti vestracci che ancora oggi sono al top .... vogliamo parlare poi delle eccellenze AI ?

Marco
Danilo 73
A mio avviso la D600 non uscir�, pensate che nikon sia cosi scema da vendere una D600 uccidendo le vendite della D800? Io credo di no.
danielg45
QUOTE(MrFurlox @ May 17 2012, 02:42 AM) *

200 micro
105 DC
28 f/1.4
ma il mondo � bello perch� vario e succeder� come succede ora con le entry level Dx chi avr� la scimmia per l' Fx si prender� la D600 a "pochi" euro con un solo vetro da kit e poi quando si trover� ad ampliare il corredo si manger� le mani perch� scoprir� che non pu� usare al 100% vetusti vestracci che ancora oggi sono al top .... vogliamo parlare poi delle eccellenze AI ?
Marco

Appunto, e cosa ne facciamo di un 180mm f2.8 lente impareggiabile che uso spessissimo e di tutti quei fissi versione af/af-d che tanto bene fanno a livello qualitativo e di portafoglio? Cosa devo fare, devo spendere per alcuni non so 1000 � per rinnovarli con versioni af-s allora tanto vale prendersi la d800 direttamente, ma siccome i soldi per una d800 non li spenderei mai, sar� un cliente in meno per nikon. Se nikon fa questo ragionamento un motorino da 5 � glielo piazza
Marcus Fenix
QUOTE(Mattia BKT @ May 17 2012, 02:18 AM) *
E come la mettiamo?

Il 16 Fish?
Il 135mm?
Il 180mm?

QUOTE(MrFurlox @ May 17 2012, 02:42 AM) *

200 micro
105 DC
28 f/1.4
Marco

Direi che la road map di nikon nel sostituirli � assolutamente di tutto rispetto, hanno presentato gli 1.4, poi gli 1.8, a breve mi aspetto altre novit�, 135mm 1.8 e magari un 200 micro, oltre al 10mm fx che anche se non � un fish coi suoi 130� di copertura non � certo corto.
MrFurlox
QUOTE(Marcus Fenix @ May 17 2012, 09:31 AM) *
Direi che la road map di nikon nel sostituirli � assolutamente di tutto rispetto, hanno presentato gli 1.4, poi gli 1.8, a breve mi aspetto altre novit�, 135mm 1.8 e magari un 200 micro, oltre al 10mm fx che anche se non � un fish coi suoi 130� di copertura non � certo corto.

per carit� leggittimo ! ma ad oggi non ci sono e quindi non ci potresti scattare .... e poi sai quanto verrebbero a costare in pi� degli AF-S magari alcuni anche Vr cos� ?????

sinceramente lo "schifosissimo" motorino io lo metterei anche sulle entry

Marco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.