Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
ilbonfa
una FF a prezzo onesto potrebbe rivitalizzare il mercato. sui mediaworld e saturn io ho visto che dipende dal posto venduto di ogni kit r1, 105 macro (busnago) la triade completa con d700 in provncia di bergamo, quindi una d600 potrebbe farsi spazio nelle vetrine anche delle grosse catene.
bat21
Sembra quasi una D3200 o una D5100 con il FF...
O sar� una nuova fascia?
http://multimedia.digital.it/nikon-d600-nu...caratteristiche

http://multimedia.digital.it/nikon-d600-in...ulle+specifiche
Alessandro Castagnini
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 27 2012, 01:12 PM) *
Io la prenderei...Per� con il modulo af incorporato...Alla mediaworld di Vicenza c'� la D700 per�...

Per scelta, D4 e D800 (almeno per il momento), non verranno date alle grandi catene di distribuzione (la D700 la si poteva trovare sugli scaffali che nomini).
La D600, posso immaginare che, invece, verr� consegnata anche a loro per la vendita, sempre nell'ipotesi che i rumors siano veri smile.gif
dottor_maku
QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 02:12 PM) *
ma puoi sempre usare P con iso auto laugh.gif
Marco

si' ma nella modalita' verde e' ancora piu' trash come situazione... con tanto di flash che scatta fuori a caso biggrin.gif

e te li vedi i turisti a fare i panorami col flash
MrFurlox
QUOTE(dottor_maku @ Apr 27 2012, 03:20 PM) *
si' ma nella modalita' verde e' ancora piu' trash come situazione... con tanto di flash che scatta fuori a caso biggrin.gif

e te li vedi i turisti a fare i panorami col flash

ahahahahah si spesso e volentieri !!!! laugh.gif

dottor_maku
dite che avra' la rotellona della morte?
IPB Immagine

biggrin.gif
jabhack
QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 02:12 PM) *
ma puoi sempre usare P con iso auto laugh.gif
Marco

pensa che � come scatta Steve McCurry, e usa anche il matrix, dovremmo dirglielo che non � un pro, cos� magari impara da noi. biggrin.gif
dottor_maku
i P iso auto e' un bel viaggiare dai
micki.cen83
QUOTE(xaci @ Apr 27 2012, 03:16 PM) *
Per scelta, D4 e D800 (almeno per il momento), non verranno date alle grandi catene di distribuzione (la D700 la si poteva trovare sugli scaffali che nomini).
La D600, posso immaginare che, invece, verr� consegnata anche a loro per la vendita, sempre nell'ipotesi che i rumors siano veri smile.gif

Maaaaaaa!Non � che sai qualche cosa!?!!?Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiii!!!Dicci le cose che sai!Ma per ipotesi,sai mica qualcosa!?!?!?Tipo qualche ipotesi se avr� o no il motore AF integrato!?!?!
Si parla sempre di ipotesi e se sapessi queste ipotesi,illuminaci perfavore!!! tongue.gif biggrin.gif
Matteo Scagliola
QUOTE(dottor_maku @ Apr 27 2012, 03:41 PM) *
IPB Immagine

biggrin.gif

...nun se po guard�!

in quel caso non sarebbe una FF low cost, ma una noobcamera di fascia alta! laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(dottor_maku @ Apr 27 2012, 03:41 PM) *
IPB Immagine

biggrin.gif

bhe sarebbe un' oscenit� !!! ma tanto se non hai il motorino AF e l' accoppiamento dei diaframmi meccanico non la prendo laugh.gif

QUOTE(jabhack @ Apr 27 2012, 03:47 PM) *
pensa che � come scatta Steve McCurry, e usa anche il matrix, dovremmo dirglielo che non � un pro, cos� magari impara da noi. biggrin.gif

diciamo che McCurry non � propriamente famoso per la tecnica fotografica wink.gif
micki.cen83
QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 05:42 PM) *
bhe sarebbe un' oscenit� !!! ma tanto se non hai il motorino AF e l' accoppiamento dei diaframmi meccanico non la prendo laugh.gif
diciamo che McCurry non � propriamente famoso per la tecnica fotografica wink.gif

Passi la rotellina,ma non cedo di fronte all'assenza del motore af!!!
Piuttosto prendo la vecchietta D700! tongue.gif
MrFurlox
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 27 2012, 05:49 PM) *
Passi la rotellina,ma non cedo di fronte all'assenza del motore af!!!
Piuttosto prendo la vecchietta D700! tongue.gif

sono della stessa identica opinione !!!! mettici pure che PROBABILMENTE ( questa � una mia deduzione senza nessuna fonte ) avr� anche una raffica pi� lenta e il gioco � fatto

Marco
dottor_maku
raffica piu' lenta? si' magari fa una foto al giorno.
Mattia BKT
L'idea � buona... ne vendono una caterva pur essendo un corpo da bestemmia a mio parere.

Bisogna rassegnarsi al fatto che la D700 � unica e lo rimmarr� per molto.
Le alternative si mantengono esagerate o da un lato o dall'altro, per tanto l'equlibrio risiede ancora in D700.

Mi sa che tra un po' prendo una D3s e ci sego il batterygrip... messicano.gif
dottor_maku
ah mattia, noi con gli afd e gli ais saremo dei cervi in citta' presto o tardi.
lhawy
ragazzi basta, ci manca solo che la facciano col pentaspecchio e la scocca di plastica! laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(dottor_maku @ Apr 27 2012, 05:58 PM) *
raffica piu' lenta? si' magari fa una foto al giorno.

bhe no non esageriamo ... magari ne fa 4 come la D800

QUOTE(Mattia BKT @ Apr 27 2012, 06:06 PM) *
L'idea � buona... ne vendono una caterva pur essendo un corpo da bestemmia a mio parere.

Bisogna rassegnarsi al fatto che la D700 � unica e lo rimmarr� per molto.
Le alternative si mantengono esagerate o da un lato o dall'altro, per tanto l'equlibrio risiede ancora in D700.

Mi sa che tra un po' prendo una D3s e ci sego il batterygrip... messicano.gif

ahahaha poi magari fai la modifica per metterci un MB-D10 laugh.gif

Marco
dottor_maku
QUOTE(lhawy @ Apr 27 2012, 07:11 PM) *
ragazzi basta, ci manca solo che la facciano col pentaspecchio e la scocca di plastica! laugh.gif

abbiamo gia' dato troppi suggerimenti mi sembra biggrin.gif
Mattia BKT
QUOTE(lhawy @ Apr 27 2012, 07:11 PM) *

Ma non potevano fare una Coolpix FX?!
Cio�, un sensore con una Coolpix dentro.. messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 27 2012, 07:21 PM) *
Ma non potevano fare una Coolpix FX?!
Cio�, un sensore con una Coolpix dentro.. messicano.gif

Pollice.gif laugh.gif

Marco
Kanva
senza motore interno, un fattore limitante per alcuni corredi...
Evil_Jin
QUOTE(xaci @ Apr 27 2012, 03:16 PM) *

ma se io ho preso la D800 al Saturn qui a Roma ed al mediaworld sono in arrivo
jabhack
QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 05:42 PM) *

Mi auguro che questa sia una battuta?!
Comunque gli automatismi che mette a disposizione una reflex sono stati studiati per essere utilizzati quando � pi� opportuno, non c'entra una beneamata f@va la tecnica fotografica con la modalit� che si utilizza. rolleyes.gif
Se davvero uscisse una reflex full frame a 1300 euro sarebbe mia appena disponibile, e dell'accoppiamento af sarei anche disposto a fare a meno, avrei da sostituire solo l'85.
Io credo che sarebbe una bella mossa commerciale, indirizzata a quella parte di pubblico
relativamente nuova che desidera passare al FF con video senza la fucilata della d800.
MrFurlox
QUOTE(jabhack @ Apr 27 2012, 09:57 PM) *
Mi auguro che questa sia una battuta?!
Comunque gli automatismi che mette a disposizione una reflex sono stati studiati per essere utilizzati quando � pi� opportuno, non c'entra una beneamata f@va la tecnica fotografica con la modalit� che si utilizza. rolleyes.gif
Se davvero uscisse una reflex full frame a 1300 euro sarebbe mia appena disponibile, e dell'accoppiamento af sarei anche disposto a fare a meno, avrei da sostituire solo l'85.
Io credo che sarebbe una bella mossa commerciale, indirizzata a quella parte di pubblico
relativamente nuova che desidera passare al FF con video senza la fucilata della d800.

assolutamente no ! McCurry ha il dono di essere sempre nel posto giusto nel momento giusto e di riuscire ad immortalare con il suo incredibile senso artistico e occhio fotografico delle immagini splendide ... ma di tecnico c' � ben poco

Marco
Alessandro Castagnini
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 27 2012, 09:37 PM) *
ma se io ho preso la D800 al Saturn qui a Roma ed al mediaworld sono in arrivo

Uhm...allora vuol dire che hanno cambiato idea nel frattempo smile.gif
Dalle info che mi aveva dato il mio spacciatore alla presentazione sembrava che fosse cos� per entrambi i nuovi modelli....
salvo 1977
A me basterebbe che la facessero con le stesse caratteristiche della D7000, 16 mp , 6400 iso , accoppiamento con ottiche datate , flash commander integrato , doppia ghiera , cos� secondo me un sacco di nikonisti come me passerebbero subito al FX.
micki.cen83
QUOTE(salvo 1977 @ Apr 28 2012, 11:38 AM) *
A me basterebbe che la facessero con le stesse caratteristiche della D7000, 16 mp , 6400 iso , accoppiamento con ottiche datate , flash commander integrato , doppia ghiera , cos� secondo me un sacco di nikonisti come me passerebbero subito al FX.

Pollice.gif
bat21

Magari!
Sir Alex

A me pare che ogni volta che esce un nuovo modello i produttori (non solo Nikon) tendano all'iper-differenziazione dei prodotti, formalmente per mostrarli diversi (e non solo aggiornati) da quelli datati (che cos� hanno ancora mercato e non restano invenduti). Ad esempio io ho bene presente che la d70 ha avuto due eredi, D80 e D90, ma quest'ultima non ha di fatto ancora avuto una sostituita, visto che l'ottima D7000 non � solo pi� performante, � proprio diversa!
La D700 ha creato una nuova fascia (tra D200-D300-D300s e la tripletta di ammiraglie), si � imposta come un ottima macchina (proprio come la D90 nella sua fascia) e quando pareva si fosse arrivati al pensionamento Nikon spara un siluro come la D800 che (ammettiamolo francamente, cribbio) non sostituisce in nessun modo la D700, ma crea un ulteriore fascia di prezzo/perfomance.
Ora, tutto questo mio sproloquio per arrivare a dire cosa? Sto aspettando con ansia anche io di prendere una macchina a formato pieno e gradirei che fosse esattamente come la descrivi tu (ho un botto e mezzo di AFD), ma se la tendenza � davvero questa non mi stupirei se davvero uscisse senza motore di messa a fuoco e accoppiamento meccanico dei diaframmi e allora sar� (per me) D700 o D800.
Sir Alex
Giusto per dovere di cronaca: anche alle porte di Bergamo c'� uno store della citata catena che ha in esposizione la D800, pi� la tripletta di obiettivi a f/2.8 da 14 mm a 200mm e i due top flash SB e R; rispetto alla media della catena in questione � davvero tanta roba.
klain
QUOTE(marcobedo @ Apr 26 2012, 09:26 AM) *
No ragazzi che presa male (o bene??!!) questa � veramente una doccia fredda x me!
Finalmente da pochi gg. avevo sciolto il dubbio fra d700 e d800 (optando x la d700)
che oltretutto sta x arrivare dal mio "spacciatore di fiducia" dopo tanto tempo di irreperibilit� e adesso questa notizia.... anche se un rumors, mi fa riflettere parecchio xch� cmq il mirino al 100%, il doppio slot, qualche pixel in pi� (non troppi x�) mi fanno cmq gola...
che fare??!
aspettare nuovamente?!
o buttarsi ora su una macchina vecchiotta ma cmq sempre ottima??!!! (come la d700)
E' CRISI!!!!!!

Prendi tranquillo la D700 !!!! Una macchina con le caratteristiche ipotizzate annullerebe le vendite della D800 e non solo, quindi non ci sar�!!!! (In Nikon non sono polli...) texano.gif
Teo 46
Compatibilit� con vecchie ottiche e bla bla bla vari... ragazzi...ma...ci sar� anche rossa???? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(Teo 46 @ Apr 28 2012, 07:44 PM) *
Compatibilit� con vecchie ottiche e bla bla bla vari... ragazzi...ma...ci sar� anche rossa???? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

io la vorrei bianca Police.gif ....................... laugh.gif

Marco
salvo 1977
QUOTE(klain @ Apr 28 2012, 06:29 PM) *
Prendi tranquillo la D700 !!!! Una macchina con le caratteristiche ipotizzate annullerebe le vendite della D800 e non solo, quindi non ci sar�!!!! (In Nikon non sono polli...) texano.gif

Non penso che questa futura FX entry level sempre che sia vero , entri in conflitto con la d 800 , ma anzi andrebbe a posizionarsi in una fetta di mercato che in effetti mancava , cio� chi vuole di pi� da una compatta a la D3200 , chi vuole e pu� spendere di pi� si ritrova la d7x00 ,per tutti gli appassionati che magari da un sacco di tempo hanno sognato una FX per quello che significa sensore FX vs DX, esempio la "vecchia signora " d 700 sia in tenuta iso che in dettagli e in dinamica si fuma nella pipa la straordinaria fanciulla piena di entusiasmo D 7000 regina delle DX , la D 800 insieme a D 4 li vedo troppo impegnativi per un appassionato ,secondo me resteranno la scelta dei PRO e per chi se lo pu� permettere.Io personalmente ho la D7000 perch� quando la comprai costava in kit quasi la met� di una D 700 body , per questo vedo perfettamente inserita in catalogo una FX che costa 3\400 piccioli in pi� di una D7000 .
micki.cen83
QUOTE(MrFurlox @ Apr 28 2012, 07:55 PM) *
Marco

Bianco micalizzato o niente! laugh.gif

QUOTE(salvo 1977 @ Apr 28 2012, 08:33 PM) *
Non penso che questa futura FX entry level sempre che sia vero , entri in conflitto con la d 800 , ma anzi andrebbe a posizionarsi in una fetta di mercato che in effetti mancava , cio� chi vuole di pi� da una compatta a la D3200 , chi vuole e pu� spendere di pi� si ritrova la d7x00 ,per tutti gli appassionati che magari da un sacco di tempo hanno sognato una FX per quello che significa sensore FX vs DX, esempio la "vecchia signora " d 700 sia in tenuta iso che in dettagli e in dinamica si fuma nella pipa la straordinaria fanciulla piena di entusiasmo D 7000 regina delle DX , la D 800 insieme a D 4 li vedo troppo impegnativi per un appassionato ,secondo me resteranno la scelta dei PRO e per chi se lo pu� permettere.Io personalmente ho la D7000 perch� quando la comprai costava in kit quasi la met� di una D 700 body , per questo vedo perfettamente inserita in catalogo una FX che costa 3\400 piccioli in pi� di una D7000 .

Io spero scenda il prezzo della D700 cos� da prenderla!
klain
QUOTE(salvo 1977 @ Apr 28 2012, 08:33 PM) *
... esempio la "vecchia signora " d 700 sia in tenuta iso che in dettagli e in dinamica si fuma nella pipa la straordinaria fanciulla piena di entusiasmo D 7000 regina delle DX , ....

Da possessore di entrambe, ti assicuro che se le mettessi a confronto diretto avresti delle sorprese.... messicano.gif

Enrico_Luzi
a roma da mediaworld vicino casa mia hanno la d800 nital
lhawy
QUOTE(Teo 46 @ Apr 28 2012, 07:44 PM) *

speriamo di sii! IPB Immagine
ifelix
Eccola !!!!

Doveva chiamarsi D700S....ci chiamer� D600 ?
Va bene lo stesso.

Non ho mai avuto nessun dubbio che stesse per uscire............. tongue.gif
MrFurlox
QUOTE(IFelix68 @ Apr 28 2012, 10:37 PM) *
Eccola !!!!

Doveva chiamarsi D700S....ci chiamer� D600 ?
Va bene lo stesso.

Non ho mai avuto nessun dubbio che stesse per uscire............. tongue.gif

bhe se rispetta tutte le premesse pi� che l' evoluzione della D700 � l' evoluzione Fx della D3200 !!! laugh.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 28 2012, 07:55 PM) *
Marco

Io con gli inserti in carbonio che fa tanto 'fico'. messicano.gif

QUOTE(MrFurlox @ Apr 28 2012, 10:47 PM) *
bhe se rispetta tutte le premesse pi� che l' evoluzione della D700 � l' evoluzione Fx della D3200 !!! laugh.gif
Marco

Ci manca solo che non le facciano il secondo display.... messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 28 2012, 10:58 PM) *
Io con gli inserti in carbonio che fa tanto 'fico'. messicano.gif
Ci manca solo che non le facciano il secondo display.... messicano.gif

Pollice.gif

il prossimo traguardo � il pentaspecchio !!!!! laugh.gif
lhawy
QUOTE(MrFurlox @ Apr 28 2012, 11:14 PM) *
Pollice.gif

pentaspecchio???? perch� avr� anche il mirino ottico?? laugh.gif laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(lhawy @ Apr 28 2012, 11:19 PM) *
pentaspecchio???? perch� avr� anche il mirino ottico?? laugh.gif laugh.gif

ok � ufficiale a questo punto prendo una D700 !!!! laugh.gif
Alwfgt
secondo me uscir� o la d600 o la d400 ma non usciranno entrambe andrebbero ad occupare la medesima fascia di prezzo...a questo punto si aprono le scommesse...:-)
Alessandro Castagnini
Vedo un sacco di faccine che ridono......ora....occhio che pu� anche essere che tutto quello su cui state ridendo si avveri..... smile.gif
Dopotutto ci sono macchine fatte in silver, rosse, bianche e rosa (N1...anche se penso di conoscere solo una persona che l'ha comprata rosa.... biggrin.gif ).

Quando/se verr� presentata, con tutte le caratteristiche di cui state ridendo......riderete ancora? biggrin.gif

Ciao, ragazzacci...... smile.gif
Alessandro.
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 28 2012, 11:14 PM) *

Metti che non ci sar� tanto da stupirsi...

QUOTE(xaci @ Apr 29 2012, 09:33 AM) *
Vedo un sacco di faccine che ridono......ora....occhio che pu� anche essere che tutto quello su cui state ridendo si avveri..... smile.gif
Dopotutto ci sono macchine fatte in silver, rosse, bianche e rosa (N1...anche se penso di conoscere solo una persona che l'ha comprata rosa.... biggrin.gif ).

Quando/se verr� presentata, con tutte le caratteristiche di cui state ridendo......riderete ancora? biggrin.gif

Ciao, ragazzacci...... smile.gif
Alessandro.

Alessandro... quello sar� il momento per... piangere. :-DD

Ora si scherza e dubito che Nikon possa fare una FX cos� 'povera'... almeno un corpicino sul tipo della D7000 me lo aspetterei, ecco che potrebbe diventare un bel secondo corpo per chi ha la D4 e un bel trampolino per il formato intero per chi attualmente utilizza la D7000/D90. Diversamente, potrei anche sbagliarmi, non avr� tanto mercato. IMHO
Alwfgt
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 10:17 AM) *
Ora si scherza e dubito che Nikon possa fare una FX cos� 'povera'... almeno un corpicino sul tipo della D7000 me lo aspetterei, ecco che potrebbe diventare un bel secondo corpo per chi ha la D4 e un bel trampolino per il formato intero per chi attualmente utilizza la D7000/D90. Diversamente, potrei anche sbagliarmi, non avr� tanto mercato. IMHO

Anch'io mi aspetterei un corpo simile alla d7000-d90...perch� si tratterebbe sempre di una reflex da 1500 caff�, quindi rivolta non proprio ai principianti...
CVCPhoto
QUOTE(Alwfgt @ Apr 29 2012, 10:54 AM) *
Anch'io mi aspetterei un corpo simile alla d7000-d90...perch� si tratterebbe sempre di una reflex da 1500 caff�, quindi rivolta non proprio ai principianti...

Esatto e a quel punto sarebbe veramente appetibile. Se poi montasse (ma ho seri dubbi) il sensore della D4, ecco che non ci starebbero dietro a produrla.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.