QUOTE(fishbonebeat @ May 13 2013, 08:07 AM)

A me personalmente le foto di lory piacciono eccome, ma mi piacciono anche tante altre foto come ad esempio lo sfocato; alla fine credo che come dice Lapislapsovic e' una questione di gusti, io personalmente non la metterei sotto il piano "chi fa foto con lo sfocato e' miope".
Il tutto IMHO

Vedi, ho fatto riferimento proprio a quelle due foto perché testimoniano un momento, l'emozione di andare a passeggio con una macchina di tempi andati o del piacere di andare in moto con gli amici.
Sono testimonianze che vanno contestualizzate, se le foto avessero preso di mira un particolare e sfuocato il resto avrebbero perso il loro senso.
Un conto é fare un ritratto e lo sfuocato serve a focalizzare l'interesse su un particolare.
Vedo purtroppo un abuso dello sfuocato dove non ha alcun senso, nello foto di reportage ad esempio.
La fotografia é testimonianza, racconto, elementi che prendono senso nel ritrarre un soggetto nel suo contesto, la fotografia é funzionale al soggetto e non il contrario.
La funzione del fotografo é raccontare con le immagini ció che ci sta intorno e non usare i soggetti per creare immagini indipendentemente da ció che sono e dove sono.
Pensate a quanto possa essere diversa la foto di due sposi in chiesa con uno sfuocato o invece con le facce emzionate dei parenti che li guardano.