Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
IvanoRagusa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0218 di diabolik75, su Flickr
IvanoRagusa
Buongiorno!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0196 di diabolik75, su Flickr
IvanoRagusa
Da casa di diabolik75, su Flickr
fedeeepd
Finalmente è arrivatooooo!!!!

Un primo scatto per salutare il club 😉

Visualizza sul GALLERY : 133.1 KB

Federico
fabtr9
QUOTE(fedeeepd @ Apr 19 2014, 11:31 PM) *
Finalmente è arrivatooooo!!!!

Un primo scatto per salutare il club 😉
Federico

Sono l'ultimo arrivato ma mi permetto di darti il benvenuto!!!!
Profondo odio per i cavi della corrente rovinafoto....ma qui ci stanno proprio bene.. .
Ciao
Fabio
Gian Carlo F
con D800 a t.a.
2014_04_26_145553 di Gian Carlo F, su Flickr
gmtere

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
fabtr9
ciao a tutti
finalmente sono riuscito ad usare il 28 che mi è arrivato qualche tempo fa!!!!!!

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

niente di che...soltanto per provare anche lo sfocato!!!!!

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

la lente è leggerissima!!!! quando ho fatto a cambio con il 50 1.4 mi sembrava di avere un mattone sulla reflex!!!!!!
ciao
fabio
marmo
tanti lo definiscono plasticozzo ma otticamente è un signor obiettivo (so bene di non aver scoperto nulla)!!!

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
dbertin
Venduto l'anno scorso, ricomprato la scorsa settimana smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

L'ho usato come unico obiettivo sulla D800 (che per l'occasione è diventata una compattona di lusso) nello scorso week-end a Liverpool, la plasticosità e leggerezza è stata un punto a suo favore wink.gif

Daniele
fabtr9
QUOTE(dbertin @ May 12 2014, 10:17 AM) *
Daniele

Che bello scatto....cielo e prato spettacolari! La compo pure....hai usato il polarizzatore?
dbertin
QUOTE(fabtr9 @ May 12 2014, 10:26 AM) *
Che bello scatto....cielo e prato spettacolari! La compo pure....hai usato il polarizzatore?

Ciao! Non ho usato filtri, ho esposto per il cielo ed il prato (che essendo sotto il sole era molto luminoso) ottenendo gli spalti molto sottoesposti ma recuperabili agendo selettivamente sulle curve.

Daniele
marmo
Uno fa 50 km per riprendere l'acquedotto al tramonto per accorgersi che c'è una fila di pioppi tra lui ed il sole...... dry.gif

fabrix81
[quote name='marmo' date='May 9 2014, 10:15 AM' post='3724668']
tanti lo definiscono plasticozzo ma otticamente è un signor obiettivo (so bene di non aver scoperto nulla)!!!

Ottimo controllo delle distorsioni! wink.gif
dbertin
Ottimo negli interni smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 598.4 KB

marmo
QUOTE(fabrix81 @ May 12 2014, 08:27 PM) *
Ottimo controllo delle distorsioni! wink.gif

Per correttezza bisogna dire che la distorsione è stata corretta in automatico con Capture NX2

solstizio
Lo vogliooooo ! Il prezzo del 35 é molto alto e questa focale mi stuzzica smile.gif
Prezzo nuovo e usato ?
fabtr9
QUOTE(solstizio @ Jun 6 2014, 08:22 PM) *
Lo vogliooooo ! Il prezzo del 35 é molto alto e questa focale mi stuzzica smile.gif
Prezzo nuovo e usato ?

preso nuovo, importo a 550...spedito......va alla grande!!!! l'ho sfruttato ancora poco tuttavia....
mi sembra da quel poco che l'ho usato una grande lente....
solstizio
usato a che prezzo potrei trovarlo?
Gian Carlo F
con D800 a f2

140615-171646 di Gian Carlo F, su Flickr
gabepix
Ho acquistato anche io questo obiettivo per la mia D7000. La ridotta distanza minima di MAF è notevole come lo sfocato che produce a TA.
Ecco uno scatto di prova.

Visualizza sul GALLERY : 287.1 KB

Gian Carlo F
QUOTE(solstizio @ Jun 12 2014, 04:52 PM) *
usato a che prezzo potrei trovarlo?

ipotizzo 400-450

QUOTE(gabepix @ Jun 17 2014, 01:14 PM) *
Ho acquistato anche io questo obiettivo per la mia D7000. La ridotta distanza minima di MAF è notevole come lo sfocato che produce a TA.
Ecco uno scatto di prova.

benvenuto!

secondo me produce anche un buon effetto tridimensionale (parola che non mi piace ma che va di moda)

140615-173009 di Gian Carlo F, su Flickr

QUOTE(fabtr9 @ Jun 6 2014, 08:49 PM) *
preso nuovo, importo a 550...spedito......va alla grande!!!! l'ho sfruttato ancora poco tuttavia....
mi sembra da quel poco che l'ho usato una grande lente....

benvenuto!
gabepix
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 17 2014, 02:46 PM) *
benvenuto!

secondo me produce anche un buon effetto tridimensionale (parola che non mi piace ma che va di moda)

Grazie, se rende così con un sensore DX figuriamoci su FX smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(gabepix @ Jun 17 2014, 02:54 PM) *
Grazie, se rende così con un sensore DX figuriamoci su FX smile.gif

è con D800 smile.gif
gabepix
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 17 2014, 03:04 PM) *
è con D800 smile.gif

Si ho visto smile.gif per questo dicevo, se rende bene sulla mia D7000 figuriamoci su una FX, considerando che l'acquisto di una D800 è nei miei progetti futuri smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(gabepix @ Jun 17 2014, 03:14 PM) *
Si ho visto smile.gif per questo dicevo, se rende bene sulla mia D7000 figuriamoci su una FX, considerando che l'acquisto di una D800 è nei miei progetti futuri smile.gif

In FX sfrutti tutto quelle informazioni in più che ti offre il campo maggiore, ma devo dire che sulla D800 ho notato miglioramenti anche rispetto la D700
Gian Carlo F
140615-172724 di Gian Carlo F, su Flickr

140615-172738 di Gian Carlo F, su Flickr
gambit
IPB Immagine#preview of Mosé #askmetoflashyou by al_rave (♨), on Flickr
solstizio
QUOTE(gambit @ Jul 3 2014, 07:06 PM) *

Complimenti , bellissima !!!
SimoElle
Mannaggia a voi mi state mettendo una brutta scimmia.
Ne sento parlare molto male per quello che riguarda la costruzione, ma poi vedo la resa e mi sembra molto buono, considerando anche pesi, dimensioni e ingombri.

Al momento, a parte la Sacra Triade 2.8, ho i seguenti fissi su D800e
zeiss 18
sigma 35
50 1.8 g
85 1.4 g

mi piacerebbe inserire qualcosa tra il 18 e il 35 per utilizzi di ritratti ambientati, reportage di più ampio respiro rispetto al 35 e perchè no qualche notturno. A parte la scimmia del 24 1.4 g che potrei anche inserire senza vendere nulla (ma il prezzo mi frena, e poi vorrei vedere il sigma 24 1.4 ART), il 28 mi "costringerebbe" a vendere il sigma 35 1.4.

Che ne dite?

Insomma, W le scimmie biggrin.gif
NicoDiGio92
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2014, 11:01 AM) *
Mannaggia a voi mi state mettendo una brutta scimmia.
Ne sento parlare molto male per quello che riguarda la costruzione, ma poi vedo la resa e mi sembra molto buono, considerando anche pesi, dimensioni e ingombri.

Al momento, a parte la Sacra Triade 2.8, ho i seguenti fissi su D800e
zeiss 18
sigma 35
50 1.8 g
85 1.4 g

mi piacerebbe inserire qualcosa tra il 18 e il 35 per utilizzi di ritratti ambientati, reportage di più ampio respiro rispetto al 35 e perchè no qualche notturno. A parte la scimmia del 24 1.4 g che potrei anche inserire senza vendere nulla (ma il prezzo mi frena, e poi vorrei vedere il sigma 24 1.4 ART), il 28 mi "costringerebbe" a vendere il sigma 35 1.4.

Che ne dite?

Insomma, W le scimmie biggrin.gif

Avendo il 35 Sigma e sapendo che entro qualche mese uscirà il 24 1.4 Art, io aspetterei. Per carità, il 28 ce l'ho e mi guardo bene dal disfarmene, è eccezionale. Ma nel tuo caso aspetterei oppure, già che hai il 18 Zeiss e un 35 auto focus, prenderei il 25/2 Zeiss, una bomba.
fabtr9
Certo che tra 28 e 35 sigma è una bella lotta!!! Secondo me dipende tanto dalla focale che si predilige.....averli tutti e due mi sembrano veramente troppo vicini.....
SimoElle
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 17 2014, 11:07 AM) *
Avendo il 35 Sigma e sapendo che entro qualche mese uscirà il 24 1.4 Art, io aspetterei. Per carità, il 28 ce l'ho e mi guardo bene dal disfarmene, è eccezionale. Ma nel tuo caso aspetterei oppure, già che hai il 18 Zeiss e un 35 auto focus, prenderei il 25/2 Zeiss, una bomba.

25/2 Zeiss? f2 o f2.8? sono entrambi manuali e per il tipo di utilizzo un afs non mi dispiacerebbe

QUOTE(fabtr9 @ Jul 17 2014, 11:11 AM) *
Certo che tra 28 e 35 sigma è una bella lotta!!! Secondo me dipende tanto dalla focale che si predilige.....averli tutti e due mi sembrano veramente troppo vicini.....

infatti..
NicoDiGio92
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2014, 11:38 AM) *
25/2 Zeiss? f2 o f2.8? sono entrambi manuali e per il tipo di utilizzo un afs non mi dispiacerebbe
infatti..

25/2 intendo proprio f/2 altrimenti era 25/2.8 messicano.gif
Il 25/2.8 costa meno ma non è paragonabile al 25/2, è il brutto anatroccolo della nidiata Zeiss smile.gif

Ah se cerchi AF allora il mio consieglio è di aspettare il 24 art altrimenti 28+35 li vedo un po' troppo vicini...
SimoElle
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 17 2014, 11:44 AM) *
25/2 intendo proprio f/2 altrimenti era 25/2.8 messicano.gif
Il 25/2.8 costa meno ma non è paragonabile al 25/2, è il brutto anatroccolo della nidiata Zeiss smile.gif

Ah se cerchi AF allora il mio consieglio è di aspettare il 24 art altrimenti 28+35 li vedo un po' troppo vicini...

faccio mea culpa, non conscevo lo zeiss f2 wub.gif
in effetti 28 e 35 sono troppo vicini, la scimmi mi farebbe propendere per questi mix a seconda delle esigenze
18 - 28 (o 24 o 25) - 50 - 85
24 (o 25) - 35 - 85

NicoDiGio92
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2014, 11:50 AM) *
faccio mea culpa, non conscevo lo zeiss f2 wub.gif
in effetti 28 e 35 sono troppo vicini, la scimmi mi farebbe propendere per questi mix a seconda delle esigenze
18 - 28 (o 24 o 25) - 50 - 85
24 (o 25) - 35 - 85

Lo Zeiss 25/2 è un signor vetro e farai bene a conoscerlo almeno per fama in modo da adottare un'altra scimmia messicano.gif
Per come la vedo io, il 28 non si inserisce bene nel tuo parco. Se ci pensi, con un 24/25 fai quello che fa un 28 croppando un po', e col 35 fai quello che fa il 28 perdendo un po' di ambiente. Io ho preso il 28 per fare paesaggi, street e ritratti ambientati, ma se avessi avuto disponibilità economica avrei preso 24 1.4 Nikon, 24 PC-E Nikon e 35 Art. Devo dire che quei 3500 euro risparmiati non mi fanno schifo laugh.gif
Alla fine tutto è soggettivo come vedi. Nessuno può permettersi di dirti che 28 e 35 si sovrappongono se tu ti trovi bene con entrambi (anche perchè il 28 è un peso piuma in confronto ai vari 24 e 25, considerando uscite con famiglia ecc...)
SimoElle
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 17 2014, 12:04 PM) *
Lo Zeiss 25/2 è un signor vetro e farai bene a conoscerlo almeno per fama in modo da adottare un'altra scimmia messicano.gif
Per come la vedo io, il 28 non si inserisce bene nel tuo parco. Se ci pensi, con un 24/25 fai quello che fa un 28 croppando un po', e col 35 fai quello che fa il 28 perdendo un po' di ambiente. Io ho preso il 28 per fare paesaggi, street e ritratti ambientati, ma se avessi avuto disponibilità economica avrei preso 24 1.4 Nikon, 24 PC-E Nikon e 35 Art. Devo dire che quei 3500 euro risparmiati non mi fanno schifo laugh.gif
Alla fine tutto è soggettivo come vedi. Nessuno può permettersi di dirti che 28 e 35 si sovrappongono se tu ti trovi bene con entrambi (anche perchè il 28 è un peso piuma in confronto ai vari 24 e 25, considerando uscite con famiglia ecc...)

infatti il 28 mi attira per la leggerezza, anche.
quindi 18 28 50 85
oppure 18 24(25) 50 85

grazie per l'ennesima scimmia messicano.gif
NicoDiGio92
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2014, 12:10 PM) *
infatti il 28 mi attira per la leggerezza, anche.
quindi 18 28 50 85
oppure 18 24(25) 50 85

grazie per l'ennesima scimmia messicano.gif

Sappi che se prendi il 25 Zeiss poi ti chiederò anche per quello degli scatti di prova, quindi valuta bene tutti i pro e i contro! messicano.gif
SimoElle
ah no allora non lo prendo, sicuro biggrin.gif

Scherzi a parte, vediamo cosa tira fuori sigma con il suo art 1.4, poi decido con calma, sempre pensando al fatto che ho un corredo nettamente al di sopra delle mie esigenze e delle mie capacità.
Continuo a seguire questo club con interesse.

NicoDiGio92
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2014, 12:19 PM) *
ah no allora non lo prendo, sicuro biggrin.gif

Scherzi a parte, vediamo cosa tira fuori sigma con il suo art 1.4, poi decido con calma, sempre pensando al fatto che ho un corredo nettamente al di sopra delle mie esigenze e delle mie capacità.
Continuo a seguire questo club con interesse.

Secondo me è la scelta migliore, se non hai fretta il tempo è dalla tua parte wink.gif
iSt3f
so bene che ci ce l'ha se lo tiene, ma se qualcuno avesse intenzione di venderlo......beh, mi contatti
rolleyes.gif
NicoDiGio92
QUOTE(iSt3f @ Jul 28 2014, 03:12 PM) *
so bene che ci ce l'ha se lo tiene, ma se qualcuno avesse intenzione di venderlo......beh, mi contatti
rolleyes.gif

Io lo scambio alla pari con un 24 1.4 se vuoi biggrin.gif
iSt3f
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 28 2014, 03:17 PM) *
Io lo scambio alla pari con un 24 1.4 se vuoi biggrin.gif

messicano.gif

c'è un unico obiettivo in casa nikon che se lo avessi non cercherei altro in quella zona focale ed è il 24 1.4
guru.gif

purtroppo è abbondantemente oltre le mie tasche
mad.gif

se qualcuno si disfa del 28 1.8, lo accolgo a braccia aperte
wink.gif
iSt3f
Ne ho trovato uno a 20 km da casa, condizioni molto buone, prezzo ragionevole.....beh sono uno dei vostri!
biggrin.gif
NicoDiGio92
QUOTE(iSt3f @ Jul 30 2014, 02:55 PM) *
Ne ho trovato uno a 20 km da casa, condizioni molto buone, prezzo ragionevole.....beh sono uno dei vostri!
biggrin.gif

Complimenti, vedrai che vetraccio! laugh.gif
iSt3f
Ho fatto le prove prima di acquistarlo e devo dire che ho trovato l'AF molto più performante del mio 50 1.4
Forse sono solo impressioni, ma più avanti saprò dirvi la mia. Sono cmq sicuro di aver acquistato uno dei migliori obiettivi 1.8 considerando anche il rapporto prezzo/prestazioni
NicoDiGio92
QUOTE(iSt3f @ Jul 30 2014, 03:00 PM) *
Ho fatto le prove prima di acquistarlo e devo dire che ho trovato l'AF molto più performante del mio 50 1.4
Forse sono solo impressioni, ma più avanti saprò dirvi la mia. Sono cmq sicuro di aver acquistato uno dei migliori obiettivi 1.8 considerando anche il rapporto prezzo/prestazioni

Hai acquistato sicuramente uno dei migliori grandangoli a catalogo Nikon. L'autofocus è più rapido del 50 1.4, l'ho verificato anche io. Credo si dovuto al fatto che 50 è più tele di 28 e che a 1.4 si abbia meno pdc, quindi l'AF per essere preciso a sufficienza debba andare più lento smile.gif
fabtr9

QUOTE(iSt3f @ Jul 30 2014, 03:00 PM) *

Benvenuto nel club!!!!
iSt3f
grazie a tutti della calorosa accoglienza.
@NicoDiGio: il 50 1.4G ha proprio uno dei suoi talloni d'Achille nella lentezza di MaF, altri 50 (sembra quello della concorrenza, linea Art per intenderci) abbiano al contrario una MaF assolutamente più reattiva. Detto ciò, resta la lente che uso più spesso nel mio corredo.

Ho fatto altre foto (test dell'obiettivo su scala micrometrica) e devo dire 2 cose: a TA ha un'aberrazione cromatica abbastanza evidente ed inoltre il mio esemplare soffre di leggero backfocus, ma su questo potrebbe essere anche la mia D700 che non è tarata perfettamente
In ogni caso, il suo "problema" più grosso è la qualità dei materiali, cosa che a me personalmente non disturba tantissimo in quanto non scatto in condizioni estreme, però va cmq sottolineato. Per il resto è l'obiettivo che mancava nel mio corredo...

Adesso vorrei vendere il mio 20 2.8 AFD, se conoscete qualcuno che lo vuole fatemi un fischio, è in condizioni perfette, sembra appena prodotto. Lo trovate anche tra gli annunci del mercatino

Ciao
Stefano
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.