Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
ice_breaker
ciao ragazzi, finalmente il vtro è arrivato , è davvero fantastico , unica cosa in camera raw non c'è il profilo per la correzzione..come lo posso mettere?
Gian Carlo F
QUOTE(ice_breaker @ Nov 30 2012, 11:46 AM) *
ciao ragazzi, finalmente il vtro è arrivato , è davvero fantastico , unica cosa in camera raw non c'è il profilo per la correzzione..come lo posso mettere?

Ciao, e complimenti!

Io uso CS4 e non ho quei benefit messicano.gif , penso che ti basti scaricare un aggiornamento... sempre che Adobe lo abbia già predisposto.
Gian Carlo F

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Gian Carlo F
un altro contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012_12_01_142729 di Gian Carlo F, su Flickr
Giacomo.terra
Le mirabolanti avventure di D700 e 28 1.8 biggrin.gif

Baia Flaminia, Pesaro di Giacomo Terracciano, su Flickr
Gian Carlo F
Varazze

2012_12_01_142913 di Gian Carlo F, su Flickr

marcblond
Usato ieri, ottimo obiettivo:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
caborroni
QUOTE(Panino58 @ Nov 28 2012, 08:01 PM) *
Come hai potuto verificare con precisione eventuali valori di front/back focus? Empiricamente o con l'ausilio di qualche attrezzatura predisposta?

Ho semplicemente confrontato una serie di fotografie all'infinito da +20 a -20 a passi di 2, scegliendo la migliore.
Gian Carlo F
I nanetti mi pare che servano!

2012_12_01_143203 di Gian Carlo F, su Flickr
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 2 2012, 06:36 PM) *
Varazze

2012_12_01_142913 di Gian Carlo F, su Flickr

Gian Carlo, tu che sicuramente lo conosci bene, come reputi il 2.8 ais rispetto a questo nuovo 28g ?
Gian Carlo F
QUOTE(em@ @ Dec 3 2012, 01:59 PM) *
Gian Carlo, tu che sicuramente lo conosci bene, come reputi il 2.8 ais rispetto a questo nuovo 28g ?

Io conosco bene il 28mm f2 AIS, un eccellente obiettivo, lo ho avuto appena prima di prendere questo.
L'f2,8 è simile all'f2, sono due "grandi" del passato.
Questo, rispetto l'f2, ha una miglior resa a tutta apertura poi, da f2,8-4 direi che sono indistinguibili.
Dalla sua questo ha la tenuta al controluce decisamente migliore, quella foto col sole inquadrato, con un AI/AIS avrebbe prodotto sicuramente riflessi...
Gli AI/AIS hanno per contro il fascino che sappiamo.............. (e chiudono a f22)
Il cambio che ho fatto deriva più che altro da una scelta di razionalizzare il mio corredo.
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 3 2012, 02:52 PM) *
Io conosco bene il 28mm f2 AIS, un eccellente obiettivo, lo ho avuto appena prima di prendere questo.
L'f2,8 è simile all'f2, sono due "grandi" del passato.
Questo, rispetto l'f2, ha una miglior resa a tutta apertura poi, da f2,8-4 direi che sono indistinguibili.
Dalla sua questo ha la tenuta al controluce decisamente migliore, quella foto col sole inquadrato, con un AI/AIS avrebbe prodotto sicuramente riflessi...
Gli AI/AIS hanno per contro il fascino che sappiamo.............. (e chiudono a f22)
Il cambio che ho fatto deriva più che altro da una scelta di razionalizzare il mio corredo.

Grazie. In effetti mi è nata la scimmia di dar via il 2.8 ais che possiedo e prendere questo. Per sfruttarlo a t.a. Però mi dispiace!
Alternativa sarebbe dar via il 105 2.5 e far entrare l'85 1.8

Gian Carlo F
QUOTE(em@ @ Dec 3 2012, 04:15 PM) *
Grazie. In effetti mi è nata la scimmia di dar via il 2.8 ais che possiedo e prendere questo. Per sfruttarlo a t.a. Però mi dispiace!
Alternativa sarebbe dar via il 105 2.5 e far entrare l'85 1.8

ti capisco eccome, pensa che ho venduto dei gioiellini AI tipo il 28mm f2, il 55mm f2,8 e 3,5 , il 105mm f2,5, ma ho dovuto razionalizzare (ne avevo troppi) così, alla fine ho tenuto questi AI

20-35-85-80/200-300

e, in parallelo ho questi AFS G

28-50-60 micro-105 micro-24/120

sono due corredi paralleli dove però non ho doppioni di focali, altrimenti finisce che qualcosa non usi mai.
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 3 2012, 04:39 PM) *
ti capisco eccome, pensa che ho venduto dei gioiellini AI tipo il 28mm f2, il 55mm f2,8 e 3,5 , il 105mm f2,5, ma ho dovuto razionalizzare (ne avevo troppi) così, alla fine ho tenuto questi AI

20-35-85-80/200-300

e, in parallelo ho questi AFS G

28-50-60 micro-105 micro-24/120

sono due corredi paralleli dove però non ho doppioni di focali, altrimenti finisce che qualcosa non usi mai.

Eh già...brutta storia quella dei doppioni...tu tra i due quale toglieresti?
Gian Carlo F
QUOTE(em@ @ Dec 3 2012, 04:42 PM) *
Eh già...brutta storia quella dei doppioni...tu tra i due quale toglieresti?

Io toglierei il 105mm, ma unicamente perchè quell'obiettivo, contrariamente a moltissimi (direi tutti), non lo ho mai apprezzato troppo, complice il fatto che ho un 85mm f1,8 K modificato AI che, soprattutto nel ritratto, è superiore.
Il nuovo 85mm AFS G mi risulta esssere un altro gran obiettivo.
cop71
Salve a tutti!
Sto acquistando il 28 1.8 g ....nital a 620 euro, non nital a 554 .....quale comprereste?
Grazie
Marco
COWBOY BEBOP
se nital è negozio fisico dove lo compri e lo porti a casa.... questo smile.gif
l'altro se è online mettici un 20 euro tra trasporto assicurazione e via dicendo...

50 euro valgono la sicurezza del trasporto (tu), l'immediatezza di averlo (e provarlo sul posto, cosa che ti consiglio);

ciao smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(cop71 @ Dec 3 2012, 05:08 PM) *
Salve a tutti!
Sto acquistando il 28 1.8 g ....nital a 620 euro, non nital a 554 .....quale comprereste?
Grazie
Marco

sono 66 euro di differenza, essendo un'ottica meccanicamente semplice, non ha VR, non è zoom, ecc. potresti anche pensare a 2 soli anni di garanzia...
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 3 2012, 04:58 PM) *
Io toglierei il 105mm, ma unicamente perchè quell'obiettivo, contrariamente a moltissimi (direi tutti), non lo ho mai apprezzato troppo, complice il fatto che ho un 85mm f1,8 K modificato AI che, soprattutto nel ritratto, è superiore.
Il nuovo 85mm AFS G mi risulta esssere un altro gran obiettivo.

Eh si. Grazie del consiglio, in ogni caso prenderò comunque l'85. La nitidezza di questo 28 mi fa vacillare...
cop71
[quote name='COWBOY BEBOP' date='Dec 3 2012, 07:14 PM' post='3228460']
l'altro se è online mettici un 20 euro tra trasporto assicurazione e via dicendo...

50 euro valgono la sicurezza del trasporto (tu), l'immediatezza di averlo (e provarlo sul posto, cosa che ti consiglio);

ciao smile.gif
[/quote
Sono entrambi negozi online. Paradossalmente il negozio non Nital mi permette il ritiro in sede mentre il Nital deve essermi spedito.... hmmm.gif
Gian Carlo F
QUOTE(cop71 @ Dec 3 2012, 09:48 PM) *

ciao smile.gif
[/quote
Sono entrambi negozi online. Paradossalmente il negozio non Nital mi permette il ritiro in sede mentre il Nital deve essermi spedito.... hmmm.gif

io ormai compro solo via internet, costa meno, basta andare su siti sicuri, di cui abbiamo referenze

ancora qualche barca....

2012_12_01_143111 di Gian Carlo F, su Flickr
cop71
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 3 2012, 08:19 PM) *
sono 66 euro di differenza, essendo un'ottica meccanicamente semplice, non ha VR, non è zoom, ecc. potresti anche pensare a 2 soli anni di garanzia...

Grazie Giancarlo! Preso a 554 euro con 2 anni di garanzia , ritiro e pagamento in sede.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gian Carlo F
QUOTE(cop71 @ Dec 3 2012, 10:16 PM) *
Grazie Giancarlo! Preso a 554 euro con 2 anni di garanzia , ritiro e pagamento in sede.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

e risparmi anche il trasporto! Pollice.gif
Gian Carlo F
tanto per riportarlo in 1a pagina mad.gif messicano.gif

2012_12_01_143005 di Gian Carlo F, su Flickr
Gian Carlo F
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Gian Carlo F
Ancora un po' di barche...

2012_12_01_143153 di Gian Carlo F, su Flickr
marcblond
Un foto street con questo obiettivo:
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
prospero.pecorari
vacanza alle Maldive

banane sempre a portata di mano

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Il fiore dell'albero del pane

Ciao a tutti
Gian Carlo F
QUOTE(prospero.pecorari @ Dec 9 2012, 09:33 PM) *
vacanza alle Maldive

banane sempre a portata di mano

Il fiore dell'albero del pane

Ciao a tutti

vedere queste immagini di inverno...... messicano.gif
Fanno venir voglia di partire!!
checcozak
Altra fotina con il nostro 28mm

Ciao
Francesco
nerio50
QUOTE(checcozak @ Dec 9 2012, 10:52 PM) *
Altra fotina con il nostro 28mm
Ciao
Francesco

Bella Francesco, complimenti. Semplice ma molto equilibrata.

Il 28/1,8 sarà il mio prossimo acquisto (spero in babbo Natale).

Buona giornata Nerio
Paolo66
nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, ...
COWBOY BEBOP
hahahahahhaha biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Paolo66 @ Dec 10 2012, 11:50 AM) *
nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, nondevoaprirequestopost, ...

ahhhhhh, ahhhhh

c'è solo un modo per risolvere questo dilemma messicano.gif messicano.gif

Iscriversi a questo Club!!

Io ti do già il benvenuto!! biggrin.gif
cop71
L'ho appena ritirato, basta come iscrizione o devo fare qualcos'altro?? Police.gif
Gian Carlo F
QUOTE(cop71 @ Dec 11 2012, 05:01 PM) *
L'ho appena ritirato, basta come iscrizione o devo fare qualcos'altro?? Police.gif

basta la parola! biggrin.gif messicano.gif

e benvenuto!
cop71
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 11 2012, 05:06 PM) *
basta la parola! biggrin.gif messicano.gif
e benvenuto!

Grazie!!
gmeroni
QUOTE(marcblond @ Dec 9 2012, 08:36 PM) *
Un foto street con questo obiettivo:

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Bella!
Paolo66
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 10 2012, 02:56 PM) *
ahhhhhh, ahhhhh

c'è solo un modo per risolvere questo dilemma messicano.gif messicano.gif

Iscriversi a questo Club!!

Io ti do già il benvenuto!! biggrin.gif

Grazie Gian Carlo,
non mi ci voleva... stavo puntando ad altro, avendo già il 2.8 AFD da anni ma, il 28 mm, è una focale che mi porto dietro fin dalla pellicola ed è una delle mie preferite.
Però questo 1.8 mipiace, mipiace, mipiace, mipiace, mipiace, ...

COWBOY BEBOP
QUOTE(Paolo66 @ Dec 11 2012, 05:55 PM) *
Grazie Gian Carlo,
non mi ci voleva... stavo puntando ad altro, avendo già il 2.8 AFD da anni ma, il 28 mm, è una focale che mi porto dietro fin dalla pellicola ed è una delle mie preferite.

il tuo vero problema è questo... cliccare per credere biggrin.gif
Paolo66
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 11 2012, 07:19 PM) *

messicano.gif

...eh! Purtroppo le scimmie, ormai, sono diventate un branco!
Gian Carlo F
QUOTE(Paolo66 @ Dec 11 2012, 05:55 PM) *
Grazie Gian Carlo,

Anche io ho avuto il 28mm f2,8 AFD e l'f2 AIS.
Questo è sicuramente migliore di entrambi, nel tuo caso poi sarebbe un passo giusto e giustificato smile.gif
stefanozonta
Rende molto meglio questo 28mm f1.8 da f8 a f11 rispetto al 24-70mm a 28mm?
Nitidezza, contrasto...?

gambit
QUOTE(stefanozonta @ Dec 12 2012, 12:09 AM) *
Nitidezza, contrasto...?

mmmmmm sono ottiche completamente diverse e questi paragoni nn portano da nessuna parte IMHO.
i fissi hanno sempre quel quid in più rispetto agli zoom. nn so risponderti rispetto il 24-70, ma sicuramente vs il 16-35 a 28mm vince il 28.
stefanozonta
QUOTE(gambit @ Dec 12 2012, 10:39 AM) *
mmmmmm sono ottiche completamente diverse e questi paragoni nn portano da nessuna parte IMHO.
i fissi hanno sempre quel quid in più rispetto agli zoom. nn so risponderti rispetto il 24-70, ma sicuramente vs il 16-35 a 28mm vince il 28.

Sul 16-35 vince sicuro.
Ora ci ho pensato, anche il mio 50mm 1.4 vince sul 24-70 a 50mm.
Sarà anche per questo 28mm allora, mi piacerebbe solo capire cosa posso ottenere in più, ma qui per saperlo l'unica cosa è provarlo...

Buone foto.
em@
QUOTE(stefanozonta @ Dec 12 2012, 12:09 AM) *
Nitidezza, contrasto...?

I fissi luminosi, 1.4 e 1.8 rendono sembre meglio di qualsiasi zoom, anche 2.8
Gian Carlo F
QUOTE(stefanozonta @ Dec 12 2012, 11:44 AM) *
Sul 16-35 vince sicuro.
Ora ci ho pensato, anche il mio 50mm 1.4 vince sul 24-70 a 50mm.
Sarà anche per questo 28mm allora, mi piacerebbe solo capire cosa posso ottenere in più, ma qui per saperlo l'unica cosa è provarlo...

Buone foto.

E' normale sia così.
Comunque ti confermo che questo obiettivo, avendoli entrambi, non è da meno del 50mm f1,4 AFS G anzi, forse ne ha di più....

QUOTE(em@ @ Dec 12 2012, 01:04 PM) *
I fissi luminosi, 1.4 e 1.8 rendono sembre meglio di qualsiasi zoom, anche 2.8

sicuramente.
Gian Carlo F
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 11 2012, 07:19 PM) *

messicano.gif messicano.gif

questa me la ero persa!!
COWBOY BEBOP
tocca a me riportare in prima pagina questo club smile.gif

approfittando del pomeriggio "primaverile" ho fatto una uscita a Fermo;
saranno state le 16.30/16.45 , stavo pertornare a casa, tra due palazzi vedo questo scorcio....

Tramonto a Fermo di LARRY_77, su Flickr

ciao smile.gif
COWBOY BEBOP
stesso giorno, in uno scantinato del centro storico, tremendamente buio... sempre con d600

Presepe - 1 di LARRY_77, su Flickr

Presepe - 2 di LARRY_77, su Flickr

ne ho fatte molte altre; peccato che a 6400iso toccava scattare anche a 1/25!!!! e tutti piegati, che i lavori erano ad altezza bambino ovviamente smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.