Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Advanc3d
Nemmeno laugh.gif il 35mm non mi è mai mai mai piaciuto.
Diciamo che sono un 14ista e 85quista senza vie di mezzo laugh.gif
gmeroni
QUOTE(Advanc3d @ Sep 18 2012, 06:15 PM) *
Nemmeno laugh.gif il 35mm non mi è mai mai mai piaciuto.
Diciamo che sono un 14ista e 85quista senza vie di mezzo laugh.gif

LoL...beh ad ogniuno il suo!! a me 28 + 50 + 105 oltre agli estremi (14 e 200) biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Advanc3d @ Sep 18 2012, 06:02 PM) *
Lo sto provando da tutto il pomeriggio e per ora boh, non mi convince. Non è brutto, è anche molto nitido però non lo sò, non riesco a pensare ad un occasione di lavoro dove mi verrebbe voglia di portarlo con me e quando non c'è feeling è meglio lasciar perdere laugh.gif

Otticamente molto bello, la nitidezza centrale a 1.8 è molto alta e lo sfocato con soggetti ravvicinati è abbastanza piacevole per essere prodotto da un grandangolo.
In ogni caso grazie a chi ha risposto alle mie domande e complimenti a voi che riuscite a domarlo e usarlo per farci degli ottimi scatti! biggrin.gif

Prima di decidere cosa fare, fai ancora un po' di prove, anche se so, per esperienza, che le prime impressioni su un'ottica sono spesso quelle che poi restano.
Tra 14mm e 85mm però c'è un buco pazzesco! hmmm.gif Lì in mezzo potrebbero starci benissimo anche 2 fissi.
Nei servizi matrimoniali non lo vedrei male... non ha una prospettiva esagerata ma è abbastanza ampio, essendo poi f1,8 e nitido a t.a. lo vedrei molto bene per immagini a luce ambiente in chiesa, affiancato ad un 50mm e/o un 85mm.
Però ciascuno di noi vede le lunghezze focali secondo i propri gusti e non c'è molto da dire....
Io il 28mm lo ho appena ordinato e lo utilizzerò principalmente per paesaggio e reportage (che parolona per dire "foto di vita quotidiana, principalmente nel paesaggio urbano" messicano.gif ) però, facessi ancora cerimonie, penso che lo utilizzerei tantissimo.

Advanc3d
Per il buco tra 14 e 85 ho il 24-70 (e ogni volta che lo uso comunque mi ritrovo a scattare o a 24 o a 70). Comunque fino a domani lo tengo e ci gioco un pò, vediamo se entriamo in sintonia laugh.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Advanc3d @ Sep 18 2012, 07:52 PM) *
Per il buco tra 14 e 85 ho il 24-70 (e ogni volta che lo uso comunque mi ritrovo a scattare o a 24 o a 70). Comunque fino a domani lo tengo e ci gioco un pò, vediamo se entriamo in sintonia laugh.gif

ahhh ecco! smile.gif
Il 24-70mm essendo un f2,8 è già abbastanza luminoso e in effetti i fissi, compresi nella sua escursione focale, magari servono, ma forse fino ad un certo punto.
Io come zoom ho un 24-120mm f4, per cui i fissi sono più necessari.
Comunque hai ragione anche io mi trovo, molto spesso, con lo zoom a scattare a 24 o a 120mm, chissà perchè?
Carlo Caruana
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2012, 02:07 PM) *
Quella maledetta scimmia in un attimo si è mangiata l'intero casco di banane, prima che divorasse anche me lo ho ordinato!!
Tra poco sarò dei vostri.
Il mio corredo misto (AI + AFS G) direi che ora è piuttosto ben bilanciato ed anche senza sovrapposizioni tra le due tipologie di ottiche:

AI/AIS:
20 - 35 - 85 - 200micro - 300 - 80/200

AFS G:
28 - 50 - 60micro - 105 micro - 24-120

Carlo, sei stato un eccellente Profeta.

sei un grande, vedrai che in mano tua farà' faville ne sono certo è una splendida lente
Mattia BKT
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2012, 02:07 PM) *
Quella maledetta scimmia in un attimo si è mangiata l'intero casco di banane, prima che divorasse anche me lo ho ordinato!!
Tra poco sarò dei vostri.
Il mio corredo misto (AI + AFS G) direi che ora è piuttosto ben bilanciato ed anche senza sovrapposizioni tra le due tipologie di ottiche:

AI/AIS:
20 - 35 - 85 - 200micro - 300 - 80/200

AFS G:
28 - 50 - 60micro - 105 micro - 24-120

Carlo, sei stato un eccellente Profeta.

Gran bel corredo Gian Carlo...

Il mio sogno era un corredo AFD 28-85-135 + AFS 24-50-105 con il 200 f/2 a completare il tutto... messicano.gif

Sarebbe collezione più che reale utilizzo però. Fossi miliardario...
Vi invidio, io non riesco a utilizzare così tante lenti... devo ancora conoscere a puntino le mie 3... laugh.gif
francesco spighi
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2012, 06:37 PM) *
Nei servizi matrimoniali non lo vedrei male... non ha una prospettiva esagerata ma è abbastanza ampio, essendo poi f1,8 e nitido a t.a. lo vedrei molto bene per immagini a luce ambiente in chiesa, affiancato ad un 50mm e/o un 85mm.

Il mio corredo da matrimoni, LOL! smile.gif
francesco spighi
Un altro paio di foto:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 236.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 414.4 KB
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Sep 18 2012, 11:10 PM) *
sei un grande, vedrai che in mano tua farà' faville ne sono certo è una splendida lente

grazie, ma mi sa che mi sopravvaluti messicano.gif !

QUOTE(Mattia BKT @ Sep 18 2012, 11:22 PM) *
Gran bel corredo Gian Carlo...

Il mio sogno era un corredo AFD 28-85-135 + AFS 24-50-105 con il 200 f/2 a completare il tutto... messicano.gif

Sarebbe collezione più che reale utilizzo però. Fossi miliardario...
Vi invidio, io non riesco a utilizzare così tante lenti... devo ancora conoscere a puntino le mie 3... laugh.gif

Grazie, nel tuo corredo ci sono alcuni pezzi da 90!
Tieni conto comunque che gli AI/AIS si acquistano usati a cifre ragionevoli e, in caso di rivendita, si ricava più o meno la stessa cifra.
Anche io, a dir la verità, ho difficoltà ad usarle tutte, in particolare i tele, ma va beh se servono.... ci sono

QUOTE(cexco @ Sep 19 2012, 08:59 AM) *
Il mio corredo da matrimoni, LOL! smile.gif

dry.gif
gmeroni
Il mio sogno era 28 - 50 - 105 e per ora l'ho completato ma diciamo che è possibile che venga modificato in futuro biggrin.gif (Vedasi uscita di un 105 f/1.8, di un 50mm f/1.2) biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(gmeroni @ Sep 19 2012, 11:36 AM) *
Il mio sogno era 28 - 50 - 105 e per ora l'ho completato ma diciamo che è possibile che venga modificato in futuro biggrin.gif (Vedasi uscita di un 105 f/1.8, di un 50mm f/1.2) biggrin.gif

c'è: il 105mm f1,8 AIS, un mito per il ritratto, a maf manuale però
gmeroni
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2012, 11:49 AM) *
c'è: il 105mm f1,8 AIS, un mito per il ritratto, a maf manuale però

No, darò via il mio DC solo se arriverà un 105 f/1.8 da PAURA, una nitidezza a TA strabiliante!! MF è un po dura, ho provato con l'85 sammy ma faccio troppa fatica in tour impegnativi dove non c'è molto tempo per scattare!
Gian Carlo F
QUOTE(gmeroni @ Sep 19 2012, 11:55 AM) *
No, darò via il mio DC solo se arriverà un 105 f/1.8 da PAURA, una nitidezza a TA strabiliante!! MF è un po dura, ho provato con l'85 sammy ma faccio troppa fatica in tour impegnativi dove non c'è molto tempo per scattare!

la maf manuale, con i tele, richiede un po' di pratica e malizia, non c'è dubbio che l'autofocus è sicuramente più utile che sui grandangolari.
GiulianoPhoto
Io con il 105 ci faccio 100/200 foto in un matrimonio mettendo a fuoco a mano, ultimamente non ci faccio neppure più caso e le foto sono perfette anche a TA smile.gif

Tornando al trehad sto seriamente pensando di acquistare sto 28.... devo però immolare qualcosa nel mio corredo..

gmeroni
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 19 2012, 04:19 PM) *
Io con il 105 ci faccio 100/200 foto in un matrimonio mettendo a fuoco a mano, ultimamente non ci faccio neppure più caso e le foto sono perfette anche a TA smile.gif

Tornando al trehad sto seriamente pensando di acquistare sto 28.... devo però immolare qualcosa nel mio corredo..

Ciao Giuliano, anche io ho scattato con un Samyang 85mm f/1.4 a TA e mi son trovato molto bene, ma la velocità di un 105mm f/2 DC su D3 non è paragonabile a quella di un fuoco manuale. Tenendo conto che per le mie esigenze ho necessità vitale del traking 3D va da se che l'AF è quasi indispensabile biggrin.gif

Il 28 prendilo perchè è semplicemente uno spettacolo!! E lo dice uno che non ama le focali grandangolari!!
Giacomo.terra
Continuo a considerarlo su Full Frame, una focale perfetta per me!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Urban Portrait di Giacomo Terracciano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gian Carlo F
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 19 2012, 11:02 PM) *
Continuo a considerarlo su Full Frame, una focale perfetta per me!!

Belle Giacomo! Però, quasi quasi, quelle che hai scattato col 50mm le prefertsco, ovviamente mi riferisco solo all'aspetto artistico.
Entrambe le ottiche le vedo ottime davvero

Il mio si fa aspettare, dovrebbero spedirlo a 1/2 della prossima settimana, pazienza.... mad.gif
Giacomo.terra
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 20 2012, 09:33 PM) *
Belle Giacomo! Però, quasi quasi, quelle che hai scattato col 50mm le prefertsco, ovviamente mi riferisco solo all'aspetto artistico.
Entrambe le ottiche le vedo ottime davvero

Il mio si fa aspettare, dovrebbero spedirlo a 1/2 della prossima settimana, pazienza.... mad.gif

Eh Gian Carlo io adoro il 50mm, non pensavo di trovarmi cosi bene ma è la focale veramente perfetta per il mio stile...ma il 28 in molte situazioni è davvero divertente...in locali chiusi per esempio lo trovo il miglior obiettivo sul mercato perchè quei 4mm in più del mostruoso 24 aiutano non poco, e poi è nitidissimo...entra nella serie dei 4 obiettivi che sicuramente, non venderò mai biggrin.gif
Mattia BKT
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 20 2012, 11:27 PM) *
Eh Gian Carlo io adoro il 50mm, non pensavo di trovarmi cosi bene ma è la focale veramente perfetta per il mio stile...ma il 28 in molte situazioni è davvero divertente...in locali chiusi per esempio lo trovo il miglior obiettivo sul mercato perchè quei 4mm in più del mostruoso 24 aiutano non poco, e poi è nitidissimo...entra nella serie dei 4 obiettivi che sicuramente, non venderò mai biggrin.gif

Pollice.gif

Complimenti per gli scatti tra l'altro.
Vedo che abbiamo gusti molto molto simili... tra 28, 50 e 85mm.
Il 50 però è il 50, l'unica focale con la quale mi sento perfettamente a mio agio.

Mah, sono sempre più tentato a fare il downgrade della triade... ho comunque già deciso di passare ad altro sistema il prossimo Gennaio o dintorni, motivo per cui cominciare a monetizzare pur continuando a scattare con le stesse focali a 1.8 per questi mesi, non è una tragedia immensa...
gigi 72
vendi anche il 28 1'4 se si che prezzo in pm ,,,,,, mi prenoto da ora fammi sapere che vendo al volo il 24-70 e poi mi invento qualcosa
Mattia BKT
QUOTE(gigi 72 @ Sep 21 2012, 12:08 AM) *
vendi anche il 28 1'4 se si che prezzo in pm ,,,,,, mi prenoto da ora fammi sapere che vendo al volo il 24-70 e poi mi invento qualcosa

laugh.gif

No vabbè, sto ancora seriamente valutando Gigi... è molto dura prendere una decisione.
Già mi sono pentito di aver scritto il post sopra... laugh.gif

Se sarà, non c'è dubbio che ti contatto per primo, sei pure vicino tra l'altro. wink.gif
gigi 72
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 21 2012, 12:13 AM) *
laugh.gif

No vabbè, sto ancora seriamente valutando Gigi... è molto dura prendere una decisione.
Già mi sono pentito di aver scritto il post sopra... laugh.gif

Se sarà, non c'è dubbio che ti contatto per primo, sei pure vicino tra l'altro. wink.gif

cerotto.gif cerotto.gif già mi ero illuso

M9? con 50 f2
tankredi
Ho trovato questo obiettivo eccellente, usato insieme all'85 ed al 50 avevo creato una triade ottima.. ho anche la triade zoom pro 2.8.. visto che alla fine il risparmio di pesi e/o di volumi tra un 24-70 e la triade 28-50-85 non c'era....ho venduto (a malincuore ..ma tutto non si puó avere tutto) 28 e 85.... È mi sono perso la fuji XPro1 (macchina eccezionale del tutto paragonabile se non superiore come qualità file alla d700)...
Certo l'apertura 1.8 creava un bello stacco...è la nitidezza é eccellente.....lenti davvero ben fatte...
Carlo Caruana
QUOTE(tankredi @ Sep 21 2012, 08:00 AM) *
Ho trovato questo obiettivo eccellente, usato insieme all'85 ed al 50 avevo creato una triade ottima.. ho anche la triade zoom pro 2.8.. visto che alla fine il risparmio di pesi e/o di volumi tra un 24-70 e la triade 28-50-85 non c'era....ho venduto (a malincuore ..ma tutto non si puó avere tutto) 28 e 85.... È mi sono perso la fuji XPro1 (macchina eccezionale del tutto paragonabile se non superiore come qualità file alla d700)...
Certo l'apertura 1.8 creava un bello stacco...è la nitidezza é eccellente.....lenti davvero ben fatte...

Rispetto le tue scelta, ma io la penso diversamente, preferisco una bella lente attaccata alla reflex che avere un giocattolino in mano messicano.gif Le Fuji non mi hanno impressionato, forse quella che mi e' piaciuta si più e' stata la x10, ma ripeto che rispetto le tue scelte biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 20 2012, 11:27 PM) *

Il 28mm secondo me in interni ha ben pochi rivali, forse il 35mm.. ma avere qualche grado in più....

QUOTE(tankredi @ Sep 21 2012, 08:00 AM) *

Gli zoom f2,8 entrano quasi in concorrenza con i fissi.
Nella triade 28-50-85 però ci vedo una vicinanza tra 50mm e 85mm, come si diceva sopra forse sarebbe bello un 105 f1,8 G, che però per ora non c'è.
In ogni caso anche l'85mm f1,8 G ha referenze ottime, lo vedo nitidissimo anche lui.
fedeeepd
Complimenti a tutti per le foto postate, davvero belle!
sbaglio o comunque non distorge molto il 28? non l'ho ancora acquistato ma di sicuro è nella lista dei miei desideri!

Federico
Giacomo.terra
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 20 2012, 11:58 PM) *
Pollice.gif

Complimenti per gli scatti tra l'altro.
Vedo che abbiamo gusti molto molto simili... tra 28, 50 e 85mm.
Il 50 però è il 50, l'unica focale con la quale mi sento perfettamente a mio agio.

Si il 50 è davvero il 50, ma viva questi fissi davvero, se si cercano usati alla fine con molti meno soldi rispetto agli zoom si ha una qualità enormemente superiore secondo me
E mi diverto anche di più biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 21 2012, 09:15 AM) *
Si il 50 è davvero il 50, ma viva questi fissi davvero, se si cercano usati alla fine con molti meno soldi rispetto agli zoom si ha una qualità enormemente superiore secondo me
E mi diverto anche di più biggrin.gif

Sono d'accordissimo, i fissi sono i fissi, ed ora che Nikon sta investendo finalmente su quelli (i vecchi AF/AFD, salvo alcune eccezioni, non mi hanno mai fatto impazzire) la differenza si vede eccome!
Ti aggiungo che io sono nato con i fissi, che ho sempre considerato "gli obiettivi", gli zoom li consideravo dei surrogati, e così dal 1975 al 2009 ho avuto solo fissi.
Bisogna dire che oggi gli zoom sono ben diversi (migliori) di un tempo (vedi gli f2,8 e i nuovi f4 ad esempio), ma questi nuovi AFS G sono generalmente superiori.
gambit
a f.16

IPB Immagine
Albascura by al_rave (♨), on Flickr
tankredi
QUOTE(Carlo Caruana @ Sep 21 2012, 08:34 AM) *
Rispetto le tue scelta, ma io la penso diversamente, preferisco una bella lente attaccata alla reflex che avere un giocattolino in mano messicano.gif Le Fuji non mi hanno impressionato, forse quella che mi e' piaciuta si più e' stata la x10, ma ripeto che rispetto le tue scelte biggrin.gif

Posso capire quello che dici...la cosa bella della fuji é che la porti pure per fare la spesa!...in ogni dove...cosa che con la reflex molte volte non fai...
Come qualitá credimi sulla parola i file col 35 f/14 sono allo stesso livello se non superiori a d700+24-70 o 50 F1.4 (mi conosci un po' cerco di essere equilibrato nei giudizi)
A tutta apertura il 35 è molto superiore del 50.... La fuji diventa superiore ad alti iso rispetto la d700! Incredibile ma vero

Scusate OT

Se vuoi chiedermi qualcosa fallo in mp, non é giusto "inquinare" questo thread...
Giacomo.terra
Azzo la fuji non scherza niente a prezzi però!
Gian Carlo F
L'attesa è sempre snervante......
il mio 28 dovrebbe arrivare in questa settimana, i furbastri del sito ove lo ho comprato avevano messo il pallino verde di merce disponibile però, in piccolo sotto c'era scritto "in 4 - 8 gg lavorativi" ed io, ovviamente, non lo avevo notato mad.gif .
Pazienza.....
Carlo Caruana
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 23 2012, 10:05 PM) *
L'attesa è sempre snervante......
il mio 28 dovrebbe arrivare in questa settimana, i furbastri del sito ove lo ho comprato avevano messo il pallino verde di merce disponibile però, in piccolo sotto c'era scritto "in 4 - 8 gg lavorativi" ed io, ovviamente, non lo avevo notato mad.gif .
Pazienza.....

Ma insomma, io quando voglio una lente, vado e la prendo subito, Giancarlo la prossima volta chiedi a me messicano.gif l'attesa a volte amplifica il piacere
Mattia BKT
laugh.gif

Bhè, Carlo è un trafficante di lenti, c'ha le triadi nel baule della Mercedes... laugh.gif

Battute a parte, bisogna muoversi fisicamente se possibile. Fin'ora non ho mai ordinato una lente le ho sempre prese di persona.
Ma capisco che per certe lenti ci possono essere prezzi molto vantaggiosi in luoghi non proprio vicino a casa. E il gioco vale la candela.
ffrabo
Parlando di prezzo, import europeo in negozio fisico della massima affidabilità, 600€ come lo giudicate?
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Sep 23 2012, 11:01 PM) *
Ma insomma, io quando voglio una lente, vado e la prendo subito, Giancarlo la prossima volta chiedi a me messicano.gif l'attesa a volte amplifica il piacere

In questi ultimi 5 anni ho (quasi) sempre acquistato via internet, anche perchè a Genova (che un tempo era la Mecca in questo settore) ormai ci sono solo 2 realtà di un certo livello, ma entrambi sono troppo cari.
Di solito in 3-5gg dal bonifico è sempre arrivato tutto, se si risparmia quel 10-15% va benissimo, quì sono stato ingannato da quel pallino verde e dalla scritta piccola in basso... va beh dai, anche l'attesa fa parte del divertimento..
Terrò presente Carlo, in caso di urgenze.... messicano.gif

QUOTE(Mattia BKT @ Sep 24 2012, 12:06 AM) *
laugh.gif

Bhè, Carlo è un trafficante di lenti, c'ha le triadi nel baule della Mercedes... laugh.gif

Battute a parte, bisogna muoversi fisicamente se possibile. Fin'ora non ho mai ordinato una lente le ho sempre prese di persona.
Ma capisco che per certe lenti ci possono essere prezzi molto vantaggiosi in luoghi non proprio vicino a casa. E il gioco vale la candela.

Pensa che il 105mm VR mi è arrivato dopo 2 gg dal bonifico, secondo me hanno spedito ancor prima di verificare l'accredito. Un centone o quasi penso di averlo risparmiato.

QUOTE(ffrabo @ Sep 24 2012, 12:34 AM) *
Parlando di prezzo, import europeo in negozio fisico della massima affidabilità, 600€ come lo giudicate?

10 euro in più di quanto lo pago io, dove lo hai trovato?
ffrabo
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 24 2012, 10:20 AM) *
10 euro in più di quanto lo pago io, dove lo hai trovato?

In un negozio di Viterbo dove mi servo da anni, non ho resistito e l'ho portato subito a casa.

Gian Carlo F
QUOTE(ffrabo @ Sep 24 2012, 01:28 PM) *
In un negozio di Viterbo dove mi servo da anni, non ho resistito e l'ho portato subito a casa.

ti invidio un po' messicano.gif Complimenti!
ffrabo
grazie, spero che arriva presto anche te. biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(ffrabo @ Sep 24 2012, 02:46 PM) *
grazie, spero che arriva presto anche te. biggrin.gif

Ordinato e pagato all'inizio della scorsa settimana e lo hanno spedito oggi......
Un sito on-line così lento non lo avevo mai visto, era da 3 giorni "in lavorazione" (che lo abbiano costruito????) roba da matti, ma cosa ci vuole a consegnarlo al corriere? Manco fosse un carico esplosivo o radioattivo....
Va beh, forse ci siamo e speriamo arrivi domani.
ffrabo
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 27 2012, 03:40 PM) *
Ordinato e pagato all'inizio della scorsa settimana e lo hanno spedito oggi......
Un sito on-line così lento non lo avevo mai visto, era da 3 giorni "in lavorazione" (che lo abbiano costruito????) roba da matti, ma cosa ci vuole a consegnarlo al corriere? Manco fosse un carico esplosivo o radioattivo....
Va beh, forse ci siamo e speriamo arrivi domani.

Mi farebbe piacere sapere il nome del sito, me lo mandi in MP.
Grazie
maxilloss
Magnifico 28 , qui su d700 accoppiata super :
IPB Immagine
IL-SIGNORE-DEGLI-ANELLI di maxilloss, su Flickr
Maxilloss

Gian Carlo F
Arrivato il 1° ottobre, ma nel mentre ero partito, stasera finalmente lo ho potuto montare sulla D700.

ecco 2 scatti fatti così... tanto per provarlo un attimo.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
beppe cgp
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 8 2012, 10:05 PM) *
Arrivato il 1° ottobre, ma nel mentre ero partito, stasera finalmente lo ho potuto montare sulla D700.

ecco 2 scatti fatti così... tanto per provarlo un attimo.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Ottimo acquisto, complimenti!
E' tra le mie lenti preferite! wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 289.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 381.7 KB
kilkenny
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io all'acquisto visto che ho la passione dei fissi, voi come lo vedete su d7000?
Gazie
ffrabo
Puoi leggere una prova sulla D7000 qui:
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...nikkorafs2818dx
Gian Carlo F
QUOTE(cgp @ Oct 9 2012, 09:13 AM) *
Ottimo acquisto, complimenti!
E' tra le mie lenti preferite! wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 289.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 381.7 KB

Grazie, devo trovare il tempo di provarlo bene.
La prima impressione però è molto positiva, la resa a tutta apertura mi pare decisamente buona.

zUorro
QUOTE(cexco @ Sep 18 2012, 02:47 PM) *
C'è GianCarlo: lo prendi, lo monto sulla D700 e togli l'opzione DX. Fatto...!
Vignetta un po' troppo oltre il metro e mezzo di MAF, ma se lo usi per ritrattistica ambientata a TA ci va da dio!

Tie'!

http://www.nikonschool.it/experience/nikkor35mm-7.php

Qualche scatto con il 28, sulla D800 mon amour.. smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 217.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 222.8 KB

Mi sto interessando a questa ottica... vorrei un autofocus 28mm luminoso... e visto che l'1.4 è praticamente irraggiungibile...

cexco ha centrato nel segno... sono le foto per cui lo userei io... e direi che se vignetta mi fa solo piacere !!!!!
anche perchè scatto solo a TA LOL

io lo userei su D700 ma penso che faccia la sua xxx figura pure lì.
Gian Carlo F
Ho fatto alcuni scatti di prova ai vari diaframmi ed ho notato che la resa (nitidezza e contrasto) è decisamente buona a tutti i valori, anche a f1,8 produce immagini davvero molto valide.
Ho rilevato solo una leggera vignettatura che a f2,8 sparisce.

Una cosa interessante per me molto piacevole, che smentisce molti luoghi comuni, è che questo obiettivo, come del resto anche gli altri AFS G che ho, ha una resa generale in termini di contrasto-toni-luci-ombre, molto simile (direi identica) ai miei pre-AI che uso tutt'ora, infatti quegli scatti di prova a cui mi riferivo li ho fatti anche con il mio obiettivo preferito: il 35mm f2 K modificato AI.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.