Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Gian Carlo F
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 18 2012, 09:03 AM) *
stesso giorno, in uno scantinato del centro storico, tremendamente buio... sempre con d600

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Presepe - 1 di LARRY_77, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Presepe - 2 di LARRY_77, su Flickr
ne ho fatte molte altre; peccato che a 6400iso toccava scattare anche a 1/25!!!! e tutti piegati, che i lavori erano ad altezza bambino ovviamente smile.gif

belle! Mi sa che anche io userò questa lente per i presepi, mi pare restituisca una giusta prospettiva hmmm.gif
Gian Carlo F
Stamane l'alba era bellissima

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
C.Aurelio
Ciao Gian Carlo, è l'alba di Genova?
E' un paio di giorni che aspetto quest'obiettivo, l'ho comprata quasi per errore sulla Baia.
Ho visto che tu sei un "felice possessore" di questa lente, ne sei soddisfatto?

Aurelio
Gian Carlo F
QUOTE(ziocossub @ Dec 20 2012, 05:33 PM) *
Ciao Gian Carlo, è l'alba di Genova?
E' un paio di giorni che aspetto quest'obiettivo, l'ho comprata quasi per errore sulla Baia.
Ho visto che tu sei un "felice possessore" di questa lente, ne sei soddisfatto?

Aurelio

esatto è Genova!
Nel quasi errore sei stato fortunato allora messicano.gif

Ne sono molto soddisfatto, diciamo che senza svenarsi in modo esagerato si ha un'ottica luminosa e di ottima qualità.
Gian Carlo F
Non capisco però come mai questa discussione non sia ancora stata spostata nella sezione giusta.
tanto per fare un confronto con gli altri Club:

- il 28mm f1,4 AFD ha solo 215 interventi
- il 28mm f2,8 AF/AFD ne ha 220
- recentemente è stato spostato anche il Club 24-85mm VR con ben meno interventi (mi pare poco più di 300)

questo ne ha raggiunti un numero ben ben più alto (555 con questo) e sta ancora quì.....

secondo me se lo sono scordato messicano.gif messicano.gif
COWBOY BEBOP
mmm...
contribuisco anche io alla perorazione...

Tramonto a Fermo - 2 di LARRY_77, su Flickr

altro tramonto, appena dopo il precedente, stavolta rivolto verso il mare.
scattato dal Duomo di Fermo direzione est (+ o -)
MrFurlox
io lo so che non ci vedo passare da queste parti !!!!! Fulmine.gif
chissà se babbo natale mi farà questo regalo rolleyes.gif

Marco
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 20 2012, 10:57 AM) *
Stamane l'alba era bellissima

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Che foto magnifiche... Stai a vedere che mi toccherà abbandonare il 28 ais ...
Gian Carlo F
QUOTE(MrFurlox @ Dec 21 2012, 12:56 AM) *
io lo so che non ci vedo passare da queste parti !!!!! Fulmine.gif
chissà se babbo natale mi farà questo regalo rolleyes.gif
Marco

messicano.gif

QUOTE(em@ @ Dec 21 2012, 08:23 AM) *
Che foto magnifiche... Stai a vedere che mi toccherà abbandonare il 28 ais ...

Anche l'AIS è stupendo, questo in più (almeno rispetto al mio AIS f2) ha una miglior resa a ta e la tenuta al controluce decisamente superiore.
La nitidezza era elevata anche nell'AIS

eccone un'altra
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2012, 08:38 AM) *
messicano.gif
Anche l'AIS è stupendo, questo in più (almeno rispetto al mio AIS f2) ha una miglior resa a ta e la tenuta al controluce decisamente superiore.
La nitidezza era elevata anche nell'AIS

eccone un'altra

Già, anche se io ho solo il 2,8 smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 667.7 KB
Gian Carlo F
QUOTE(em@ @ Dec 21 2012, 08:48 AM) *
Già, anche se io ho solo il 2,8 smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 667.7 KB

l'AIS f2,8 è mitico!
Il mio 28mm AIS lo ho venduto a malincuore per razionalizzare il corredo, altrimenti era da tenere, i vecchi AI/AIS a mio modesto parere sono troppo belli.

Alla fine ho sforbiciato tra gli AI/AIS (erano davvero troppi) ed ora ne ho 5 ben spaziati (20-35-85-80/200-300).
In parallelo ho messo assieme un corredo di AFS G , senza creare doppioni di focali, (28-50-60-105 e 24/120).
Gian Carlo F

L'ultima della serie....

I colori li ho vivacizzati in PP.

Lo dico perchè altrimenti alimenterei quella leggenda metropolitana circa i colori sparati,ecc delle ottiche G messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Paolo66
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2012, 01:28 PM) *
L'ultima della serie....

Lo dico perchè altrimenti alimenterei quella leggenda metropolitana circa i colori sparati,ecc delle ottiche G messicano.gif

...pensavo fosse l'alba dei maya! messicano.gif
gigi 72
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2012, 01:28 PM) *
L'ultima della serie....

vedo con piacere che questo 28mm ti ha rapito , e' una focale favolosa , dove si può fare quasi tutto , e detto da te che sei sempre stato un estimatore delle ottiche retro' ai ais e davvero un bel complimento.
io di mio ho scelto un altro 28mm ma era un mio grosso desiderio che sono riuscito a colmare .
Un saluto .caro Giancarlo , e chissà un giorno magari ci si vedrà, e faremo una bella recensione insieme del 28 1'8 afs g e del 28mm afd 1'4 ridendoci e bevendoci su .

Gigi
Gian Carlo F
QUOTE(Paolo66 @ Dec 21 2012, 01:58 PM) *
...pensavo fosse l'alba dei maya! messicano.gif

messicano.gif

QUOTE(gigi 72 @ Dec 21 2012, 01:59 PM) *
vedo con piacere che questo 28mm ti ha rapito , e' una focale favolosa , dove si può fare quasi tutto , e detto da te che sei sempre stato un estimatore delle ottiche retro' ai ais e davvero un bel complimento.
io di mio ho scelto un altro 28mm ma era un mio grosso desiderio che sono riuscito a colmare .
Un saluto .caro Giancarlo , e chissà un giorno magari ci si vedrà, e faremo una bella recensione insieme del 28 1'8 afs g e del 28mm afd 1'4 ridendoci e bevendoci su .

Gigi

quel 28mm (f1,4 AF-D) è mitico Gigi e se non altro è un pezzo di storia dei Nikkor!!

Il 28mm f2 AIS (che conosci benissimo!!! biggrin.gif ) lo ho ceduto perchè era vicino al 35mm f2 AI, che è da sempre il mio n°1, e così ho dovuto fare un sacrificio, questo f1,8 è davvero "bello", come dicevo sopra ha ancora qualcosa in più, trovargli difetti nelle prestazioni è pressochè impossibile, gli manca solo il fascino che hanno gli AI, ma quella è un'altra storia.

E' un piacere leggerti, speriamo di incontrarci per davvero!!
em@
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2012, 01:21 PM) *
l'AIS f2,8 è mitico!

Si, si dicevo per scherzo ovviamente! laugh.gif

Ho il 28 ais f2,8 e il 50 1,4g...se proprio dovessi fare uno sforzo in basso...guarderei al 24mm f 1,4g. Ma ci vuole un mutuo!
Gian Carlo F
QUOTE(em@ @ Dec 21 2012, 08:47 PM) *
Si, si dicevo per scherzo ovviamente! laugh.gif

Ho il 28 ais f2,8 e il 50 1,4g...se proprio dovessi fare uno sforzo in basso...guarderei al 24mm f 1,4g. Ma ci vuole un mutuo!

24mm e 35mm f1,4 G sono bellissime lenti, ma hanno un costo eccessivo, almeno a mio modesto parere.
A essere precisi aggiungo che non sono un fanatico delle grandissime aperture, significano ingombri e pesi spesso eccessivi (senza parlare dei costi...) , anche io ho il 50mm f1,4 G che va molto bene, è l'unica mia ottica superluminosa.

Oggi pomeriggio sono andato a fare un po' di spesa da Eataly (a Genova), lo hanno posizionato in un punto bellissimo, nel porto antico di fronte al bigo ed a fianco all'acquario, consigliatissimo per chi capitasse da queste parti, si mangia molto bene e non si spende tanto.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Gian Carlo F
evviva! messicano.gif

Ora siamo nella sezione giusta, un paio di scatti per festeggiare

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Carlo Caruana
Era ora, troppo tardi per me messicano.gif vi seguo sempre perché è stato amore a primo scatto con questa lente
gmeroni
Complimenti a tutti!
COWBOY BEBOP
festeggio l'evento con altre 2 foto di presepi artigianali; sempre d600 e 28mm

Presepe - 3 di LARRY_77, su Flickr

Presepe - 4 di LARRY_77, su Flickr

ciao smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 22 2012, 01:46 PM) *
Era ora, troppo tardi per me messicano.gif vi seguo sempre perché è stato amore a primo scatto con questa lente

ma noi aspettiamo un tuo ritorno Carlo!! smile.gif

ancora qualcosa

Carlo Caruana
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 22 2012, 04:03 PM) *
ma noi aspettiamo un tuo ritorno Carlo!! smile.gif

ancora qualcosa

Giancarlo come sempre il tuo stile e buon modo di fare ti contraddistinguono grazie, in caso mi stufassi del 28 1,4 mi precipiterei subito in questo club, questa e' una lente magica
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Dec 22 2012, 05:34 PM) *
Giancarlo come sempre il tuo stile e buon modo di fare ti contraddistinguono grazie, in caso mi stufassi del 28 1,4 mi precipiterei subito in questo club, questa e' una lente magica

mai dire mai.... smile.gif

anche se quel 28mm f1,4 è un gran pezzo.
Carlo Caruana
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
C.Aurelio
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBBuongiorno a tutti, chiedo l'iscrizione al club.. rolleyes.gif
Da ieri felice possessore e subito messo alla prova, niente di che....

Gian Carlo F
QUOTE(ziocossub @ Dec 23 2012, 12:38 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBBuongiorno a tutti, chiedo l'iscrizione al club.. rolleyes.gif
Da ieri felice possessore e subito messo alla prova, niente di che....

benvenuto nel Club!

C.Aurelio
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 23 2012, 02:30 PM) *
benvenuto nel Club!

Grazie Gian Carlo, devo dire che è una lente veramente notevole

altre prove:

Visualizza sul GALLERY : 765.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 569 KB
Gian Carlo F
un contributo

aculnaig1984
da sabato sono ank'io possessore di questa splendida lente. Purtroppo solo adesso sono riuscito a tirarlo fuori dalla scatola, ma spero nei prossimi gg d fare qualche foto decente da postare per l'iscrizione.
Buone feste

Gianluca
Gian Carlo F
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 23 2012, 10:25 PM) *
da sabato sono ank'io possessore di questa splendida lente. Purtroppo solo adesso sono riuscito a tirarlo fuori dalla scatola, ma spero nei prossimi gg d fare qualche foto decente da postare per l'iscrizione.
Buone feste

Gianluca

benvenuto Gianluca!

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

versioni a colori (le avevo postate in BN)

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
C.Aurelio
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 23 2012, 10:25 PM) *
Buone feste

Gianluca

Benvenuto Gianluca

un altro contributo, sempre Liguria..

Gian Carlo F
QUOTE(ziocossub @ Dec 24 2012, 12:57 AM) *
Benvenuto Gianluca

un altro contributo, sempre Liguria..

bella Camuggi! (Camogli per i non liguri messicano.gif )

mino magnifico
Alla prima uscita con il nuovo 28 voglio dare il mio contributo al club.

Buone feste
Mino

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
COWBOY BEBOP
un contributo.... esageratamente bello!! colori fantastici
mino magnifico
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 25 2012, 08:49 PM) *
un contributo.... esageratamente bello!! colori fantastici

...Grazie.
Un saluto di Buone feste.
Mino
Gian Carlo F
Un contributo

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
robycass
QUOTE(nikonrossoblu @ Dec 25 2012, 07:10 PM) *
Alla prima uscita con il nuovo 28 voglio dare il mio contributo al club.

Buone feste
Mino

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

bellissima e soprattutto colori meravigliosi. Qualche intervento in pp?

ciao
Gian Carlo F
Stamane ero a Sestri Levante
( la Baia del Silenzio )

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
C.Aurelio
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 29 2012, 10:30 PM) *

Bhè devo dire che Sestri fà sempre la sua figura...
Io oggi ho girato per Varazze, con il 24-85... però scaricherò le foto domani.
Se domani c'è bel tempo volevo fare un giretto a Portofino, con il 28.. eh eh biggrin.gif

Complimenti per le foto, come sempre.. wink.gif

Aurelio
Gian Carlo F
QUOTE(ziocossub @ Dec 29 2012, 10:43 PM) *
Bhè devo dire che Sestri fà sempre la sua figura...
Io oggi ho girato per Varazze, con il 24-85... però scaricherò le foto domani.
Se domani c'è bel tempo volevo fare un giretto a Portofino, con il 28.. eh eh biggrin.gif

Complimenti per le foto, come sempre.. wink.gif

Aurelio

Grazie, anch'io stamane volevo andare a Portofino, poi abbiamo cambiato itinerario....
In Liguria siamo fortunati, ci sono tanti posti molto belli da fotografare.
andikapp
Visualizza sul GALLERY : 685.9 KB
ad f1.8 è già uno spettacolo, facciamo parlare le foto.
nikon 28mm f1.8 e 50mm f1.4, nel mio caso lo zeiss e ti passa la paura della notte.
mino magnifico
QUOTE(robycass @ Dec 29 2012, 09:37 PM) *
bellissima e soprattutto colori meravigliosi. Qualche intervento in pp?

ciao

Ho usato un profilo immagine nella D 600 da me modificato in cui esalto il contrasto e la nitidezza. In pp ho evidenziato solo un pò i neri.
Ciao e Buon Anno
Mino
BikerStanco
Ciao a tutti,
chiedo l'iscrizione con un piccolo contributo a T.A. (dalla vetrina di un negozio in centro a Torino)

Visualizza sul GALLERY : 543 KB

Dai primi scatti devo dire che la resa del colore mi piace.
Sto tentando di ritornare ai fissi, comincio con il 28.

Ciao
Bs
Gian Carlo F
QUOTE(BikerStanco @ Dec 31 2012, 02:49 PM) *
Ciao a tutti,
chiedo l'iscrizione con un piccolo contributo a T.A. (dalla vetrina di un negozio in centro a Torino)

Visualizza sul GALLERY : 543 KB

Dai primi scatti devo dire che la resa del colore mi piace.
Sto tentando di ritornare ai fissi, comincio con il 28.

Ciao
Bs

Benvenuto! Un buon inizio smile.gif , i fissi saranno meno comodi ma sono anche un'altra cosa..
mino magnifico
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 31 2012, 03:17 PM) *
Benvenuto! Un buon inizio smile.gif , i fissi saranno meno comodi ma sono anche un'altra cosa..

Condivido. Io ho solo Fissi il 28 e l'85,cui affiancherò appena posso il 180 mm.
Buon anno
Mino
gambit
ultimo tramonto del 2012...buon anno e a tutti un felice uso del 28, qui a f11.

IPB Immagine
the last sunset of the year. by al_rave (♨), on Flickr
MrFurlox
chiedo ufficialmente l' iscrizione , ritirato oggi pomeriggio e posto l' unica foto di prova che sono riuscito a scattare .... questa scimmia mi stava divorando e alla fine ho ceduto laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

nulla più di uno scatto di prova in negozio ... ma oggi questo passa il convento biggrin.gif

Marco
aculnaig1984
Come promesso, per confermare l'iscrizione al club, posto una foto fatta stasera al porto di Ancona.

Visualizza sul GALLERY : 648.8 KB

Proprio stasera ne ho approfittato per dare una pulita alle lenti. In quella interna ho trovato come una patina d grasso. Infatti ogni volta che provo a pulirla lascia la scia come se facesse un'alone, che poi sparisce. Vi è mai capitato?
Premesso che è la mia prima ottica con i Nanetti, però il week-end scorso ho fatto alcune foto d notte ad un presepe vivente in luce ambiente, e tutte le foto fatte con il 28 m dava un bilanciamento del bianco estremamente caldo rispetto alla realtà, mentre quando montavo il 50 f1.4 G, era più realistico. Questa cosa è dovuta hai Nanetti?

Gianluca
Carlo Caruana
Complimenti a tutti, vi seguo sempre con interesse, questa lente va veramente tanto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.