Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
giacomomontebelli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ciao a tutti, qualche scattino in dx... rolleyes.gif

Dopo il 50mm era nella lista degli acquisti!!
Gian Carlo F
QUOTE(luigino77 @ Jun 28 2013, 09:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ciao a tutti, qualche scattino in dx... rolleyes.gif

Dopo il 50mm era nella lista degli acquisti!!

Belle! e.... che nitidezza!
giacomomontebelli
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 28 2013, 09:36 PM) *
Belle! e.... che nitidezza!

Grazie Gian Carlo, sei gentile, per il momento in attesa di un corpo più performante e di un pò di manico del sottoscritto, diciamo che mi fa fare bella figura.
Comunque mi sento di consigliare quest ottica a tutti coloro che in dx, dopo il 50 cercano una focale normale. Sono proprio spaziati bene.
Per street io adoro questa focale ed anche per paesaggi. Nitida e con un autofocus da paura!!
Gian Carlo F
QUOTE(luigino77 @ Jun 28 2013, 10:39 PM) *
Grazie Gian Carlo, sei gentile, per il momento in attesa di un corpo più performante e di un pò di manico del sottoscritto, diciamo che mi fa fare bella figura.
Comunque mi sento di consigliare quest ottica a tutti coloro che in dx, dopo il 50 cercano una focale normale. Sono proprio spaziati bene.
Per street io adoro questa focale ed anche per paesaggi. Nitida e con un autofocus da paura!!

è spaziata in modo perfetto rispetto al 50mm, il 35mm ad esempio sarebbe troppo vicino.
Un tempo, quando gli zoom erano delle ciofeche i corredi classici erano:

28 - 50 - 105 (o 135) oppure

20 - 35 - 85

cioè si sceglieva raddoppiando e dimezzando grossomodo la focale tra un obiettivo e l'altro
Gian Carlo F
un paio di scatti in BN

Visualizza sul GALLERY : 942.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

la 2a era già postata a colori
altanico
mi associo anch'io al gruppo dei 28ini con uno scatto (già postato nella sezione street ma al momento è l'unica che ho caricato)

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
giacomomontebelli
messicano.gif Nonostante quel somaro del fotografo abbia cannato iso e diaframma, niente male direi...

Ingrandimento full detail : 3.7 MB

f 1,8 iso 400...

Però erano le sei di mattina messicano.gif
marmo
la luce era infame e così c'è una...ehm....leggera post produzione

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

hendrix.s
E finalmente dopo due settimane di attesa è arrivato in famiglia il 28 1.8!!! Qualche scatto ed è già amore!!! Solo che effettivamente è proprio plasticoso e la ghiera del fuoco non mi fa gridare al miracolo però a qualità ottica ripaga alla grande!!! Ecco un paio di fotine veloci veloci...

Visualizza sul GALLERY : 750.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 818.9 KB
Gian Carlo F
QUOTE(hendrix.s @ Jul 1 2013, 08:38 PM) *
E finalmente dopo due settimane di attesa è arrivato in famiglia il 28 1.8!!! Qualche scatto ed è già amore!!! Solo che effettivamente è proprio plasticoso e la ghiera del fuoco non mi fa gridare al miracolo però a qualità ottica ripaga alla grande!!! Ecco un paio di fotine veloci veloci...

Benvenuto!
è stata la mia stessa impressione, sembra un giocattolo mad.gif ma ha una resa spettacolare laugh.gif
Aggiungici che, parlando di qualità costruttiva, sono ben abituato con i vecchi AI/AIS......
altanico
un altro scatto fatto ieri, sta lente è spettacolare. spero di usarla in un futuro non troppo lontano anche in fx biggrin.gif

aculnaig1984
dopo tantissimo che non passo, lascio alcune foto con questa splendida ottica. E' stato un'inizio un pò difficile perchè non mi trovavo molto con la focale, ma dopo un pò di rodaggio, devo dire che non è niente male. Anche se a volte sarei tentato di sostituirlo con un 24mm...

Ecco la nave Palinuro che la Marina Militare utilizza per l'addestramento degli allievi, presente la settimana scorsa ad Ancona per la coppa mondiale di vela d'altura.

Visualizza sul GALLERY : 702.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 845.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 636.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 616.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 813.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 879.2 KB

Gianluca
gambit
scopro con piacere il 28 in diversi contesti

IPB Immagine
#previewof | Biplano Giallo! by al_rave (♨), on Flickr
NicoDiGio92
Finalmente sono dei vostri! Che spettacolo poter impostare il diaframma a 1.8 per me che, con il 18-200, non sono mai potuto scendere sotto il 3.5 messicano.gif
gambit
a volte credo che 28mm siano un po' troppi però poi penso che invece mi caratterizzano molto

IPB Immagine
WWI by al_rave (♨), on Flickr
Gian Carlo F
le lucciole.... in campagna ce ne era una vera e propria invasione, sono scatti molto simili di fortuna con la macchina appoggiata ad una panca

Visualizza sul GALLERY : 616 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 935.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 970.9 KB
Gian Carlo F
L'orto di Mario

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
PLANAR69
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 21 2013, 08:34 PM) *
le lucciole.... in campagna ce ne era una vera e propria invasione, sono scatti molto simili di fortuna con la macchina appoggiata ad una panca

L'idea delle lucciole: geniale.
Belle, bravo

marmo

trovo che la quarta con anche le stelle all'orizzonte batta tutte le altre! Bellissima
Gian Carlo F
grazie ragazzi, era una scena che non avevo mai visto.
Siamo andati 3 sere di fila a vederle, qualcosa di felliniano...

le foto son venute anche grazie alla buona resa a t. a. del 28mm, la luce prodotta dalle lucciole è davvero pochina...
PLANAR69

qualcosa di felliniano...

...soprattutto manca la musica di Nino Rota
Gian Carlo F
QUOTE(PLANAR69 @ Jul 25 2013, 03:05 PM) *
qualcosa di felliniano...

...soprattutto manca la musica di Nino Rota

davvero....
Fellini secondo me è stato il più grande artista del cinema in assoluto!

Fiori di maggionciondolo (o asborno), il suo legno è eterno, si usa per fare soprattutto staccionate

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

giacomomontebelli
Ingrandimento full detail : 1018.8 KB
Uno scattino , io trovo che in dx questa lente sia proprio polivalente, a me sembra buona anche per primi piani...a patto che il soggetto sia all'altezza!! messicano.gif messicano.gif
GiulianoPhoto
...e fu così che dopo 1 anno di indecisione e ripensamenti continui...

Andrà a fare compagnia al mio 50 afs 1.4 e lo Zeiss 100 f/2 messicano.gif

Dovrebbe arrivarmi se tutto va bene la prox settimana
MimmoVillani
Ehm... TOC TOC!!
Posso entrare nel Club?! Posso dire "Finalmente mio"?!
Presento la domanda con uno scatto, il primissimo scatto col 28f1.8 sulla fida D700!!

https://www.dropbox.com/s/w0y3988us3pptej/D...4880%20copy.JPG

GiulianoPhoto
ARRIVATO!!

Sembra un giocattolo tenendolo in mano... cerotto.gif

Ma ha anche il vantaggio di essere però molto leggero....questo weekend andrò in giro solo con questa lente

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

maxilloss

Mi diverte un sacco
IPB Immagine
samu e vale di maxilloss, su Flickr
peter-pan
QUOTE(maxilloss @ Aug 6 2013, 06:46 PM) *

Bellissima foto . Non vedo l'ora di avere questa lente fra le mani .

Un saluto Antonio .
GiulianoPhoto
Uno scatto di iscrizione al club...unione di 4 scatti.

un'ottica superlativa nella resa, il 28mm come focale è perfetta per i paesaggi dove servono le proporzioni e visioni prospettiche molto naturali.....

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Marchintosh
Qualcuno mi sa dire com'è la resa su D800?
playrick2001
QUOTE(Marchintosh @ Aug 23 2013, 04:54 PM) *

da paura!!

ciao
COWBOY BEBOP
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 7 2013, 04:33 PM) *
Uno scatto di iscrizione al club...unione di 4 scatti.

un'ottica superlativa nella resa, il 28mm come focale è perfetta per i paesaggi dove servono le proporzioni e visioni prospettiche molto naturali.....

saresti così gentile da spiegarmi come hai ottenuto una foto del genere? 4 foto con esposizioni molto diverse? o qlc altra tecnica?

grazie
Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 2 2013, 10:18 AM) *
...e fu così che dopo 1 anno di indecisione e ripensamenti continui...

Andrà a fare compagnia al mio 50 afs 1.4 e lo Zeiss 100 f/2 messicano.gif

Dovrebbe arrivarmi se tutto va bene la prox settimana

QUOTE(MimmoVillani @ Aug 2 2013, 08:21 PM) *
Ehm... TOC TOC!!
Posso entrare nel Club?! Posso dire "Finalmente mio"?!
Presento la domanda con uno scatto, il primissimo scatto col 28f1.8 sulla fida D700!!

https://www.dropbox.com/s/w0y3988us3pptej/D...4880%20copy.JPG

bene! e benvenuti nel club!
GiulianoPhoto
Altro scatto con questa fantastica ottica...

Ormai la uso sempre più spesso nelle notturne con D700, ha delle proporzioni deliziose in montagna oltre che una qualità a TA incredibile smile.gif

Somma di 3 scatti...

1 foto 15" 3200iso f/1.8 per il cielo + 1 dark frame + 1 foto 1' iso 1600 f/1.8 per il primo piano, unione degli scatti con CS6

Visualizza sul GALLERY : 929.6 KB

QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 28 2013, 12:57 PM) *
saresti così gentile da spiegarmi come hai ottenuto una foto del genere? 4 foto con esposizioni molto diverse? o qlc altra tecnica?

grazie

Panoramica con 4 scatti verticali, 15" f/1.8 3200iso per ognuno più i relativi dark frame per il rumore (che in teoria farebbe anche la D700 in automatico ma preferisco farli a parte e poi unirli)

Saluti.
GiulianoPhoto
Ma lo uso solo io questo 28??? tongue.gif

Somma di 3 scatti...

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

maxilloss
Ogni tanto riemergo ....

IPB Immagine
La piu bella del mondo :-) di maxilloss, su Flickr
Maxilloss
Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 9 2013, 09:31 PM) *
Ma lo uso solo io questo 28??? tongue.gif

Somma di 3 scatti...

bella Giuliano! Mi fai venire in mente che anche io dovrei usarlo un po'.
Pur apprezzando moltissimo questa lente è un periodo che proprio non la attacco alla D700, mannaggia mad.gif

QUOTE(maxilloss @ Sep 9 2013, 09:37 PM) *

bellissima, soprattutto "la più bella del mondo"!!! smile.gif

ripropongo qualcosa.....

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
giacomomontebelli
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Due scatti per strada, con la piccolina 3100.

dannato
è davvero un peccato che i 3/4 delle foto non si vedano...

Tra poco farò parte del club! Ho venduto D7000 con vari zoom 2.8 per fare il grande salto al full frame con D600!

Il 28 affiancherà il 50 e l'85. Ci sentiamo a breve!!
Calamastruno
Ragazzi, faccio a tutti i complimenti per le bellissime foto che sto vedendo. È un annetto che lo seguo, ma per il momento ho dovuto virare su un'altra lunghezza perchè in DX i 28mm non mi sono mai piaciuti e sentivo più mia una visione da 50mm (nel 35mm). Di sicuro, quando il passaggio al full frame sarà fatto, lei farà parte della mia borsa! Ancora complimenti a tutti!
Gian Carlo F
QUOTE(marmo @ Sep 16 2013, 11:32 AM) *

super!
dannato
Faccio parte del club anche io da oggi!
Che spettacolo di obiettivo, ha una distanza di messa a fuoco incredibilmente bassa!
Ci si può sbizzarrire con le idee creative avendo abbinata una apertura di diaframma così alta!
ifelix
Questo 28mm mi attira tanto....
ma finirei per dimenticarmi del 16-35 !!!
Quindi meglio che lascio perdere smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(ifelix @ Sep 20 2013, 08:53 AM) *
Questo 28mm mi attira tanto....
ma finirei per dimenticarmi del 16-35 !!!
Quindi meglio che lascio perdere smile.gif

non credere, sono complementari....
GiulianoPhoto
il club ultimamente è un pò spento direi...

giacomomontebelli
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Febbre da cavallo! Sordatino e Dartagnan!

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
NicoDiGio92
QUOTE(Marchintosh @ Aug 23 2013, 04:54 PM) *

Accoppiata fantastica!
GiulianoPhoto

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.