Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
murfil
no, ancora niente.. ma avevo fatto male i calcoli.. da malpensa ci mette almeno 2-3 giorni.. quindi sarà per domani o venerdi :(
gargasecca
QUOTE(gigi 72 @ Mar 23 2011, 04:59 PM) *
Ciao murfil allora è arrivato il piccolo?
Io oggi sono andato a prenderlo dal mio spacciatore mi aveva avvisato che che sarebbe arrivato uno come nuovo.
Quindi mi iscrivo ufficialmente al club e più tardi posterò qualcosa, Milano centro e un bel test .
Gigi.

Ottimo...sei riuscito a spuntare un buon prezzo??

@murfil...la pazienza verrà ripagata a pieno... tongue.gif
grazie.gif
gigi 72
be oddio un buon prezzo dipende da molte cose,
intanto ho avuto la possibilità di vederlo provarlo e valutare la cosa
poi ho un anno pieno di garanzia ,le condizioni come ho gia' detto prima sono pari al nuovo nessun segno ne su lenti ne sul barilotto intonso la baionetta si vede che non ha lavorato la meccanica della maf manuale e perfetta, detto questo si ho spuntato un prezzo equo al suo valore certo da privato avrei risparmiato ma alla fine tra spedizione e qualche magagna che esce sempre siamo li ,oggi sul mercatino c'e' un 180af ed n a 350 dalle foto qualche lieve segno e una piccola bottarella vicino alla ghiera della maf, gli ho inviato una mail, per avere altre foto e il mio n telefono ma non mi ha piu contattato e stamani era collegato.
Ho preferito spendere di piu ma avere la certezza di quello che prendo l'ho pagato 470 considerando condizioni e 1 anno di garanzia direi un prezzo onesto.
a presto le foto oggi lo messo alla frusta
gigi

ciao giancarlo e un po' che non chiacchieriamo rolleyes.gif vuoi essere anche tu dei nostri?
giangi64
chiedo permesso, domani dovrebbe arrivarmi, versione AFD import usato, non vedo l'ora di postare delle foto
gigi 72
ciao a tutti ecco un paio di scatti fatti oggi a milano dopo averlo appena preso
che dire lo trovo bellissimo e a che distanze si riescono a fare dei ritratti
a voi giusto per entrare nel club
gigi rolleyes.gif

scatti rubati messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.7 KB
grazie.gif
gigi 72
eccone un altra sono troppo entusiasta oggi per questo stupendo giocattolino rolleyes.gif
gigi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.4 KB

mk1
QUOTE(gigi 72 @ Mar 23 2011, 10:19 PM) *
eccone un altra sono troppo entusiasta oggi per questo stupendo giocattolino rolleyes.gif
gigi
Ingrandimento full detail : 643.4 KB

Mi piace moltissimo la prima. Se l'avessi scattata io la intitolerei "Shopping".
La donna ha un'espressione che mi dice che ha appena fatto un acquisto pazzo di cui è felice ma del quale si sente un pò in colpa, la mano nella borsetta fa il resto.
Non è inquadrata canonicamente ma anche questo spazio dietro di lei contribuisce a far uscire l'immagine dalla banalità e dà un senso di fretta e di nevrosi metropolitana.
Non me ne intendo di conversione in B/N ma mi sembra ottima.
A mio avviso, si tratta di uno dei tuoi scatti più riusciti.
Ciao. Filippo.
gigi 72
grazie filippo la donna e la stessa della terza foto come avrai capito che pero e stata scattata prima ,son tornato indietro
di fretta, appostandomi a un palo c'era molta gente qui il perche' dello scatto così decentrato, anche perchè era a poco meno di 2 metri e lo sguardo era rivolto a me come dire "abbiamo finito"
ne ho molti altri milano per questo genere di foto e perfetto e forse un paio anche migliori di questo domani se riesco li posto.
comunque il 180 e bellissima come focale e come lente .
gigi
marco.cassar
QUOTE(gigi 72 @ Mar 23 2011, 08:13 PM) *
ciao a tutti ecco un paio di scatti fatti oggi a milano dopo averlo appena preso
che dire lo trovo bellissimo e a che distanze si riescono a fare dei ritratti
a voi giusto per entrare nel club
gigi rolleyes.gif

scatti rubati messicano.gif
Ingrandimento full detail : 600.1 KB

Ingrandimento full detail : 686.7 KB
grazie.gif

Nella foto con il rigazzo di colore....trovo veramente notevole come questo obiettivo riesca a staccare il soggetto dallo sfondo in maniera cosi' netta e decisa...
gigi 72
si il 180 e un ottica forse troppo sottovalutata e piccola per la focale che ha, e' leggero sempre in proporzione, molto tagliente e regala cromie e sfuocati molto belli ,
queste sono fatte a tutta apertura a 2'8
ciao gigi
murfil
in realtà in questo forum è spesso consigliato.. e dopo aver visto questo club direi molto giustamente.. io ho appena scartato il mio.. essendo partito dal Giappone l'8 marzo non dovrebbe essere radioattivo tongue.gif (stranamente questa volta ci ha messo ben 10 giorni ad arrivare da Tokyo a Malpensa hmmm.gif eppure è partito prima del terremoto.. ).
Come al solito le lenti del "mio amico" giapponese sono davvero come le descrive.. sembra nuovo biggrin.gif ho solo fatto qualche scatto di prova in casa e giardino per vedere che tutto funzioni.. e ne sono già innamorata: è leggero e tutto sommato compatto.. credo che non starà spesso a casa wink.gif
ora scarico i files
gigi 72
rolleyes.gif non vedo l'ora , di sapere un tuo giudizio in merito,

per quel che riguarda il fatto che viene un po' lasciato da parte mi riferivo al fatto che essendoci gli ottimi 80-200 e 70-200 quest'ultimo venga messo un po all'ombra ,ma come giustamente dici e piccolo e leggero confrontato con gli zoom e quindi ne fa un piacevole compagno da viaggio.

un alto scatto

mi ami o non mi ami ,io di più laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.9 KB

gigi
Bracketing
Scatti molto belli Gigi! Pollice.gif

...mi stai tentando...

Ma per fortuna ho deciso di muovermi solo quando uscirà l'AFS VR...

...in realtà è una scusa per non prendere un'altra ottica! laugh.gif
pasquale5157
Vedo che sul forum alcuni acquistano in Giappone, si potrebbe avere in mp l'indicazione di un rivenditore affidabile per acquistare, anche usato, il 180mm.
Grazie
gigi 72
QUOTE(Bracketing @ Mar 24 2011, 04:00 PM) *
Scatti molto belli Gigi! Pollice.gif

...mi stai tentando...

Ma per fortuna ho deciso di muovermi solo quando uscirà l'AFS VR...

...in realtà è una scusa per non prendere un'altra ottica! laugh.gif

grazie bracketing,

in realta' la tua e' una scusa che non regge rolleyes.gif perche lo fanno dal 1970 della versione pre ai alla versione attuale af ed 180d, e forse non hanno motivo di fare un ottica che costerebbe tre volte tanto, peserebbe il doppio, sarebbe piu ingombrante,e la resa bo..... non si sa

io da diavolo tentatore ti dico,...... e bello da vedere.........da usare....... leggero....................... poco ingombrante ............ il prezzo irrilevante paragonato ai prezzi di oggi, special modo nell'usato

ma dai cosa aspetti prendilo ...le tue foto mi piacciono hai un bello stile ,non hai motivo di non prenderlo aaaaaaaaaaaaaa.........

ti sto tentando eeee.......
ma non ascoltare le mie parole e gurda che tridimensionalità dei piani,,

un altra fotina giusto per farti vedere cosa voglio dire con tridimensionalità
ciao gigi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.3 KB

per oggi basta ma per domani ne ho ancora un paio
ieri mi sono sbizzarrito
sembravo un matto che cercava il soggetto giusto .

gigi 72
un altra cosa mi sono dimenticato una peculiarità di questa ottica e che si imposta il selettore della maf su M il servo della macchina comandera' ugualmente af dell'ottica ma in piu' avremo la possibilita di correggere la maf in manuale e a me sembra anche piu veloce in afc.
almeno io non lo sapevo e per me era una pecca che gli afd avevano su gli afs.
gigi
Bracketing
Ti dico che il VR mi sarebbe comodo, scattando prevalentemente la sera e a 1/100" di media...
Tuttavia anche io non credo che Nikon senta il bisogno di fare certe modifiche... al limite faranno un aggiornamento in stile 85 1.4.

Per quanto riguarda la MaF, apprezzo il motore AF della D3... gli AFD che usavo su D80 ma anche su D700 hanno riacquisito una velocità davvero notevole.

Il "problema" di questa lente è che non trovo mai la versione AFD usata... sempre versioni precedenti.
Se ne trovo una a buon prezzo potrei togliermi lo sfizio in tempi non troppo lontani... messicano.gif
gargasecca
QUOTE(Bracketing @ Mar 24 2011, 05:08 PM) *
Ti dico che il VR mi sarebbe comodo, scattando prevalentemente la sera e a 1/100" di media...
Tuttavia anche io non credo che Nikon senta il bisogno di fare certe modifiche... al limite faranno un aggiornamento in stile 85 1.4.

Per quanto riguarda la MaF, apprezzo il motore AF della D3... gli AFD che usavo su D80 ma anche su D700 hanno riacquisito una velocità davvero notevole.

Il "problema" di questa lente è che non trovo mai la versione AFD usata... sempre versioni precedenti.
Se ne trovo una a buon prezzo potrei togliermi lo sfizio in tempi non troppo lontani... messicano.gif

Se posso inserirmi nella "tentazione"....ti dico che la Versione che abbiamo...quella (N) "ruvida"....è identica alla versione "D"...se non x la mancanza del chip che informa il corpo macchina a che distanza è il soggetto in caso di utilizzo del Flash in TTL...quindi...direi che è un caso abbastanza "raro" in quanto il 180mm ingrandisce molto...quindi direi che x avere un 1° piano serve stare almeno 5-6mt dal soggetto a volte anche qualcosa in +...e da ignorante dubito che il lampo del flash sia poi così "utile" e altrettanto "potente" e "preciso" (grazie a questa informazione che gli da l'ottica) a distanze considerevoli...sbaglio??

Per il discorso "VR"...in effetti scendere sotto i 1/100....la vedo dura...si ho fatto un paio di scatti a 1/80...ma mi ha detto (_|_)...è cmq pesante dover stare fermo con 2kg di attrezzatura...figuriamoci con una D3 che pesa ancor di +!

PS...volevo aggiungere x "tentare"....è anche bello da toccare... ohmy.gif ... laugh.gif

grazie.gif
zUorro
QUOTE(gargasecca @ Mar 24 2011, 06:28 PM) *
Se posso inserirmi nella "tentazione"....ti dico che la Versione che abbiamo...quella (N) "ruvida"....è identica alla versione "D"...se non x la mancanza del chip che informa il corpo macchina a che distanza è il soggetto in caso di utilizzo del Flash in TTL...quindi...direi che è un caso abbastanza "raro" in quanto il 180mm ingrandisce molto...quindi direi che x avere un 1° piano serve stare almeno 5-6mt dal soggetto a volte anche qualcosa in +...e da ignorante dubito che il lampo del flash sia poi così "utile" e altrettanto "potente" e "preciso" (grazie a questa informazione che gli da l'ottica) a distanze considerevoli...sbaglio??

Per il discorso "VR"...in effetti scendere sotto i 1/100....la vedo dura...si ho fatto un paio di scatti a 1/80...ma mi ha detto (_|_)...è cmq pesante dover stare fermo con 2kg di attrezzatura...figuriamoci con una D3 che pesa ancor di +!

PS...volevo aggiungere x "tentare"....è anche bello da toccare... ohmy.gif ... laugh.gif

grazie.gif

Si infatti, per il flash non è che cambi molto, se uno scatta con flash e 180 fisso dovrebbe essere abbastanza capace da impostare i flash in manuale o almeno provarci^^ no? rolleyes.gif rolleyes.gif

PS: Bella sta cosa della maf ... non la sapevo ed è molto utile...

Funziona solo con il 180 o anche con altri afd?

Bracketing
QUOTE(gargasecca @ Mar 24 2011, 06:28 PM) *
[color=#0000FF]Se posso inserirmi nella "tentazione"....ti dico che la Versione che abbiamo...quella (N) "ruvida"....è identica alla versione "D"...se non x la mancanza del chip che informa il corpo macchina a che distanza è il soggetto in caso di utilizzo del Flash in TTL...quindi...direi che è un caso abbastanza "raro" in quanto il 180mm ingrandisce molto...quindi direi che x avere un 1° piano serve stare almeno 5-6mt dal soggetto a volte anche qualcosa in +...e da ignorante dubito che il lampo del flash sia poi così "utile" e altrettanto "potente" e "preciso" (grazie a questa informazione che gli da l'ottica) a distanze considerevoli...sbaglio??

Bhè a 5-6 metri un SB800/900 si fa comunque sentire, ma solitamente uso il flash in manuale coi fissi. smile.gif

...le poche volte che lo uso. laugh.gif

Buono a sapersi di questa differenza tra le ultime due versioni del 180mm. Per il resto mi confermate che sono uguali?
Mi interessano sopratutto nitidezza e uniformità di resa a TA...
gargasecca
Identici....stesso corpo...stesse lenti...stesso schema...cambia la ghiera dei diaframmi che invece di avere 2 file di "quadratini" per la presa ne ha 3...e la mancanza del chip che ti dicevo.

Ti allego una foto senza pretese...a TA...mia figlia assorta nei suoi pensieri... biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ps...(questa del chip vale x tutti gli AF confrontati con lo stesso omonimo modello in "D" tranne che x il 28mm....che aggiunsero una lente nello schema).

grazie.gif
Bracketing
QUOTE(gargasecca @ Mar 24 2011, 06:47 PM) *
[color=#0000FF]Identici....stesso corpo...stesse lenti...stesso schema...

Ecco, volevo sentire questo. Purtroppo non ho una grande conoscenza di lenti tele, i miei usi si fermano all'85mm ma volevo UN tele fisso bello luminoso. Scartato il 135 DC, per carità, stupendo ma troppo poco tele rispetto all'85... magari in un futuro lontano... Infine siccome l'automobile mi serve e non posso prendere il 200 f/2 ( laugh.gif ) -oltre al fatto che l'usato pare non esistere per questa lente-, "ripiegavo" sul 180 f/2.8, consapevole del fatto che sono due lenti BEN diverse... Ma la priorità al momento sono luminosità e millimetri, peso e dimensioni vengono davvero in secondo piano.
murfil
QUOTE(pasquale5157 @ Mar 24 2011, 04:26 PM) *
Vedo che sul forum alcuni acquistano in Giappone, si potrebbe avere in mp l'indicazione di un rivenditore affidabile per acquistare, anche usato, il 180mm.
Grazie

hai un mp
Ezio Alessandri
QUOTE(gigi 72 @ Mar 24 2011, 03:52 PM) *
rolleyes.gif non vedo l'ora , di sapere un tuo giudizio in merito,

per quel che riguarda il fatto che viene un po' lasciato da parte mi riferivo al fatto che essendoci gli ottimi 80-200 e 70-200 quest'ultimo venga messo un po all'ombra ,ma come giustamente dici e piccolo e leggero confrontato con gli zoom e quindi ne fa un piacevole compagno da viaggio.

un alto scatto
mi ami o non mi ami ,io di più laugh.gif

Ingrandimento full detail : 550.9 KB

gigi

Complimenti Gigi per l'ottica e sopratutto per quest'ultimo tuo scatto...splendido.....mi sono permesso di rivederlo con cs5 e ti assicuro che ha ancora tanto da offrire.... hmmm.gif hmmm.gif pero' sto 180...
gigi 72
QUOTE(zUorro @ Mar 24 2011, 06:32 PM) *
Si infatti, per il flash non è che cambi molto, se uno scatta con flash e 180 fisso dovrebbe essere abbastanza capace da impostare i flash in manuale o almeno provarci^^ no? rolleyes.gif rolleyes.gif

PS: Bella sta cosa della maf ... non la sapevo ed è molto utile...

Funziona solo con il 180 o anche con altri afd?

si credo che sia l'unica ottica che abbia questo meccanismo,neanche NOC lo sapeva gle lo fatto notare io ieri , ne ho avuti parecchi di afd ma questo e' il primo.

QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 24 2011, 08:50 PM) *
Complimenti Gigi per l'ottica e sopratutto per quest'ultimo tuo scatto...splendido.....mi sono permesso di rivederlo con cs5 e ti assicuro che ha ancora tanto da offrire.... hmmm.gif hmmm.gif pero' sto 180...

ciao ezio su mostrami, io non uso cs5 uso capture nx e lightroom 3.
e non mi offendo ma dopo mi spieghi come hai fatto per filo e per segno ciao gigi. messicano.gif
Ezio Alessandri
QUOTE(gigi 72 @ Mar 24 2011, 09:19 PM) *
si credo che sia l'unica ottica che abbia questo meccanismo,neanche NOC lo sapeva gle lo fatto notare io ieri , ne ho avuti parecchi di afd ma questo e' il primo.
ciao ezio su mostrami, io non uso cs5 uso capture nx e lightroom 3.
e non mi offendo ma dopo mi spieghi come hai fatto per filo e per segno ciao gigi. messicano.gif

Ecco lo scatto rivisto da me..tieni presente che ho dovuto lavorare su di un file ridimensionato... quindi tutti i valori di regolazione devono essere modificati.... sarebbe diverso, e pure il risultato finale, se avessi lavorato il file raw...

ciao..ezio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.8 KB
murfil
però.. che differenza! dovrei proprio imparare a fare pp....
gigi 72
ciao ezio grazie ,ma ancora non mi convince, i bianchi sono troppo sparati allora sarebbe meglio un BN a mio avviso,
purtroppo la lavoro sul portatile mac da 13" e lo schermo non aiuta .
questa l'ho lavorata con lightroom3 vediamo se va meglio della prima .
naturalmente capisco che tu hai dovuto lavorare su un file gia' ridimensionato ma se vuoi ti posto il nef no problem.

dimmi cosa ne pensi di questa
gigi rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467 KB

cosi pero sfalzo il risultato reale della lente ma visto che la foto meritava cerchero di dargli il meglio.

a voi il giudizzio meglio la prima la seconda di ezio o la terza
tutto per capire quali possono essere i limiti della post.
Bracketing
Non so, su questo scatto che di per sé é già molto grigio, io farei una post diversa, esaltando i pochi colori che ci sono oppure un bel B/N con filtri selettivi per giocare un po' sui colori di borsa, jeans e incarnato.

Per il momento preferisco la prima versione postata da Gigi, l'originale diciamo.
gigi 72
bene grazie del parere, a a proposito anche il mio e la versione af ed new ,non d per intenderci,ma praticamente uguali.
gigi
gargasecca
@murfil...facci vedere il nuovo "oggetto"...hai fatto qualche prova casalinga??

Dai che facciamo schiattare di invidia Bracketing (poi lui ci mostra l'ammiraglia e noi lì a rosicare... laugh.gif )

messicano.gif
Ezio Alessandri
QUOTE(gigi 72 @ Mar 24 2011, 11:21 PM) *
ciao ezio grazie ,ma ancora non mi convince, i bianchi sono troppo sparati allora sarebbe meglio un BN a mio avviso,
purtroppo la lavoro sul portatile mac da 13" e lo schermo non aiuta .
questa l'ho lavorata con lightroom3 vediamo se va meglio della prima .
naturalmente capisco che tu hai dovuto lavorare su un file gia' ridimensionato ma se vuoi ti posto il nef no problem.

dimmi cosa ne pensi di questa
gigi rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 467 KB

cosi pero sfalzo il risultato reale della lente ma visto che la foto meritava cerchero di dargli il meglio.

a voi il giudizzio meglio la prima la seconda di ezio o la terza
tutto per capire quali possono essere i limiti della post.

Gigi no... hmmm.gif non mi convince...piatto, senza profondita', troppo desaturato...per la mia prima versione del tuo scatto, allora ho capito male io...non pensavo di rivederlo completamente apportando modifiche alla luminosita' e saturazione... ho solamente reso lo scatto, tuo originale, senza alterarne luce , colore , toni, ecc, cercando di dettagliarlo meglio lavorando solamente sui contrasti...ora se intendevi di rivederlo completamente benissimo...questa sarebbe la mia versione.... naturalmente ti ricordo ancora, che apportare modifiche a file compressi jpeg, il risultato è molto meno d'effetto...vi sono, in pp, passaggi da eseguirsi prima di comprimere il file molto importanti sui contrasti, in modo che ne possa giovare il file finale compresso...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.8 KB

gigi 72
ezio volevo mandarti il file nef ma non so come allegarlo
gigi.

ciao ciao alessio
gigi 72
un altro scattino
sempre a tutta apertura
mamma mia quanto e tagliente sta lente
gigi rolleyes.gif

texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.7 KB
sarogriso
QUOTE(gigi 72 @ Mar 25 2011, 01:55 PM) *
ezio volevo mandarti il file nef ma non so come allegarlo
gigi.

ciao ciao alessio

Se il file non supera i 24 Mb,in caso contrario comprimilo,lo zippi e lo posti normalmente come allegato.

Qualche giorno fa se ne èra parlato.

saro
Bracketing
QUOTE(gargasecca @ Mar 25 2011, 09:37 AM) *
@murfil...facci vedere il nuovo "oggetto"...hai fatto qualche prova casalinga??

Dai che facciamo schiattare di invidia Bracketing (poi lui ci mostra l'ammiraglia e noi lì a rosicare... laugh.gif )

messicano.gif

messicano.gif

Più che l'ammiraglia vi tiro fuori il buono, il brutto e il cattivo (rispettivamente 85 1.4, 50 1.4 e 24 1.4) laugh.gif

@Gigi: Molto molto bello quest'ultimo scatto... smile.gif
gigi 72
ciao ezio e' un po che ci provo ma non mi fa inserire nessun allegato
scusa ma io trovo solo inserisci immagine dal compiuter o immagini remoto
non trovo nessun pulsante aggiungi allegato come posso fare
gigi 72
grazie bracketing.

solo!!!! chi e' il brutto, il cattivo' e il buono.
provo ad indovinare io il brutto il 50 il cattivo il 24 e il buono 85 laugh.gif
gigi.

ezio e un ora che provo a capire come inviare un allegato
io non trovo nessun pulsante con aggiungi allegato.

grazie bracketing.

gigi.

ezio e un ora che provo a capire come inviare un allegato
io non trovo nessun pulsante con aggiungi allegato.
murfil
'azz.. allora è meglio non farti rosicare troppo tongue.gif

per ora ho fatto solo scatti molto molto casalinghi (anche perchè sia io che la cucciola siamo ancora mezzo influenzate :( ).. sicuramente non sono all'altezza della lente che però mi piace molto.. l'af è abbastanza veloce e pesa meno del sigma 150.. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.5 KB

spero di riuscire a portarla fuori nei prossimi giorni smile.gif
intanto mi è arrivato anche il 35 da HK (purtroppo solo un f2 :( ).. e l'ho fatta franca con la dogana tongue.gif a conti fatti l'ho pagato nuovo meno che se fosse usato (245)
Fabiola
gigi 72
allora murfil facci vedere qualcosa hai anche a casa un piccolo modello.
murfil
è unA modellA smile.gif
gigi 72
mi hai fregato sul tempo laugh.gif
ma che bella che e' propio un amore
gigi

non siamo in sincronia mi freghi sempre nel tempo wacko.gif
Bracketing
QUOTE(gigi 72 @ Mar 25 2011, 03:46 PM) *
grazie bracketing.
gigi.

Beccati!
Il buono è ovviamente l'85, il "brutto" è il 50 perchè non è professionale e il cattivo è per forza il 24 visto il prezzo... laugh.gif

@Murfil: Molto bello il secondo scatto della pupa...! Rivedrei però il WB nello scatto cinofilo... hmmm.gif Apprezzo l'esposizione non facile.
gargasecca
Ma è una pupetta di 6 mesi...complimenti...la vedo bella pasciuta...scusa la domanda...la allatti al seno??
Complimentissimi... guru.gif
murfil
QUOTE(gargasecca @ Mar 25 2011, 04:14 PM) *
Ma è una pupetta di 6 mesi...complimenti...la vedo bella pasciuta...scusa la domanda...la allatti al seno??
Complimentissimi... guru.gif

è il vero gioiello di casa wub.gif fra qualche giorno 7 mesi wink.gif purtroppo niente allattamento al seno.. ho dovuto iniziare subito un allattamento misto e poi solo artificiale.. ma ormai siamo in pieno svezzamento.. fra un po le faccio la carbonara tongue.gif
gargasecca
QUOTE(murfil @ Mar 25 2011, 04:22 PM) *
è il vero gioiello di casa wub.gif fra qualche giorno 7 mesi wink.gif purtroppo niente allattamento al seno.. ho dovuto iniziare subito un allattamento misto e poi solo artificiale.. ma ormai siamo in pieno svezzamento.. fra un po le faccio la carbonara tongue.gif

Complimenti...peccato x l'allattamento...da come è bella pascita non avrei detto.

Giusto x far capire a Bracketing (discorso di prima x il flash ecc)...a quanti metri eri dalla pargola x fotografarla??

grazie.gif
murfil
ero abbastanza vicina in realtà.. non più di 2,5 metri.. peraltro nella prima, per tenere bassi gli iso, il flash c'è (anche se quello pop-up della macchina).
Bracketing
QUOTE(murfil @ Mar 25 2011, 05:04 PM) *
ero abbastanza vicina in realtà.. non più di 2,5 metri.. peraltro nella prima, per tenere bassi gli iso, il flash c'è (anche se quello pop-up della macchina).

...con D700 vedo... perfetto! smile.gif
gargasecca
Perfetto...quindi come vedi il comportamento anche del NON "D" con il flash mi pare andar bene... smile.gif
Bracketing
C'è da dire che il flash lo uso poco per le foto nel tempo libero, se proprio metto l'SB700 con softbox.
Ad esempio delle semplici foto che ho qui su clikon non ce n'è manco mezza col flash.. laugh.gif mi piace troppo la luce ambiente, poca o tanta che sia... e mi diverto a fare il McGyver con le fonti di luce presenti sul posto, dall'accendino allo schermo di un portatile, il telefonino con la torcia e via dicendo... messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.