Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
lilly1976
QUOTE(ClickAlle @ Jan 29 2013, 08:17 PM) *
Mmm Non ho capito bene... Se con l'obiettivo staccato dalla macchina e in M ruoti la ghiera vedi la vite che si collega alla presa di forza della macchina muoversi? (per intenderci, è l'unica piatta, le altre sono a stella!)

Mi dispiace doverti chiedere questo ma il mio lo uso spesso in manuale e mi capita questa cosa che mi sembra strana...

la cosa è normale.
mrscary
QUOTE(lilly1976 @ Jan 27 2013, 11:28 PM) *

QUOTE(lilly1976 @ Jan 28 2013, 10:00 PM) *

Mi place motto l'intensitá dei due bn.
QUOTE(lilly1976 @ Jan 29 2013, 09:33 PM) *
la cosa è normale.

Anche a me fa la stessa cosa, non c'è pericolo di rovinare il motorino della macchina?
Sia con la lente su m o con la macchina su m lo fa. Per non sentire alcun attrito devono essere entrambe su m. Un po' scomodo...
Secondo voi, basta che una delle due sia in m per non fare disastri?
gian62xx
il selettore auto/manuale della messa a fuoco sul corpo macchina di fatto "fa sparire" la chiavetta di trasmissione dalla baionetta ....
prova!
ClickAlle
Scusate i dubbi stupidi ma è l'unico Af-D che possiedo (gli altri sono tutti Af-s, Ai, e pre-Ai) quindi non sapevo bene se era normale oppure no sentire comunque il rumore dell'alberino di trasmissione che gira...

Grazie a tutti!
lilly1976
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ClickAlle
Quella delle foglie mi piace molto! Bella Bella!
lilly1976
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 789 KB
lilly1976
Visualizza sul GALLERY : 223.5 KB
lilly1976
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
lilly1976
scusate ..un piccolo ritocco
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
aleme
QUOTE(lilly1976 @ Jan 31 2013, 10:54 PM) *
scusate ..un piccolo ritocco

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Pollice.gif

Ale
lilly1976
Visualizza sul GALLERY : 366.1 KB
lilly1976
Visualizza sul GALLERY : 334.3 KB
polito1953
Un genere diverso.

Ciao
Francesco
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
lilly1976
QUOTE(polito1953 @ Feb 1 2013, 10:18 PM) *
Un genere diverso.

Ciao
Francesco

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

bella-
mi piace come utilizzi il 180mm
reclinato
Giuseppe, vedo che ci stai prendendo la mano col 180... Pollice.gif

prospero
lilly1976
QUOTE(reclinato @ Feb 1 2013, 10:44 PM) *
Giuseppe, vedo che ci stai prendendo la mano col 180... Pollice.gif

prospero

Grazie prospero, prime uscite senza pretese. Ciao a presto.Giuseppe
polito1953
QUOTE(lilly1976 @ Feb 1 2013, 10:41 PM) *
bella-
mi piace come utilizzi il 180mm

Grazie,
Altro esempio di utilizzo.
Ciao
Francesco
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
lilly1976
180mm su 4/3 panasonic
Visualizza sul GALLERY : 405.9 KB
ClickAlle
Piccolo contributo per il club, so che non è perfettamente a fuoco ma ero in MF quindi abbiate pietà! ^_^

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
lilly1976
QUOTE(ClickAlle @ Mar 2 2013, 09:27 PM) *
Piccolo contributo per il club, so che non è perfettamente a fuoco ma ero in MF quindi abbiate pietà! ^_^

Ciao,è bellissima.
Nuccio D
QUOTE(lilly1976 @ Feb 1 2013, 07:01 PM) *

Si ma oggi ai campionati italiani Master di Cross a Monza non c' eri.

PS: a parte gli scherzi u caro saluto.
lilly1976
QUOTE(Nuccio D @ Mar 3 2013, 01:58 PM) *
Si ma oggi ai campionati italiani Master di Cross a Monza non c' eri.

PS: a parte gli scherzi u caro saluto.

Ciao,ho saltato anche i regionali Master di Cross domenica scorsa ...la sciatalgia non è indicata per il cross. un caro saluto Giuseppe
federico777
'Sera ragazzi,

Teoricamente sarei dei vostri, mi è appena arrivato un 180 ultimo tipo smile.gif

Il problema è che girando manualmente la ghiera di maf fa, a intermittenza, un rumore strano, che i miei altri AFD non fanno: il topic è questo http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3334757

Secondo voi è normale, o comunque non preoccupante, oppure è meglio che cerchi di rimandarlo indietro, se mi riesce?

grazie.gif

F.
aleme
QUOTE(federico777 @ Mar 4 2013, 03:52 PM) *
'Sera ragazzi,

Teoricamente sarei dei vostri, mi è appena arrivato un 180 ultimo tipo smile.gif

Il problema è che girando manualmente la ghiera di maf fa, a intermittenza, un rumore strano, che i miei altri AFD non fanno: il topic è questo http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3334757

Secondo voi è normale, o comunque non preoccupante, oppure è meglio che cerchi di rimandarlo indietro, se mi riesce?

grazie.gif

F.

Ottimo Federico, l' hai trovato.
Preso sulle baia?
Io lo sto ancora cercando e mi sono sfuggite un paio di occasioni, forse una era il tuo biggrin.gif

Ale
federico777
QUOTE(aleme @ Mar 4 2013, 05:22 PM) *
Ottimo Federico, l' hai trovato.
Preso sulle baia?
Io lo sto ancora cercando e mi sono sfuggite un paio di occasioni, forse una era il tuo biggrin.gif

Ale

Eh sì, l'ho trovato ma mi sa pure che lo rimando indietro biggrin.gif
Sì, era sulla baia, l'obiettivo è molto bello, ha un paio di graffietti molto leggeri sul barilotto (mi era stato descritto come perfetto) ma abbastanza trascurabili, malgrado la mia pignoleria. Solo che di questo rumoraccio vorrei vederci (anzi, sentirci) chiaro laugh.gif

F.
aleme
QUOTE(federico777 @ Mar 4 2013, 05:34 PM) *
Eh sì, l'ho trovato ma mi sa pure che lo rimando indietro biggrin.gif
Sì, era sulla baia, l'obiettivo è molto bello, ha un paio di graffietti molto leggeri sul barilotto (mi era stato descritto come perfetto) ma abbastanza trascurabili, malgrado la mia pignoleria. Solo che di questo rumoraccio vorrei vederci (anzi, sentirci) chiaro laugh.gif

F.

Cavolo mi spiace, ma forse è normale; era quello inglese con scatola e tutto?
federico777
QUOTE(aleme @ Mar 4 2013, 05:50 PM) *
Cavolo mi spiace, ma forse è normale; era quello inglese con scatola e tutto?

No, era uno italiano con scatola, nital card e tutto hmmm.gif
Fra l'altro ancora devo ancora parlarne al venditore... direi che per correttezza devo decidere entro stasera cosa fare (sempre ammesso che non voglia fare il furbo lui biggrin.gif)

F.
ClickAlle
QUOTE(federico777 @ Mar 4 2013, 06:02 PM) *
No, era uno italiano con scatola, nital card e tutto hmmm.gif
Fra l'altro ancora devo ancora parlarne al venditore... direi che per correttezza devo decidere entro stasera cosa fare (sempre ammesso che non voglia fare il furbo lui biggrin.gif)

F.

Se fosse veramente un problema di lubrificazione glielo rimanderei e gli chiederei di mandarlo a LTR, oppure gli dici che lo mandi tu ma che ti rimborsi le spese della "riparazione". Mi sembra il minimo.
lilly1976

Visualizza sul GALLERY : 562 KB
lilly1976

Visualizza sul GALLERY : 523.2 KB
ClickAlle
Bellissima Giuseppe! Peccato per quel fil di ferro della recinzione!
lilly1976
QUOTE(ClickAlle @ Mar 6 2013, 09:22 AM) *
Bellissima Giuseppe! Peccato per quel fil di ferro della recinzione!

Pollice.gif
lilly1976

Visualizza sul GALLERY : 380 KB
SimoElle
soggetto interessante ma la trovo poco a fuoco, tu no?

buona luce.

Simone
lilly1976
QUOTE(OkKiBlu @ Mar 10 2013, 05:23 PM) *
soggetto interessante ma la trovo poco a fuoco, tu no?

buona luce.

Simone

Si.
motoiccio
Torniamo su!

lilly1976
QUOTE(motoiccio @ Mar 15 2013, 10:19 PM) *

Pollice.gif
lilly1976

aleme
QUOTE(lilly1976 @ Mar 23 2013, 01:50 PM) *

Stavolta Giuseppe è a fuoco, speriamo non quello sotto la padella! biggrin.gif

Ale
gargasecca
180mm su D600... smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Apr 4 2013, 04:04 PM) *

O_o 3d da paura
danielg45
QUOTE(gargasecca @ Apr 4 2013, 04:04 PM) *

Bella mi piace l'effetto spazio della foto
gargasecca
Grazie...vi posto anche questa... smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Deidi
Preso da qualche giorno e sono in attesa che arrivi e che monterò su D700.
Spero di poterlo usare presto.
SimoElle
QUOTE(Deidi @ Apr 11 2013, 07:35 PM) *
Preso da qualche giorno e sono in attesa che arrivi e che monterò su D700.
Spero di poterlo usare presto.

benvenuto! Fotocamera.gif
Deidi
Arrivato e giusto per richiedere l'iscrizione ufficiale inserico uno scatto di prova.
La messa a fuoco è sugli occhi della prima mucca.

Visualizza sul GALLERY : 827.1 KB
ClickAlle
Sempre più amore! guru.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
em@
Una domanda per i possessori di questa lente su dx. A quanti metri è utilizzabile per primi piani e mezzi busti?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.