Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
gargasecca
QUOTE(em@ @ Apr 24 2013, 01:00 AM) *
Una domanda per i possessori di questa lente su dx. A quanti metri è utilizzabile per primi piani e mezzi busti?

hmmm.gif

Credo tu debba stare "almeno" a 4,5-5mt... rolleyes.gif
em@
QUOTE(gargasecca @ Apr 25 2013, 08:58 PM) *
hmmm.gif

Credo tu debba stare "almeno" a 4,5-5mt... rolleyes.gif

Per i mezzi busti dici?

Primo piano ce la faccio a 3 metri?
danielg45
QUOTE(em@ @ Apr 25 2013, 09:08 PM) *
Per i mezzi busti dici?

Bambini anche due metri. Primissimi piani intndo solo viso. O particolare del viso.
gargasecca
QUOTE(em@ @ Apr 25 2013, 09:08 PM) *
Per i mezzi busti dici?

Sì...ma siccome hai chiesto mezzo busto...x quello che posso ricordarmi così "al volo"...forse mi posso esser sbagliato di un mezzo metro...non credo oltre...provo a cercarti un vecchio scatto... hmmm.gif

QUOTE(danielg45 @ Apr 25 2013, 09:15 PM) *
Bambini anche due metri. Primissimi piani intndo solo viso. O particolare del viso.

Se non ricordo male...qui ero sui 3,5-4 mt se non erro...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui invece credo fosse al limite delle minima messa a fuoco...circa 1,5 mt...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui invece credo fossimo sui 6 metri circa...

em@
QUOTE(gargasecca @ Apr 25 2013, 09:28 PM) *
Sì...ma siccome hai chiesto mezzo busto...x quello che posso ricordarmi così "al volo"...forse mi posso esser sbagliato di un mezzo metro...non credo oltre...provo a cercarti un vecchio scatto... hmmm.gif

Se non ricordo male...qui ero sui 3,5-4 mt se non erro...

qui invece credo fosse al limite delle minima messa a fuoco...circa 1,5 mt...

qui invece credo fossimo sui 6 metri circa...

Ottimo, proprio quello che cercavo. Grazie!
aleme
Arrivato ieri (usato) dal Giappone, ora sono dei vostri; non avendo soggetti umani a disposizione ne posto una presa in giardino.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Ale
federico777
Bravo Ale Pollice.gif

F.
aleme
QUOTE(federico777 @ Apr 28 2013, 08:06 PM) *
Bravo Ale Pollice.gif

F.

Grazie Federico, ma tu poi cosa hai deciso per il tuo, mi sembra che fossi dubbioso per un sospetto problema all' autofocus?

Ale
federico777
QUOTE(aleme @ Apr 28 2013, 10:40 PM) *
Grazie Federico, ma tu poi cosa hai deciso per il tuo, mi sembra che fossi dubbioso per un sospetto problema all' autofocus?

Ale

Lo rimandai indietro, ho avuto e ho diversi AFD e nessuno fa o faceva quel rumoraccio biggrin.gif

F.
aleme
QUOTE(federico777 @ Apr 28 2013, 11:00 PM) *
Lo rimandai indietro, ho avuto e ho diversi AFD e nessuno fa o faceva quel rumoraccio biggrin.gif

F.

Sulla scorta della tua vicenda, la prima cosa che ho verificato è stato proprio se faceva rumori strani, tutto ok per fortuna.
Esemplare veramente Mint, unico neo un certo front-focus, sistemato con la correzione del fuoco on-camera, ora perfetto.
Mi spiace per il tuo, che farai, ne cerchi un'altro?

Ale
federico777
QUOTE(aleme @ Apr 29 2013, 10:53 AM) *
Sulla scorta della tua vicenda, la prima cosa che ho verificato è stato proprio se faceva rumori strani, tutto ok per fortuna.
Esemplare veramente Mint, unico neo un certo front-focus, sistemato con la correzione del fuoco on-camera, ora perfetto.
Mi spiace per il tuo, che farai, ne cerchi un'altro?

Ale

Bene, sono contento Pollice.gif

Io... sì, ma con calma, nel frattempo mi provo il 300 e uso il 180 Leica smile.gif

F.
sarogriso
Il vecchio 180 per la mia nuova "tempesta"

Tina

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
0emanuele1
due domande ai possessori e non biggrin.gif
1- la sigla "if ed" è relativa solo alla versione af-d ,giusto?
2- quale sarebbe un buon prezzo per un usato "mint"?
danielg45
Per me 400€ il new e 450€ il new D
gargasecca
QUOTE(0emanuele1 @ Apr 29 2013, 07:39 PM) *
due domande ai possessori e non biggrin.gif
1- la sigla "if ed" è relativa solo alla versione af-d ,giusto?
2- quale sarebbe un buon prezzo per un usato "mint"?

1) No...è valido anche per la versione AF "ruvida" ovvero quella con la (N)
2) 400€ il AF (N) e 450€ il AF-D...poi dipende anche dagli accessori inclusi se import o Nital

@aleme...preso da Matsu...? hai pagato dogana??

grazie.gif
aleme
QUOTE(gargasecca @ Apr 29 2013, 08:45 PM) *
1) No...è valido anche per la versione AF "ruvida" ovvero quella con la (N)
2) 400€ il AF (N) e 450€ il AF-D...poi dipende anche dagli accessori inclusi se import o Nital
[b]@aleme...preso da Matsu...? hai pagato dogana??[/b]

grazie.gif

Si da lui, pagato 16 caffè di dogana smile.gif
Mi ero scocciato di cercare invano e non mi sono pentito.

Ale
danielg45
QUOTE(aleme @ Apr 29 2013, 10:57 PM) *

Ale

Secondo me se ne trovano in giro basta aspettare.
dk_8911

Ale

Scusami riesci a mandarmi in pm il nome dello store?

biggrin.gif

thanks!
gargasecca

Ale

Io ci ho comprato il 300 f4 e il moltiplicatore x1,4...entrambe le volte x fortuna niente dogana...cmq il negozio è superaffidabile e il materiale che vende sembra uscito dalla scatola... smile.gif
Deidi
QUOTE(gargasecca @ Apr 30 2013, 09:59 AM) *
Io ci ho comprato il 300 f4 e il moltiplicatore x1,4...entrambe le volte x fortuna niente dogana...cmq il negozio è superaffidabile e il materiale che vende sembra uscito dalla scatola... smile.gif

Io il 180 l'ho già comprato, ma per eventuali altri acquisti potresti indicarmi anche in MP l'indirizzo?
Grazie.
quiksilver
Ciao ragazzi potete inviarmi in MP l'indirizzo che faccio un girettino anch'io wink.gif

Roberto
quiksilver
@gargasecca Grazie! molto gentile ora faccio un giretto wink.gif

Roberto

mollyno
[font="Courier New"]ciao a tutti !!
a forza di guardare queste foto è venuta anche a me la vogli di possederne un esemplare.
Potrei chiedere a Gargasecca la gentilezza di avere anch'io il link del negozio giapponese ?
grazie mille
[/font][color="#696969"][/color]
gargasecca
QUOTE(mollyno @ May 2 2013, 01:06 PM) *
ciao a tutti !!
a forza di guardare queste foto è venuta anche a me la vogli di possederne un esemplare.
Potrei chiedere a Gargasecca la gentilezza di avere anch'io il link del negozio giapponese ?
grazie mille

Ti mando un pvt...cmq è banale...vai sulla baia e cerchi Matsuyanegozio (in inglese)... wink.gif
LeBogs
QUOTE(gargasecca @ May 2 2013, 05:06 PM) *
Ti mando un pvt...cmq è banale...vai sulla baia e cerchi Matsuyanegozio (in inglese)... wink.gif

non mi trova nessun risultato :/
SimoElle
QUOTE(luigi pietropaolo @ May 6 2013, 11:02 AM) *

mandato pm per te! wink.gif
pefran
QUOTE(luigi pietropaolo @ May 6 2013, 11:02 AM) *

aggiungi una "i" prima della "y"
Max2012
Cortesemente, potreste mandarmi in mp, il link del nipponico.
Grazie
SimoElle
QUOTE(Max2012 @ May 6 2013, 11:54 AM) *
Cortesemente, potreste mandarmi in mp, il link del nipponico.
Grazie

fatto!
Max2012
QUOTE(OkKiBlu @ May 6 2013, 12:18 PM) *
fatto!

Grazie Okkiblu
gambit
scatto di sabato. sinceramente non rende onore a questa ottica, tornata come nuova dopo una super pulizia alle lenti interne che erano un po' ammuffite.

IPB Immagine
Untitled by al_rave (♨), on Flickr
pietro58
trovato anche io,
versione liscia e lucida molto " vintage " ma perfetto esteticamente e nella resa rolleyes.gif

qui su D300 a 3,5

Visualizza sul GALLERY : 978.9 KB

Pietro

Ps ma è normale un rosso cosi? boh....
aleme
QUOTE(gambit @ May 8 2013, 04:20 PM) *
scatto di sabato. sinceramente non rende onore a questa ottica, tornata come nuova dopo una super pulizia alle lenti interne che erano un po' ammuffite.

IPB Immagine
Untitled by al_rave (♨), on Flickr

Effettivamente, vista così, potrebbe anche essere stata fatta con il cellulare! biggrin.gif

Ale
aleme

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

tutta apertura

Ale
marco.cassar

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

f/2.8 senza alcuna post produzione
ninninikon
Approfitto per aderire al club di questa fantastica ottica! Qui in accoppiata alla mia vecchia d70

Visualizza sul GALLERY : 722.6 KB
pietro58
n'giorno a tutti,
per curiosità qualcuno ha mai provato a moltiplicarlo X 1,4 ? magari per avere su Dx um 400 f 4 rolleyes.gif
se si, io ho la prima versione, quella liscia per intenderci, andrebbe bene lo stesso?

Pietro
gargasecca
QUOTE(pietro58 @ May 16 2013, 05:36 PM) *
n'giorno a tutti,
per curiosità qualcuno ha mai provato a moltiplicarlo X 1,4 ? magari per avere su Dx um 400 f 4 rolleyes.gif
se si, io ho la prima versione, quella liscia per intenderci, andrebbe bene lo stesso?

Pietro

No...non l' ho mai provato se non x vedere che si innestava alla perfezione...io ho il TC-14A...l' unico Nikon "compatibile" con quest' ottica...credo si possa montare anche il "B"...con entrambe perdi l' AF... rolleyes.gif
ninninikon
buon sabato mattina a tutti

qui con la mia vecchia d70

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

qui con la nuova d7100

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
pietro58
QUOTE(gargasecca @ May 16 2013, 08:43 PM) *

No...non l' ho mai provato se non x vedere che si innestava alla perfezione...io ho il TC-14A...l' unico Nikon "compatibile" con quest' ottica...credo si possa montare anche il "B"...con entrambe perdi l' AF... rolleyes.gif

grazie gargasecca,
in un post mi avevano parlato di un "Sig..... o di un Ken....." che potrebbe andare bene e dal costo contenuto, anche se non ho mai capito sta cosa col Nikon no e con la concorrenza non si perde l'Af?
cercherò a giorni di provare qualcosa a Roma, dovrei starci per lavoro una settimana

Pietro
cesman88
qualche scatto al volo, sfilata in costume

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

ciao
Cesare
gargasecca
QUOTE(pietro58 @ May 18 2013, 03:58 PM) *
grazie gargasecca,
in un post mi avevano parlato di un "Sig..... o di un Ken....." che potrebbe andare bene e dal costo contenuto, anche se non ho mai capito sta cosa col Nikon no e con la concorrenza non si perde l'Af?
cercherò a giorni di provare qualcosa a Roma, dovrei starci per lavoro una settimana

Pietro

Semplice...xchè il Nikon NON ha la presa di forza...mentre il Kenko sì...quindi mantiene l' AF.
grazie.gif
mollyno
provo a contribuire a questo club con qualche scatto eseguito durante la prova che mi ha portato ad acquistarlo.
Purtroppo, complici il lavoro e il tempo variabile di questi giorni, non ne ho molti altri.
Sono le mie prime foto qui sul forum (anche se ho nikon e seguo questo forum da qualche anno).
Quindi un saluti a tutti voi messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

danielg45
Giro 2013 22-05-2013

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
milanto64
Finalmente in accoppiata con la D600

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Deidi
Giusto per chiedere l'iscrizione ufficiale al club.
Seguiranno altre foto.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
mollyno
inserisco altre due foto di prova

Visualizza sul GALLERY : 942.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
mauropanichi
D800+ 180 2,8 AF Nikkor.

Visualizza sul GALLERY : 767.6 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.