Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
mlux
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 24 2011, 04:41 PM) *
vedo male io o c'è qualcosa che non va? unsure.gif

Credo che a 1/40 e magari a mano libera sia un po difficile non avere del micrmosso!! smile.gif
Lascio anch'io un piccolo contributo...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 402.4 KB
Luigi_FZA
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 24 2011, 04:41 PM) *
vedo male io o c'è qualcosa che non va? unsure.gif

vedi bene!
E' successo che proprio la ragazza che e'a fuoco, si era messa a giocare con la D Settecento, ed aveva spostato il punto di maf, io nello scattare non ho guardato cosa mi aveva combinato!

Luigi
mlux
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 24 2011, 04:52 PM) *
vedi bene!
E' successo che proprio la ragazza che e'a fuoco, si era messa a giocare con la D Settecento, ed aveva spostato il punto di maf, io nello scattare non ho guardato cosa mi aveva combinato!

Luigi

Quindi riesci a scattare anche ad 1/40 senza avere micromosso?
Luigi_FZA
QUOTE(mlux @ Jul 24 2011, 05:24 PM) *
Quindi riesci a scattare anche ad 1/40 senza avere micromosso?

Credo di no, altrimenti avrei provato a fare il cardiochirurgo smile.gif penso che l'osservazione principale sia dovuta a quanto detto prima; aspetto conferma da chi l'ha posta.
ciao,
Luigi
mlux
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 24 2011, 09:00 PM) *
Credo di no, altrimenti avrei provato a fare il cardiochirurgo smile.gif penso che l'osservazione principale sia dovuta a quanto detto prima; aspetto conferma da chi l'ha posta.
ciao,
Luigi

Dagli exif risulta che la foto è stata fatta ad 1/40 o sbaglio?
Kaiser Soze
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 24 2011, 09:00 PM) *
ciao,
Luigi

Confermo... Centrato in pieno! Pollice.gif Tra l'altro mi è sembrato strano proprio perchè ho visto tante foto tue foto molto belle... E' chiaro poi che a 1/40 col 180mm più che micromosso si rischia quasi il mosso smile.gif
gargasecca
E' leggermente micromossa pure la mia...ma vedendo la foto capirete il xchè...la posto ugualmente...fatta ieri sera a bordo piscina a casa di amici... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Luigi_FZA
Hi Garga,
bella foto la tua, merito della modella, poi la lente e poi ..........forse..... il manico smile.gif dai che sull'ultimo punto scherzo.

.......Certo che non volendo, co sta storia del micro/macro mosso (che poi nel mio caso era spostato il punto di maf) stiamo tenendo nei primi posti il clubbetto......... postate di tutto cosi si discute e restiamo sempre qua!! smile.gif

Luigi
gargasecca
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 25 2011, 05:19 PM) *
Hi Garga,
bella foto la tua, merito della modella, poi la lente e poi ..........forse..... il manico smile.gif dai che sull'ultimo punto scherzo.

.......Certo che non volendo, co sta storia del micro/macro mosso (che poi nel mio caso era spostato il punto di maf) stiamo tenendo nei primi posti il clubbetto......... postate di tutto cosi si discute e restiamo sempre qua!! smile.gif

Luigi

Ieri ne ho fatti di scatti...ho usato i 4 fissi che ho...domani poi ne posto qualcun' altro... wink.gif
Kaiser Soze
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 25 2011, 05:19 PM) *

Luigi

Mi hai convinto... Tra l'altro essendo io il responsabile di questa "diatriba" biggrin.gif mi sento in dovere di postare qualcosina... Ecco una foto dei miei due gioielli, fatta al volo per catturare il momento e solo convertita in jpg...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.6 KB

QUOTE(gargasecca @ Jul 25 2011, 12:13 PM) *
E' leggermente micromossa pure la mia...ma vedendo la foto capirete il xchè...la posto ugualmente...fatta ieri sera a bordo piscina a casa di amici... rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ne so qualcosa di micromosso credimi, i miei vanno legati per farli stare fermi... Tieni presente che ho 2 ottiche fisse a MAF manuale che praticamente non riesco ad usare smile.gif Comunque complimenti per la bimba, sprizza gioia da tutti i pori...
nickthediver
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.7 KB
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 26 2011, 07:51 AM) *
Mi hai convinto... Tra l'altro essendo io il responsabile di questa "diatriba" biggrin.gif mi sento in dovere di postare qualcosina... Ecco una foto dei miei due gioielli, fatta al volo per catturare il momento e solo convertita in jpg...
Ne so qualcosa di micromosso credimi, i miei vanno legati per farli stare fermi... Tieni presente che ho 2 ottiche fisse a MAF manuale che praticamente non riesco ad usare smile.gif Comunque complimenti per la bimba, sprizza gioia da tutti i pori...

Con questa ottica si riescono a cogliere questi magnifici momenti, complimenti per i tuoi splendidi angeli.

Posto anch'io qualche scatto con questa lente superlativa. Nessuna postproduzione, solo conversione in jpg.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.7 KB
gargasecca
Ma avete degli angioletti stupendi... ohmy.gif

gargasecca
L' espressione bruttina non rende giustizia alla bellezza di mia moglie... laugh.gif ...ma la posto lo stesso...da notare il riflesso sull' occhiale...che dettaglio... rolleyes.gif

rocus
due scatti veloci veloci
marco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
francesco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
mlux
No, in seconda pagina no!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.1 KB
rocus
frecce tricolore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
bat21
Ci sto facendo un pensierino...Come va con la D7000?
Luigi_FZA
QUOTE(bat21 @ Aug 13 2011, 05:49 PM) *
Ci sto facendo un pensierino...Come va con la D7000?

Presumo allo stesso modo di come va sulla D90; se concordi, guarda le foto di Gargasecca e ti fai un'idea.

L.
mlux
Un po di birra?

messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.8 KB
maxboni
Daniele Silvestri :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 704.7 KB
bat21
QUOTE(maxboni @ Aug 21 2011, 11:22 PM) *

Che roba!
maxboni
QUOTE(bat21 @ Aug 22 2011, 08:40 PM) *
Che roba!

....e bellissimo concerto!
P.S. con Silvestri reduce da un pomeriggio di ospedale causa piede rotto!!
marcomigliori
Ciao a tutti uso dx e sono innamorato da quello che vedo riuscite ad estrapolare da questo fsntastico tele. Qualcuno ha provato a fotografarci anche il cielo stellato, luna etc ? Sapete come si comporta ? Eventualmente potreste dirmi se in quelle condizioni funziona l\'af o bisogna andare in manuale ? Graziemille Ps: per qnt riguarda il rivenditore di San Marino potreste scrivermi in privato come raggiungerlo ? Penso di farci un giro a fine estate e magari approfitto ;-) buona luce a tutti
gargasecca
in 2° pagina??

Poi dicono che il 180 "schiaccia"...mah... hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
maxboni
colori :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.9 KB
rodolfo.c
Chiedo l'iscrizione al club.
Finalmente, dopo averlo puntato a lungo, sono riuscito a trovarlo usato dal mio pusher di fiducia.
Ecco un'immagine della prima uscita, senza alcuna pretesa. A tal proposito, non sono soddisfatto della nitidezza sul volto del soggetto: un mio errore o è l'obiettivo che è così "morbido" ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
gigi 72
io direi che va bene, a parte la luce laterale sulla sx che toglie un pelo di contrasto, la maf cade sull'occhio sx, quello più lontano , forse se lo prendevi più frontalmente avresti avuto una resa più uniforme.
gigi.

poi perche hai usato jpeg basic da un degrado all'immagine non da poco
rodolfo.c
QUOTE(gigi 72 @ Aug 30 2011, 10:36 PM) *
poi perche hai usato jpeg basic da un degrado all'immagine non da poco

Ho postato quella in jpeg per non appesantire il caricamento, ma le scatto in NEF+basic.
gigi 72
ok, ma sviluppala dal raw il jpeg, vedrai che ci sarà un netto miglioramento.
gigi
rota5710
Dai, tiriamo un po' su il tread.
Prove di messa a fuoco (gia' postata altrove)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
d.kalle
Mi unisco al club con il 180 f2,8 AFD.
Ciao
Davide
Luigi_FZA
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 01:04 PM) *
Mi unisco al club con il 180 f2,8 AFD.
Ciao
Davide

Ho visto che hai fatto numerosi acquisti di recente!
Come mai l'accoppiata 180 & 80 200 AFD ?
L.
Kaiser Soze
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 03:05 PM) *
Ho visto che hai fatto numerosi acquisti di recente!
Come mai l'accoppiata 180 & 80 200 AFD ?
L.

Perchè? Io ho il 180 e l'80-200 AFS, ma non trovo che siano incongruenti in un corredo fotografico... L'80-200 AFS lo uso quasi esclusivamente per partite di basket e pallavolo o altre manifestazioni sportive, il 180 è il mio obiettivo tele da uscita leggera insieme a coppia di fissi 20mm e 50mm e zoom tuttofare 28-75 "economico" TAMRON smile.gif
d.kalle
In linea di massima anche questa e' la mia giustificazione.
Aggiungo che il 180 a TA rende meglio del bighiera (non molto, ma qualcosa si nota) e che riesco a portarlo volentieri in borsa assieme al 24-70.
Quando invece e' necessario il bighiera allora in borsa ci abbino un 35 o 50 fisso.

Sono finiti (per me) i tempi della borsa da 5 Kg in giro per una giornata intera....

Ciao
sarogriso
Forse non è il suo campo ma lascia sempre la sua personale impronta.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
rocus
up
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.6 MB

180 e silver efex pro
Advanc3d
Finalmente ho trovato il 180 tra l'usato e da oggi faccio parte anche io del clan biggrin.gif
La versione è l'af-n, trovato in condizioni meravigliose, nessun segno su lenti nè barilotto, astuccio senza segni di usura.

Ottica meravigliosa, allego il primo ritratto (mio fratello, 18enne oggi biggrin.gif) scattato con lei.

A 2.8 non lo trovo per niente morbido, anzi, nitidezza ad altissimi livelli!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
deckard_67
Preso stamattina usato a 280 caffè.

Ecco il mio primo contributo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 761.7 KB
gargasecca
Ottimo...è la versione "liscia" o "crespa" ??
grazie.gif
deckard_67
QUOTE(gargasecca @ Oct 21 2011, 03:51 PM) *
Ottimo...è la versione "liscia" o "crespa" ??
grazie.gif

Corpo liscio con paraluce crespo...
gargasecca
QUOTE(deckard_67 @ Oct 21 2011, 06:47 PM) *
Corpo liscio con paraluce crespo...

AH...ok...quindi la 1° versioone AF... smile.gif
deckard_67
QUOTE(gargasecca @ Oct 22 2011, 10:48 AM) *
AH...ok...quindi la 1° versioone AF... smile.gif

Credo proprio di sì. messicano.gif
Nuccio D
La prima versione AF che possiedo, ha corpo e paraluce lucido.
La qualità è straordinaria.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666 KB
mlux
E con il 180 anche i panorami escono bene smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.5 KB
Advanc3d
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
varenne
QUOTE(Advanc3d @ Oct 20 2011, 01:56 PM) *
Finalmente ho trovato il 180 tra l'usato e da oggi faccio parte anche io del clan biggrin.gif
La versione è l'af-n, trovato in condizioni meravigliose, nessun segno su lenti nè barilotto, astuccio senza segni di usura.

Ottica meravigliosa, allego il primo ritratto (mio fratello, 18enne oggi biggrin.gif) scattato con lei.

A 2.8 non lo trovo per niente morbido, anzi, nitidezza ad altissimi livelli!

Ottica straordinaria!
Questo tuo scatto ne esalta le sue principali caratteristiche, o meglio, ciò per cui io personalmente ne vado matto:
la delicatezza dei passaggi tonali e la resa dell'incarnato che solo le ottiche "old school" sono in grado di tirar fuori....
Un saluto
Massimo
massiale
Trovato usato ... Mi è arrivato venerdì sera.
L'ho provato sabato e ieri... e sec me .. ha un ottimo sfocato...
Resta anche nitido.. quando riesco a beccare il fuoco ammodo! cerotto.gif

metto due foto sperando che sia utile a ci sta pensando!
Bona
massi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
WilloD80
Un cordiale saluto a tutti smile.gif

Innanzitutto i miei complimenti per le immagini postate.
Ho acquistato recentemente quest'ottica usata in versione AF(n) da un più che gentilissimo amico di questo club, Kaiser Soze (che voglio ringraziare pubblicamente).

Allego uno dei primissimi scatti, si tratta di un leggero crop.
D700 - AF 180 mm f/2.8 (new) @ f/4 'Learning to Fly'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Fil.
Kaiser Soze
QUOTE(WilloD80 @ Oct 25 2011, 12:40 PM) *
Un cordiale saluto a tutti smile.gif

Innanzitutto i miei complimenti per le immagini postate.
Ho acquistato recentemente quest'ottica usata in versione AF(n) da un più che gentilissimo amico di questo club, Kaiser Soze (che voglio ringraziare pubblicamente).

Allego uno dei primissimi scatti, si tratta di un leggero crop.
D700 - AF 180 mm f/2.8 (new) @ f/4 'Learning to Fly'
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Fil.

Contraccambio i ringraziamenti...
L'ottica non si discute, ha una resa molto bella, un AF non fulmineo che se saputo usare però, come in questo caso, può prestarsi a vari utilizzi... Me ne sono dovuto privare perchè sto rivedendo un po' il mio corredo ed essendo un fotoamatore "poco evoluto" e non troppo "ricco" quando decido di comprare, qualcosa devo pur vendere...
Vedo comunque che è andata in ottime mani e questo mi fa immenso piacere smile.gif
WilloD80
Riportiamo in prima pagina smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 844 KB

Fil.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.