scusate per il ritardo ma è un periodo incasinatissimo

Per farla breve,visto che siamo mostruosamente OT,vi dico che Riccardo Polini è stato bannato perchè ha espresso considerazioni pesanti sulla gestione del forum Nital,mentre Marco (Kintaro) per un'altrettanto pesante battuta a sfondo politico,che come saprete è argomento proibito,su questa piattaforma.
Non esprimo considerazioni personali,visto che entrambi i casi sono piuttosto complessi:personalità forti,caratteri decisi...a volte difficili da contenere entro le regole dei forum.
Personalmente Riccardo mi manca molto:mi ha insegnato moltissimo coi suoi post,sempre in modo gentile e disponibile;un vero peccato che sia stato bannato.

Continuo a seguirlo sul suo forum pero',dove si trova di tutto e di piu'

Del resto le regole esistono e vanno rispettate,volenti o dolenti.
Se leggete nei loro spazi,comunque,cercando attentamente,non dovrebbe essere difficile risalire agli ultimi post scritti...
Tornando a noi e al 180 2.8...
Io lo alterno al 105DC,ma se avessi un 135DC dubito che ne sarei attratto.Va anche detto,pero',che rispetto al 135 il 180mm è piu' piccolo e maneggevole,oltre che piu' lungo come focale.
Il carattere,comunque,è ben diverso:il defocus è molto nitido ma sempre dolce,mentre il 180 è piu' "deciso",piu' contrastato,forse piu' adatto al concerto che al ritratto vecchia maniera.
Chiaro che in PP i caratteri si possono leggermente variare,ma di base il risultato non è paragonabile
.Vero poi che un 180mm si trova molto piu' facilmente,è di utilizzo immediato...e costa decisamente meno del 135DC!
Un saluto,scusate di nuovo per il ritardo.
Fausto.