Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
giangi64
arrivato oggi, scatto al volo con un passante che gentilmente si è prestato, avevo una recinzione davanti e non ho potuto avvicinarmi di piu', questa è a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 884.4 KB
gargasecca
Azz...in questi ultimi 10 giorni lo abbiamo comprato in tanti....ma che lo regalano??
Benvenuto... messicano.gif
giangi64
QUOTE(gargasecca @ Mar 25 2011, 08:29 PM) *
Azz...in questi ultimi 10 giorni lo abbiamo comprato in tanti....ma che lo regalano??

ho trovato un buon venditore, nuovo AFD 560 caffe' laugh.gif
gargasecca
QUOTE(giangi64 @ Mar 25 2011, 08:38 PM) *
ho trovato un buon venditore, nuovo AFD 560 caffe' laugh.gif

Complimenti...x me sarebbe stato troppo costoso...ma essendo nuovo e un "D" credo che tu lo abbia preso bene... smile.gif
WilloD80
QUOTE(giangi64 @ Mar 25 2011, 08:21 PM) *
arrivato oggi, scatto al volo con un passante che gentilmente si è prestato, avevo una recinzione davanti e non ho potuto avvicinarmi di piu', questa è a TA
Ingrandimento full detail : 884.4 KB

L'hai gia messo a coppella?
Per consolarti della mancanza del 'trentacinquino' immagino! biggrin.gif

Filippo
Luigi_FZA
QUOTE(gargasecca @ Mar 25 2011, 08:29 PM) *

Infatti vedo con piacere di non essere + l'unico che postava foto qui.
Well Done!!
L.
mk1
QUOTE(murfil @ Mar 25 2011, 03:58 PM) *
'azz.. allora è meglio non farti rosicare troppo tongue.gif

per ora ho fatto solo scatti molto molto casalinghi (anche perchè sia io che la cucciola siamo ancora mezzo influenzate :( ).. sicuramente non sono all'altezza della lente che però mi piace molto.. l'af è abbastanza veloce e pesa meno del sigma 150.. Ingrandimento full detail : 465.5 KB

spero di riuscire a portarla fuori nei prossimi giorni smile.gif
intanto mi è arrivato anche il 35 da HK (purtroppo solo un f2 :( ).. e l'ho fatta franca con la dogana tongue.gif a conti fatti l'ho pagato nuovo meno che se fosse usato (245)
Fabiola

Fabiola, ero in attesa di nuove foto della pupa! Che belle!
E' incredibile come facciano piccoli cambiamenti in pochi giorni! E complimenti per la lente!
Se vuoi vedere l'ultima che ho fatto a Mattia è nel club 50 AFS, dimmi se ti piace.
Ciao. Nonno Filippo.

davcal77
Mi state facendo proprio venire voglia di questa lente biggrin.gif

complimenti a tutti per le foto

Davide
gigi 72
un altro scattino
io la trovo stupenda
o almeno a me piace tantissimo gigi

buona notte a tutti texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.2 KB
murfil
QUOTE(mk1 @ Mar 25 2011, 10:10 PM) *
Fabiola, ero in attesa di nuove foto della pupa! Che belle!
E' incredibile come facciano piccoli cambiamenti in pochi giorni! E complimenti per la lente!
Se vuoi vedere l'ultima che ho fatto a Mattia è nel club 50 AFS, dimmi se ti piace.
Ciao. Nonno Filippo.

grazie Filippo smile.gif è vero.. cambiano tantissimo e quanti progressi! ogni giorno è un'emozione nuova.. quanto mi peserà tornare a lavoro e perdermela per tante ore cerotto.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.3 KB

ora conoscete tutta la famiglia tongue.gif
martinellus
Quante belle foto! Sembra che con il 180 sia impossibile fare foto brutte.

Posto un ritratto rubato al volo: D80 iso 200 1/640 f/6.3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ciao

Andrea
martinellus
QUOTE(gigi 72 @ Mar 26 2011, 12:31 AM) *
un altro scattino
io la trovo stupenda
o almeno a me piace tantissimo gigi

buona notte a tutti texano.gif

Ingrandimento full detail : 783.2 KB

Piace molto anche a me. A tutta apertura con un bello sfocato sulla parte sinistra.

Ciao

Andrea
giangi64
QUOTE(WilloD80 @ Mar 25 2011, 09:00 PM) *
L'hai gia messo a coppella?
Per consolarti della mancanza del 'trentacinquino' immagino! biggrin.gif

Filippo

laugh.gif
rocus
ne aggiungo una per andare un po su.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
rocus
politeamaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
gigi 72
grazie gioioso, pensa che la avrò scattata a circa un paio di metri, lei camminava verso di me e l'ho vista all'ultimo propio uno scatto rubato all'ultimo secondo
pasquale5157
Questa mattina ho comprato, usato, la versione af-d dal giapponese, fra una decina di giorni dovrei potermi
iscrivere al club.
Diavoli tentatori!!!!!
gigi 72
Benvenuto e a presto con i tuoi scatti.
Gigi
Ezio Alessandri
A giorni ci sara' da aggiungere un posto a tavola... biggrin.gif

ciao..ezio
gigi 72
no non ci credo ma dai!!!!!!!!! complimenti non vedo l'ora ma poi ti sono arrivate le mail con il raw
ciao gigi
Ezio Alessandri
QUOTE(gigi 72 @ Mar 28 2011, 09:11 PM) *
no non ci credo ma dai!!!!!!!!! complimenti non vedo l'ora ma poi ti sono arrivate le mail con il raw
ciao gigi

Ciao gigi...no, non mi sono arrivate...infatti mi chiedevo che fine avessero fatto... unsure.gif

ciao..ezio
gigi 72
me ne sono tornate inidietro tre il tuo antivirus le vedeva come virus
poi vedremo il dafarsi.
ma per festeggiare posto una foto in attesa dei nostri nuovi amici rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 620.5 KB

gigi
Ripolini
QUOTE(cexco @ Feb 8 2011, 11:37 AM) *
Porc@ miseria che darei per esser lì con te, una volta...

Preferisco i tramonti africani. O anche solo passeggiare su una spiaggia.
Amo la Pace.
gigi 72
uno scatto fatto in pieno controluce mi ha regalo un bel effetto , peccato per la mano ma c'era troppa gente e avrei preso le loro teste
un saluto gigi. rolleyes.gif
d3... 180..... a f2'8 a ....3200 iso ... 1/200 la grana l'ho aggiunta io credo che in scatti come questo ci stia bene

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 690.4 KB
pasquale5157
Velocissimi, mi hanno appena consegnato il 180mm, tutto in 7 giorni.
Lente perfetta, assolutamente come nuova e rispondente alla descrizione: il giapponese è uno serio.
Il primo scatto è per il mio combattente, a riposo dopo una battaglia che gli ha lasciato un piccolo segno.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.6 KB
murfil
QUOTE(pasquale5157 @ Apr 4 2011, 06:06 PM) *
Velocissimi, mi hanno appena consegnato il 180mm, tutto in 7 giorni.
Lente perfetta, assolutamente come nuova e rispondente alla descrizione: il giapponese è uno serio.
Il primo scatto è per il mio combattente, a riposo dopo una battaglia che gli ha lasciato un piccolo segno.
Ingrandimento full detail : 539.6 KB

è il mio stesso giapponese? mi dovrei far dare la percentuale tongue.gif
mvc1963
QUOTE(murfil @ Apr 4 2011, 10:32 PM) *

Si è il giapponese che mi hai segnalto. Grazie Murfil, la percentuale ti è assolutamente dovuta.
Se le ottiche che vende sono tutte come il 180 che mi ha spedito,
smetto di acquistare quelle nuove.
andrea.cassani
Anche io sono un orgoglioso possessore di un 180 f/2,8 acquistato qualche settimana fa usato... che dire, ottica splendida e nonostante abbia (almeno il mio) qualche anno sul groppone, sono certo che mi darà delle belle soddisfazioni ...

il mio cucciolo wub.gif immortalato con il 180 ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.9 KB
murfil
QUOTE(mvc1963 @ Apr 4 2011, 10:48 PM) *
Si è il giapponese che mi hai segnalto. Grazie Murfil, la percentuale ti è assolutamente dovuta.
Se le ottiche che vende sono tutte come il 180 che mi ha spedito,
smetto di acquistare quelle nuove.

sono contenta ti sia stata utile smile.gif
per quella che è la mia esperienza (un 28, 105 ais 1,8 e 180) le sue ottiche sono tutte esteticamente (e funzionalmente, of course) perfette wink.gif
Io un occhio ce lo do sempre tongue.gif
Buona luce
Fabiola
Paolo56
QUOTE(murfil @ Apr 4 2011, 10:32 PM) *

Saresti così gentile da mandarmi in MP il link al sito di questo negozio giapponese?
Grazie e ciao
andrea.cassani
Io adoro questa lente ... guru.gif

Qui è a TA e 640 iso, è leggermente morbida ma regala sfocati e passaggi tonali fantastici ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.7 KB
matc
QUOTE(Paolo56 @ Apr 11 2011, 09:07 PM) *
Saresti così gentile da mandarmi in MP il link al sito di questo negozio giapponese?
Grazie e ciao

Mi allego anche io gentilmente alla richiesta grazie.gif
matc
QUOTE(andrea.cassani @ Apr 12 2011, 11:31 PM) *

Qui è a TA e 640 iso, è leggermente morbida ma regala sfocati e passaggi tonali fantastici ...

Ingrandimento full detail : 305.7 KB

Una informazione, ma la versione del tuo 180 2.8 è quella solo manual focus ??
messicano.gif messicano.gif
andrea.cassani
QUOTE(rollingstone @ Apr 14 2011, 09:18 PM) *
Una informazione, ma la versione del tuo 180 2.8 è quella solo manual focus ??
messicano.gif messicano.gif

Perché mi fai questa domanda ? hmmm.gif
fiore74
Se possibile vorrei avere anche io il link del giapponese....grazie
gigi 72
QUOTE(andrea.cassani @ Apr 12 2011, 11:31 PM) *

Ingrandimento full detail : 305.7 KB

la trovo perfetta cosi'
gigi
matc
QUOTE(andrea.cassani @ Apr 14 2011, 09:57 PM) *
Perché mi fai questa domanda ? hmmm.gif

Perchè se la tua risposta fosse stata sì avrei voluto chiederti se ritenevi "fosse difficile" o "tanto scomodo" gestire il fuoco manuale a TA su un tele così lungo...

Manual focus lo si trova alla metà dell'autofocus e volevo capire se ne valesse la pena farci un serio pensierino... dry.gif dry.gif
andrea.cassani
QUOTE(rollingstone @ Apr 14 2011, 11:33 PM) *
Perchè se la tua risposta fosse stata sì avrei voluto chiederti se ritenevi "fosse difficile" o "tanto scomodo" gestire il fuoco manuale a TA su un tele così lungo...

Manual focus lo si trova alla metà dell'autofocus e volevo capire se ne valesse la pena farci un serio pensierino... dry.gif dry.gif

No, il mio è un AF ED "N" e sinceramente non ho mai provato a mettere a fuoco in manuale ...

Per la messa a fuoco in manuale con ottiche ais dipende anche da che corpo macchina hai ... se possiedi una d700 o ancora più su con mirini luminosi sarà più semplice, con macchine al di sotto la situazione si complica un po. Sicuramente queste ottiche a fuoco manuale hanno dalla loro una ghiera frizionata molto più precisa delle ottiche AF e questo senz'altro aiuta ...
matc
QUOTE(andrea.cassani @ Apr 15 2011, 08:22 PM) *
No, il mio è un AF ED "N" e sinceramente non ho mai provato a mettere a fuoco in manuale ...

Per la messa a fuoco in manuale con ottiche ais dipende anche da che corpo macchina hai ... se possiedi una d700 o ancora più su con mirini luminosi sarà più semplice, con macchine al di sotto la situazione si complica un po. Sicuramente queste ottiche a fuoco manuale hanno dalla loro una ghiera frizionata molto più precisa delle ottiche AF e questo senz'altro aiuta ...

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ho una D300s, ora provo a valutare se il gioco vale la candela. Comunque complimenti per le belle foto messicano.gif messicano.gif
andrea.cassani
QUOTE(rollingstone @ Apr 15 2011, 08:52 PM) *
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ho una D300s, ora provo a valutare se il gioco vale la candela. Comunque complimenti per le belle foto messicano.gif messicano.gif

Prego ... wink.gif
gigi 72
ogni volta che l'ho uso sono sempre sorpreso di cosa e capace a TA

a voi c.c graditi come sempre ciao gigi

vanessa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 676 KB
antoniogaita
Due foto della mia padroncina!

Non ho capito perché dai dati EXIF si legge che la lente non è di tipo "D"!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Buona luce a tutti

Antonio
gigi 72
tenerissima, un po emozionata con i dentini che mordicchiano le labbra .
ciao gigi

ne posto una pure io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.4 KB

gargasecca
QUOTE(antoniogaita @ Apr 23 2011, 11:09 PM) *
Due foto della mia padroncina!

Non ho capito perché dai dati EXIF si legge che la lente non è di tipo "D"!

Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Buona luce a tutti

Antonio

Forse xchè NON lo è... tongue.gif ...che c'è scritto sulla targhetta in oro??

antoniogaita
QUOTE(gargasecca @ Apr 24 2011, 09:34 AM) *

Forse xchè NON lo è... tongue.gif ...che c'è scritto sulla targhetta in oro??

Sulla targa in oro c'è scritto che è un D, su capture NX2 mi dice che è un D, solo quando porto il JPG su clikon.it mi dice che è una lente non D.

Dove sta il trucco?

Ciao

Antonio
hmmm.gif
dalpier
Ciao,innanzitutto Buona Pasqua a tutti voi!!
x Murfil mi mandi per favore in mp l'indirizzo del giapponese?grazie in anticipo
murfil
Hai MP smile.gif

Buona Pasqua a tutti i 180isti biggrin.gif
gargasecca
Scattino di Pasquetta... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
matc
Quando mi ero deciso a prenderlo dal venditore consigliatomi da murfil era appena stato venduto (visto disponibile 23 min prima...)... ma si può essere così polli??!!

Santo cielo mi mangio le mani, ora sono alla ricerca disperata di quest'ottica messicano.gif , spero d'esser presto dei vostri...

Ciau
murfil
io ti consiglio di pazientare smile.gif su quel sito di 180 af ne capitano spesso wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.