Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Marco Senn
QUOTE(maxmax @ Oct 5 2009, 10:12 AM) *
Eccomi,sono riuscito a fare qualche scatto con questa lente fenomenale ve ne propongo uno così riportiamo il tread in prima pagina

Ma è una pupa che si presta solo in caso di ottiche pro? laugh.gif

Martina, ho letto ora nell'album.... che bella signorina, è tua figlia? Complimenti!

Gran bello scatto, che ottica!
mimmosena
QUOTE(GP53 @ Oct 3 2009, 07:01 AM) *
E' proprio un bel ritratto, Mimmo, come taglio, espressività del soggetto e come sfondo Pollice.gif
Dai riflessi nelle pupille penso che ti sia servito di un flash con ombrellino sul lato destro. Sul sinistro hai usato un pannello o un altro punto luce?
Gianni

Bravo !!! proprio come dici tu !! sulla dx un flash con ombrellino e sulla sx pannello riflettente !!
che occhio...complimenti !! Pollice.gif
maxmax
QUOTE(Hinault @ Oct 5 2009, 11:55 AM) *
Ma è una pupa che si presta solo in caso di ottiche pro? laugh.gif

Martina, ho letto ora nell'album.... che bella signorina, è tua figlia? Complimenti!

Gran bello scatto, che ottica!

Si Martina,mia figli,grazie dei complimenti.
Purtroppo il pallino dei ritratti solo con ottiche pro non è della bambina ma è una malattia che ha contagiato il papà. laugh.gif
Cosa ci posso fare mi sono reso conto che è un male incurabile. rolleyes.gif wacko.gif

Un saluto Massimiliano.
Marco Senn
QUOTE(maxmax @ Oct 5 2009, 01:40 PM) *
Cosa ci posso fare mi sono reso conto che è un male incurabile. rolleyes.gif wacko.gif

So, so, ma mia moglie ha minacciato una cura drastica ed intensiva cerotto.gif blink.gif ... ho dovuto accontentarmi del 85/1.8 e del 50/1.4 wink.gif
maxmax
QUOTE(Hinault @ Oct 5 2009, 02:01 PM) *
So, so, ma mia moglie ha minacciato una cura drastica ed intensiva cerotto.gif blink.gif ... ho dovuto accontentarmi del 85/1.8 e del 50/1.4 wink.gif

rolleyes.gif ste mogli!!!
efroriz
QUOTE(maxmax @ Oct 5 2009, 10:12 AM) *
Eccomi,sono riuscito a fare qualche scatto con questa lente fenomenale ve ne propongo uno così riportiamo il tread in prima pagina
http://www1.nital.it/uploads/./ori/200910/...tinaciuccio.jpg

Un saluto Massimiliano.

Davvero meravigliosi sia il soggetto che l'obiettivo. Che lente, ragazzi!
maxmax
QUOTE(efroriz @ Oct 6 2009, 02:53 PM) *
Davvero meravigliosi sia il soggetto che l'obiettivo. Che lente, ragazzi!

Gia gia, lente strepitosa!!!

Un saluto Massimiliano.

mirko7532
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.1 KB

intanto questa.....D3+85 1.4
Mirko

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

e questa......
fluxum
Bellissima la lente ma altrettanto belle le modelle
tomasia
Visto che l'ho appena sistemata.....
Il mio contributo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Elena
Marco Senn
Gran bella foto!

QUOTE(tomasia @ Oct 6 2009, 10:44 PM) *

hmmm.gif
maxmax
QUOTE(mirko7532 @ Oct 6 2009, 09:07 PM) *
Ingrandimento full detail : 118.1 KB

Mirko

Che modella Mirko!!!
Un saluto Massimiliano.

QUOTE(tomasia @ Oct 6 2009, 10:44 PM) *
Il mio contributo.

Elena

Ragazza composizione esposizione scelta dello sfocato............ guru.gif guru.gif guru.gif !!!!

Complimenti.
mimmosena
QUOTE(mirko7532 @ Oct 6 2009, 09:07 PM) *
Ingrandimento full detail : 118.1 KB
Mirko
Ingrandimento full detail : 5.4 MB
e questa......

Uahhhuu !! su fx e' prorpio la morte sua !!!!
Gufopica
tomasia,mirko7532
Complimenti foto davvero fantastiche.
Sfocato incredibile.
Una lente che grazie a MaxMax che mi hà fatto provare presto prenderò.
Complimenti anche alle modelle.
smile.gif
mirko7532
Un lavoretto di ieri...a presto altri scatti... nella sezione glamour...

Nikon D3 85 1.4 f9 1/250 con su 800+sb 900

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.8 KB
maxmax
QUOTE(mirko7532 @ Oct 25 2009, 02:12 PM) *
Un lavoretto di ieri...a presto altri scatti... nella sezione glamour...

Nikon D3 85 1.4 f9 1/250 con su 800+sb 900

Bello scatto Mirko complimenti.
Buona gestione della luce e buona espressione e posa della modella.
Ancora complimenti.

Un saluto Massimiliano.
mimmosena
In occasione del Nikon Day che si e' tenuto a Napoli il 20 novembre l'ho portato a prendere un po' d'aria,era chiuso da troppo tempo in borsa.... messicano.gif
approfitto per riportare il club in alto,da troppo tempo dimenticato !!
qui l'85 1,4 su D700 a f.2,8....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.4 KB

maxmax
QUOTE(mimmosena @ Nov 24 2009, 10:17 PM) *
In occasione del Nikon Day che si e' tenuto a Napoli il 20 novembre l'ho portato a prendere un po' d'aria,era chiuso da troppo tempo in borsa.... messicano.gif
approfitto per riportare il club in alto,da troppo tempo dimenticato !!
qui l'85 1,4 su D700 a f.2,8....

Direi un'ottima boccata d'aria per l'ottimo 85. wink.gif
Ne approfito e infilo anch'io uno scatto di domenica scorsa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto Massimiliano.
Paolosil
Ho un vecchio 85 HC 1.8 modificato ai, tra tante lenti che possiedo è quella che uso di più. Al punto che sono molto tentato all'acquisto di un 85 af 1.4 usato. Per un esemplare in ottimo stato 740 cocuzze vi sembrano una valutazione corretta? Non ne vedo tanti in giro.

Una piccola foto, se permettete, con il mio vecchietto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 110.5 KB

maxmax
QUOTE(Paolosil @ Nov 24 2009, 11:53 PM) *
Ho un vecchio 85 HC 1.8 modificato ai, tra tante lenti che possiedo è quella che uso di più. Al punto che sono molto tentato all'acquisto di un 85 af 1.4 usato. Per un esemplare in ottimo stato 740 cocuzze vi sembrano una valutazione corretta? Non ne vedo tanti in giro.

Una piccola foto, se permettete, con il mio vecchietto...

Si se l'esemplare è in buono stato 740 caffè mi sembrano adeguati all'ottica.
Ti consiglio l'acquisto del 85 1.4,io la trovo un'ottica strepitosa,tra le migliori.

Un saluto Massimiliano.

Gufopica
Ciao Max,complimenti a te e a tutti gli altri per gli ottimi contributi.
Quasi quasi lo chiedo a babbo natale.. messicano.gif
Alessandro Avenali
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.9 KB
mirko7532
QUOTE(maxmax @ Nov 24 2009, 10:23 PM) *
Direi un'ottima boccata d'aria per l'ottimo 85. wink.gif
Ne approfito e infilo anch'io uno scatto di domenica scorsa
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto Massimiliano.

questo personaggio lo conosco è un artista di strada l'ho incontrato questa estate a Viareggio!Sempre in bocca un fischietto che sembra un uccellino....faceva dei palloncini super per i bambini...o mi sbaglio?
maxmax
QUOTE(mirko7532 @ Nov 26 2009, 10:34 PM) *
questo personaggio lo conosco è un artista di strada l'ho incontrato questa estate a Viareggio!Sempre in bocca un fischietto che sembra un uccellino....faceva dei palloncini super per i bambini...o mi sbaglio?

L'hai beccato in pieno!
Fischietto sempre in bocca!

Un saluto Massimiliano.
stefanoc72
QUOTE(Paolosil @ Nov 24 2009, 11:53 PM) *

beh se non lo vuoi Nital per 100-150 Euri in più lo compri nuovo rolleyes.gif
Paolosil
QUOTE(BB.it @ Nov 27 2009, 08:53 AM) *
beh se non lo vuoi Nital per 100-150 Euri in più lo compri nuovo rolleyes.gif

Lo so, però su un obiettivo di questa classe preferisco Nital.

Ho diverse ottiche acquistate in rete, vecchie ai-ais, diciamo che fino ai 350 euro non mi interessa la provenienza, oltre considero Nital un valore aggiunto. Se devo essere sincero mi scoccia, considero la politica NItal sulle riparazioni un abuso di posizione dominante, però così è. Magari in Italia ci fosse un centro Nikon aperto alle macchine di provenienza europea come in altri paesi, avremmo un calo dei costi significativo.
Gufopica
Sapete dirmi dove posso trovare questa magnifica lente 85 f1.4 af-d
Nuovo o usato a buoni prezzi..Fatemi sapere,che vorrei acquistarlo a gg.
grazie.gif wink.gif
neom
QUOTE(Paolosil @ Nov 27 2009, 09:25 AM) *
Lo so, però su un obiettivo di questa classe preferisco Nital.

Ho diverse ottiche acquistate in rete, vecchie ai-ais, diciamo che fino ai 350 euro non mi interessa la provenienza, oltre considero Nital un valore aggiunto. Se devo essere sincero mi scoccia, considero la politica NItal sulle riparazioni un abuso di posizione dominante, però così è. Magari in Italia ci fosse un centro Nikon aperto alle macchine di provenienza europea come in altri paesi, avremmo un calo dei costi significativo.

Presa l'ottica in questione da pochi giorni ad un prezzo veramente basso (non Nital) e la trovo veramente eccezionale, a breve con qualche foto!!
Per il discorso Nital o no, vado un attimo OT ma penso sia giusto segnalare che sarà anche predominio o quello che volete ma mi hanno riparato in soli 2giorni e mezzo la mia macchina di un anno ed inoltre mi son trovato anche specchio e sensore pulito...2giorni e mezzo a costo ZERO!!! L'avrò pagata di più (e nemmeno tanto) ma il servizio è eccezionale, l'85 invece è Nikon ma è AF-D, con poca elettronica :-) ... Fine OT
Fausto Panigalli
QUOTE(bluvertical @ Nov 26 2009, 10:27 PM) *

Alessandro,che bella 'sta serie!!
Ieri ero rimasto colpito da quella che hai postato nel club del 35,,oggi questa..poi sono entrato nel tuo sito:complimenti davvero,ottimo per stile e con bellissimi B/N.
Tornando a questo scatto mi piace molto la posa,ma anche la composizione e la PP,che da' un tocco di "foro stenopeico":posso chiederti una cosa?
Quell'effetto "vignettatura" o di non totale copertura del sensore,l'hai ottenuto in PP? hmmm.gif
dab68
Mimmosena, non sapevo avessi aperto questo 3ad sull'85

Mi unisco a voi. Sono diventato possessore di questa "bestia" di lente qualche mese fa.

Mimmo, l'ho presa la D3 (l'altro ieri). L'avrò pagata qualche caffè in più del normale, ma è veramente immacolata. Nital e ancora 2 anni e + di garanzia.
Scusate l'OT.
Appena possibile recupero qualche foto con l'85 ed inserisco.
Davide
Paolosil
HO acquistato usato ma come nuovo l'85 1.4. L'ho abbinato alla D3 anche lei di recente acquisto, sempre sull'usato.

Avevo una D200 che utilizzavo spesso con un 85 HC 1.8, e devo dire che nella prima uscita la nuova coppia mi ha proprio dato soddisfazioni, per cui mi registro al club!

Allego un primo piano al mio micio, tanto per testare in casa la tenuta agli alti ISO e le prestazioni dell'85

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787 KB
Alessandro Avenali
QUOTE(pacio77 @ Nov 27 2009, 09:02 PM) *
Alessandro,che bella 'sta serie!!
Ieri ero rimasto colpito da quella che hai postato nel club del 35,,oggi questa..poi sono entrato nel tuo sito:complimenti davvero,ottimo per stile e con bellissimi B/N.
Tornando a questo scatto mi piace molto la posa,ma anche la composizione e la PP,che da' un tocco di "foro stenopeico":posso chiederti una cosa?
Quell'effetto "vignettatura" o di non totale copertura del sensore,l'hai ottenuto in PP? hmmm.gif

Scusa per la risposta tardiva, pacio! Solo adesso mi sono accorto del tuo intervento.
Sì, nello scatto c'è un bel po' di PP. Le condizioni erano veramente estreme per via del controluce esasperato e per tirar fuori del contrasto apprezzabile ho dovuto buttar dentro molto nero. In molti modi, compresa la vignettatura, che secondo me ci sta anche bene.
Grazie infinite per i complimenti in generale e per quelli su quel particolare set, anche io l'ho apprezzato, ci siamo divertiti un sacco e Giulia era particolarmente ispirata! smile.gif
Giacomo 74
Uno scatto "casalingo" a tutta apertura :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.7 KB

85mm @ f/1.4 ISO 1250

immagine convertita in jpg e ridimensionata
mirko7532
uno mio di ieri....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.3 KB

mi ero scordato di mettere gli scatti.....
Giacomo 74
@ mirko7532

: Bellissime ! ! !
carmine esposito
QUOTE(Gufopica @ Nov 27 2009, 09:35 AM) *
Sapete dirmi dove posso trovare questa magnifica lente 85 f1.4 af-d
Nuovo o usato a buoni prezzi..Fatemi sapere,che vorrei acquistarlo a gg.
grazie.gif wink.gif

quasi, quasi, un regalo di Natale me lo faccio pure io!
Se avete notizie son quà pure io
Alessandro Avenali
QUOTE(carmine esposito @ Dec 7 2009, 06:00 PM) *

Pare che stia per uscire (fine anno) l'AF-S G (N?).
maxmax
QUOTE(mirko7532 @ Dec 6 2009, 11:13 PM) *
uno mio di ieri....

Che belle,complimenti.

QUOTE(carmine esposito @ Dec 7 2009, 06:00 PM) *

Sarà meglio,quest'ottica è uno spettacolo!!!

Un saluto Massimiliano.
Fausto Panigalli
QUOTE(bluvertical @ Dec 5 2009, 11:57 PM) *
Scusa per la risposta tardiva, pacio! Solo adesso mi sono accorto del tuo intervento.
Sì, nello scatto c'è un bel po' di PP. Le condizioni erano veramente estreme per via del controluce esasperato e per tirar fuori del contrasto apprezzabile ho dovuto buttar dentro molto nero. In molti modi, compresa la vignettatura, che secondo me ci sta anche bene.
Grazie infinite per i complimenti in generale e per quelli su quel particolare set, anche io l'ho apprezzato, ci siamo divertiti un sacco e Giulia era particolarmente ispirata! smile.gif

Figurati!Come vedi non è che neanch'io sia un fulmine con le risposte cerotto.gif
Sono d'accordo con te riguardo l'aggiunta della vignettatura:spesso nei ritratti è piacevole,mentre oggi,in generale, viene vista solo come un grave difetto ottico.
Grazie per la risposta Alessandro, buona continuazione! smile.gif
LiquidTek
FelicISSIMO possessore e membro del club da qualche ora... cambiato il glorioso 85mm f/1.8 per Esso...

Che dire... "Fat Boy" è PAUROSO... quando immaginavo la resa a tutta apertura, non osavo spingermi tanto in là... capisco perchè sia da molti considerata l'ottica di punta Nikkor...

Semplicemente incredibile... me vado... mi sta chiamando... addio... biggrin.gif
mickyfoto

Ciao a tutti, ...sono al mio primo post (con foto ) .. ed il mio primo post lo dedico al Club di quest'ottica eccezionale ... l'85 f 1.4 è la mia ottica preferita....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.7 KB

GEPPIeROS
QUOTE(mickyfoto @ Dec 14 2009, 07:15 PM) *
Ciao a tutti, ...sono al mio primo post (con foto ) .. ed il mio primo post lo dedico al Club di quest'ottica eccezionale ... l'85 f 1.4 è la mia ottica preferita....
Ingrandimento full detail : 279.7 KB
telefono.gif Rimango di stucco, la trovo perfetta e mi piace da morire .... Si può sapere che illuminazione hai usato ??? Di nuovo complimenti texano.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(GEPPIEROS @ Dec 14 2009, 10:07 PM) *
telefono.gif Rimango di stucco, la trovo perfetta e mi piace da morire .... Si può sapere che illuminazione hai usato ??? Di nuovo complimenti texano.gif

Sì la luce sul viso è molto bella. Peccato per quelle bruciature in testa... e per l'elastico bianco nella coda dei capelli... e per il fondale interrotto in basso a destra.
Modella, makeup e luce sul viso sono al top.

Scusa la critica, ma quando si cerca la perfezione credo sia utile riflettere anche sui particolari. wink.gif

Benvenuto!
Paolosil
Non solo ritratti...

Con l'85, montato su FX. mi trovo a mio agio anche per foto in strada, un angolo della mia città.

D3+85 af 1.4D

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

GEPPIeROS
QUOTE(bluvertical @ Dec 14 2009, 10:14 PM) *
Sì la luce sul viso è molto bella. Peccato per quelle bruciature in testa... e per l'elastico bianco nella coda dei capelli... e per il fondale interrotto in basso a destra.
Modella, makeup e luce sul viso sono al top.

Scusa la critica, ma quando si cerca la perfezione credo sia utile riflettere anche sui particolari. wink.gif

Benvenuto!
telefono.gif Ciao, il mio è stato un giudizio impulsivo e, catturato dagli occhi della modella e dalla luce del suo volto, non ho proprio visto gli altri dettagli. Per me, sono divenuti invisibili e questo, credo, dimostra un po' anche la forza dell'immagine.
Credo che nelle immagini sia anche molto importante l'immediatezza delle impressioni che possono suscitare. Poi, ad uno sguardo analitico, se ci sono, i difetti, per chi li sa vedere, vengono fuori.
Comunque complimenti anche a te che, sicuramente, hai dimostrato di avere, a mio avviso, anche un grande spirito di osservazione e di essere un critico migliore e più preparato di me. messicano.gif messicano.gif Ho cominciato da poco a frequentare questo forum e sto tornando alla "fotografia" dopo una lunghissima pausa. Sono contento di questo scambio di vedute e credo e spero, che potrò imparare un bel po' di cose rifacendomi un po' del tempo perduto.
Alla prossima,
GEPPI
Alessandro Avenali
QUOTE(GEPPIEROS @ Dec 14 2009, 10:57 PM) *
Sono contento di questo scambio di vedute e credo e spero, che potrò imparare un bel po' di cose rifacendomi un po' del tempo perduto.
Alla prossima,
GEPPI

Siamo qui per parlarne, in fondo... smile.gif
Anche io sono piuttosto nuovo dell'ambiente.
Gufopica
A parte cercare il pelo nell'uovo...
Questo tuo scatto mickyfoto è strepitoso.
Dettaglio incredibile,incarnato fantastico..e luci perfette.
Qui che corpo macchina avevi.
Complimenti sinceri
mirko7532
QUOTE(Gufopica @ Dec 14 2009, 11:08 PM) *
A parte cercare il pelo nell'uovo...
Questo tuo scatto mickyfoto è strepitoso.
Dettaglio incredibile,incarnato fantastico..e luci perfette.
Qui che corpo macchina avevi.
Complimenti sinceri

A parte la nitidezza, e il bel pò di post produzione ,rimane uno scatto piacevole.Secondo me il meglio lo dà nello sfuocato,sarebbe interessante che l'autore inserisse i dati exlif per capire meglio.Un saluto mirko.
Gufopica
Beh ovvio la post è perfetta..e non mi disturba perchè benfatta.
Si concordo con te per i dati..
Aspettiamo notizie.
Cmq sia questo obiettivo è tra i migliori se non il migliore in casa nikon
mickyfoto

Grazie a tutti per i commenti ragazzi, rispondo un pò a tutti, intanto mi scuso per non aver inserito i dati exif pensavo apparissero da soli , hmmm.gif ..è da solo un anno e mezzo che sono "digitalizzato" e ancora diciamo che sto imparando a capirci fino in fondo soprattutto per quel che riguarda la parte "informatica" ...non avrò spuntato la casella di inserire i dati durante la conversione del Nef ( penso) .....vedo di rispondere ai vostri quesiti...la luce prima di tutto ( la cosa più importante) come qualcuno chiedeva ,.. è luce flash amo la luce flash ..2 sb 800 uno a destra e uno a sinistra come si vede dal riflesso nella pupilla...flash schermati con un foglio diffusore...un altro flash in controluce tenuto in mano da un amico....nella foto non cercavo la perfezione della composizione per rispondere al preciso Bluvertical del quale apprezzo molto il commento perchè mi piacciono le persone attente e precise ..anche se devo dire che dell'elastico bianco di cui parli io non ne vedo traccia, forse lo confondi con lo sfondo che si intravede attraverso la ciocca di capelli a sinistra messicano.gif quello che mi interessava era la resa dell'incarnato e degli occhi dato che la foto me l'ha chiesta un' estetista presente in una fiera del settore sposi dove ero presente anche io ...lo sfondo era quello che era si, potevo clonare la sedia a DX ma non era questo che mi interessava....mi interessava soprattutto la resa della pelle e avere un viso pulito e luminoso...

andiamo ai dati : esposizione in manuale 1/200 sec. f 5.6 1/200 per escludere la luce dei faretti dello stand molto fastidiosi.....fotocamera D3 ( sono passato al digitale grazie alla D3 altrimenti sarei ancora con la pellicola) luce flash come detto anche se dagli exif non risulta hmmm.gif penso perchè ho usato i radiotrasmettitori..l'ottica l'abbiamo detta se manca qualcosa sto quà....

grazie ancora per i commenti.. penso ne posterò altre di foto.. e felice di aver scoperto questo utilissimo forum....frequentato da persone veramente competenti e disponibilissime....

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.