Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Luigi_FZA
In esterno, a pochi passi dal Gesu' Nuovo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

L.
murfil
chiedo indegnamente iscrizione a questo club .. arrivato da pochi giorni da una strana sensazione avere in mano un pezzo di storia Nikkor... sto già dimenticando quanto il fratellino era più maneggevole e comodo in borsa.. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

jpeg come da camera..
Luigi_FZA
Fabiola,
Bella bimba; verrebbe bene anche con la peggior lente esistente.
L.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(murfil @ Dec 18 2011, 05:44 PM) *
chiedo indegnamente iscrizione a questo club .. arrivato da pochi giorni da una strana sensazione avere in mano un pezzo di storia Nikkor... sto già dimenticando quanto il fratellino era più maneggevole e comodo in borsa.. Ingrandimento full detail : 4 MB

jpeg come da camera..

Ti consiglio di tenere tempi più rapidi, 1/40" è davvero troppo a rischio, noto parecchio micromosso.
Luigi_FZA
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 19 2011, 10:06 PM) *
Ti consiglio di tenere tempi più rapidi, 1/40" è davvero troppo a rischio, noto parecchio micromosso.

Sara' un caso, ma sta lente sembra invitare al micromosso, forse perche' confidiamo troppo in quell'1.4 in condizioni di luce precarie
L.
Mattia BKT
Un po' di micromosso c'è, ma davvero micro... Anzi devo farti i complimenti, io ho gli stessi risultati scattando a 1/80" con sta lente... cerotto.gif
Mi sono imposto l'1/100" su D700 per non correre rischi. Tra l'altro è talmente nitida che non perdona, anche il micromosso più leggero si accentua.

QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 19 2011, 10:17 PM) *
Sara' un caso, ma sta lente sembra invitare al micromosso, forse perche' confidiamo troppo in quell'1.4 in condizioni di luce precarie
L.

Vai a capire... col 135 mi è capitato di scattare a 1/50" e non avere il micromosso. Con TUTTE le lenti sono sempre riuscito a scattare di almeno uno stop di tempo sotto la soglia di riferimento alla focale... l'85 è l'eccezione che conferma la regola evidentemente, misteri... hmmm.gif ph34r.gif
gobi
Aggiungo un contributo (veramente già postato in conceptual, titolo "crescere é scoprire").

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.7 KB

Buona luce a tutti.
murfil
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 19 2011, 10:06 PM) *

effettivamente avrei potuto osare un po di più con gli iso (ero a 1000 mi pare).. ma ho sempre un po di remore ad osare troppo (troppi anni di d70 e d200 tongue.gif ).
Tecnicamete so che non è perfetta.. ma quando ho visto quella "crema" di sfondo.. mi sono quasi commossa messicano.gif per non parlare dei toni.. delicatissimi.. il fratellino era molto più contrastato (almeno cosi mi è sembrato dai pochi scatti finora- purtroppo- effettuati).. 1 mese di attesa, ma ne è valsa davvero la pena!
maxmax
QUOTE(gobi @ Dec 19 2011, 10:24 PM) *
Aggiungo un contributo (veramente già postato in conceptual, titolo "crescere é scoprire").

Buona luce a tutti.

Una bella immagine complimenti.

Io è da un po' che non passo da questo club,ne approfitto per lasciare un contributo scattato a 9000 iso con una delle ottiche migliori,se non la migliore, del panorama Nikon.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Buona serata.

Max.
syd952
edit: per murfil!

benvenuta nel club, complimentoni per l'acquisto e per la bimba, ora sei sicuramente nella fase dell'1.4 ad ogni costo, quando vedrai cosa combina a 2 e 2.8... rimarrai sconvolta!
per essere 1/40...complimenti!!! a parte il micromosso, quando provo io con mia nipote devo stare sotto 1/250 a meno che non dorma... per i più grandicelli è troppo semplice!
Mattia BKT
Complimneti Max, lo scatto è molto bello, cio' che mi sorprende, sbirciando gli exif dello scatto sono constatare che hai una mano davvero immobile e che c'era davvero pochissima luce in scena... ottima gestione e risultato, pare uno scatto fatto con molta più luce!!
maxmax
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 19 2011, 10:44 PM) *
Complimneti Max, lo scatto è molto bello, cio' che mi sorprende, sbirciando gli exif dello scatto sono constatare che hai una mano davvero immobile e che c'era davvero pochissima luce in scena... ottima gestione e risultato, pare uno scatto fatto con molta più luce!!

Grazie Mattia.
Lascio sempre gli exif così chiunque può dare un'occhiata e controllare cosa è stato fatto.
Qui ho scattato a 1,4 a 9000 iso e se guardi il tempo non è proprio così veloce,il tutto lascia intendere proprio quello che hai detto tu.......pochissima luce.
Per quanto riguarda la mano ferma devo dire che dopo aver scattato parecchio con un 400 2,8 a mano libera ad un 400esimo di secondo l'85 diventa un grandangolo a confronto. wink.gif

maxmax
Visto che questa sera gira bene metto un altro contributo a questa magnifica ottica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Buona notte!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 19 2011, 10:17 PM) *
L.

Non direi, basta avere l'accortezza di essere realistici coi tempi di sicurezza
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB

QUOTE(murfil @ Dec 19 2011, 10:36 PM) *
effettivamente avrei potuto osare un po di più con gli iso (ero a 1000 mi pare).. ma ho sempre un po di remore ad osare troppo (troppi anni di d70 e d200 tongue.gif ).
Tecnicamete so che non è perfetta.. ma quando ho visto quella "crema" di sfondo.. mi sono quasi commossa messicano.gif per non parlare dei toni.. delicatissimi.. il fratellino era molto più contrastato (almeno cosi mi è sembrato dai pochi scatti finora- purtroppo- effettuati).. 1 mese di attesa, ma ne è valsa davvero la pena!

Con la D700 direi di si, il bokeh è eccellente, ma le zone a fuoco sono altrettanto impressionanti
Mattia BKT
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 20 2011, 11:53 AM) *
Non direi, basta avere l'accortezza di essere realistici coi tempi di sicurezza

Beato te Marco.
Io (su FX tra l'altro) con questi tempi ho del micromosso... davvero non meno di 1/80".
Avevi il grip sulla D300 o è tutto merito tuo? Per le verticali è quasi indispensabile se si vuole arrivare al limite coi tempi.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 22 2011, 07:23 PM) *
Beato te Marco.
Io (su FX tra l'altro) con questi tempi ho del micromosso... davvero non meno di 1/80".
Avevi il grip sulla D300 o è tutto merito tuo? Per le verticali è quasi indispensabile se si vuole arrivare al limite coi tempi.

Battery Grip sempre montato ... infatti sto meditando la pazzia di un passaggio a Fx in grande stile (senza BG opzionale insomma), ma aspettiamo a vedere cosa uscirà.

P.S. il primo scatto ho barato, mi ero appoggiato ad una panchina laugh.gif
freelazio
Posto una foto tanto per dire che ci sono anche io, la conversione BW non è il mio forte così come la PP in genere.
F3,5 su D700

Auguri di Buone Feste a tutti
Gian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 626 KB
Luigi_FZA
QUOTE(freelazio @ Dec 27 2011, 12:48 PM) *
Posto una foto tanto per dire che ci sono anche io, la conversione BW non è il mio forte così come la PP in genere.
F3,5 su D700

Gian

... e siamo in due, ad avere sti problemi! messicano.gif

appena diaframmato (f/1.6), quindi solo 250 iso ed ovviamente 1/50 di sec. Sebbene la luce era di quelle che "se la conosci la eviti" (tubi al neon come visibili), non mi sembra male.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Luigi
Mattia BKT
1/50"... ammostr'!!! guru.gif

messicano.gif

Luigi_FZA
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 29 2011, 03:15 PM) *
1/50"... ammostr'!!! guru.gif

messicano.gif

...... si da regazzino facevo il cardiochirurgo, operavo a cuore aperto. messicano.gif
L.
freelazio
QUOTE(maxmax @ Dec 20 2011, 12:09 AM) *
Visto che questa sera gira bene metto un altro contributo a questa magnifica ottica

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Buona notte!

Belle entrambe: foto e modella.
Complimenti a te per la foto.

Gian
picciangelo
fantastico obiettivo biggrin.gif
è stupendo l'1.8...ma l'1.4 ancor di pù biggrin.gif
gambit
riporto in prima pagina.
IPB Immagine
Tex - just outside "Bar Margherita" by al_rave, on Flickr
marcgast92
perdonate se mi sono assentato ma sono stato risucchiato dall'università e da un miliardo di altre cose:)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
M. di Guasta_, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
H. di Guasta_, su Flickr
marcgast92
dimenticavo l'ultima:

F. di Guasta_, su Flickr
Giorgio Baruffi
ne aggiungo una anche io, ovviamente alla massima apertura!

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 195.1 KB
carlo (giangi64)
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 13 2012, 07:25 PM) *

guru.gif
gigi 72
be che dire nelle tue mani fa faville questa lente , i miei complimenti per questo scatto pieno di fascino ,
un saluto Gigi
martinellus
Che ottica meravigliosa!
L'85 è la mia focale preferita. Ho provato l'1.4 AFD ... incredibile! Ora lo voglio ma è difficilissimo trovarlo sull'usato. Mi consolo con il mio 1.8 ma la differenza è tanta, non pensavo così marcata almeno per lo sfocato e la plasticità che sono le cose che mi piacciono di più in un'ottica da ritratto.

Buon 85 1.4 a tutti

Andrea
zUorro
una foto di questa estate

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 585.4 KB
martinellus
[quote name='zUorro' date='Jan 25 2012, 03:26 PM' post='2813586']

Ma allora me lo fate apposta! Lo sfocato è pazzesco! Alla sua ricerca disperata... wink.gif

Andrea
martinellus
Eccomi qua con Lui!

Ho ho fatto un po' di foto notturne a mano libera, quasi tutte a TA per vedere coma va, la sana grana è della D80.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Andrea
martinellus
A tutta apertura così come uscita dalla D80

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786 KB

Andrea
zUorro
QUOTE(martinellus @ Jan 25 2012, 03:38 PM) *

Ma allora me lo fate apposta! Lo sfocato è pazzesco! Alla sua ricerca disperata... wink.gif

Andrea

eheheh si... ha uno sfuocato fighissimo, diciamo che certo, costa! e pure molto...

ma sono stati i 700 cucuzzi meglio spesi!
Giacomo.terra
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 13 2012, 07:25 PM) *

Ciao!...la foto è spettacolare...eri in studio? Posso sapere perchè usarlo a tutta apertura in studio? Per la morbidezza della pelle?? Non è una critica è una domanda smile.gif
gambit
aggiunta a 3.2

IPB Immagine
Untitled by al_rave (sleeping), on Flickr
Giacomo.terra
Che nitidezza a 1.4

85mm Rulez! di Giacomo Terracciano, su Flickr

Non riesc (sbagliando) a non usarlo a tutta apertura...anche quando dovrei chiudere mi viene da lasciare aperto...mi passerà messicano.gif
zUorro
QUOTE(Giacomo.terra @ Feb 1 2012, 05:01 PM) *
Che nitidezza a 1.4

85mm Rulez! di Giacomo Terracciano, su Flickr

Non riesc (sbagliando) a non usarlo a tutta apertura...anche quando dovrei chiudere mi viene da lasciare aperto...mi passerà messicano.gif

non si guarisce mai!!!!
Mattia BKT
QUOTE(gambit @ Feb 1 2012, 04:46 PM) *
aggiunta a 3.2

IPB Immagine
Untitled by al_rave (sleeping), on Flickr

Splendida Alberto!
Su FX è un'altra cosa... e infatti hai pure chiuso più del solito. messicano.gif

Ottima diaframmata, isola il soggetto che è un piacere anche a f/3.2.

D3 in prestito o hai ufficialmente fatto il salto?
Mi auguro la seconda ipotesi, te la meriti ampiamente... wink.gif
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 1 2012, 07:18 PM) *

grazie.gif

grazie mattia....su fx (fatto salto su D3 usata) tutte le mie ottiche stanno riscoprendo nuova vita! pure il 180... eccessivamente lungo in dx!

modella "isolata" anche grazie alla luce naturale che arriva da dietro, come rim, sulla dx. voluta e cercata devo dire. rolleyes.gif
grazie ancora, non vedo l'ora di tornare a scattare! texano.gif
martinellus
Ascoli in questi giorni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.1 KB

Andrea
dottor_maku
non usatelo per fotografare i lampioni vi prego, usatelo per fotografare le belle donne!

IPB Immagine
Luz by dottor maku, on Flickr
dottor_maku
doppio sorry
martinellus
QUOTE(dottor_maku @ Feb 19 2012, 06:57 PM) *
non usatelo per fotografare i lampioni vi prego, usatelo per fotografare le belle donne!

IPB Immagine
Luz by dottor maku, on Flickr

Hai perfettamente ragione rolleyes.gif

Andrea
martinellus
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Un saluto

Andrea
gambit
f4.5

IPB Immagine
So...Feminime!!! by al_rave (sleeping), on Flickr
Giacomo.terra
Non solo donne! smile.gif

Montefabbri di Giacomo Terracciano, su Flickr
freelazio
Ottimo per ritratti, buono anche per altro.

Ciao
Gian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 706.3 KB
marcgast92
--- di Guasta_, su Flickr

--- di Guasta_, su Flickr
zal
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 29 2012, 12:43 AM) *

Splendidi ritratti di una bella ragazza, che aggiungere? Complimenti Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.