Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
gigi 72
ciao marco bella foto ,, unica nota l'occhio sinisto a troppa mdc, evidentemente già arrivavano luci forti, ad ogni modo complimenti .
ps: ti ho aggiunto come contatto su flickr
ciao gigi.

ciao marco bella foto ,, unica nota l'occhio sinisto a troppa mdc, evidentemente già arrivavano luci forti, ad ogni modo complimenti .
ps: ti ho aggiunto come contatto su flickr
ciao gigi.
marcgast92
sai cosa? è fastidiosissimo che flickr aggiunge di suo una maschera di contrasto. quando mi esce da photoshop è sempre bilanciata ma poi caricandola su flickr si rovina per colpa del loro metodo di ridimensionamento
marcgast92
meglio così
IPB Immagine

Uploaded with ImageShack.us
gigi 72
direi proprio di di gli occhi sono molto più equilibrati , non avevo mai fatto molto caso che flickr mettesse una maschera di contrasto che dimensioni le carichi tu?
gigi
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Sep 11 2011, 11:17 PM) *
dai fausto che presto sarai dei nostri tongue.gif
gigi

messicano.gif
Gigi,diavolo tentatoreeee!!! laugh.gif
Ho visto solo adesso il tuo messaggio...porta pazienza...

Non mi avrai anche in questo club...per adesso.
L'85 1.4 resta un vero gioiello,incredibile nel ritratto,ma come BEN sai ho preferito il 105DC...e almeno lasciamelo godere per un po'!!! laugh.gif

Ciao Gigi,stammi bene,grazie ancora di tutto. ;-)

marcgast92
QUOTE(gigi 72 @ Sep 25 2011, 10:35 PM) *
direi proprio di di gli occhi sono molto più equilibrati , non avevo mai fatto molto caso che flickr mettesse una maschera di contrasto che dimensioni le carichi tu?
gigi

1600 per lato lungo
gigi 72
QUOTE(Fausto Panigalli @ Sep 25 2011, 10:56 PM) *
messicano.gif
Gigi,diavolo tentatoreeee!!! laugh.gif
Ho visto solo adesso il tuo messaggio...porta pazienza...

Non mi avrai anche in questo club...per adesso.
L'85 1.4 resta un vero gioiello,incredibile nel ritratto,ma come BEN sai ho preferito il 105DC...e almeno lasciamelo godere per un po'!!! laugh.gif

Ciao Gigi,stammi bene,grazie ancora di tutto. ;-)

aspetta a dirlo la prossima volta che ci si vede ,ti mostro che possono convivere vicino tranquillamente , e che hanno usi diversi nonostante siano due ottiche da ritratto superlative .
aspetto foto del 105 dc ciao gigi

QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 25 2011, 10:57 PM) *
1600 per lato lungo

pari pari a me da adesso controllerò meglio, non ci avevo mai fatto caso
ciao gigi.
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Sep 25 2011, 11:02 PM) *
aspetta a dirlo la prossima volta che ci si vede ,ti mostro che possono convivere vicino tranquillamente , e che hanno usi diversi nonostante siano due ottiche da ritratto superlative .
aspetto foto del 105 dc ciao gigi
pari pari a me da adesso controllerò meglio, non ci avevo mai fatto caso
ciao gigi.

Io e te...è meglio se non ci vediamo piu. laugh.gif

Nel giro di poche ore mi hai fatto comprare il 105DC e fatto venire la tentazione di cambiare la D700 per la D3...oltre ad una Fuji x100 da tenere nel taschino. cerotto.gif
Lasciamo perdere và...che per un po' devo star buono!

Scherzo ovviamente...o no? hmmm.gif

Ciao,a presto!

Fausto.

zUorro
Fra il magnifico 105 DC e l'85 f1.4 su FF preferisco di gran lunga l'85 AFD...
faruk
piccolo contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.5 MB

critiche e commenti graditi

federico
gambit
QUOTE(faruk @ Sep 27 2011, 01:14 PM) *
piccolo contributo
Ingrandimento full detail : 11.5 MB
critiche e commenti graditi

federico

che e' molto interessante! avrei forse composto diversamente e probabilmente usato un flash in chiarita, ma degustibus.
marcgast92
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
H. di Guasta_, su Flickr
Giacomo.terra
Sono commosso biggrin.gif
Mi iscrivo a questo club, preso ieri usato in condizioni indistinguibili dal nuovo...
qui due foto a tutta apertura non post prodotte!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.7 KB
gambit
@ f/4.5. avrei potuto aprire di piu' ma avevo problemi di sync con il flash - e non avevo tempo di passare a CLS.

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
Giacomo.terra
Altro scattino..ha un 1.4 pazzesco!...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ANTERIORECHIUSO
Chi mi manda in MP un buon gancio per averlo nuovo-usato-import-nital a prezzi umani?

Mi state mettendo la scimmiaaaaa laugh.gif dry.gif
tiellone
Congratulazioni Giacomo. Benvenuto nel club. wink.gif
Giacomo.terra
Altro contributo smile.gif

Giorgio Baruffi
toc toc...

è permesso?

da oggi sono possessore di 'sto vetraccio dell'85... (grazie Gigi), un solo scatto, fatto al volo al tramonto appena è tornata a casa mia moglie, così, tanto per iscrivermi al club, poi vedremo... rolleyes.gif

fatto con la "piccola" di casa e un SB-900 e pp quasi inesistente...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 324.2 KB
gigi 72
grazie a te Giorgio e stato un piacere conoscerti di persona, aspetto di vedere grandi cose nelle tue mani, io per ora mi diverto col 135 dc , che vi devo dire vi ho traditi ma e' stato amore a prima vista.
Gigi.
ps: se avessi bisogno il mio tel cell. lo hai. wink.gif
Giacomo.terra
Contributino a 1.8...pp quasi inesistente

IPB Immagine
Marco (Kintaro70)
QUOTE(gigi 72 @ Oct 10 2011, 09:46 PM) *
grazie a te Giorgio e stato un piacere conoscerti di persona, aspetto di vedere grandi cose nelle tue mani, io per ora mi diverto col 135 dc , che vi devo dire vi ho traditi ma e' stato amore a prima vista.
Gigi.
...

Abbiamo scelto strade differenti vedo, io ho preferito l'85mm e tu il 135mm. smile.gif
gigi 72
e si caro marco pero io uso fx quindi la scelta e più o meno simile , chiaramente avessi la possibilità di avere tutte le ottiche li terrei, ma tenere un ottica di tali prestazioni e usarla un paio di volte l'anno era una eresia , poi tra il peso dello zaino e l'inutilizzo, e la rottura del mio pc ho scelto di venderlo e ricavarci almeno una somma per realizzare l'acquisto di un Imac o quasi , ho potuto conoscere Giorgio,una persona gentile e molto seria e spero di poterlo rivedere ,magari partecipando a un suo workshop la prossima primavera.
continuerò a frequentare questo club, con molta ammirazione come ho fatto fino a oggi .
Gigi
Marco (Kintaro70)
Bhe si io adoro anche su pellicola l'85mm perchè di mio tendo a stringere molto i primi piani, l'85mm su Fx mi "obbliga" a dare un po' di respiro intorno al soggetto.
Sarà la mia mania da macro ... laugh.gif
gigi 72
be su dai, io stringo pure sul ff a 135 e pure con pdc ridotte ,ste manie eeee laugh.gif
gambit
f3.2
IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
Giorgio Baruffi
beh, davvero grandissima ottica...

IPB Immagine

Ingranditela!
grazianoguerini
Ciao a tutti..se non vi dispiace mi iscrivo al club laugh.gif
Senza dubbio la mia lente preferita per i ritratti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.5 KB
Giacomo.terra
piccolo contributo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015.6 KB

Purple fringing imbarazzante a TA se proprio devo trovargli un difetto smile.gif
Mattia BKT
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 27 2011, 06:53 PM) *
Purple fringing imbarazzante a TA se proprio devo trovargli un difetto smile.gif

DIfetto di tutte le ottiche ultraluminose.
Bhè dai è facilmente correggibile in PP. smile.gif
ang84
Ma dai.... Tutta sta CA io non l'ho vista così spesso... E dire che la uso a tutt'apertura praticamente sempre!! In determinate condizioni di luce mi è capitato di vederlo ,ma molto raramente!
gambit
f2.2

IPB Immagine
!MAB by al_rave, on Flickr
Mattia BKT
Gran bello scatto Alberto.
Se devo essere pignolo, noto molta più nitidezza su naso e sopracciglia che sugli occhi.
Eh sì che eri a f/2.2... forse troppo spinta l'inquadratura per quell'apertura.

Ad ogni modo rinnovo i complimenti per i tuoi scatti, gran bello stile. smile.gif
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 28 2011, 11:30 AM) *
Gran bello scatto Alberto.
Se devo essere pignolo, noto molta più nitidezza su naso e sopracciglia che sugli occhi.
Eh sì che eri a f/2.2... forse troppo spinta l'inquadratura per quell'apertura.

Ad ogni modo rinnovo i complimenti per i tuoi scatti, gran bello stile. smile.gif

mi piace la tua pignolezza! grazie, secondo me devo imparare a fidarmi meno dell'automatismo AF e cercare di fare un po' di "override" nella messa a fuoco perche' non e' il primo scatto in cui anche io noto questa cosa.
non so se si tratti di front focus (ma non credo e...non ho neppure voglia di testarlo) di qualche impostazione in macchina o l'apertura. cmq un po' alla volta, si fanno passetti avanti...
Mattia BKT
QUOTE(gambit @ Oct 28 2011, 05:33 PM) *
mi piace la tua pignolezza! grazie, secondo me devo imparare a fidarmi meno dell'automatismo AF e cercare di fare un po' di "override" nella messa a fuoco perche' non e' il primo scatto in cui anche io noto questa cosa.
non so se si tratti di front focus (ma non credo e...non ho neppure voglia di testarlo) di qualche impostazione in macchina o l'apertura. cmq un po' alla volta, si fanno passetti avanti...

Io ho notato che ottiche prodotte prima dell'avvento del digitale, come alcuni AFD, possono soffrire di leggeri front/back focus ed è consigliabile la taratura fine on-camera. Sui fissi è utile ed efficace.
Discorso diverso per AFD prodotti di recente, da quanto provato sono precisissimi già di default.

Tornando sul discorso AF, con D700 e 85 f/1.4 sono solito usare f/2-f/2.2 come diaframma, con inquadrature un po' più ampie... la PdC mi è sempre stata sufficiente.

Complimenti a come tratti il colore, piuttosto! Non so e non voglio sapere come operi in PP, e credo sia bello e giusto così. wink.gif
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 28 2011, 07:20 PM) *
Io ho notato che ottiche prodotte prima dell'avvento del digitale, come alcuni AFD, possono soffrire di leggeri front/back focus ed è consigliabile la taratura fine on-camera. Sui fissi è utile ed efficace.
Discorso diverso per AFD prodotti di recente, da quanto provato sono precisissimi già di default.

Tornando sul discorso AF, con D700 e 85 f/1.4 sono solito usare f/2-f/2.2 come diaframma, con inquadrature un po' più ampie... la PdC mi è sempre stata sufficiente.

Complimenti a come tratti il colore, piuttosto! Non so e non voglio sapere come operi in PP, e credo sia bello e giusto così. wink.gif

farò il test allora....ufff...

il "segreto" è solo una attenzione particolare all'esposizione e al bilanciamento del bianco "on camera", cosa che in passato non facevo.
il mio workflow in post produzione è dunque molto veloce perche' di tempo libero è purtroppo poco.
chissà che capiti di scattare assieme una volta!
Marco Carotenuto
finalmente ha rivisto la "luce" smile.gif

IPB Immagine
_DSC0795 di  Marco Carotenuto , su Flickr

_DSC0718 di  Marco Carotenuto , su Flickr

IPB Immagine
_DSC0730 di  Marco Carotenuto , su Flickr
tpaolo
QUOTE(Marco Carotenuto @ Nov 2 2011, 02:09 AM) *
finalmente ha rivisto la "luce" smile.gif

Potrei sbagliarmi ma la prima sembra almeno un 35, forse un 28, la terza sembra un 50.
francesco spighi
QUOTE(tpaolo @ Nov 2 2011, 04:51 PM) *
Potrei sbagliarmi ma la prima sembra almeno un 35, forse un 28, la terza sembra un 50.

La prima è fatta con il 14-24.. rolleyes.gif
Marco Carotenuto
si ho sbagliato a metterla xD ma non posso più modificare il post!
carlo (giangi64)
prove a ta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

davcal77
ieri al nikon day

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.3 KB

adoro questa lente...
simomk2
Chi mi conosce sa che sono mesi che sogno il fratello coi Nanetti, ma oggi mi hanno prestato il caro AF-D e devo dire che dalle prime prove sono assolutamente impressionato da questa lente...

Qui in un piccolo Set casalingo, un autoscatto al volo con l'aiuto di un paio di SB in CLS...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426 KB

Domani lo proverò in esterni per vedere lo sfocato... wink.gif
Luigi_FZA
Simo, vai tranquillo che a sfocato non scherza, e' un vero Masterpiece - quasi come quello della foto. messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

L.
simomk2
Dopo un'intero week end di prove posso dire che è un'ottica davvero eccellente...

Tuttavia continuo a preferire la resa dei nuovi AF-S, anche se tendono ad "accendere" di più l'incarnato...

Comunque mi inchino d'innanzi a questo "vecchietto" dal gran carattere! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.5 KB
gambit
riportiamoci su...
f/2.8

IPB Immagine
Odette by al_rave, on Flickr
Giacomo.terra
Contributo a tutta apertura...

The reflection of happiness di Giacomo Terracciano, su Flickr
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Giacomo.terra @ Dec 5 2011, 06:02 PM) *
Contributo a tutta apertura...

The reflection of happiness di Giacomo Terracciano, su Flickr

Davvero un bello scatto.
Luigi_FZA
07 DEC 2011, interno Gesu' Nuovo (Naples) ovviamente niente flash, ma max apertura.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

L.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.