Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Leo_Pambianco
Puntatina in Romagna, a Pennabilli per Artisti in piazza 2011.
Davvero un bel festival. Questi sono gli Altai Khairkhan dalla Mongolia.
D700+85/1.4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 924.4 KB

un particolare...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562 KB
Ciao
Leo
gigi 72
molto belle complimenti gigi.
Leo_Pambianco
QUOTE(gigi 72 @ Jun 16 2011, 01:58 PM) *
molto belle complimenti gigi.

Ciao gigi, è un vero piacere sentire queste parole. Grazie!
Purtroppo dove ho fatto le foto era poco illuminato e le alte luci sono bruciacchiate.
Però il risultato non mi dispiace.
Un saluto.
Leo
gigi 72
aggiungici un pelo di vignettatura dovresti risolvere in breve tempo
gigi 72
leo mi son permesso 2 minuti di light room e le alti luci sono contenute al grafico dell'istogramma

che te ne pare ?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803.4 KB

Marco Carotenuto
belle Gigi!! complimenti!
gigi 72
ciao marco le foto sono indubbiamente belle, .-----ma sono di bufalo 66.--------- ,queste due io mi sono solo permesso di sistemare le alti luci.
gigi
Leo_Pambianco
@ gigi 72
Anche cosi non è male, purtroppo però le alte luci bruciate non le recuperi.
In genere preferisco non fare questo tipo di interventi, mi sembra che rendano l'immagine meno naturale, i colori si appiattiscono e tutto diventa un po "grigio".
Ciao e grazie comunque del consiglio. wink.gif
Leo
Marco Carotenuto
ops,,,scusate per lo scambio...sono un po di giorni che non ci vedo piu ehehehe troppo stanco!
allora i complimenti passano a Leo biggrin.gif
Leo_Pambianco
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 18 2011, 09:39 AM) *
ops,,,scusate per lo scambio...sono un po di giorni che non ci vedo piu ehehehe troppo stanco!
allora i complimenti passano a Leo biggrin.gif

Ciao Marco! grazie.gif
Leo
Gianmaria Veronese
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 8 2011, 12:32 AM) *
Marco peccato solo per quel tappo che sbuca da dietro lo specchio! un bello scatto rubacchiato!

pittatore...bellissima lei.. e ottimo scatto!

ne metto uno in onore del vecchio proprietario...

Ingrandimento full detail : 434.7 KB

Grazie del pensiero guru.gif biggrin.gif

Mi manca questo club... Miss u wub.gif
Marco Carotenuto
figurati tongue.gif
The Snake 12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D300
85mm
f/1.4
1/640s
ISO 400
zUorro
QUOTE(The Snake 12 @ Jun 20 2011, 02:49 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D300
85mm
f/1.4
1/640s
ISO 400

mizzeca il sosia di mio fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zal
Mi auguro che il suo intento sia proprio quello di assomigliare a Jigen, altrimenti quì c'è un problema biggrin.gif
zUorro
QUOTE(zal @ Jun 20 2011, 04:44 PM) *
Mi auguro che il suo intento sia proprio quello di assomigliare a Jigen, altrimenti quì c'è un problema biggrin.gif

e infatti c'è un problema^^
gambit
F5

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
Marco Carotenuto
complimenti Gambit,la foto ha una tridimensionalità paurosa!
marcgast92
è appena arrivato anche a me, mi iscrivo anche al club.. ho notato però una cosa un po' fastidiosa

quando l'ottica è rivolta verso l'alto la MAF fa uno strano rumore, come se grattasse qualcosa.. è successo anche ad altri? finito l'orale della maturita vado comunque dal mio negozionante a sentire cosa ne pensa
fedebobo
QUOTE(Marco.Guasta @ Jun 28 2011, 01:23 PM) *
è appena arrivato anche a me, mi iscrivo anche al club.. ho notato però una cosa un po' fastidiosa

quando l'ottica è rivolta verso l'alto la MAF fa uno strano rumore, come se grattasse qualcosa.. è successo anche ad altri? finito l'orale della maturita vado comunque dal mio negozionante a sentire cosa ne pensa

Intanto benevenuto del club.
Nel mio esemplare non ho mai sentito nulla del genere.

Saluti
Roberto
Marco Carotenuto
QUOTE(Marco.Guasta @ Jun 28 2011, 01:23 PM) *

ben arrivato!!! ti ho risposto nell'altro post..lo ripeto anche qui, appena posso provo!
marcgast92
sono rimasto abbastanza impressionato dalla nitidezza Pollice.gif piacevolmente colpito!
gran gran lente (anche come dimensioni con il paraluce )
capitanohook
QUOTE(Marco.Guasta @ Jun 28 2011, 10:20 PM) *

Ottimo acquisto, complimenti.
Nel mio esemplare non noto nulla di anomalo.

Benvenuto nel club.

Ciao,
A.
valerio74
Una fotina di notte a tutta apertura...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
maponzio
..sempre gran bel club questo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.4 KB

D700 - buio pesto - tutto aperto messicano.gif - solamente ISO800
gigi 72
maponzio molto bella
gigi
giangi64 (carlo)
dopo attente prove comparative con la versione AFS-G ho tenuto l'AFD e non lo mollo piu' rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

giangi64 (carlo)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
gambit
a f.4

IPB Immagine
zUorro
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jul 10 2011, 06:40 PM) *
dopo attente prove comparative con la versione AFS-G ho tenuto l'AFD e non lo mollo piu' rolleyes.gif
<a href="http://www.clikon.it/index.php?
module=image&method=view&key=id=598366" target="_blank">IPB Immagine</a> Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

e fai proprio BENE!!!!!
syd952
giangi64, se li hai avuti entrambi in prova, saresti in grado di dare credito alla leggenda dell'af più preciso con gli afs rispetto agli afd a parità di luce e di macchina? l'ho chiesto a diversa gente in passato, ma pare che il forum censuri le risposte in questo argomento... non ne ho mai vista una!
comunque afd "rules", per carità anche il nuovo è ottimo, cambiano solo sfumature minori, io li metterei alla pari come valore puro, ma l'afd, che costituisce il mio intero corredo, mi commuove ogni volta che lo uso...
giangi64 (carlo)
QUOTE(syd952 @ Jul 13 2011, 12:29 PM) *
giangi64, se li hai avuti entrambi in prova, saresti in grado di dare credito alla leggenda dell'af più preciso con gli afs rispetto agli afd a parità di luce e di macchina? l'ho chiesto a diversa gente in passato, ma pare che il forum censuri le risposte in questo argomento... non ne ho mai vista una!
comunque afd "rules", per carità anche il nuovo è ottimo, cambiano solo sfumature minori, io li metterei alla pari come valore puro, ma l'afd, che costituisce il mio intero corredo, mi commuove ogni volta che lo uso...

premetto che le impressioni sono tutte mie e non condivisibili, siamo in democrazia, almeno qua, io sinceramente trovo piu' reattivo l'afd, l'afs mi ha deluso un po' sotto l'aspetto della velocita', ma questo lo si vede anche con il 50 1,4 molto piu' lento dell'afd, in modalita AFC non riscontro grosse differenze, io per cromie e caratteristiche preferisco i vecchi vetri, se guardo le mie stampre con FM e le confronto conle stampe delle nuove lenti, le trovo troppo dure e non consone ai miei gusti, giusto ieri ho preso l'ultimo pezzo che mi mancava come base di corredo, il 28-70 al posto del 24-70, 17-35 el posto del 14-24, 85 afd e 180 afd al posto del vr2
Mattia BKT
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jul 13 2011, 01:10 PM) *
premetto che le impressioni sono tutte mie e non condivisibili, siamo in democrazia, almeno qua, io sinceramente trovo piu' reattivo l'afd, l'afs mi ha deluso un po' sotto l'aspetto della velocita', ma questo lo si vede anche con il 50 1,4 molto piu' lento dell'afd, in modalita AFC non riscontro grosse differenze, io per cromie e caratteristiche preferisco i vecchi vetri, se guardo le mie stampre con FM e le confronto conle stampe delle nuove lenti, le trovo troppo dure e non consone ai miei gusti, giusto ieri ho preso l'ultimo pezzo che mi mancava come base di corredo, il 28-70 al posto del 24-70, 17-35 el posto del 14-24, 85 afd e 180 afd al posto del vr2

Su D700/D3 è probabile per via del supermotore AF di questi corpi.
Su D80/90 è più veloce l'AFS a quanto ho visto.
Siamo lì comunque.

Per quanto riguarda la resa, il tuo è un discorso condivisibile, il problema è che a me piace avere una resa omogenea su tutte le ottiche...

...e il 35 1.4 AFD non esiste e mai esisterà
il 50 1.4 AFD è peggiore dell'AFS
il 50 1.2 AFD stesso discorso del 35

Altrimenti mi sarei già fatto un corredo di AFD COMPLETO, monetizzando con gli AFS.
zUorro
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jul 13 2011, 01:10 PM) *

ahahhah GRANDISSIMO!!!!! lo sapevo che l'avresti fatto!
Marco Carotenuto
sono mancato un pò dal club, perchè in questo periodo sono molto preso dalle macro smile.gif
però ieri ad una festa in piscina organizzata da fotografi e modelle mi sono detto: mi porto solo l'85 e lo strizzo un pò!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636 KB
giangi64 (carlo)
fresca di ieri ad un battesimo,
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

gambit
per gli amanti della cremeria posto questa a f2.8

IPB Immagine
Mattia BKT
Splendida Alberto!

Unica pignoleria: calcherei un filo meno la mano sulla PP della pelle.

Per il resto complimenti davvero...!
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 24 2011, 11:16 PM) *
Unica pignoleria: calcherei un filo meno la mano sulla PP della pelle.

questi commenti sono sempre ben accettati, molto di più di un semplice "bella".
grazie perche' mi hai fatto riguardare l'immagine con senso più critico e ho ad esempio osservato le gambe ed effetivamente i colori sono un po' strani. il WB è sui 6000k forse questo rende la pelle un po' "finta". ora lascio così vado a dormire e magari domani modifico.
notte.
Mattia BKT
QUOTE(gambit @ Jul 25 2011, 12:34 AM) *
questi commenti sono sempre ben accettati, molto di più di un semplice "bella".
grazie perche' mi hai fatto riguardare l'immagine con senso più critico e ho ad esempio osservato le gambe ed effetivamente i colori sono un po' strani. il WB è sui 6000k forse questo rende la pelle un po' "finta". ora lascio così vado a dormire e magari domani modifico.
notte.

Grazie Alberto, e come dici lo spirito dev'essere quello di migliorarsi a vicenda con critiche costruttive.
Nello specifico del tuo caso e di questa foto: nota come sulle gambe si legge la trama della pelle in certe zone e in
altre magicamente scompare come sul ginocchio. Anche sul collo noto un certo soft...
Trattasi di pignolerie di post produzione, come inteso.
Qui le tecniche sono varie, già se vai a riapplicare in Photoshop la foto orginale e combaciante sopra a questa, in fusione Luminosità settata a una certa percentuale (vedi tu) puoi pure recuperare al volo un po' di trama in quelle zone mediante una maschera... Questo per
farla alla veloce, in realtà in post produzione tutto dipende dalla personale disponibilità di tempo/esigenza a mio parere.
Ragotan
eccomi,

tre pesti, meglio conosciuti come : TRIO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
immenzo
posso entrare nel club??? smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.4 KB
marcgast92
inaugurato!

B. di Guasta_, su Flickr

scusate questa è meglio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
immenzo
QUOTE(Marco.Guasta @ Aug 10 2011, 06:22 PM) *
inaugurato!

IPB Immagine
B. di Guasta_, su Flickr

scusate questa è meglio
Ingrandimento full detail : 3.6 MB

bella! poi come ti è finita con l'obiettivo?
marcgast92
sostituito smile.gif
gigi 72
Complimenti per le belle foto ,,,le vedo dal cell. Quindi il mio commento e breve .
Un saluto a tutti Gigi
The Snake 12

Nikon D300
85mm
f/2
1/3200s
ISO 400
dottor_maku
IPB Immagine
laughing fred by dottor maku, on Flickr

scusate l'assenza smile.gif

questa lente è davvero mitica, non si finisce mai di scoprirla.
dottor_maku
IPB Immagine
laughing fred 2 by dottor maku, on Flickr

scusate, ho rieditato la foto smile.gif
Mattia BKT
Splendido questo portrait.
Fa i complimenti a Fred da parte mia per il cap degli Hieroglyphics...! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.