Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Paolosil
Un obiettivo non solo da ritratti, sono proprio curioso di vedere come faranno a migliorarlo, io per ora me lo tengo stretto e lo coccolo anche...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

birillosky
CHe intendi dire? SI tratta di due lenti diverse, quindi di due topics (plurals) diversi. o no ho capito io la tua affernazione?
Io ho appena (in luglio) comperato l'85 af-afd 1,4 pagandolo 1400 euros, è appena uscito
il modello nuovo che costerà poco di piuì....pero' io li considero due lenti differenti. O sbaglio?

birillo

frinz
Eccomi, anch'io vi offro in pasto qualcosa; ho posseduto entrambe le lenti e credo che siano ottimi prodotti entrambi.
Però credo anche che la delicatezza e gradualità dei passaggi tonali della versione 1.4 sia nettamente superiore.
O almeno questo credo, magari perchè mi voglio autoconvincere.
.
Ciao a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
birillosky
Questa foto ti da ragione.

biril
francescotruono
QUOTE(birillosky @ Sep 5 2010, 10:07 AM) *
Questa foto ti da ragione.
biril

Da pochi giorni nella mia borsa 85 1,4 afd.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.8 KB
Marco Senn
QUOTE(frinz @ Sep 4 2010, 08:19 PM) *
Eccomi, anch'io vi offro in pasto qualcosa

Ma che bella! Complimenti ;-)
frinz
QUOTE(francescotruono @ Sep 5 2010, 10:24 AM) *

Francesco, sempe 10 spanne sopra i migliori !
ciao !

ciao marco & grazie
francescotruono
QUOTE(frinz @ Sep 5 2010, 01:40 PM) *
Francesco, sempe 10 spanne sopra i migliori !
ciao !

ciao marco & grazie

E di che Marco.
Mi sono ritrovato quest' ottica tra le mani.
Ne avevo avuta una un pò di anni fà.
Ma le cose non avvengono mai per caso.
Era un pò di tempo che pensavo di ritornare alle ottiche fisse.
Non certo quelle attuali, sicuramente bellissime ma al di fuori della mia idea di acquisto.
E il mese scorso ho preso un 35 1,8 afs.
Ti dirò sono rimasto incredulo di fronte alla qualità di quest' ottica.
Un prezzo molto basso ed una qualità, che per me che opero quasi sempre a luce ambiente e quasi sempre a 1600 mi ha lasciato di...sasso.
Bellissima.
Ed ecco l' occasione del' 85 1,4 Afd.
Mi vergogno a dire quanto l' ho pagato....quasi una sciocchezza, praticamente...nuovo di zecca con imballi e tutto.
E' un pò " lentino " in af ma male che vada si può sempre usare la messa a fuoco manuale.
Per il resto è incredibile.
Sicuramente il nuovo sarà ancora meglio ma per quanto mi riguarda mi basta ed avanza.
Grazie per le tue belle parole.
francesco
Ps
Credo a questo puntp che mi cercherò un 180 afd ed anche un 20 mm e il cerchio è chiuso.
Ritorno a tanti anni fà 20,35,85,180,300.
In confidenza non mi sono mai abituato agli zoom.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.5 KB
frinz
QUOTE(francescotruono @ Sep 5 2010, 10:34 PM) *
E di che Marco.
Mi sono ritrovato quest' ottica tra le mani.
Ne avevo avuta una un pò di anni fà.
Ma le cose non avvengono mai per caso.
Era un pò di tempo che pensavo di ritornare alle ottiche fisse.
Non certo quelle attuali, sicuramente bellissime ma al di fuori della mia idea di acquisto.
E il mese scorso ho preso un 35 1,8 afs.
Ti dirò sono rimasto incredulo di fronte alla qualità di quest' ottica.
Un prezzo molto basso ed una qualità, che per me che opero quasi sempre a luce ambiente e quasi sempre a 1600 mi ha lasciato di...sasso.
Bellissima.
Ed ecco l' occasione del' 85 1,4 Afd.
Mi vergogno a dire quanto l' ho pagato....quasi una sciocchezza, praticamente...nuovo di zecca con imballi e tutto.
E' un pò " lentino " in af ma male che vada si può sempre usare la messa a fuoco manuale.
Per il resto è incredibile.
Sicuramente il nuovo sarà ancora meglio ma per quanto mi riguarda mi basta ed avanza.
Grazie per le tue belle parole.
francesco
Ps
Credo a questo puntp che mi cercherò un 180 afd ed anche un 20 mm e il cerchio è chiuso.
Ritorno a tanti anni fà 20,35,85,180,300.
In confidenza non mi sono mai abituato agli zoom.

sempre con le solite d300 settate = come uscite di fabbrica ?
Si, confermo che la MAF non è da primato, però ci si può lavorare ugualmente...
Poi ste ottiche AFD hanno un gran fascino "OLD" anche se non lo sono.
Io l'ho comprato a Londra, da poco, pur sapendo che era in arrivo il nuovo, ma ho voluto non solo prendere una grande ottica ma un oggetto che, tra svariati anni, conserverà il proprio valore, qualunque sarà il corpo macchina che avrà l'onore di indossarlo.
A presto frinz
PS: marco è Hinualt, avevo unito due messaggi..... rolleyes.gif
francescotruono
QUOTE(frinz @ Sep 5 2010, 10:54 PM) *
sempre con le solite d300 settate = come uscite di fabbrica ?
Si, confermo che la MAF non è da primato, però ci si può lavorare ugualmente...
Poi ste ottiche AFD hanno un gran fascino "OLD" anche se non lo sono.
Io l'ho comprato a Londra, da poco, pur sapendo che era in arrivo il nuovo, ma ho voluto non solo prendere una grande ottica ma un oggetto che, tra svariati anni, conserverà il proprio valore, qualunque sarà il corpo macchina che avrà l'onore di indossarlo.
A presto frinz
PS: marco è Hinualt, avevo unito due messaggi..... rolleyes.gif

Sempre le meravigliose D 300 e sempre come settate dalla fabbirca tranne la luminosità del monitor che è a -3.
E come al solito senza postproduzione ormai uso solo wievnx
In questi giorni due di loro mi hanno lasciato a piedi.
La prima dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
Credo di averci fatto decine di migliaia di scatti.
La seconda appena arriva la prima dalla Ltr parte per una revisione. ( rimane lo specchio su ogni due tre scatti )
A questo proposito voglio ringraziare pubblicamente la LTR sono persone...splendide e di grandissima professionalità.
frinz
QUOTE(francescotruono @ Sep 6 2010, 01:04 AM) *
Sempre le meravigliose D 300 e sempre come settate dalla fabbirca tranne la luminosità del monitor che è a -3.
E come al solito senza postproduzione ormai uso solo wievnx
In questi giorni due di loro mi hanno lasciato a piedi.
La prima dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
Credo di averci fatto decine di migliaia di scatti.
La seconda appena arriva la prima dalla Ltr parte per una revisione. ( rimane lo specchio su ogni due tre scatti )
A questo proposito voglio ringraziare pubblicamente la LTR sono persone...splendide e di grandissima professionalità.

anche la mia è in riparazione....la pulsantiera superiore a sinistra del pentaprisma è stata distrutta durante la trasferta ungherese....250 Euro...sigh !
si trova da BAMES vicino a Milano, spero torni a casa presto
io sono a 54000 scatti, ho chiesto se era necessaria una revisione, si sono messi a ridere.
ottimo !
andy68
Un ...up... per questa splendida ottica......!! messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.1 KB
gigi 72
bella mi piace lo sfuocato cosi selettivo immagino che tu abbia scattato a tutta apertura.
complimenti,gigi.
a a proposito da ieri felicissimo possesore di questa ottica che da ANNI CI FACEVO IL FILO.
domani se riesco posto qualche scatto oggi sono fuori casa ma ne sono gia entusiasta,vale tutti i soldi che costa e non credo che la nuova uscita lo rendera obsoleto .

messicano.gif
syd952
QUOTE(andy68 @ Sep 26 2010, 06:41 PM) *
Un ...up... per questa splendida ottica......!! messicano.gif
Ingrandimento full detail : 227.1 KB

favoloso... con questi soggetti non serve la pp!
lo sfocato ha un'atmosfera sognante, mi piace davvero molto, complimenti!

QUOTE(gigi 72 @ Sep 26 2010, 07:56 PM) *
bella mi piace lo sfuocato cosi selettivo immagino che tu abbia scattato a tutta apertura.
complimenti,gigi.
a a proposito da ieri felicissimo possesore di questa ottica che da ANNI CI FACEVO IL FILO.
domani se riesco posto qualche scatto oggi sono fuori casa ma ne sono gia entusiasta,vale tutti i soldi che costa e non credo che la nuova uscita lo rendera obsoleto .

messicano.gif

complimenti anche a te e benvenuto nel club, aspettiamo belle foto...
peccato per la privacy, ho certe foto fatte da questo mostro che vorrei troppo pubblicare, ma non ho la liberatoria...
kintaro70
QUOTE(gigi 72 @ Sep 26 2010, 07:56 PM) *
... e non credo che la nuova uscita lo rendera obsoleto .

messicano.gif

La nuova uscita, l'ha reso "diverso", non obsoleto, questo IMHO ne manterrà alte le quotazioni, da parte di coloro che hanno (come il sottoscritto deversi Nanetti in casa) ma che per i ritratti si divertono ... old Style.
gigi 72
QUOTE(kintaro70 @ Sep 26 2010, 08:15 PM) *
La nuova uscita, l'ha reso "diverso", non obsoleto, questo IMHO ne manterrà alte le quotazioni, da parte di coloro che hanno (come il sottoscritto deversi Nanetti in casa) ma che per i ritratti si divertono ... old Style.

sicuramente si""""""la mia e stata una piccola provocazione messicano.gif
in ogni caso sara ecezzionale quanto il vecchio e il vecchio ecezzionale come il nuovo ,va solo a gusti e senzazioni personali.
gigi
zUorro
MAMMA MIA andrea che FOTO!!!
gigi 72
ciao a tutti come promesso posto delle foto con la mia nuova ottica sapevo che fosse straordinaria avendo posseduto la versione ais ma forse me ne ero dimenticato.
ho sacrificato il mio amato 24-70 pur di averla che trovavo sublime ma ai me o quella o questa ,be non mi sono pentito della scelta fatta e forse ho guadagnato non solo in qualita ma anche in composizione ragionando di piu dovendo usare solo il mio cervello per comporre .
spero che vi piaciono e che siano all'altezza del nome he ha questo vetro meraviglioso.gigi

dimenticavo nessuna post cosi come escono dalla macchina. messicano.gif messicano.gif

Asia la figlia di amici che ha due occhi meravigliosi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.2 KB

Gaia preparazione al trucco!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.7 KB

qui la mia amata moglettina immersa nella lettura solo corversione b.n

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

sempre gaia e il momento dei giochi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.8 KB

la merenda

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 530.4 KB

tutte alla massima apertura ciao gigi .
commenti e critiche come sempre graditi grazie.gif
Rino Terry
Ciao Gigi, complimenti per l' acquisto di questa superba ottica, però a costo di sacrifici non mi sarei " liberato " del 24-70.
Adesso oltre a bellissime macro ci mostrerai anche bellissimi ritratti come quelli che hai postato.
Ciao, Rino.
gigi 72
guarda rino i sacrifici li avrei anche fatti volentieri, ma il alvoro va come va in questo periodo.
diciamo che mi tornera utile riutilizare solo ottiche fisse ,come vecchia scuola quella che io non ho provato sulla mia pelle ,ma a dire il vero mi piace uscire con una lente ed usare solo quella anche facendo qualcosa per qui non e' concepita stimola l'inventiva lo usero come allenamento poi ho preso insieme all'85 pure un afs 50mm1'4 e oggi ho preso un vecchio af 24mm 2'8 .piccole comode da portare con se .ciao rino a presto gigi
gigi 72
visto che ne sono molto entusiasta ne posto ancora un paio nel primo mi piaciono i pasaggi dello sfuocato e delle cromie che danno una tridimensionalita alla foto
nella seconda sempre a tutta apertura in interno luce soffusa a 640 iso 1/80 tempo limite per il mosso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

nessuna post solo convertiti da nef a jpg
gigi rolleyes.gif
Pierangelo Bettoni
Ottica fantastica che possego da un anno dopo averla sognata per molti anni.

complimenti per questa Andrea. wink.gif
Gianmaria Veronese
Ciaoo!

Posso entrare?? smile.gif

Preso da pochi giorni, per ora eccovi qualche scatto street a new york!

Più avanti qualche ritratto rolleyes.gif

Mi volete nel club?? unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 519.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 643.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 395.2 KB
MCC747
QUOTE(Tore jr @ Oct 11 2010, 06:45 PM) *
Ciaoo!

Posso entrare?? smile.gif

Preso da pochi giorni, per ora eccovi qualche scatto street a new york!

Più avanti qualche ritratto rolleyes.gif

Mi volete nel club?? unsure.gif

Ingrandimento full detail : 519.3 KB

Ingrandimento full detail : 643.5 KB

Ingrandimento full detail : 604.6 KB

complimenti..........alla lente.ma soprattutto a te...sono bellissime......

Michele

Ingrandimento full detail : 395.2 KB

filo.m
Molto molto belle Gianmaria!

Che differenze vedi con l'obiettivo innominabile?

Ciao
Gianmaria Veronese
Bravo Syd! smile.gif Stupenda....

Tiro su anche io il club! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.3 KB
MimmoVillani
Presento domanda di iscrizione a questo club tanto agognata: finalmento ho l'85one (AFD) da qualche giorno! Che spettacolo di lente!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
mimmosena
QUOTE(MimmoVillani @ Oct 17 2010, 10:12 PM) *
Presento domanda di iscrizione a questo club tanto agognata: finalmento ho l'85one (AFD) da qualche giorno! Che spettacolo di lente!!!

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

AZZ !! ti permetti di fare sto popo' di acquisto e non mi dici niente ?!?!
Complimenti...sia per l'acquisto che per lo scatto
benvenuto nel Club Pollice.gif
serbiagio
l'obiettivo comprato da poco su un sito on-line mi si è, aimè rovinato, ho toccato la lente posteriore su un gancio della cinghia: risultato una lineetta appena percettibile che percorre la lente...ma girando l'obiettivo, a TA si vede, come un capello: secondo voi mi darà problemi, riflessi, immagini parassite; quanto puo'costare sostituire la lente? e secondo voi ne vale la pena....nel senso, mi vengono i brividi solo a pensarci (la spedizione, il costo, il risultato..). Ma se non recupero la serenità non saro' in grado di usare piu'quell'obiettivo...per cui aspetto consigli.. Stasera provo a pulirlo, ma temo che sia segnato l'antiriflesso. Secondo voi il difetto sarà evidente? (purtroppo ho avuto modo di provarlo davvero poco). Non posso allegarvi una foto perchè tecnicamente mi sembra troppo difficile..
Grazie a chi mi darà qualche buon consiglio
grazie.gif
kintaro70
Attenzione a pulire, potresti fare più danni che altro, per questo mi affiderei ad un fotoriparatore.
Io proverei a scattare e vedere cosa esce, prova a fare qualche ritratto (anche in controluce) e vediamo i risultati.

QUOTE(syd952 @ Oct 13 2010, 03:50 PM) *
ravvivo il club con una delle ultime...
titolo: la bella e la bestia (la bella è inutile dire chi sia, la bestia è questo favoloso vetro, capace di cose per me altrimenti inimmaginabili...)

Ingrandimento full detail : 6.5 MB

Mamma mia che spettacolo, sia la bella che la bestia messicano.gif
syd952
QUOTE(kintaro70 @ Oct 18 2010, 02:24 PM) *
Mamma mia che spettacolo, sia la bella che la bestia messicano.gif

grazie mille sia a kintaro che a tore, il mio merito è stato di trovarmi lì, il miracolo lo hanno fatto la natura e il vecchio obsoleto inusabile 85 AFD...

benvenuto a mimmo, vedrai che ti divertirai!

complimenti a torejr, ho visto il set in glamour e mi piace molto, ha un atmosfera sognante che colpisce!
viva l'85!
MimmoVillani
Purtroppo il weekend non mi ha permesso di giocarci un pò! mad.gif

@mimmo: ho trovato l'occasione e l'ho preso al volo!!! E poi l'avevi detto tu: "non lo provare, altrimenti lo comprerai!" biggrin.gif
Tu piuttosto, hai preso un tuttofare di ultima generazione?! Risp in mail, altrimenti andiamo OT, e mi scuso per questa parentesi con gli altri!
gigi 72
un paio di scattini un saluto gigi
d3 85 1'4 afd a tutta apertura la prima, la seconda a 2'8 grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Gianmaria Veronese
Ravviviamo il club con qualcosa di diverso smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 648.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.3 KB
kintaro70
Tore, la seconda mi piace moltissimo, davvero bravo.
tankredi
QUOTE(Tore jr @ Oct 21 2010, 10:51 PM) *

mi piace molto questo effetto anni '70
gidi_34
STUPENDA la foto al Taxi....

mamma mia che scatto!
beppe cgp
Da pochissimo sono un fortunato possessore anche io!!! messicano.gif
Dai primi scatti sono rimasto davvero sbalordito!!! Eccellente!!! blink.gif
gobi
Ciao ragazzi,
mi iscrivo al club anche io. ho da poco l'85one e devo dire che ha ragione Bjorn Rorslett che lo definisce "a superb chunk of glass"!
Ho scattato poco per ora, ma é uno spettacolo.Ha una nitidezza ottima sul piano di messa a fuoco, per lo meno al centro.

Non ci ho ancora preso la mano, però le possibilità creative ci sono.
Molto bella la seconda foto dell'ultimo post di Tore.

Io più modestamente per il momento vi metto una foto fatta a mia moglie in cucina, con una luce schifosissima (quella del lampadario), in attesa di scatti più riusciti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.5 KB

Buona luce a tutti!

Francesco
syd952
QUOTE(Tore jr @ Oct 21 2010, 10:51 PM) *
Ravviviamo il club con qualcosa di diverso smile.gif

tore la prima è da brividi... bravissimo! mi spieghi che PP hai fatto?
P.S. che cattivone che sei, col la tua foto dei punti luminosi sfocati nel club del fratello più giovane qualcuno stava già gridando al miracolo, poi si sono accorti che non era roba loro... crudele!!!

QUOTE(gobi @ Oct 24 2010, 06:01 PM) *
Ciao ragazzi,
mi iscrivo al club anche io....

complimenti e benvenuto nel club, vedrai che ti darà soddisfazioni immense!!!
Gianmaria Veronese
QUOTE(syd952 @ Oct 24 2010, 07:40 PM) *
tore la prima è da brividi... bravissimo! mi spieghi che PP hai fatto?
P.S. che cattivone che sei, col la tua foto dei punti luminosi sfocati nel club del fratello più giovane qualcuno stava già gridando al miracolo, poi si sono accorti che non era roba loro... crudele!!!
complimenti e benvenuto nel club, vedrai che ti darà soddisfazioni immense!!!

Hahahaha messicano.gif

Che si credono?? Che basta una "N" e una "G" sul barilotto per farci paura?? hihihi biggrin.gif

Eeeeh la PP è una mia creazione.. è un metodo che sto sperimentando di questi tempi, ma ancora un pò macchinoso... appena trovo un qualcosa di generalizzabile ve lo dico wink.gif
Francesco Ciardi
QUOTE(Tore jr @ Oct 25 2010, 11:39 PM) *
Hahahaha messicano.gif

Che si credono?? Che basta una "N" e una "G" sul barilotto per farci paura?? hihihi biggrin.gif

Eeeeh la PP è una mia creazione.. è un metodo che sto sperimentando di questi tempi, ma ancora un pò macchinoso... appena trovo un qualcosa di generalizzabile ve lo dico wink.gif

laugh.gif
dai diccelo...non stiamo nella "pelle"....condividi le tue conoscenze...anche macchinose smilinodigitale.gif
tiellone
Daniele (alias tiellone) ripeti con me.
"non aprire quel club, non aprire quel club, non aprire quel club"!!!! cerotto.gif
Luigi_FZA
@ TL1 alias Daniele..........temo di essere in zona da ALLARME ROSSO, significando che mesa' che me ritrovo con un secondo 85, ma quest'ultimo con la lente frontale da 77 (e chi vuol capire capisca!) hmmm.gif

L.
cunta
be se qualcuno vuole liberarsi dell'85 con lente frontale da 62 wink.gif
me lo faccia sapere x me la 77 e proibitiva

Saluti Fabio
tiellone
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 26 2010, 09:00 PM) *
@ TL1 alias Daniele..........temo di essere in zona da ALLARME ROSSO, significando che mesa' che me ritrovo con un secondo 85, ma quest'ultimo con la lente frontale da 77 (e chi vuol capire capisca!) hmmm.gif

L.

Resisto, resisto, resisterò?
beppe cgp
Da neo iscritto al club, posto questa foto per chi sostiene che l'85 1.4 sia una lente da ritratto quindi poco versatile... messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.3 KB
Gianmaria Veronese
Ritratto?? Chi l'ha detto?? messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 268.4 KB

Beh, comunque anche i ritratti non vengono male! biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.4 KB
beppe cgp
Io amo questa ottica... che a mio parere è tra le ottiche Nikon migliori di sempre... rolleyes.gif
gigi 72
i soliti ignoti credo. tongue.gif
tore il tuo stile mi piace riesci a rendere cose semplici molto appetibili e cose difficili molto facili da comprendere .
la seconda e strepitosa sia nei colori anni 70 che nel inventiva .
un saluto gigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.