Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
peter-pan
Ci provo sempre piu' gusto nell'usarlo :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Teo_4 di _peter_pan_, su Flickr
peter-pan
Mamma mia che soddisfazioni questa lente :

IPB Immagine
Red Converse L.E. in Autumn-1 di _peter_pan_, su Flickr
ANTERIORECHIUSO
Certo che fotografare delle scarpe nuove e decontestualizzate, deve dare delle IMMENSE soddisfazioni!! messicano.gif
zUorro
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 8 2012, 02:13 PM) *
Certo che fotografare delle scarpe nuove e decontestualizzate, deve dare delle IMMENSE soddisfazioni!! messicano.gif

Si, le All star fotografate con la cream machine fanno proprio una bella figura!!!!
Giacomo.terra
A TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Happy! di Giacomo Terracciano, su Flickr
the skywalker
upppeeeeee

Visualizza sul GALLERY : 315.3 KB
peter-pan
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 9 2012, 12:53 PM) *
A TA

Happy! di Giacomo Terracciano, su Flickr

Ciao Giacomo , volevo solo un'info su questa foto : hai scattato in af-c + raffica o cos'altro ?
Dimenticavo , complimenti per questo ed in generale tutti gli altri tuoi scatti ( ispirano parecchio ).

Un saluto Antonio
Giacomo.terra
QUOTE(peter-pan @ Oct 10 2012, 12:22 PM) *
Ciao Giacomo , volevo solo un'info su questa foto : hai scattato in af-c + raffica o cos'altro ?
Dimenticavo , complimenti per questo ed in generale tutti gli altri tuoi scatti ( ispirano parecchio ).

Un saluto Antonio

Ciao Antonio grazie per l'apprezzamento...
Esattamente come dici tu, punto centrale, af-c, senza raffica...momento giusto smile.gif
peter-pan
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 10 2012, 12:27 PM) *
Ciao Antonio grazie per l'apprezzamento...
Esattamente come dici tu, punto centrale, af-c, senza raffica...momento giusto smile.gif

Grande ! grazie per la risposta .
Alla prossima

Antonio
fedebobo
Siamo in vena di salti?

Visualizza sul GALLERY : 719.5 KB

Saluti
Roberto
peter-pan
QUOTE(fedebobo @ Oct 10 2012, 12:36 PM) *
Siamo in vena di salti?

Visualizza sul GALLERY : 719.5 KB

Saluti
Roberto

Bella anche questa ! Stessa tecnica di Giacomo ?
fedebobo
QUOTE(peter-pan @ Oct 10 2012, 12:41 PM) *
Bella anche questa ! Stessa tecnica di Giacomo ?

Si, AF-C, punto singolo, niente raffica. E' uno scatto singolo rubato in spiaggia a Coney Island.

Saluti
Roberto
Mattia BKT
QUOTE(fedebobo @ Oct 10 2012, 01:53 PM) *
Si, AF-C, punto singolo, niente raffica. E' uno scatto singolo rubato in spiaggia a Coney Island.

Saluti
Roberto

Simpatico momento, ben colto. Ma eri in vacanza o vivi lì a Brooklyn?!
fedebobo
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 10 2012, 02:16 PM) *
Simpatico momento, ben colto. Ma eri in vacanza o vivi lì a Brooklyn?!

No, personalmente non vivo li. Negli ultimi 2 anni però ci sono stato spesso e per periodi anche lunghi.

Saluti
Roberto
gambit
ieri sera ero in passeggiata post cena, convinto di avere il 28 ed invece mi son trovato con l 85 on camera....

IPB Immagine
a post-prandial somnolence by al_rave (♨), on Flickr
peter-pan
Uno scatto insolito :

IPB Immagine
The Game di _peter_pan_, su Flickr
peter-pan
Natura varia :

Acer di _peter_pan_, su Flickr

IPB Immagine
Nature di _peter_pan_, su Flickr

playrick2001

un contributo... é tanto che manco

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
gambit
F2.8 @1/4000 avessi avuto la d600 ero giusto a pelo wink.gif

IPB Immagine
Untitled by al_rave (♨), on Flickr
Marcus Fenix
QUOTE(gambit @ Oct 25 2012, 01:16 PM) *
F2.8 @1/4000 avessi avuto la d600 ero giusto a pelo wink.gif

IPB Immagine

Saresti stato a 100 iso invece che a 200 iso come eri con la D700 e quindi avevi ancora uno stop di margine visto che scattavi a 1/2000" nello stesso contesto, ergo no difference.
gambit
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 25 2012, 12:26 PM) *
Saresti stato a 100 iso invece che a 200 iso come eri con la D700 e quindi avevi ancora uno stop di margine visto che scattavi a 1/2000" nello stesso contesto, ergo no difference.

Hai ragione, il mio limite è che gli ISO non li tocco mai.
Marcus Fenix
QUOTE(gambit @ Oct 25 2012, 02:09 PM) *
Hai ragione, il mio limite è che gli ISO non li tocco mai.

Bhe nemmeno io li tocco spesso i 100 iso della D800, quello che volevo dire è che la gamma di valori anche se apparentemente più ristretta sulla D600, in realtà è praticamente identica alla D700 per il fatto che parte uno stop più bassa, quindi lavorando alla sensibilità nativa per entrambe, ovvero 100 ISO estendibili a 50 per D600 e 200 ISO estendibili a 100 per la D700, di fatto compensa la velocità dell'otturatore di uno stop più lenta.

gambit
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 25 2012, 01:19 PM) *
Bhe nemmeno io li tocco spesso i 100 iso della D800, quello che volevo dire è che la gamma di valori anche se apparentemente più ristretta sulla D600, in realtà è praticamente identica alla D700 per il fatto che parte uno stop più bassa, quindi lavorando alla sensibilità nativa per entrambe, ovvero 100 ISO estendibili a 50 per D600 e 200 ISO estendibili a 100 per la D700, di fatto compensa la velocità dell'otturatore di uno stop più lenta.

infatti, io avevo capito il tuo ragionamento! solo che davo colpa a me stesso nel vedere un problema dove in realta' forse non c'e'.
peter-pan
News :

IPB Immagine
Sunset On Mamma Caura di _peter_pan_, su Flickr

Cloudburst di _peter_pan_, su Flickr

Windsurf di _peter_pan_, su Flickr
syd952
QUOTE(peter-pan @ Oct 29 2012, 10:37 PM) *
News :

IPB Immagine
Sunset On Mamma Caura di _peter_pan_, su Flickr

Cloudburst di _peter_pan_, su Flickr

Windsurf di _peter_pan_, su Flickr

belle belle belle ... non vedo gli exif, che tempi e diaframmi hai usato per la prima?
peter-pan
QUOTE(syd952 @ Oct 30 2012, 09:14 PM) *
belle belle belle ... non vedo gli exif, che tempi e diaframmi hai usato per la prima?

Grazie per la visita !
Ti accontento subito : 1/125 sec.- f/1.4 Iso 400- Mano libera
peter-pan
Altro contributo :

Ele..._3 di _peter_pan_, su Flickr
syd952
è davvero un mostro di vetro! l'ho trascurato per qualche mese, ma l'ho rispolverato da poco e non c'è niente da fare: sulle persone è La Lente da usare!
ora cerco di ottenere un permesso per postare qualcosa :-)
Advanc3d
Luigi_FZA
QUOTE(peter-pan @ Oct 29 2012, 10:37 PM) *

Bello scatto.

Tra l'altro, mi hai tornare alla mente quell'agosto del 2001 quando andavamo quasi ogni sera a cena da Mamma Caura Isola.gif

L.
peter-pan
QUOTE(Luigi_FZA @ Nov 1 2012, 08:04 PM) *
Bello scatto.

Tra l'altro, mi hai tornare alla mente quell'agosto del 2001 quando andavamo quasi ogni sera a cena da Mamma Caura Isola.gif

L.

E dire , che io sono nato a circa 1 Km da li' , ci vado quasi tutti gli anni e non sono andato mai a mangiare ( solo qualche granita e caffe' freddo )!

Antonio
Luigi_FZA
QUOTE(peter-pan @ Nov 1 2012, 09:13 PM) *
E dire , che io sono nato a circa 1 Km da li' , ci vado quasi tutti gli anni e non sono andato mai a mangiare ( solo qualche granita e caffe' freddo )!

Antonio

Non ho idea se la gestione è cambiata; all'epoca c'era un buon clima e si mangiavano dei buoni piatti.

L.
peter-pan
Su in prima pagina !

IPB Immagine
Susanna di _peter_pan_, su Flickr
hasitro
QUOTE(peter-pan @ Nov 8 2012, 12:32 AM) *
Su in prima pagina !

IPB Immagine
Susanna di _peter_pan_, su Flickr

bellissima foto complimenti! Pollice.gif
karlsruhe
La mia bambolona.

Visualizza sul GALLERY : 818.5 KB
Curad
Sì sì lo so si perde lo splendore di quest'ottica con l'elaborazione da me fatta, ma senza questo obiettivo, non avrei fatto la foto, quindi.....

Visualizza sul GALLERY : 423.5 KB
gigi 72
un paio di scatti con 85

20 di Giotto.72, su Flickr

16 di Giotto.72, su Flickr
gambit
f2.2

IPB Immagine
peter-pan
Ed ora tocca a ... Me :

I di _peter_pan_, su Flickr
Carlo Caruana
scatto al volo per testarlo

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Soprano_
Riportiamolo su...
Visualizza sul GALLERY : 549 KB
Per giorno 21 sono pronto...mi son preso un elicottero biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Un saluto a tutti.
gambit
con quella mano proprio nn ci siamo

IPB Immagine
I should cut her hand, innit? by al_rave (♨), on Flickr
Carlo Caruana
QUOTE(gambit @ Dec 18 2012, 10:55 PM) *

IPB Immagine

wow molto bella
peter-pan
QUOTE(gambit @ Dec 18 2012, 10:55 PM) *

IPB Immagine

Intimidatoria !!! ( grande taglio ) Complimenti .

Antonio
peter-pan
Buon Natale a tutto il Club del Re :

gambit
carlo, antonio,
grazie e complimenti anche a voi! buone feste!!!

(esercizi di headshots prenatalizi)
IPB Immagine
eros by al_rave (♨), on Flickr
freelazio
Buone Feste a tutti

Gian

Massacratemi pure ma questa foto mi piace molto cerotto.gif

Visualizza sul GALLERY : 587.3 KB
peter-pan
Che morbida questa lente ...

Matteo di _peter_pan_, su Flickr
federico777
Un dettaglio più da 105 Micro che da 85/1.4, forse, ma che mette in mostra il solito, bello sfocato del nostro...

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
(a f/2)

Federico
p.s.: sto caricando una versione simile fatta col 105 sul rispettivo Club, per chi volesse fare un confronto smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.