Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
gambit
vi riporto in prima pagina

IPB Immagine
#preview of | Elisa by al_rave (♨), on Flickr
SimoElle
QUOTE(gambit @ Mar 14 2013, 11:05 AM) *
vi riporto in prima pagina

IPB Immagine
#preview of | Elisa by al_rave (♨), on Flickr

complimenti. a che distanza eri e con che F hai scattato?
gambit
QUOTE(OkKiBlu @ Mar 14 2013, 01:02 PM) *
complimenti. a che distanza eri e con che F hai scattato?

distanza nn molta, quanto basta per quella composizione in pieno formato. apertura f6.3.
SimoElle
QUOTE(gambit @ Mar 14 2013, 04:34 PM) *
distanza nn molta, quanto basta per quella composizione in pieno formato. apertura f6.3.

Grazie. E ancora complimenti, a te e alla modella.

SimoElle
Prima uscita...per avere solo esportato il nef in jpg senza fare altro direi che partiamo molto bene! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Commenti e critiche come sempre sono i benvenuti.
SimoElle
Ok che ho scattato a 1.6 (ma non potevo fare diversamente causa luce bassa), ma non ho un piccolo problema di front focus?
Il fuoco era esattamente sul suo occhio destro, invece ha messo a fuoco il cerchietto.

Che ne dite?

potete scaricare anche il jpg originale

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
gigi 72
Ciao Simone aspetterei a parlare prima di dire che soffre di front focus , le cattive condizioni di luce bassa , luce laterale a sx del soggetto , non sono certo le migliori , il cerchietto per trama e colore può ingannare Af della macchina agganciando un altro punto da te scelto , ci sono altri punti oltre a quello che scegliamo e ovviamente la macchina aggancia, poi un paio di premesse , perché hai esposto in spot hai chiaramente una parte sovraesposta a sx e sotto esposta a dx hai il D-ligthing attivo in auto che disattiverei al volo , poi iso 2000 se avessi alzato un pelino avresti avuto almeno un 1/100 poi perché AFS e non AFC ? a quei diaframmi preferisco avere un af piu reattivo e aspettare un aggancio certo .

Gigi
SimoElle
QUOTE(gigi 72 @ Mar 20 2013, 01:12 PM) *
Ciao Simone aspetterei a parlare prima di dire che soffre di front focus , le cattive condizioni di luce bassa , luce laterale a sx del soggetto , non sono certo le migliori , il cerchietto per trama e colore può ingannare Af della macchina agganciando un altro punto da te scelto , ci sono altri punti oltre a quello che scegliamo e ovviamente la macchina aggancia, poi un paio di premesse , perché hai esposto in spot hai chiaramente una parte sovraesposta a sx e sotto esposta a dx hai il D-ligthing attivo in auto che disattiverei al volo , poi iso 2000 se avessi alzato un pelino avresti avuto almeno un 1/100 poi perché AFS e non AFC ? a quei diaframmi preferisco avere un af piu reattivo e aspettare un aggancio certo .

Gigi

Ciao Gigi, piacere di rileggerti!
In condizioni di scarsa luce sono proprio una pippa.

Grazie per i suggerimenti!
SimoElle
QUOTE(gigi 72 @ Mar 20 2013, 01:12 PM) *

Gigi

quindi che cosa mi consigli?

dlighting su off
esposizione in ponderata
iso + alti
af-c

guru.gif grazie.gif
gigi 72
io dico che 2500 iso ti avrebbero consentito un tempo leggermente più sicuro, il dlighting su off ti avrebbe creato meno dominanti , esposizione qui forse in matrix sarebbe stato meglio .
afc con i bambini e con diaframmi aperti e un plus non da poco poi sta a te cogliere l'attimo ed essere presiso
Carlo Caruana
Attenzione che ad alzare gli iso non si percepisce bene il dettaglio quindi perdi di nitidezza, capisco cosa intendi e' frustante non capire se è tutto in ordine, prova con calma e buona luce.
SimoElle
QUOTE(gigi 72 @ Mar 20 2013, 02:50 PM) *
io dico che 2500 iso ti avrebbero consentito un tempo leggermente più sicuro, il dlighting su off ti avrebbe creato meno dominanti , esposizione qui forse in matrix sarebbe stato meglio .
afc con i bambini e con diaframmi aperti e un plus non da poco poi sta a te cogliere l'attimo ed essere presiso

proverò!

Però io vedo grana già a 2000 iso.....

QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 20 2013, 03:07 PM) *
Attenzione che ad alzare gli iso non si percepisce bene il dettaglio quindi perdi di nitidezza, capisco cosa intendi e' frustante non capire se è tutto in ordine, prova con calma e buona luce.

Grazie! Fotocamera.gif
gigi 72
se non c'e' luce caro mio , una il flash come luce di schiarita tenendo gli iso su i 1000 vedrai che non si noterà nemmeno
SimoElle
QUOTE(gigi 72 @ Mar 20 2013, 03:36 PM) *
se non c'e' luce caro mio , una il flash come luce di schiarita tenendo gli iso su i 1000 vedrai che non si noterà nemmeno

infatti poi ho usato il flash pop up della d700.

Unica cosa, non mi piace usare il flash pop up con mia figlia (per via degli occhi), avrei dovuto montare su l'sb 900 o il 910 con tutta la parabola su ma....la mia piccola diavoletta non era più disponibile... messicano.gif
gigi 72
ovvio intendevo un sb non certo il pop up della macchina un sb400 per queste condizioni sarebbe il max piccolo leggero e aiuta quel poco e mai invadente
il 900 e 910 sono grossi e non sempre si hanno a portata di mano.

Gigi
SimoElle
ho avuto l'sb400, comodo e piccolo, unica cosa non ha la parabola orientabile quando scatti in verticale.

Grazie dei consigli, come sempre!

Simone
peter-pan
Un'ora fa , approfittando di una bella giornata :

IPB Immagine
Max di _peter_pan_, su Flickr
Carlo Caruana

Visualizza sul GALLERY : 453.2 KB
SimoElle

Inizio (lentamente) ad imparare a usarlo... cool.gif

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
peter-pan
Fresca fresca :

IPB Immagine
Pink Light di _peter_pan_, su Flickr
zuikkone
Entro nel club con questo particolare in hdr di una casa in Torino molto"particolare"Enzo

Visualizza sul GALLERY : 824 KB
marcolobue
evitando di parlare della versione nuova da migliaia di euro , su d800 prendereste la versione 1.4 che usato l'ho trovato per 750 euro o vi accontentereste della versione 1.8 sulle 400 import? c'è tutta sta differenza?
SimoElle
QUOTE(marcolobue @ Apr 4 2013, 01:48 AM) *
evitando di parlare della versione nuova da migliaia di euro , su d800 prendereste la versione 1.4 che usato l'ho trovato per 750 euro o vi accontentereste della versione 1.8 sulle 400 import? c'è tutta sta differenza?

secondo me tra i due non c'è proprio storia.
La resa dell' 1.4 secondo me è eccellente.
Ma l'1.8 si difende bene. 400 euro mi sembrano un pò tanti. ti riferisci al prezzo del nuovo? usato si trova dai 250 in su.
PLANAR69
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 4 2013, 08:59 AM) *
Ma l'1.8 si difende bene. 400 euro mi sembrano un pò tanti. ti riferisci al prezzo del nuovo? usato si trova dai 250 in su.

"...non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport"
SimoElle
QUOTE(PLANAR69 @ Apr 4 2013, 01:26 PM) *
"...non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport"

biggrin.gif
marcolobue
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 4 2013, 07:59 AM) *

mi riferisco alla versione nuova che ho visto da mediaworld a 499 e usato a 400 euro , comunque mi sa che aspetterò allora!
SimoElle
IL BAMBINO "NELLA" GIOSTRA

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Mi incuriosiva la prospettiva cool.gif
Commenti e critiche come sempre ben accetti.
Carlo Caruana
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 4 2013, 11:06 PM) *
IL BAMBINO "NELLA" GIOSTRA

Mi incuriosiva la prospettiva cool.gif
Commenti e critiche come sempre ben accetti.

Bel colpo d'occhio complimenti
SimoElle
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 5 2013, 07:49 AM) *
Bel colpo d'occhio complimenti

grazie Pollice.gif
romeo87
NIKON D4 + 85 1.4 afd ad f2.8

Visualizza sul GALLERY : 957.7 KB
peter-pan
Prova di Panning di oggi pomeriggio :

IPB Immagine
MotoCross di _peter_pan_, su Flickr
0emanuele1
solo una domanda: potendo scegliere solo una delle due, perchè preferirlo al 105 dc?

(nb domanda posta anche nel club 105)
marcgast92
perchè ti trovi più a tuo agio con la focale 85 rispetto al 105. Sono molto diverse
gambit
su!
IPB Immagine
#previewof | Monica by al_rave (♨), on Flickr
d2hs54
uso in modo diverso ...................... ! rolleyes.gif D2Hs + 85 f1,4

Visualizza sul GALLERY : 398.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 384.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 376.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 352.4 KB

Ciao

Stefano
peter-pan
Ogni tanto passo anche di qua :

IPB Immagine
Waiting in the rain di _peter_pan_, su Flickr
Angelo Capasso
Ecco ora sono dei vostri rolleyes.gif ritirato pochi giorni fa , un primissimo scatto solo per una prova a volo, piu' tardi esco per tastarlo davvero...

Visualizza sul GALLERY : 185.8 KB
Angelo Capasso
Uno scatto fatto ieri.

Visualizza sul GALLERY : 276.8 KB
Angelo Capasso
Ancora una , questa lente e' favolosa... messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 280.4 KB
zuikkone
85 Pole position almeno per qualche minuto...

Visualizza sul GALLERY : 502.7 KB
Leo_Pambianco
Ma sì dai!

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
peter-pan
E quando mi ricordo di avere anche questa lente ...

IPB Immagine
Through transparency di _peter_pan_, su Flickr
peter-pan
Un' altra e poi la metto a riposare :

IPB Immagine
M. di _peter_pan_, su Flickr
SimoElle
riccioli d'oro, qui su d700

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
peter-pan
( Gia postata in Club D700 )

Mini .... panning :

IPB Immagine
R-C Mini Cooper '94 Monte Carlo di _peter_pan_, su Flickr
gigi 72
QUOTE(peter-pan @ Jun 9 2013, 10:56 PM) *
( Gia postata in Club D700 )

Mini .... panning :

IPB Immagine
R-C Mini Cooper '94 Monte Carlo di _peter_pan_, su Flickr

Fantastica messicano.gif

Gigi
peter-pan
QUOTE(gigi 72 @ Jun 9 2013, 11:00 PM) *
Fantastica messicano.gif

Gigi

grazie.gif Gigi !
finasteride
ho dato via tutto, non è che avessi molto, per farmi la D600 e l'85mm afd
ecco il mio primo contributo

Visualizza sul GALLERY : 816.1 KB

ho quasi sempre fatto paesaggi, al massimo ritratti con il 50ino..... con questa lente mi si è aperto un mondo nuovo, il negoziante me l'ha fatta provare con la D600 e non sono riuscito a levarla.

ciao a tutti, Massimiliano
zUorro
QUOTE(finasteride @ Jun 15 2013, 01:08 AM) *
ho dato via tutto, non è che avessi molto, per farmi la D600 e l'85mm afd
ecco il mio primo contributo

ho quasi sempre fatto paesaggi, al massimo ritratti con il 50ino..... con questa lente mi si è aperto un mondo nuovo, il negoziante me l'ha fatta provare con la D600 e non sono riuscito a levarla.

ciao a tutti, Massimiliano

Domand seria. 1 Quanti iso eri?
2 hai dato una riduzione rumore?
Grazie fede
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.