Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Marco Carotenuto
veramente che bella figliuola! ihihhi

ragazzi voi che lo possedete da tempo mi sapete dire come mai si comporta cosi diversamente in certe situazioni? mi spiego meglio..la foto che ho fatto ai due ragazzi (di notte) sono venute ben contrastate..mentre queste fatte alla ragazza sembrano un pò prive di contrasto,anzi un pò l'ho aggiunto io in PP! ao che è una lente morbida ma come mai di notte sembra piu potente?
Mattia BKT
QUOTE(bluvertical @ May 15 2011, 01:19 PM) *
E non sono neanche professioniste Mattia! Sono un ragazzo fortunato, ho amiche carine. biggrin.gif

Questo per come la vedo io è pure un bene!
Comunque se stanno così le cose, se mai passo da quelle parti mi presenti una di loro a caso invece di sederci a parlare di ottiche... laugh.gif

Hai uno stile che mi garba parecchio, PdC, luce e colori sopratutto. Stampate poi su hahnemuhle... delizia.
Davvero complimenti. smile.gif

QUOTE(Marco Carotenuto @ May 15 2011, 01:27 PM) *

ragazzi voi che lo possedete da tempo mi sapete dire come mai si comporta cosi diversamente in certe situazioni? mi spiego meglio..la foto che ho fatto ai due ragazzi (di notte) sono venute ben contrastate..mentre queste fatte alla ragazza sembrano un pò prive di contrasto,anzi un pò l'ho aggiunto io in PP! ao che è una lente morbida ma come mai di notte sembra piu potente?

Comprati l'85 1.4 AFS G... rolleyes.gif

laugh.gif

In realtà credo sia semplicemente la differenza tra luce diffusa diurna e luci artificiali la sera che, in un contesto dove manca ovviamente la luce naturale, contrastano di più.
Alessandro Avenali
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 15 2011, 01:27 PM) *

E' presto per trarre conclusioni : )
La luce era molto diversa e l'intensità e la tipologia di questa determina il contrasto della scena che riprendi, con inevitabile impatto sui colori.

Grazie Mattia, si fa quel che si può... biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(bluvertical @ May 15 2011, 01:19 PM) *
...
Marco è proprio vero, quell'angolo là è uno spettacolo. La luce rimbalza in uno spazio poco fuori quella stanza, creando un'illuminazione diffusa, per poi entrare anche direttamente attraverso una finestra semi-ricoperta di edera. Sono venti metri quadri magici.

L'impressione è che accarezzi dolcemente la giovane ragazza, dando alla foto una profondità notevole.

Marco Carotenuto
si si infatti avevo chiesto,non che mi dispiaccia il risultato..anzi!! mi piacciono moltissimo!
ale07
Per riportare il club in prima pagina ne posto una a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.3 KB
Marco Carotenuto
bel bimbo Ale!!! anche la scelta del BN cosi leggero ce sta tutta! Pollice.gif

io invece ne metto uno piu duro..e una con uno sfondo che ricorda qualcosa... (peccato che il dislivello delle strade lo faccia sembrare storto!)smile.gif

IPB Immagine
_DSC3603 di  Marco Carotenuto , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC3680 di  Marco Carotenuto , su Flickr
Mattia BKT
Questo 85mm avrà cambiato proprietario, ma è rimasto comunque in ottima compagnia!
Bellissimi questi due scatti Marco, il secondo sopratutto. Te lo invidio! tongue.gif
gigi 72
complimenti marco ottimi scatti ,,ma allora il merito non era di tore ma del 85 messicano.gif

ovviamente scherzo,,,,, ma gli scatti sono ottimi..
gigi
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mattia BKT @ May 19 2011, 01:59 PM) *
Questo 85mm avrà cambiato proprietario, ma è rimasto comunque in ottima compagnia!
Bellissimi questi due scatti Marco, il secondo sopratutto. Te lo invidio! tongue.gif

E' chiaramente un obiettivo contaminato ... tutta colpa dell'isotopo TORE 234 altamente radioattivo.

Attacca street, gnocche e biciclette ... blink.gif
Marco Carotenuto
ahahahhhah infatti io non faccio nulla! pensate che lo attacco alla macchinetta, la metto su cavalletto...il resto fa tutto lui! è fantastico! ahahaha
Mattia BKT
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 19 2011, 02:09 PM) *
E' chiaramente un obiettivo contaminato ... tutta colpa dell'isotopo TORE 234 altamente radioattivo.

Attacca street, gnocche e biciclette ... blink.gif

Sì sì... in qualche modo dev'essere contaminato.
Quantomeno qualcuno in precedenza ha incollato la ghiera dei diaframmi... laugh.gif
Alessandro Avenali
hihihi mi state facendo cappottare.
Mattia BKT
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 19 2011, 02:14 PM) *
ahahahhhah infatti io non faccio nulla! pensate che lo attacco alla macchinetta, la metto su cavalletto...il resto fa tutto lui! è fantastico! ahahaha

Interessante...
Ad esempio l'ultimo scatto che dati di scatto ha, se si puo' sapere...?
Hai usato il tripod anche lì per scattare con tempi più lenti (in collaborazione col soggetto)? Ho visto che hai posizionato un ombrellino...

yari92
Spettacolare la seconda Marco!
Marco Carotenuto
QUOTE(Mattia BKT @ May 19 2011, 02:19 PM) *
Interessante...
Ad esempio l'ultimo scatto che dati di scatto ha, se si puo' sapere...?
Hai usato il tripod anche lì per scattare con tempi più lenti (in collaborazione col soggetto)? Ho visto che hai posizionato un ombrellino...

no purtroppo per pigrizia (e anche comodità) ho scattato a mano,e questo un pò ha gravato sulla qualità della foto, comunque i dati sono:

ISO 500
1\80
f1.4
ombrellino con sb900 di fronte al soggetto non mi ricordo di preciso a che potenza era ma credo 1\60 o giu di li
zUorro
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 19 2011, 03:34 PM) *
no purtroppo per pigrizia (e anche comodità) ho scattato a mano,e questo un pò ha gravato sulla qualità della foto, comunque i dati sono:

ISO 500
1\80
f1.4
ombrellino con sb900 di fronte al soggetto non mi ricordo di preciso a che potenza era ma credo 1\60 o giu di li

perchè iso 500?
Mattia BKT
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 19 2011, 03:34 PM) *

ISO 500
1\80
f1.4

Pollice.gif

Grazie.
Marco Carotenuto
giuro che non vi voglio assillare....ma sto amando questa lente smile.gif
se vi annoio ditemelo che smetto tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.8 KB
Alessandro Avenali
Già postata in naturalistica, per gli amanti del 3D:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vivamente consigliata la visione full.
yari92
Che SFOKEH da paura!
Alessandro Avenali
hahahaha sfokeh biggrin.gif
yari92
QUOTE(bluvertical @ May 22 2011, 11:27 AM) *
hahahaha sfokeh biggrin.gif

Sfocato + Bokeh: SFOKEH!

ahaha

messicano.gif
Marco Carotenuto
ahahah me piace come termine! xD
marcgast92
coming soon wink.gif
Marco Carotenuto
QUOTE(Marco.Guasta @ May 22 2011, 04:10 PM) *
coming soon wink.gif

graned!!!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco.Guasta @ May 22 2011, 04:10 PM) *
coming soon wink.gif

Hai trovato un buon usato?
marcgast92
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 22 2011, 08:00 PM) *
Hai trovato un buon usato?

ho trovato un ottimo nuovo!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco.Guasta @ May 22 2011, 08:13 PM) *
ho trovato un ottimo nuovo!

Bene, ti aspettiamo al varco con le foto appena arriva, allora.

dottor_maku
vi propongo un mio progetto dell'anno scorso (ma mai pubblicato su queste pagine)

IPB Immagine
YearBook 2010 by dottor maku, on Flickr

le foto sono francobollini, e' vero, ma sappiate che essendo scattate con l'85 in questione hanno piu' o meno tutte questa qualita'

IPB Immagine
Luis - Senior Localizator, Madrid 2010 by dottor maku, on Flickr
Marco Carotenuto
apprezzo tantissimo i tuoi lavori dottore smile.gif
mi piacciono troppo! hanno tridimensionalità da bucare lo schermo!per non parlare del bn!
dottor_maku
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 23 2011, 03:29 PM) *
apprezzo tantissimo i tuoi lavori dottore smile.gif
mi piacciono troppo! hanno tridimensionalità da bucare lo schermo!per non parlare del bn!

troppo buono Marco! con d700 ho notato che l'85 lavora molto meglio. messa a fuoco infallibile e migliore prospettiva usl mezzo busto. su d90 il crop imho mortifica troppo la sua prospettiva naturale anche se ne esalta la qualita' ottica con un superbo campionamento al centro.

compromessi, ma su d700 e' una vera bomba atomica. domani torno a scattare a puerta del sol.
zUorro
QUOTE(dottor_maku @ May 23 2011, 03:37 PM) *
troppo buono Marco! con d700 ho notato che l'85 lavora molto meglio. messa a fuoco infallibile e migliore prospettiva usl mezzo busto. su d90 il crop imho mortifica troppo la sua prospettiva naturale anche se ne esalta la qualita' ottica con un superbo campionamento al centro.

compromessi, ma su d700 e' una vera bomba atomica. domani torno a scattare a puerta del sol.

concordo, poi chiuso a f4 è spaventoso per la tridimensionalità che rende^^
dottor_maku
QUOTE(zUorro @ May 23 2011, 03:39 PM) *
concordo, poi chiuso a f4 è spaventoso per la tridimensionalità che rende^^

vero, diventa molto incisivo e iniza a diventare avido di dettagli biggrin.gif

nel lavoro che vi ho appena proposto ho scattato quasi sempre tra f2 e f2.8 per risparmiare molto in PP.

pensate che qui la PP l'ho fatta dai jpg (attenzione!) con il BN della d90 e una bottarella alle curve con picasa 3.
zUorro
powa! ... si lo so ... solo i nerd dicono powa^^

sai cosa mi piace dell'85 su ff? che a 1.4 è morbidino ma super tridimensionale e chiudendo migliora ancora di più ... e ti trovi a usarlo fra f4 e f1.4 con una naturalezza impressionate... nel ritratto ecc ...
poi scatti a f8 e ... diventa un obiettivo da paesaggio^^

IPB Immagine
<ahref="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201105/gallery_4dda6a1063b9b_Tramontostrati.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 235.7 KB</a>
Marco Carotenuto
eh si..ho notato che su d700 si comporta in maniere differente!ma quasi tutti gli obiettivi hanno un altra tridimensionalità!!

sono in attesa della d800...mi farà quella oramai...cosi ho il tempo per mettermi da parte i soldi tongue.gif
zUorro
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 23 2011, 04:21 PM) *
eh si..ho notato che su d700 si comporta in maniere differente!ma quasi tutti gli obiettivi hanno un altra tridimensionalità!!

sono in attesa della d800...mi farà quella oramai...cosi ho il tempo per mettermi da parte i soldi tongue.gif

tieni conto che con il paraluce montato lo puoi usare anche come corpo contundente!
Marco Carotenuto
vero vero poi con quel paraluce in metallo wub.gif wub.gif rolleyes.gif
zUorro
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 23 2011, 04:27 PM) *
vero vero poi con quel paraluce in metallo wub.gif wub.gif rolleyes.gif

poi quando ti senti dire... : "quanto è grosso!! "
ti risollevi un po' visto che prima non te l'avevano mai detto rolleyes.gif rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(zUorro @ May 23 2011, 05:05 PM) *
poi quando ti senti dire... : "quanto è grosso!! "
ti risollevi un po' visto che prima non te l'avevano mai detto rolleyes.gif rolleyes.gif

Tu gli puoi anche rispondere che non lo spaventa lavorare su grandi aperture. laugh.gif

N.d.r. così mi invitate a nozze però ...
spidbol
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 23 2011, 05:20 PM) *
Tu gli puoi anche rispondere che non lo spaventa lavorare su grandi aperture. laugh.gif

Una cosa però non capisco.
Come mai a grandi aperture corrispondono scarse profondità?
Marco Carotenuto
qui stiamo cadendo quasi nel volgare ahhahahaah tongue.gif
marcgast92
quasi? wub.gif
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ May 23 2011, 03:25 PM) *
vi propongo un mio progetto dell'anno scorso (ma mai pubblicato su queste pagine)

IPB Immagine
YearBook 2010 by dottor maku, on Flickr

le foto sono francobollini, e' vero, ma sappiate che essendo scattate con l'85 in questione hanno piu' o meno tutte questa qualita'

IPB Immagine
Luis - Senior Localizator, Madrid 2010 by dottor maku, on Flickr

Spettacolare Dottore! guru.gif
Questi progetti a lungo termine mi fanno impazzire...!
Toglimi una curiosità, ma questi ritratti dove sono stati fatti? Hai un luogo adibito o cosa?
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ May 23 2011, 08:38 PM) *
Spettacolare Dottore! guru.gif
Questi progetti a lungo termine mi fanno impazzire...!
Toglimi una curiosità, ma questi ritratti dove sono stati fatti? Hai un luogo adibito o cosa?

mi sono ritagliato uno spazio vicino alla finestra e usato un pannello di polistirolo bianco per contro-bilanciare.
zal
QUOTE(dottor_maku @ May 23 2011, 03:37 PM) *

Ciao, questo è il motivo per cui sono passato anche io da D90 a D700, è vero che anche su D90 la resa dell'85 era ottima ma personalmente non mi sono mai abituato al crop e il taglio della parte perimetrale toglie una grande sensazione di tridimensionalità alle immagini, le soffoca. Le foto che posti sono bellissime e i b/n emozionanti, se non sono indiscrito, ci lavori con la fotografia o è solo un hobby? In ogni caso complimenti
marcgast92
su Fx a TA è morbido o sempre incisivo?
gigi 72
uno scattino fatto sabato pomeriggio a milano in compagnia di un gruppo di nikonisti

qui a f2'2 a circa 1 metro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.2 KB

gigi

gigi 72
e qui una versione in BN SEMPRE A F 2'2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.9 KB

gigi
dottor_maku
QUOTE(Marco.Guasta @ May 23 2011, 11:08 PM) *
su Fx a TA è morbido o sempre incisivo?

IPB Immagine
marchiano by dottor maku, on Flickr

qui è a tutta apertura su d700, che ne pensi?

quest'ottica non è famosa per l'incisività, ma per la nitidezza non sgarbata.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.