Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
marcgast92
IPB Immagine
-- di Guasta_, su Flickr
zUorro
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 7 2013, 12:28 PM) *
IPB Immagine
-- di Guasta_, su Flickr

bella marco

l'85mm afd è l'unica cosa che mi fa restare ancora in nikon...
Carlo Caruana
QUOTE(zUorro @ Jan 7 2013, 12:35 PM) *
bella marco

l'85mm afd è l'unica cosa che mi fa restare ancora in nikon...

See come no, aspetta che ci si vede e ti metto su il 28 e poi ne riparliamo, vogliamo smetterla con sti ibridi messicano.gif
zUorro
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 7 2013, 02:12 PM) *
See come no, aspetta che ci si vede e ti metto su il 28 e poi ne riparliamo, vogliamo smetterla con sti ibridi messicano.gif

ah si? vediamo cosa esce dal 56 f1.4... e magari la xpro2 Full frame poi ne riparliamo (senza contare che potrei montare il 28 anche su quella!!!!!!)

non penso raggiungano la bellezza del D nikon però...
Carlo Caruana
QUOTE(zUorro @ Jan 7 2013, 03:21 PM) *
ah si? vediamo cosa esce dal 56 f1.4... e magari la xpro2 Full frame poi ne riparliamo (senza contare che potrei montare il 28 anche su quella!!!!!!)

non penso raggiungano la bellezza del D nikon però...

Ma vogliamo fare i seri o cosa, ti portò un paragone che può rendere l'idea,
Ho smesso di fumare a luglio del 2011, in molti dicevano di provare con sigaretta elettronica e ######### varie, fumare non è solo esigenza di quella m...a di nicotina ma è un insieme di cose, il calore del fumo quando ti arriva in gola, il tatto, il gusto ect ect, con la reflex e' uguale, tenere in mano una Fuji o un iPhone non cambia, vuoi mettere......
zUorro
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 7 2013, 03:46 PM) *
Ma vogliamo fare i seri o cosa, ti portò un paragone che può rendere l'idea,
Ho smesso di fumare a luglio del 2011, in molti dicevano di provare con sigaretta elettronica e ######### varie, fumare non è solo esigenza di quella m...a di nicotina ma è un insieme di cose, il calore del fumo quando ti arriva in gola, il tatto, il gusto ect ect, con la reflex e' uguale, tenere in mano una Fuji o un iPhone non cambia, vuoi mettere......

eh infatti è molto meglio la fuji da tenere in mano^^ ed è pure più bella dal mero punto di vista estetico, ma stiamo andando OT!

certo che l'85 è una bella roba... se esistesse più piccolo e leggero...

un affare che riesca a fare queste robe qui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 228.7 KB
marcgast92
eh si l'85 è magia.. devo ancora provarlo in analogico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
-- di Guasta_, su Flickr
C.Aurelio
IPB Immagine
-- di Guasta_, su Flickr

Bellissima, complimenti...
l' 85 è l'unica lente che mi son pentito di aver venduto...
Aurelio
gigi 72
complimenti Marco ottime foto, la seconda e' ancora più bella per espressione della ragazza.

Gigi
Carlo Caruana
Mi sono dimenticato di scriverlo, chiedo scusa pe l'ot, Marco belle foto e tanta roba, domani mi arriva anche a me e affollerò il club com'è mia consuetudine a presto
marcgast92
grazie ragazzi smile.gif
zUorro
QUOTE(ziocossub @ Jan 7 2013, 04:02 PM) *
Bellissima, complimenti...
l' 85 è l'unica lente che mi son pentito di aver venduto...
Aurelio

ahahha ci ha guadagnato colui che l'ha comprata...

Visualizza sul GALLERY : 270 KB

perché questi stacchi... e quella delicatezza... solo lui..
Corraflex1971
QUOTE(zUorro @ Jan 7 2013, 04:34 PM) *
ahahha ci ha guadagnato colui che l'ha comprata...

Visualizza sul GALLERY : 270 KB

perché questi stacchi... e quella delicatezza... solo lui..

Ciao Fede,bella questa,ho da poco preso anch'io un bel esemplare di 85mm,però molto più piccolo e leggero,rigorosamente MF,non è il Re ma tira fuori anche lui delle belle immagini delicate....
A presto wink.gif
Giorgio Baruffi
IPB Immagine
-- di Guasta_, su Flickr

beh, però qui vinci facile facile, fra la lente e gli occhi della ragazza... wink.gif
zUorro
QUOTE(corraflex71 @ Jan 7 2013, 06:52 PM) *
Ciao Fede,bella questa,ho da poco preso anch'io un bel esemplare di 85mm,però molto più piccolo e leggero,rigorosamente MF,non è il Re ma tira fuori anche lui delle belle immagini delicate....
A presto wink.gif

cos'hai accattato?
Corraflex1971
QUOTE(zUorro @ Jan 7 2013, 06:57 PM) *
cos'hai accattato?

Il piccolo AI-S 85 f 2,pensa che lo sto usando su Canon 5D, se si può dire qui.......prometto che Ritorno a Nikon finché morte non ci separi... messicano.gif
zUorro
QUOTE(corraflex71 @ Jan 7 2013, 07:02 PM) *
Il piccolo AI-S 85 f 2,pensa che lo sto usando su Canon 5D, se si può dire qui.......prometto che Ritorno a Nikon finché morte non ci separi... messicano.gif

ahahahhah ottimo corrado, bellissima ottica...
io sto usando un 85mm jupiter se è per questo^^ 15 lamellazze!
Corraflex1971
QUOTE(zUorro @ Jan 7 2013, 07:04 PM) *
ahahahhah ottimo corrado, bellissima ottica...
io sto usando un 85mm jupiter se è per questo^^ 15 lamellazze!

Visto che ho già avuto e provato anche quello e sò come si comporta,un consiglio prova anche il Pentacon 135 f 2.8 se ti capita sottomano,pure lui non scherza col Boken e stacco dei piani,ma qui finiamo fuori OT......
peter-pan
In buona compagnia IPB Immagine
La Nostra Birra di _peter_pan_, su Flickr

Carlo Caruana
non servono gli occhiali 3d messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Barrakuda73
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 8 2013, 09:10 PM) *
non servono gli occhiali 3d messicano.gif

Carlo, 1/320esimo, vero che il soggetto è veloce però..... smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
Carlo Caruana
QUOTE(Barrakuda73 @ Jan 9 2013, 05:58 PM) *
Carlo, 1/320esimo, vero che il soggetto è veloce però..... smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

Hahahaha mi hai fatto ridere per mezz'ora, hai ragione ma scattando a 100 iso a ta quello era il tempo biggrin.gif
Barrakuda73
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 9 2013, 08:12 PM) *
Hahahaha mi hai fatto ridere per mezz'ora, hai ragione ma scattando a 100 iso a ta quello era il tempo biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif
fabiocvc
...sembra che l'85 1.4 afd stia andando in esaurimento....se qualcuno mi sa dire un negoziando dove comprarlo IMPORT ma con fattura ITALIA sui 900 euro o meno...faccia un fischio in MP... smile.gif

Scritti di luce
Scusate il probabile ot...... mi son guardato molte immagini su questo tread e non riesco a capire\decidere e visto ciò che scrive Fabiocvc sopra ...il tempo stringe:

Su d3x e d3s meglio 85 f1.4 afd o il nuovo? Lo chiedo perche possiedo un 50 1.4 d e sulla x soffre di un pesantissimo back focus incorreggibile in macchina......non vorrei fosse colpa della messa a fuoco tramite motore e non hsm....
Af a parte.......sulla d3s lo provai e inutile dire che il D è superlativo ma i 24 mp della x mi preoccupano...consigli per favore?
Grazie!
Carlo Caruana
Visualizza sul GALLERY : 914.1 KB

Se interessa import a buon prezzo so dove trovarlo, ma non garanzia Italia
peter-pan
Giusto per portarlo in 1^ pag. :

PratoNevoso 2013 di _peter_pan_, su Flickr
Robbo82
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 7 2013, 04:02 PM) *
eh si l'85 è magia.. devo ancora provarlo in analogico

-- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
-- di Guasta_, su Flickr

Stupende.
peter-pan
Ancora una :

PratoNevoso 2013 di _peter_pan_, su Flickr
fabiocvc
Da domani sono dei vostri! Entro nel CLUB!

wink.gif
fabiocvc
QUOTE(fabiocvc @ Feb 6 2013, 09:09 PM) *
Da domani sono dei vostri! Entro nel CLUB!

wink.gif

Confermo: sono felice di essere dei vostri!!

wink.gif
faruk
con d4

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Carlo Caruana
QUOTE(faruk @ Feb 13 2013, 11:06 PM) *

Un po' inca..... messicano.gif
Giacomo.terra
Tutte le volte che non devo mettere mano alle foto fatte con questo obiettivo sto una goduria biggrin.gif

IPB Immagine
Giorgia di Giacomo Terracciano, su Flickr

Alessandro e Giorgia di Giacomo Terracciano, su Flickr
Carlo Caruana
ogni tanto passo con piacere biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
tomasia
Fresca di 85.....

Visita il mio sito
Gian Carlo F
QUOTE(corraflex71 @ Jan 7 2013, 07:02 PM) *

Prima di quello c'era l'f1,8 che è un pezzo di storia, si trova nella versione K (modificato AI) e precedenti, è piuttosto raro, in perfette condizioni ha un valore da collezione.
A suo tempo era l'unico 85mm che produceva Nikon, fu sostituito dall'AIS f1,4, poi uscì l'f2 (se non ricordo male).
Lo ho acquistato nuovo (85mm f1,8 K) nel 1976, sarò un sentimentale ragazzi, ma per me è impossibile pensare di sostituirlo.

Scusate la divagazione, vi seguo spesso, e devo dire che questo AFD f1,4 ha davvero un qualcosa di magico....

Visualizza sul GALLERY : 136.3 KB
Giacomo.terra
Magico...qui su D700 a TA

Micol with Nikon 85 f1.4D di Giacomo Terracciano, su Flickr
freelazio

Visualizza sul GALLERY : 567.1 KB

Gian
zUorro
QUOTE(freelazio @ Mar 4 2013, 04:13 PM) *

l'incarnato della d700 con l'85 è stratosferico.
freelazio
QUOTE(zUorro @ Mar 4 2013, 04:51 PM) *

Per non parlare della nitidezza. Considera il forte crop e la bassa risoluzione della foto postata rolleyes.gif

Gian
zUorro
QUOTE(freelazio @ Mar 4 2013, 04:54 PM) *
Per non parlare della nitidezza. Considera il forte crop e la bassa risoluzione della foto postata rolleyes.gif

Gian

quella non mi è mai interessata... ma la resa dell'incarnato non la modifichi più di tanto... se non a rischio di esagerare e con tempi biblici di PP...
la nitidezza... in stampa è facile da ottenere con un buon dosaggio di maschere di contrasto... che difficilmente do con ampiezza..

quindi si, grande lente sempre... poi con il sensore della d700 devo ammettere che ha pochissimi concorrenti.
SimoElle
Ritorno nel club biggrin.gif

freelazio
QUOTE(zUorro @ Mar 4 2013, 05:13 PM) *
quella non mi è mai interessata... ma la resa dell'incarnato non la modifichi più di tanto... se non a rischio di esagerare e con tempi biblici di PP...
la nitidezza... in stampa è facile da ottenere con un buon dosaggio di maschere di contrasto... che difficilmente do con ampiezza..

quindi si, grande lente sempre... poi con il sensore della d700 devo ammettere che ha pochissimi concorrenti.

La nitidezza dell'85 f1,4 non è mai spettacolare e invasiva a volte sembra persino morbido, poi croppi e ti accorgi che i dettagli ci sono tutti.

Concordo con te sull'incarnato: è il motivo che me lo fa considerare il mio obiettivo preferito, dopo averlo avuto in versione AI su pellicola l'ho ripreso in versione AF-D. Se avesse una minima distanza di messa a fuoco un po più corta sarebbe perfetto, ma io lo amo lo stesso!!!

Ciao
Gian
zUorro
QUOTE(freelazio @ Mar 4 2013, 06:52 PM) *
La nitidezza dell'85 f1,4 non è mai spettacolare e invasiva a volte sembra persino morbido, poi croppi e ti accorgi che i dettagli ci sono tutti.

Concordo con te sull'incarnato: è il motivo che me lo fa considerare il mio obiettivo preferito, dopo averlo avuto in versione AI su pellicola l'ho ripreso in versione AF-D.

Ciao
Gian

Gian, non posso che condividere un'analisi che ho fatto diverse volte nella mia vita... sembrano parole mie davvero.

Carlo Caruana
QUOTE(zUorro @ Mar 4 2013, 04:51 PM) *

Te ne intendi di carne messicano.gif
Io adesso che ho trovato un esemplare che si sposa bene con la mia reflex, non lo cambierei con nessun altro 85 mi spiace e poi dopo tante prove e riprove ho capito che le mie lenti sono solo ed esclusivamente AFD E BASTA!!
federico777
Io trovo invece che abbia una nitidezza al centro già a f/1.4 che abbia pochi riscontri... il mondo è bello perché è vario messicano.gif

F.
Giacomo.terra
E nitido è nitido a TA

Gatto. di Giacomo Terracciano, su Flickr

biggrin.gif
Carlo Caruana
QUOTE(federico777 @ Mar 4 2013, 07:06 PM) *
Io trovo invece che abbia una nitidezza al centro già a f/1.4 che abbia pochi riscontri... il mondo è bello perché è vario messicano.gif

F.

Ti sbagli Fede.
federico777
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 4 2013, 09:33 PM) *
Ti sbagli Fede.

Uhm..? laugh.gif

F.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.