QUOTE(mlux @ May 10 2012, 11:23 AM)

Ciao,
quindi mi dici che la focale 105 è più indicata per lo street rispetto all' 85?
Te lo chiedo perchè per scatti rubati ho gia un 180 ma non avendo obiettivi da 75 a 180 sono un po indeciso tra 85 e 105, anche perchè per street non sempre si lavora a TA e magari le ottiche da ritratto potrebbero soffrire ai diaframmi chiusi, è per questo che ho menzionato l'85 1.8 avendolo visto all'opera egregiamente persino nei paesaggi!
Ciao io la vedo così´... se dovessi comprare un ottico definitiva, e ovviamente per ritratto andrei di 105, anche se come ti anno detto, a 1,4 l´ 85 e´ un gioiello di tecnica, io sinceramente avendoli entrambi, non vedo tutta questo beneficio dal 85 al 105, e parlo solo di mm, perché come qualità incarnato e sfocato l´85 e´ superiore.
Adesso sinceramente mi comincia a venire un dubbio sul 105, avendo l ´85, io personalmente prenderei il 135 dc, e starei veramente apposto, anche perché tra 85 e 135 la differenza si vede e può fare la differenza, ma ripeto avendo l´ 85, adesso io non so cosa consigliarti, si sta parlando di alcune lenti meglio riuscite e invidiate da molte case.
ps: secondo me il 105 per lo strett non e il massimo, come non lo e´ l´85.
Vabbe va oso... l´ 85 1,4 per sempre...
Gianluca.