Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Gianluca Rasile
Seconda foto col 24-85 a 35mm e f/3.2 ... niente male, davvero! smilinodigitale.gif

IPB Immagine
Una gioia immensa di Gianluca Rasile, su Flickr
danielsann
Grande obiettivo, lo uso su D700 con immensa soddisfazione !!!!!!!!! wink.gif

Daniele .....#
jikkio
quote name='danielsann' date='May 3 2012, 02:44 PM' post='2966828']
Grande obiettivo, lo uso su D700 con immensa soddisfazione !!!!!!!!! wink.gif
Daniele .....#
[/quote]

confermo la soddisfazione di cui si parla usato sul D700: aggiungo uno scatto a iso 1600 con flash di riempimento senza alcuna post produzione: che nitidezza...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ignazio
... sempre con D300 e nikon 24-85mm F/2.8-4 AFD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
Gianluca Rasile
Eh sì, è proprio un'ottima lente ... ultima fotina con 24-85 sulla D7000 Pollice.gif

IPB Immagine
Spiga di grano di Gianluca Rasile, su Flickr
Gianluca Rasile
Ultima foto con il 24-85 su D7000 ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Minimal landscape di Gianluca Rasile, su Flickr
ignazio
Io lo adoro ed imparo ogni giorno a sfruttarlo al meglio! rolleyes.gif

Ciao,
Ignazio.
Gianluca Rasile
QUOTE(ignazio @ May 20 2012, 12:18 PM) *
Io lo adoro ed imparo ogni giorno a sfruttarlo al meglio! rolleyes.gif

Ciao,
Ignazio.

Molto bella! E ottima qualità del nostro 24-85 Pollice.gif
ignazio
QUOTE(Gianluca Rasile @ May 20 2012, 12:53 PM) *
Molto bella! E ottima qualità del nostro 24-85 Pollice.gif

Grazie!
Davide72N
Aggiungo contributo dal Museo dell'AutomobileIPB Immagine Ingrandimento full detail : 711.7 KB
IvanoRagusa
Ne stò valutando l'acquisto, sarebbe utile sapere se le foto sono state fatte con DX o FX, io ho una D700 e ho letto pareri contrastanti per il FX, grazie.
Davide72N
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 14 2012, 04:18 PM) *
Ne stò valutando l'acquisto, sarebbe utile sapere se le foto sono state fatte con DX o FX, io ho una D700 e ho letto pareri contrastanti per il FX, grazie.

la mia è con D700... .
e queste idem...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 705.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 824.7 KB
FABRIZIO_DI_PRIMA
A chi interessa la resa su fx: D800 e 24-85 afd @24mm f11
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Già postata nel club D800 reloaded....
Ma mi sa tanto che se non l'aggiorno io, 'sto club del 24-85 resta fermo al palo unsure.gif. Ormai i "vecchi" obbiettivi AFD li snobbano tutti, ma io credo che abbiano ancora mooolto da dire.
Perciò beccatevi un'altra fotina biggrin.gif : D800 + 24-85 2.8-4 @ 24 mm f10 ISO 100 - t 1/160
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Dria
Un contributo con la mia "ottica da viaggio",infatti la uso quasi esclusivamente quando sono in vacanza.

the Eye di dria78, su Flickr

Un saluto a tutti,Andrea
Gianluca Rasile
Ultima fotina fatta col 24-85 messicano.gif

Scorcio del Foro Romano di Gianluca Rasile, su Flickr
fedebobo
Scatto non recentissimo, ma l'ho caricato solo ora nella gallery:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Naturalmente il nostro + polarizzatore.

Saluti
Roberto
sggalloro
Uno scorcio autunnale in anticipo, con il tanto vituperato 24-85 AF-S

IPB Immagine
Wuthering Plains di stefano [2.0], su Flickr
bibux76
Eccomi, appena entrato nel club del 24-85 (e della D700).
Devo dire che è una gran lente, soffre un po' la vignettatura sul FF (facilmente correggibile) ma regala enormi soddisfazioni.
Ecco il mio contributo al club con un crop di una macro fatta in giardino.
Il file non è stato toccato se non il ridimensionamento... così è uscito dalla conversione RAW...
Se non rende la delicatezza del fiore...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 244.4 KB
Davide72N
QUOTE(sggalloro @ Sep 1 2012, 12:47 PM) *
Uno scorcio autunnale in anticipo, con il tanto vituperato 24-85 AF-S

IPB Immagine
Wuthering Plains di stefano [2.0], su Flickr

anche io, continuo a prendermi delle soddisfazioni con la questa lentina. Pollice.gif smile.gif

Tower Bridge di Davide N, su Flickr

tube di Davide N, su Flickr
solstizio
Ciao, secondo voi qual'è il prezzo per questa ottica nell'usato???????
la monterei su d7000
FABRIZIO_DI_PRIMA
D800 e 24-85 AFD 2.8-4 @24mm - f/9 - t 1/100 - ISO 100
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Sempre con D800:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
corradoe
QUOTE(wantolla @ Sep 13 2012, 07:33 PM) *
Ciao, secondo voi qual'è il prezzo per questa ottica nell'usato???????
la monterei su d7000

lo trovi ancora nuovo attorno ai 500/550 usato tra i 350 e i 400 dipende dallo stato.
Io ce l'ho e credo sia l'unica lente Nikkor degna alternativa al 24-70 2.8
beppe cgp
Il 24-85 2.8-4 è una lente che ho preso senza tante aspettative...
poi usandola ho scoperto che è davvero ai massimi livelli... specialmente sui nuovi sensori (d4 - d800) è rinata completamente...
Nitida da far paura, con sfumature e colori delicati, con uno sfocato molto bello e pure luminosa...

qui su d4

Visualizza sul GALLERY : 378.1 KB
scattoman
In effetti la uso sia sulla D2H che sulla F90 ed è una lente che non delude mai, bei colori con uno sfocato di tutto rispetto
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(fabryzio @ Oct 10 2012, 11:29 PM) *

Mi auto-quoto per correggermi.
Purtroppo, a causa di una svista, al momento della selezione dalla mia lista di immagini ho cliccato su una foto scattata con il 20mm AFD e cioè quella sopra, che ovviamente non ha nulla a che vedere con questo club...
Scusatemi unsure.gif
mircob
per tirare su il club, ritorno a postare:

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Un po' di street per ingannare il tempo:

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

F.
mauropanichi
QUOTE(cgp @ Oct 11 2012, 09:46 AM) *
Il 24-85 2.8-4 è una lente che ho preso senza tante aspettative...
poi usandola ho scoperto che è davvero ai massimi livelli... specialmente sui nuovi sensori (d4 - d800) è rinata completamente...
Nitida da far paura, con sfumature e colori delicati, con uno sfocato molto bello e pure luminosa...

qui su d4

Visualizza sul GALLERY : 378.1 KB

Ottimo scatto , ho notato anche io sulla D800 e' rinata anche se sulla D3 non mi ha mai deluso, ora con molta probabilia'dovrei prendere la D600 da affiancare alla 800, speso che il 24-85 va a bene anche con l'ultima nata.splendido obiettivo, e c'e' quella posizione macro in af sempre disponobile.ciao Mauro
FABRIZIO_DI_PRIMA
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

F.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

F.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(fabryzio @ Oct 23 2012, 12:56 AM) *

Scusate la svista: rettifico subito:

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

F.
mauropanichi
QUOTE(fabryzio @ Oct 21 2012, 11:28 PM) *

Alla faccia dei colori impastati, di cui si vocifera , ottica splendida anche con la D800
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(Batman62 @ Oct 23 2012, 12:37 PM) *
Alla faccia dei colori impastati, di cui si vocifera , ottica splendida anche con la D800

Lasciali parlare, "perché non sanno quello che dicono" biggrin.gif tongue.gif
Ciao
F.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Ne aggiungo un'altra, come sempre già inserita anche nel club D800.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

F.
mircob
con la D800 sembra risplendere di una nuova giovinezza.
qua con D90:

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Flowjama
Visualizza sul GALLERY : 212.3 KBSalve,
neoiscritto al club
acquistato da poco,lo sto testando!
Da una prima esamina non ne esce così male,come qualcuno vuol far credere...
Utile e divertente la possibilità macro da 35 in poi
posto un paio di foto giusto perImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 465 KB
Flowjama
Secondo voi meglio il vecchio 2.8-4 oppure il nuovo 3.5-5,6 vr?
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
mircob
Uno ti da un pò più di apertura e la funzione macro, l'altro è nuovo con il vr e tutte le caratteristiche di contrasto e colori tipici delle ultime generazioni di obbiettivi.
Va a gusto personale. il nostro, come si suol dire, è "old style".
enkova
vorrei inserire una foto per l'iscrizione ma stasera sembra che il forum faccia i capricci
enkova
eccomi una prova dei sensori di sinistra messicano.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 279.9 KB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Non so se vale messicano.gif , ma questa è una scansione di una stampa di una foto fatta con la F100 e il nostro AFD 24-85:

L'ora blu
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

F.
zico53
QUOTE(mircob @ Nov 4 2012, 07:52 AM) *
Uno ti da un pò più di apertura e la funzione macro, l'altro è nuovo con il vr e tutte le caratteristiche di contrasto e colori tipici delle ultime generazioni di obbiettivi.
Va a gusto personale. il nostro, come si suol dire, è "old style".

Sapete se c'è una discussione sul nuovo? ci avrei fatto un pensierino....ma vorrei qualche riscontro. Il 2,8-4 l'ho avuto per un bel po' di tempo e non era malaccio, ma il VR mi servirebbe come il pane biggrin.gif
mircob
QUOTE(zico53 @ Dec 7 2012, 04:32 PM) *
Sapete se c'è una discussione sul nuovo? ci avrei fatto un pensierino....ma vorrei qualche riscontro. Il 2,8-4 l'ho avuto per un bel po' di tempo e non era malaccio, ma il VR mi servirebbe come il pane biggrin.gif

Mi sembra che nella sezione obiettivi ci sia; prova a dare un'occhiata.
enkova
Ingrandimento full detail : 953.2 KB
un augurio a tutti anche se in ritardo
alcarbo
QUOTE(zico53 @ Dec 7 2012, 04:32 PM) *

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=275581&st=

Ciao Pino. Buon Anno (è tanto che non ci si sente).
Il nuovo 24-85 vr l'ho preso al posto del 24-70 f2,8 cioè ho fatto un downgrade (per realizzare).
Mi trovo molto bene. Non sarà luminoso e prestante come il 24-70 però è molto valido e leggero (ed economico..... addirittura sui 500 Nital).
Di certo surclassa il vecchio 24-85 afs che non era un granché e rivaleggia (per me supera) il "tuo" 24-85 f2,8-4 AF macro che hai avuto.
Questo zoom l'hanno indovinato, per me. E' uno di quelli per i quali si può dire "vale quel che costa"
mauropanichi
QUOTE(alcarbo @ Jan 3 2013, 10:38 AM) *
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=275581&st=

Ciao Pino. Buon Anno (è tanto che non ci si sente).
Il nuovo 24-85 vr l'ho preso al posto del 24-70 f2,8 cioè ho fatto un downgrade (per realizzare).
Mi trovo molto bene. Non sarà luminoso e prestante come il 24-70 però è molto valido e leggero (ed economico..... addirittura sui 500 Nital).
Di certo surclassa il vecchio 24-85 afs che non era un granché e rivaleggia (per me supera) il "tuo" 24-85 f2,8-4 AF macro che hai avuto.
Questo zoom l'hanno indovinato, per me. E' uno di quelli per i quali si può dire "vale quel che costa"

Io ho fatto un passo indietro,presa la D600 in kit,ho mantenuto per un mese il vr e il 24-85 2,8-4afd.......e sono giunto,dopo vari test,ad affermare che il 2,8-4 è molto più bello e performante.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

molti sostengono che abbia dei colori impastati.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.