Ciao Gian!E' un piacere risentirti,anche se questa mossa non l'avrei mai immaginata!
Mi fa piacere leggere che hai in programma l'acquisto del 17/35,ma dall'altro lato mi stupisce un po' la decisione di vendere il 24/70...
In ogni caso,come ti sembra il 24/85?Com'è la prima impressione,rispetto allo zoom che hai venduto?
Ciao Fausto,
giudizi non so ancora darne; con il 24-85 ci avrò scattato si e no 20 foto.........l'impressione però è buona.
Perchè l'ho fatto?
Sarà l'età ma in vacanza portarsi dietro lo zaino con il 24-70, la D700, il mio amore AF-S 80-200, SB900 ecc, è dura.....pesa da morire.
Aggiungici che mi sono accorto che in più di una occasione avrei voluto più angolo e quindi dovendo programmare l'acquisto di un'altro obiettivo mi sono detto: vendo il 24-70 prendo un 17-35 e con il 50mm in fondo ho tutto coperto.
Poi ho trovato il 24-85 ad un prezzo allettante e l'ho preso.
Il paragone a livello costruttivo tra i due è improponibile, il 24-70 è un "oggetto" bello già a vedersi, il solo montarlo davanti alla camera ti provoca quasi un "orgasmo" ma pesa maledettamente.
L'alternativa sarebbe stata prendere il 18-35 e tenere il 24-70, ma la maggiore escursione del 24-85, la funzione pseudo macro e la possibilità di uscire leggero con la D700 e il solo 24-85 mi hanno fatto preferire la scelta fatta.
Spero di non pentirmene......nel caso valuterò il da farsi.
Ma, tu che l'hai aperto, accetti la mia iscrizione al club o no?

Ciao
Gian