Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
pacific231
QUOTE(tatanka62 @ Jul 31 2011, 07:59 PM) *
Mi unisco anche io a questa meravigliosa ottica che su d300 va alla grande.

Oh! mi fa piacere sentirlo. Da un mese cerco l'obiettivo giusto come "tuttofare" per la mia 300S e penso proprio di averlo trovato. Le sue immagini sembrano "quadri"! Lo voglio! rolleyes.gif
Giovanni Facchini
Sono un felicissimo possessore dell'obiettivo in questione, che io ho acquistato in rete 3 anni fa. E' realmente un obiettivo tuttofare che utilizzo spesso su D200 e D700 e con molte soddisfazioni. Anzi in viaggi nei quali non posso portare molta attrezzatura preferisco avere questa lente su D700 accoppiata ad un vecchio e sempreverde 135mm AI per un pò di tele in più.
Pertanto complimenti a chi decide l'acquisto, perchè è un oggetto che sicuramente vale molto di più dei soldi spesi.
Aggiungo qualche scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 721 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.2 KB

mepho
un paio di fotine di prova con questa lente...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

comodissima la funzione macro...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
ignazio
Si, decisamente una bella lente ed un ottimo "tuttofare". Allego 2 scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB

un HDR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.1 KB

Ciao,
Ignazio
serca63
QUOTE(ignazio @ Aug 19 2011, 02:00 PM) *
Si, decisamente una bella lente ed un ottimo "tuttofare". Allego 2 scatti:

Ingrandimento full detail : 295.8 KB

un HDR

Ingrandimento full detail : 299.1 KB

Ciao,
Ignazio

Molto belle, anche io ho questo obiettivo e lo uso su d700.
Cosa hai applicato in PP sui due paesaggi?
Ciao grazie
Dob_Herr_Mannu
Ignazio posteresti anche i jpeg convertiti senza nessuna PP? Facciamo vedere le nude e crude potenzialità di quest'ottica wink.gif
ignazio
QUOTE(serca63 @ Aug 19 2011, 02:49 PM) *
Molto belle, anche io ho questo obiettivo e lo uso su d700.
Cosa hai applicato in PP sui due paesaggi?
Ciao grazie

Ho utilizzato il filtro NIK HDR Efex Pro, sovrapponendolo al file originale, con una maschera di livello per modulare l'effetto a secondo della zona interessata.

Ignazio.
tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.7 KB
marco.cassar

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.7 KB

Piccolo contributo x un ottima lente.
pacific231
Bellissima ottica, la cerco disperatamente. Qualcuno se ne vuole privare? Dietro compenso naturalmente! tongue.gif
ignazio
Sempre il 24-85 con la mia D300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cliccare sopra

Ignazio.
pacific231
QUOTE(ignazio @ Aug 22 2011, 10:12 PM) *
Sempre il 24-85 con la mia D300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cliccare sopra

Ignazio.

Senza parole...
ignazio
QUOTE(pacific231 @ Aug 22 2011, 10:58 PM) *
Senza parole...

grazie.gif

Ciao.
tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.4 KB

La nitidezza di questa magnifica lente.
Saluto Ignazio!!
Ciao!!!
ignazio
QUOTE(tatanka62 @ Aug 23 2011, 04:09 PM) *
Ingrandimento full detail : 302.4 KB

La nitidezza di questa magnifica lente.
Saluto Ignazio!!
Ciao!!!

Ottima lente ed ottimo scatto!
Ricambio il saluto! smile.gif

Ignazio.
ignazio
Ancora una!

cliccare sopra smile.gif

Ignazio.
Primo.
Voglio dare anch'io il mio modesto contributo sul valore di questa splendida lente:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

pacific231
Vedendo le vostre immagini, mi torna alla mente l'analogico e le diapositive che feci coi nikkor. Stessa splendida resa.
tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.2 KB

Ancora due di questo meraviglioso vetro.
tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.9 KB

Altre due.
W il 24-85
aculnaig1984
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Ho la D700 con 24-120 VR f3,5-5,6 (che secondo me è buono solo come fermacarte da scrivania) e vorrei sostituirlo col 28-70 nikon, appena ho i soldi e appena ne capita uno a tiro. nel frattempo però avevo pensato di prendere questo 24-85, in attesa di trovare il bestione. Le foto che ho visto sul club sono molto belle, ma ho visto che c'è stata molta pp. Quello che vorrei sapere è come si comporta questa lente a TA per quanto riguarda la nitidezza ed il dettaglio. E' paragonabile al 28-105 che ho già avuto?
Perchè se non siamo lontani dal 24-120 che ho, non lo prendo, me ne basta uno di fermacarte.....
Sarà che sono abituato con i fissi e con l'80-200 ma sto diventando un pò esigente, almeno sul piano della nitidezza....
Grazie a tutti per la pazienza e per i consigli.

Gianluca
Dob_Herr_Mannu
Se prendi il 24-85, poi avrai meno contante per il 28-70. Ergo non ti converrebbe aspettare direttamente per quest'ultimo..?
cimioz
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 28 2011, 10:40 AM) *
......Ho la D700 con 24-120 VR f3,5-5,6 (che secondo me è buono solo come fermacarte da scrivania) e vorrei sostituirlo col 28-70 nikon, appena ho i soldi e appena ne capita uno a tiro. nel frattempo però avevo pensato di prendere questo 24-85......

Gianluca

Per mia personale opinione da ex possessore, OK se il 24-85 lo trovi come usato in buone condizioni; altrimenti lavora con il 24-120 aspetta il tuo "jackpot 28-70" e poi ti darò il mio personale benvenuto Pollice.gif ........come avrai capito ero nella tua pressochè identica situazione, ti ho preceduto di un paio di mesi messicano.gif ciao
aculnaig1984
Si, ma prima che metto da parte qualcosa per prendere il 28-70 potrà passare pure un'anno, e nel frattempo uno zoom lo vorrei prendere, perchè il 24-120 lo vorrei vendere per disperazione, lo userei solo come fermacarte....

Cmq me n'è capitato uno usato a 350€. Adesso vediamo quando arriva....

Cmq per adesso grazie.

Gianluca
ZioFrenk
Volevo innanzi tutto farvi i complimenti per il Club, favoloso, cosi come tutte le foto, non ve ne sono di mediocri ma sono tutte di ottima "fattura", il che conferma l'ottima resa di questo obiettivo di cui presto ne saro possessore.
Volevo chiedervi una cortesia:
Qualcuno potrebbe postare qualche foto di questo obiettivo col paraluce montato su una fotocamera (magari una d90) cosi da avere una stima delle dimensioni di quest'ottica.
Vi ringrazio moltissimo
aculnaig1984
Ragazzi chiedo ufficialmente iscrizione al club. Da ieri sono un neo-possessore di quest'ottica. Speriamo non mi deluda come il vecchio 24-120 VR......
Ancora non ho potuto provarla più di tanto perchè sto a casa in malattia, ma spero di farlo presto.....

Gianluca
Primo.
QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 3 2011, 06:58 PM) *
Ragazzi chiedo ufficialmente iscrizione al club. Da ieri sono un neo-possessore di quest'ottica. Speriamo non mi deluda come il vecchio 24-120 VR......
Ancora non ho potuto provarla più di tanto perchè sto a casa in malattia, ma spero di farlo presto.....

Benvenuto nel club Gianluca! Hai fatto il mio stesso percorso, solo che io ad un certo punto mi sono trovato ad avere il 24-85; il 28-105 ed il 24-120 tutti insieme, come tu ben sai.
Guarisci presto e facci vedere le tue foto con il 24-85. Auguri di cuore.

tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.9 KB

Benvenuto Gianluca!!
Altri tre scatti di questa meravigliosa ottica.
Ciao a tutti.
aculnaig1984
QUOTE(Primo. @ Sep 3 2011, 09:00 PM) *
Benvenuto nel club Gianluca! Hai fatto il mio stesso percorso, solo che io ad un certo punto mi sono trovato ad avere il 24-85; il 28-105 ed il 24-120 tutti insieme, come tu ben sai.
Guarisci presto e facci vedere le tue foto con il 24-85. Auguri di cuore.

ciao Primo, si, stesso percorso e stesse ottiche nel corredo.... :-) Direi che sono già guarito, ma per il lavoro sto in malattia fino ad oggi, quindi non posso uscire di casa.... :-(
Ma da domani è un'altro gg, quindi vedrò di sfruttare questa bella lente....

Grazie a tutti.
A presto con qualche scatto..
Gianluca
ignazio
Vediamo un pò di rinnovare il club! smile.gif
Qualche scatto a Burano.

Cliccate sopra per vederle meglio!

Tutte con D300 e naturalmente Nikon 24-85mm F/2.8-4 AFD. messicano.gif

Ciao,
Ignazio.
marcomdd
QUOTE(ignazio @ Sep 4 2011, 04:32 PM) *
Vediamo un pò di rinnovare il club! smile.gif
Qualche scatto a Burano.

Cliccate sopra per vederle meglio!

Tutte con D300 e naturalmente Nikon 24-85mm F/2.8-4 AFD. messicano.gif

Ciao,
Ignazio.

mi piacciono molto , soprattutto le ultime due.
quest'obiettivo mi intriga, spero di riuscire prima o poi a prenderlo per sostituire il mio 16-85.
ignazio
QUOTE(marcomdd @ Sep 4 2011, 04:50 PM) *
mi piacciono molto , soprattutto le ultime due.
quest'obiettivo mi intriga, spero di riuscire prima o poi a prenderlo per sostituire il mio 16-85.

Grazie!
Io l'ho preso usato da un utente del forum, ma è come se lo avessi preso in negozio in quanto le sue condizioni erano da vetrina! E' veramente una ottima lente e mi piace molto sia nella resa dei colori (molto neutra) che nella sua definizione.

Ignazio.
ugluck
Io purtroppo vi ho "traditi" passando dall 24 85 2.8 al 24 85 af-s. Resto comunque nel club perché intanto sempre 24 85 è tongue.gif appena torno dalle ferie posto qualche scatto.
marcomdd
QUOTE(ugluck @ Sep 5 2011, 02:09 AM) *
Io purtroppo vi ho "traditi" passando dall 24 85 2.8 al 24 85 af-s. Resto comunque nel club perché intanto sempre 24 85 è tongue.gif appena torno dalle ferie posto qualche scatto.

ma perchè quanti 24-85 esistono ? non c'è solo l'AFD 2.8-4 ?
ugluck
Beh in produzione esiste solo il 2.8-4 ma È stato fatto anche il 3.5-4.5 G, piu recente ma dismesso prima.

http://www.photozone.de/Reviews/238-nikkor...ew--test-report
http://bythom.com/2485lens.htm
http://www.kenrockwell.com/nikon/2485afs.htm
sggalloro
Io posseggo da non molto la versione AF-S 3.5-4.5 G sopra citata; posso essere ammesso ugualmente al club?

IPB Immagine
Thunder Road di stefano [2.0], su Flickr

Fatta durante una delle numerose tempeste di ieri Fulmine.gif ; con D200 sul tetto dell'auto ed il sottoscritto che con un ombrellino da puffo cercava di ripararla dal diluvio...
tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.2 KB

W il 24 85 f.2,8-4
Primo.
Vi posto uno scatto curioso, fatto la settimana scorsa ad Aix en Provence.
Naturalmente con il "nostro" 24-85.
Anzi, per la verità, col "mio" 24-85 biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.6 KB
michele977
Anche io mi iscrivo ufficialmente al club. Posto uno dei primissimi scatti (senza pretese chiaramente :-))

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886 KB
pietroc83
Chiedo anch'io di essere ammesso al club!
Sono felice possessore di questa lente da ormai un anno; sulla mia D90 mi ha sempre soddisfatto (considerando anche il prezzo ridotto), a parte il già citato e fastidioso flare e il fatto che 24mm su DX spesso li trovo lunghini.
Proprio per questo motivo sino a poco tempo fa ero tentato di vendere il 24-85 per prendere un 16-85...
Alla fine complice anche qualche uscita in cui mi sono avvalso della funzione macro, ho deciso di non privarmene assolutamente e di investire sul Tokina 12-24 che acquisterò entro l'anno!

Ma basta parole ecco 3 scatti!!! Uccidetemi... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.4 KB
nickoff
me ne hanno proposto uno nuovo a 500 per la mi a d700 che ne dite voi? NE VALE PER NITIDEZZA E QUALITA' A QUEL PREZZO?...TRA L'ALTRO MONTA ANCHE SU DX?
ugluck
QUOTE(nickoff @ Oct 2 2011, 01:19 PM) *
me ne hanno proposto uno nuovo a 500 per la mi a d700 che ne dite voi? NE VALE PER NITIDEZZA E QUALITA' A QUEL PREZZO?...TRA L'ALTRO MONTA ANCHE SU DX?

certo che va anche su DX, sulla d700 non ho esperienza, la versione G va benissimo, la usa un mio amico.
Dob_Herr_Mannu
@ Pietro: vai tranquillo con il 24-85 e il 12-24: ho la stessa accoppiata e secondo me rendono decisamente meglio di un singolo 16-85 PS: begli scatti, sopratutto il secondo wink.gif

@ Michele: Ottimo carpe diem, nonchè sfocato. Alla faccia di chi dice che non è "abbastanza" biggrin.gif

@ Nickoff: 500 import o Nital? Io il mio lo presi nuovo anch'esso, a 530 mi pare, ma già più di un anno fa.
ugluck
Pietroc83, quella del fungo è davvero bella, complimenti.

Comunque c'è anche un buon mercato dell'usato su queste lenti, magari risparmi 100-150 euro
drbig
Ciao a tutti e complimenti per le fantastiche foto volevo un consiglio...ho una d7000 un 35 f 1.8 , un 16-85 vr e un 70-210 f 4 vele la pena secondo voi vendere il 16-85 per prendere usato un 24-85 f 2.8-4? La sua resa cromatica e la funzione macro mi intrigano molto....
pietroc83
QUOTE(drbig @ Oct 10 2011, 12:00 AM) *
Ciao a tutti e complimenti per le fantastiche foto volevo un consiglio...ho una d7000 un 35 f 1.8 , un 16-85 vr e un 70-210 f 4 vele la pena secondo voi vendere il 16-85 per prendere usato un 24-85 f 2.8-4? La sua resa cromatica e la funzione macro mi intrigano molto....

Se non hai intenzione di acquistare un grandangolo sotto i 24 mm, io non fare lo scambio.

Poi se però non hai esigenze troppo grandangolari, allora è un altro discorso. Verifica in quante foto scattate (e che scatterai) con il 16-85 sei stato sotto i 24mm, e secondo me ti risponderai da solo.

tatanka62
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.8 KB

Meraviglioso vetro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.5 KB
Alex!
Ritorno dopo qualche tempo con un'altra immagine scattata con il 24-85 in occasione dell'evento FIAF "Passione Italia"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.8 KB

Ciao
Alessandro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.