QUOTE(vicard @ Mar 24 2010, 02:13 PM)

Scusate se mi intrometto. Oggi ho acquistato l'obiettivo (in attesa che arrivi!!) ed ho cercato di leggere dall'inizio questa discussione. Ho alcune domande da porvi perchè ho notato che diverse persone ne hanno parlato male. Dagli scatti postati mi sembra un ottima lente e nessuno ha postato scatti dove ne vengano evidenziati i difetti!!
Vengo al punto: le critiche negative sono giustificate oppure sono gratuite?
Qualcuno può postare foto dove emergono i "grandi difetti" di questa lente?
Ciao a tutti
Vincenzo.
P.S. Nel Club D700 mi sembra che l'obiettivo sia stato molto rivalutato.
Io amo le ottiche fisse, questo è l'unico zoom che ho, a me soddisfa molto per la versatilità e i risultati molto buoni che fornisce, il tutto ad un prezzo umano.
Lo ho confrontato con i miei fissi (20-35-50-55-85), in sintesi il risultato è qiesto:
- la resa alle focali estreme (24 e 85) è ottima, anche a valori piuttosto aperti, c'è un po' di distorsione a 24 (a mustacchio) e a 85 (a cuscino), ma nulla di tragico .
- Attorno ai 35-50mm è un po' poco incisivo, bisogna chiudere il diaframma per avere buoni risultati.
- i fissi ovviamente prevalgono sempre, soprattutto ai diaframmi più aperti, ma è normale così
Insomma un ottimo zoom tuttofare (ha anche la macro), nitido e non troppo costoso, ciao
Alcuni scatti con D700 (già postate)
Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Ingrandimento full detail : 7.7 MB
Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingrandimento full detail : 5.2 MB