QUOTE(Curad @ Jul 21 2009, 10:14 PM)

Ciao a tutti, scusate una cosa, il VR sul 24-85? ma avete il palletico? cosa ve ne fate del VR su un'ottica che a 85 o 127.5 su DX apre a f4? per pagarla di più? ho l'ottica in questione da almeno 3 o 4 anni, ora non ricordo, era sulla D200 poi sulla D300 ora sulla D700 mai avuti problemi di mosso, alziamo un pochino gli iso ed il gioco è fatto.
@ danielsann, non ti pare di esagerare un pochino? definire delle schifezze ottiche come il Tokina, non credo corrisponda a verità, potrei asserire esattamente l'opposto, avuto il 12-24 f4, mai rimpianto il Nikkor pari mm. Ci sono persone che hanno fatto foto meravligliose con Sigma Tamron Tokina ecc ecc, poi ognuno ha il proprio portafoglio ed il proprio occhio, se avessi ancòra una DX, guarda un po' prenderei proprio il Tokina 50-135 f2,8.
Un abbraccio a tutti e che il 24-85 possa rimanere ancòra quello che è, con pregi e difetti
C.
premesso che sono un felice possessore di un TOKINA 12-24 , secondo esemplare in quanto il primo aveva grip di AF, fortunatamente il venditore me lo ha cambiato, premesso che non ho soldi a palate, premesso che per me la fotografia è un hobbie, premesso che ho avuto sottomano decine e decine di obiettivi sia nikon che equivalenti, ho potuto trarre le mie conclusioni, VERE, prorpio perchè vissute in prima persona ...
L'esperienza del 24-70 l'ho raccontata, vuoi raccontata anche quella del 70-200 2.8 ?? 6 mesi in assistenza per la sostituzione del chip AF, per renderlo compatibile con la D200 ... dopo 6 mesi torna a casa PEGGIO DI PRIMA !!!
Vuoi raccontata anche l'esperienza del 10-20 sigma ?? del TAMRON 17-50 ??
ne ho quante ne vuoi ...
dato che i soldi sono pochi , e preferisco spendere x qualcosa che vale, preferisco andare sui fissi, infatti possiedo un 35 f2 ed un 50 1.4, il 24-85 mi serve come tuttofare per compleanni, feste e festini di amici ... non pensi che avrei comprato un 24-70 invece del 24-85 se potevo permettermelo ???
p.s.
non sono un collezionista come molti qui sul forum , quello che compro ... USO !
buon 24-85 a tutti, ottica che vale veramente quello che costa !!! ( usata intendo )
Danilele ....#