QUOTE(marcox076 @ Mar 23 2011, 10:33 AM)

Grazie Fausto...sei stato molto chiaro ed esauriente...io fotografo molta architettura pero' solitamente con il 10-24mm G DX in mio possesso per esaltarne la prospettiva (a me piace cosi')...e' un po' che seguo i relativi fans club delle due ottiche...effettivamente considerato che uno costa la meta' dell'altro all'incirca prima di prendere una decisione volevo pensarci bene...mi piacerebbe poter andare oltre gli 85mm anche in considerazione che posseggo un 18-70mm ed un 85 f/1.8mm...pero' sai andare in giro "leggero" (relativamente parlando) con un paio di obiettivi molto validi mi intriga non poco e credo che 10-24mm G + 24/120 f/4 VR sia un accoppiata che almeno per il mio budget piu' che apprezzabile. Saluti.
Ma figurati,di nulla!
Spettacolo il 10/24:l'ha comprato da poco mio padre,per la D7000,e devo dire che mi ha stupito!Non credevo fosse tanto nitido,anche ai bordi.
Nel club del 24/120 si è piu' volte parlato del suo uso su DX:pensa che io stesso,come ho scritto,ho venduto il 24/85 perchè mia moglie non vuole una D700,ma preferisce la D7000.
Io avrei preferito la prima,anche usata,ma lei la trova troppo pesante e difficile da usare:solo per questo motivo non abbiamo tenuto il buon 24/85.
Per la nostra esperienza (24/85 su D50) un effettivo 35/130mm è una focale piuttosto strana:costringe ad avere un grandangolo "vero",come il tuo 10/24,sempre in tasca.
Vero anche che con questa accoppiata avresti un supergrandangolo molto efficiente e un "normale",leggermente grandangolare ma anche buon mediotele,che appunto ti permetterebbe di comprire qualsiasi situazione con due sole lenti.
Nel caso del 24/120,poi addirittura di raggiungere i 180mm,sempre con ottima qualita'!
Il punto è:quante volte lavori a cavallo dei 18/24mm?Non ti peserebbe cambiare lente di continuo?A te la risposta.
Ultima considerazione,di carattere puramente economico:se prenderai un 24/85 e non sara' di tuo gusto lo potrai rivendere senza perdere nulla,mentre col 24/120,ad oggi,ci perderesti almeno 200/250€!
Come ho scritto sopra,in poche ore ho ricevuto ben 6 richieste di acquisto del 24/85:basta comprare un bell'esemplare,senza graffi o difetti,e lo rivenderai al volo...sempre che non te ne innamori e lo tieni a vita!