Ciao ragazzi,
complimenti per le foto postate e benvenuto ai nuovi arrivati.
Giuseppe il signore dell'aereo in questione lo conosco, l'aereo l'ha comprato dando in permuta la sua smart, aveva bisogno di qualcosa di più pratico per girare in città

Appena ho tempo posto qualche scatto fatto con il 28-70 f/2.8, che dire un po' pesante da portare al collo, ma ti ripaga di tutta la fatica.
Intanto permettetemi di aprire un OT perché ho bisogno di un suggerimento in materia di compatte:
Sono alla ricerca di una compatta di buona qualità, con uno zoom medio diciamo da 24 fino a 100, che scatti in RAW, che abbia il mirino e di dimensioni non eccessive.
L'idea è di portarmela le poche volte che non voglio portare la reflex.
Dal mio negoziante di fiducia ho trovato una Leica D-lux 5 usata dotata anche di mirino inseribile.
Il prezzo non mi sembrava male e così l'ho presa la settimana scorsa, salvo poi scoprire che è un po' datata, che è uscita nel frattempo la D-lux 6 (che però non mi sembra presenti significativi cambiamenti rispetto alla 5).
Insomma il feeling non è che sia scattato, anche se essendo cronicamente abituato alla reflex non sarà cosa facile, e ho la possibilità di cambiarla.
Ora lui mi proponeva in alternativa o la D-lux 6, o la Panasonic LX100 che ha il mirino incorporato ma mi sembra non abbia il flash, o la sony rx100.
Posto che la macchina in questione è un po' uno sfizio, nel senso che non prevedo di usarla molto, da un lato Leica è un po' andare per il marchio dall'altro le altre due mi sembrano prodotti più moderni e performanti.
Come range di prezzi la sony è la più cara ma non ci sono differenze molto significative, ho escluso a priori solo la fuji X100T perché non mi andava di spendere 1200 euro per una compatta.
Voi che mi consigliereste?
ciao
Gian
Ti voglio suggerire la P7700, ha il mirino elettronico ed una lente luminosissima.