QUOTE(mtdbo67 @ Dec 28 2014, 01:15 PM)

se non sei in LV lo specchio è abbassato e il sensore coperto, quindi la macchina non può mandarti nessuna immagine sul telefono perchè lo specchio la devia sul pentaprism. In Live view lo specchio si solleva ed infatti nel display ti compare quello che inquadri come nelle scattine e nel pentaprism è tutto nero perchè chiuso dallo specchio.
Non è tanto lo specchio abbassato, quanto il fatto che solo in LV il sensore è attivo e registra immagini, mentre con lo specchio abbassato è spento e con le tendine chiuse.

Adriano
QUOTE(robycass @ Dec 28 2014, 01:51 PM)

ciao adriano, sicuramente sono io che non mi sono spiegato. Vorrei utilizzare il cell come un normale comando di scatto. Non mi interessa vedere nulla sul monitor. vorrei che funzionasse come i comandi di scatto senza filo (senza appunto vedere nulla dal monitor).. :-)
non mi interessa scattare a distanza. Vorrei scattare come si scatta con il comando di scatto remoto ad infrarossi. Invece di comprare quello mi chiedevo se si poteva usare il cell collegato via wifi senza usare il live view
Purtroppo il wi-fi è stato pensato per il solo funzionamento in LV, quindi la risposta è si, puoi usarlo come comando remoto, ma solo accettando il compromesso di scattare con il sistema AF a ricerca di contrasto (che è comunque più preciso) e con il LV attivo!

Adriano