QUOTE(pimassi @ Jul 3 2008, 08:27 AM)

grazie professore

non perdi occasione di bacchettare chi sbaglia in questo caso a scrivere.
sei di molta utilita'
grazie ancora.
Io non mi sono mai offeso o risentito quando qualcuno corregge un mio errore.
Un conto è sbagliare a digitare, e a me capita davvero molto spesso, un conto è quando si sbaglia un termine, magari perchè non si sa come si scrive.
Se io ho imparato a scrivere correttamente
alcuni termini lo devo a chi ha "bacchettato" i miei errori, e contionua a farlo, e oggi glie ne sono grato.
Le lezioni di umiltà non servirebbero solo a me....
QUOTE(gianca16 @ Jul 3 2008, 10:30 AM)

OK, grazie, credo che telefonerò a LTR, ho preso il 70 200 vr usato, è praticamente nuovo, però ogni tanto per qualche secondo non funziona l'autofocus, montato sulla d300, poi riprende normalmente, non so il perchè,e senza problemi per tutto il tempo.
Se non lo uso per qualche giorno quando lo rimetto dopo un po di scatti si riferma l'AF e poi riprende, sempre dopo un minuto o più, senza che io faccia nulla o almeno io non mi accorgo se ho fatto qualcosa, che lo reinneschi.
Beh! sentiamo cosa mi dicono.
Grazie ancora.
Puoi verificare un paio di cose prima di ricorrere all'assistenza, che però fa sempre bene, come l' "amaro ramazzotti"

Dai una pulitina ai contatti e controlla che non ci sia qualcuno di essi (sia sul bocchettone dell'ottica sia sul corpo macchina) che presenti qualche visibile anomalia o sporcizia.
Controlla che il movimento dell'autofocus sia fluido e senza inceppamenti, ruotando la ghiera del fuoco a ottica "staccata" dal corpo. Non sia mai che il tempo abbia inceppato un po' il movimento e che dopo un po' di insistenza da pèarte del motorino, questo "si molli". E' importante per non stancare il motorino dlela fotocamera!