Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
brata
Ritorno all'aperto...

Il Lunedì di Pasqua, dopo aver attraversato sei slavine e averne contate nove, sono tornato alla baita Brata (ma non avevo le chiavi), sempre con il nostro nel marsupio. Ho fatto anche una conoscenza promettente: l'estate prossima, in cambio di qualche foto, sarò "portato" sulla Sperella... non lasciato cadere, spero...(La cresta visibile dietro la baita fa parte del sistema della Sperella.)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.3 KB
Gufopica
QUOTE(brata @ Apr 15 2009, 10:00 PM) *
Ritorno all'aperto...

complimenti due gran scatti..la seconda è davvero strepitosa
Attilio PB
Con la bella stagione l'ho portato fuori anche io effettivamente, uno scattino commerciale dei giorni scorsi (cosi' riporto anche il topic in prima pagina):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Attilio
ANTERIORECHIUSO
WoW Attilio, gran bel pezzo di foto!
danisi
QUOTE(Attilio PB @ Apr 16 2009, 10:42 PM) *
Con la bella stagione l'ho portato fuori anche io effettivamente, uno scattino commerciale dei giorni scorsi (cosi' riporto anche il topic in prima pagina):

Ciao
Attilio

E'solo luce naturale o ci sono dei flash di schiarita?
Attilio PB
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 16 2009, 11:42 PM) *
WoW Attilio, gran bel pezzo di foto!

Grazie mille dell'apprezzamento, Giorgia ed il 70-200 hanno fatto molto smile.gif

QUOTE(danisi @ Apr 17 2009, 12:43 AM) *
E'solo luce naturale o ci sono dei flash di schiarita?

Solo luce naturale, ma c'è un grande pannello di schiarita appena fuori dal fotogramma sulla destra smile.gif

Ciao
Attilio
Attilio PB
Ancora uno scattino dei giorni scorsi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stavolta con un flash in macchina di schiarita.
Ciao
Attilio
Gufopica
QUOTE(Attilio PB @ Apr 16 2009, 10:42 PM) *

Ciao
Attilio

complimenti
guru.gif
danisi
Ma anche nei vostri esemplari tra 135 e 200 la ghiera dello zoom diventa leggermente più dura?

D.
Galeno
QUOTE(danisi @ Apr 19 2009, 11:39 PM) *
Ma anche nei vostri esemplari tra 135 e 200 la ghiera dello zoom diventa leggermente più dura?

D.

Il mio no, quale che sia la posizione e le varie combinazioni dei tastini (M/A-M, VR On-Off, etc.).

Galeno.
ubi747
Ciao
Per chi vuole al bar il conto e' aperto...!
Questa mattina mi e' arrivato il "cannoncino"
Corro a registrarlo....!!!!!
Bye!
Andrea
ubi747
QUOTE(ubi747 @ Apr 23 2009, 08:53 AM) *
Ciao
Per chi vuole al bar il conto e' aperto...!
Questa mattina mi e' arrivato il "cannoncino"
Corro a registrarlo....!!!!!
Bye!
Andrea

Ecco due scatti fatti al volo senza pensarci troppo...
Sara' che sono infatuato ma mi sembra proprio di aver fatto un gran acquisto!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
spg57
Sono entrato a far parte della famiglia anch'io smile.gif ma non ho ancora potuto provarlo, piove piove piove mad.gif
zana01
Presente! Ecco il mio contributo!
lucaagati
Un contributo...ottica esagerata a tutte le aperture.. lo sfuocato che ha è... Pollice.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.1 KB
carlitos76
Il suo sfocato e' veramente gradevole
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
cazank
Ciao a tutti! sono iscritto da poco!!

Ho una d90. Immagino che non ci siano problemi se lo compro...giusto?? wink.gif

la mia domanda però è un'altra!.

A san marino l'avrei trovato import a 1450 caffè...

Sono un po' indeciso...

Chi mi consiglia??

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

Carlo
Attilio PB
Ciao Carlo, discorso fatto mille volte, ognuno deve fare le proprie valutazioni, sicuramente (dal mio punto di vista) se hai in mente di comprare ottiche Nital conviene farlo su ottiche zoom, professionali, con diversa elettronica a bordo e VR piuttosto che su un fisso AF-D nato venti anni fa, meno soggetto a potenziali difficoltà e riparabile con semplicità da chiunque: un 50 AF-D te lo ripara chiunque con pochi euro, un 70-200 VR non lo ripara nessuno senza strumentazione specifica.
Ciao
Attilio
andrevil81
Girovagando ho trovato questa foto che rappresenta bene l'amore che ognuno di noi prova verso il proprio 70-200.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.9 KB
Trotto@81
QUOTE(lucaagati @ Apr 28 2009, 11:06 PM) *
Un contributo...ottica esagerata a tutte le aperture.. lo sfuocato che ha è... Pollice.gif

Si, bello pure il soggetto!!
Io avrei ritoccato la parte delle sopracilia che si è tirata, non sono belle da vedere nè dal vivo tanto meno in foto.
andrevil81
Felice possessore!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.1 KB

www.La-Foto.it

carlitos76
Salve,colgo l'occasione per riportare nella hit il club 70-200 e posto una foto fatta a 800 iso con d80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 793.3 KB
Saluti!!!!
Giallo
Un ritratto rubato, a focale 200mm ed a tutta apertura, ossia nelle condizioni qualitativamente "peggiori" per questo obiettivo...

Clicca per vedere gli allegati

cora
QUOTE(gciraso @ Jun 7 2008, 06:34 PM) *
Mi iscrivo anch'io:

Giovanni

fantastica!!!!!!!!!!!
ubi747
Domenica scorsa prima uscita ufficiale...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
ubi747
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Attilio PB
QUOTE(Giallo @ May 7 2009, 02:42 PM) *
Un ritratto rubato, a focale 200mm ed a tutta apertura, ossia nelle condizioni qualitativamente "peggiori" per questo obiettivo...

... ed hai fatto bene a rubarlo smile.gif
oltre alla qualità dell'ottica, evidente, lo scatto è di notevole intensità, molto bello.
Ciao
Attilio
carlitos76
[quote name='ubi747' date='May 7 2009, 06:07 PM' post='1565632']
Domenica scorsa prima uscita ufficiale...[url=http://www.clikon.it/index.php?

Bellissimi scatti!!!
brata
QUOTE(cora @ May 7 2009, 02:50 PM) *
fantastica!!!!!!!!!!!

E' sempre da lodare chi è disposto al perdono.
Paolo56
QUOTE(Giallo @ May 7 2009, 02:42 PM) *

guru.gif

Certo che è propio un vetraccio, addesso corro a buttarlo via.
Danilo Ronchi
Questa mattina ho finalmente ritirato il mio...

questo uno scatto dalla finestra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66 KB

Lo so che per la maggior parte di voi non ci sarà nulla di strano, ma quello sfocato E' il motivo dell'acquisto di questo obiettivo.

Dopo aver tentennato a lungo fra 80-200 bighiera, 80-200 AF-S, 70-300, Tamron, Sigma... aver soppesato tutti i pro ed i contro sono approdato all'acquisto dell'unica lente sulla quale non avrò nulla recriminare. Nital con 4 anni di garanzia e 1 anno di copertura su furto, scippi e rapine...

Una birra a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E scusate lo sfogo...
ubi747
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
maurizio angelin
Posto anch'io un ritratto rubato (é un crop)

IPB Immagine

Ciao

Maurizio
alex.lanti
QUOTE(ubi747 @ May 8 2009, 07:54 PM) *

serle ?

QUOTE(alex.lanti @ May 8 2009, 08:30 PM) *
serle ?

questo è aperio dominator della gara , giusto ?
sebalopez78
Non posto spesso, anzi cuasi mai...
Un altro contributo a questo club

ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.5 KB
nonnoGG
Prima o poi doveva succedere... ecco il sacrilegio: biggrin.gif

Il risultato su D700 con luce (si fa per dire) pessima:

Scatti eseguiti a mano libera, salvati direttamente in Jpeg (qualità fine dimensioni small). Ritaglio, ridimensionamento e cornicetta Photoshop Elements 6.

A me sembra che la lente addizionale conferisca al pupetto uno sfocato tutto particolare.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
carlitos76
Bellissime immagini nonnogg, mi piace piu' la prima,quei pelini sui boccioli sono stupendi messicano.gif

Volevo chiederti se potevi esprimerti nel topic che ho aperto sull'indecisione tra 14-24 e 24-70,mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista,grazie e ciao!!!!
nonnoGG
Anche la seconda mostra sottilissimi fili quasi invisibili ad occhio nudo: si vedono meglio clickandoci sopra.

Mi spiace moltissimo di non poterti né saperti consigliare tra le due ottiche (14-24 e 24-70) perché non le possiedo e non ho mai avuto occasione di provarle: in quel range di focali ho una serie di ottiche (una decina tra fissi e zoom) che mi soddisfano pienamente.

Sicuramente altri amici potranno indicarti la "retta via"... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Riobravo
Io non ho il 14-24, ma il 24-70 e anche il 70-200, e devo dire che quest'ultimo lo trovo anche meglio del primo. Sarà anche il meglio per quella focale ma quando scatto con il 70-200, mi sembra che le foto siano più naturali e con maggiore tridimensionalità. Parere qusto personale.
compact flash
nikon day ravenna un grazie a giorgio siboni per la giorgia
compact flash
un grazie poderoso anche allo staff nital e aproma
compact flash
tris per la giorgia altroche sanremo
compact flash
ed un grazie alla nital
stevross
QUOTE(nippokid @ Jun 7 2008, 07:04 PM) *
...valgono anche i Jpeg Basic per l'iscrizione?? unsure.gif

*cut*

smile.gif
P.S. Scusate la © e le dimensioni, ma... Police.gif

spettacolare!
carlitos76
QUOTE(compact flash @ May 9 2009, 07:55 PM) *
nikon day ravenna un grazie a giorgio siboni per la giorgia

Bellissime,bei tagli e altrettanto le luci!!
ubi747
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
beltra
salve a tutti

finalmente posso scattare delle foto (spero decenti per le mie possibilità, non certo per la qualità dell'ottica) con luce scarsa .

due scatti di prova D700 e 70-200 vr

saluti a IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MBtuttiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
danisi
Quando ho letto nel titolo 70-700 vr ho pensato istintivamente che Nikon ci sta abituando troppo bene ultimamente biggrin.gif
Comunque un ottimo risultato direi!

Ciao

D.
nikola75
eccone una fatta al Volo dell'Angelo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.