Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
yari92
AMore smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cunta
QUOTE(yari92 @ Mar 8 2011, 09:10 PM) *
AMore smile.gif
/5019/5506874817_4e3c71b7bc_b.jpg[/img][/url]

bellaYari, me li vendi tutti e due? biggrin.gif

Saluti Fabio
Marco Senn
Per me è sempre stupendo... Sono curioso di provarlo su una FX...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Matd
anche io sono in procinto di comprare questa superba ottica
intanto che aspetto una buona occasione vi pongo una domanda

c'è qualcuno del club che ha provato suddetta ottica su una d7000?

grazie.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Matd @ Mar 9 2011, 12:11 PM) *

Se va bene D90, io.
L.
Matd
ok

ps

QUOTE(Marco Senn @ Mar 8 2011, 09:21 PM) *
Per me è sempre stupendo... Sono curioso di provarlo su una FX...

anche io sono ansioso di vedervi dal vivo laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(Matd @ Mar 9 2011, 03:44 PM) *
ok

ps
anche io sono ansioso di vedervi dal vivo laugh.gif

Temo che sabato non ci sarò... di certo non c'è l'FX... smile.gif
Enrico66
QUOTE(Marco Senn @ Mar 9 2011, 11:04 PM) *
Temo che sabato non ci sarò... di certo non c'è l'FX... smile.gif

salve, sono indeciso se abbinare al mio nikkor 70-200 VRI il tc-17 oppure acquistare il 70-300 Vr, dato che la cosa principale che mi interesserebbe è la qualità e nitidezza (da 100 a 300mm), secondo voi qual'è la soluzione migliore considerando anche un pò il peso che sarebbe differente ? La differenza qualitativa si nota? Cioè vale la pena portarsi appresso più peso ?
Grazie
Danilo Ronchi
QUOTE(Enrico66 @ Mar 11 2011, 10:33 AM) *
salve, sono indeciso se abbinare al mio nikkor 70-200 VRI il tc-17 oppure acquistare il 70-300 Vr, dato che la cosa principale che mi interesserebbe è la qualità e nitidezza (da 100 a 300mm), secondo voi qual'è la soluzione migliore considerando anche un pò il peso che sarebbe differente ? La differenza qualitativa si nota? Cioè vale la pena portarsi appresso più peso ?
Grazie

Io ho entrambe le 2 combinazioni che dici, 70-200VRI TC17 e 70-300VR, qualitativamente parlando la prima soluzione è molto molto superiore alla seconda. Se peso ed ingombro non sono un problema, meglio accoppiare il TC al 70-200VR
Alessandro V.
Confermo le parole di danilo..70-200 + TC1.7 da paura!!!
gigisani
QUOTE(Matd @ Mar 9 2011, 12:11 PM) *
anche io sono in procinto di comprare questa superba ottica
intanto che aspetto una buona occasione vi pongo una domanda

grazie.gif

Ciao Matd,
le foto che allego le ho fatte martedì 8 ai Tornado di Piacenza, proprio con l'abbinata D7000+70-200.
Può servire qualche settaggio sui criteri di messa a fuoco, ma poi è una meraviglia!

QUOTE(Alessandro V. @ Mar 11 2011, 11:17 AM) *

Concordo anch'io! Ottimi risultati anche nella difficile ripresa di soggetti aeronautici in volo!

Complimenti Crazyhorse per la fantastica e coloratissima mongolfiera!

Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Matd
QUOTE(gigisani @ Mar 11 2011, 07:18 PM) *
Ciao Matd,
le foto che allego le ho fatte martedì 8 ai Tornado di Piacenza, proprio con l'abbinata D7000+70-200.
Può servire qualche settaggio sui criteri di messa a fuoco,
tipo che settaggi hai effettuato?
ma poi è una meraviglia!
Concordo anch'io! Ottimi risultati anche nella difficile ripresa di soggetti aeronautici in volo!

Gigi

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

queste foto le hai fatte con il moltiplicatore?
veramente notevoli
crazyhorse2771
[quote name='gigisani' date='Mar 11 2011, 07:18 PM' post='2379895']
Ciao Matd,
Può servire qualche settaggio sui criteri di messa a fuoco, ma poi è una meraviglia!

Gigi

grazie Gigi merito del bimbone un gran vetro e complimenti a te per i tornado!
yari92
TA:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che sfocato...!!!!
brata
QUOTE(Alessandro V. @ Mar 11 2011, 11:17 AM) *

Insomma... i risultati non si possono dire entusiasmanti (ma dipende anche dal soggetto) va bene in mancanza di meglio... ma nulla di più.
gigisani
QUOTE(Matd @ Mar 11 2011, 07:38 PM) *
tipo che settaggi hai effettuato?
queste foto le hai fatte con il moltiplicatore?
veramente notevoli

Ciao,
ho verificato la messa a fuoco FINE, regolandola a -3.
Poi mi sembra che la D7000 gestisca bene lo zoom con il "Tracking 3D".
Comunque anche in MaF Continuo non ci sono problemi.

Le foto ai tornado sono dell'abbinata "liscia", come richiesto nel quesito sopra.

Quella che allego è invece fatta con 70-200 + Tc17EII
L'escursione focale è a 220, che diventa un 330 effettivo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Buck81
Ho avuto quest'ottica per poco tempo!
Pur avendo preferito l'AF-s 80-200,devo comunque dire che è un'ottima ottica!!
Complimenti a tutti per le foto!!
Lascio un piccolo contributo!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 240.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.3 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 367.6 KB
scardix
...anche io mi aggiungo al Club di qs spettacolare lente!
Allego uno scatto fatto con la mia nuova D7000 e 70 200 a 1250 iso smilinodigitale.gif
Ciao a tutti....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Luigi_FZA
QUOTE(gigisani @ Mar 11 2011, 07:18 PM) *
Ciao Matd,

Gigi

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Hi Gigi,
Belle foto queste ai Tornado del 50 con le "wings dirty" a causa degli HARM (credo).
Tornando in foto, sto pensando, che magari dopo l'estate, finanze permettendo, di prendere la D7000 da dedicare esclusivamente ai tele. hmmm.gif
L.

PS : Trovo doveroso esternare che anche le altre foto postate dagli altri amici del Club, non e' che siano da meno, e solo che ho un naturale trasporto per le macchine volanti. tongue.gif
marioper66
finalmente entro nel club dei felici possessori
preso usato e tenuto da dio
allego le primissime foto obbligatorie
grazie e ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.7 KB

M@RIO
Matd
un'altra domanda
qualcuno di voi ha uno zaino che gli permette di tenere sempre il 70-200 montanto sulla fotocamera?
e magari un veloce dentro furori?

stò cercando in rete ma non trovo nessuno zaino che vada bene
quelli che hanno un look accattivante hanno tutti la disposizione della fotocamera per orrizzontale e mi danno l'impressione di non essere abbastanza larghi per contenere lo zoom
stavo cercando uno magari lungo e stretto con la disposizione della fotocamera per verticale
Danilo Ronchi
QUOTE(Matd @ Mar 15 2011, 04:28 PM) *
un'altra domanda
qualcuno di voi ha uno zaino che gli permette di tenere sempre il 70-200 montanto sulla fotocamera?
e magari un veloce dentro furori?

stò cercando in rete ma non trovo nessuno zaino che vada bene
quelli che hanno un look accattivante hanno tutti la disposizione della fotocamera per orrizzontale e mi danno l'impressione di non essere abbastanza larghi per contenere lo zoom
stavo cercando uno magari lungo e stretto con la disposizione della fotocamera per verticale

Kata 3n1-30 o 3n1-33, zaino e monospalla, e ci sta benissimo macchina con 70-200 montato! Inoltre in versione monospalla è anche un validissimo appoggio per l'ottica!

Danilo
sarogriso
Io uso monospalla Tamrac velocity 9, scomparti verticali componibili, corpo con 70/200+ paraluce al centro e ancora parecchio spazio per altre ottiche ai lati.
Semplice ed economico.

saro
Luigi_FZA
Io uso il FlipSide 300 (FS300) della Lowepro, e ci sta.
Per chiarire ti posto degli scatti che si trovano in rete.
http://www.flickr.com/photos/kentkc/3594092919/
Ovvio che se sposti, credo sia, il 50ino puoi montarci il 70 200.
L.

Alla faccia del 50ino ....................... e' il 14 24 !!! messicano.gif
Matd
grazie

si io preferisco lo zaino rispetto al monospalla
come prezzi ? quanto avete speso dei vostri?
Luigi_FZA
L'FS 300 l'anno scorso, se ricordo bene, lo pagai un 75 euro.
L.
gigisani
QUOTE(marioper66 @ Mar 15 2011, 12:48 AM) *
finalmente entro nel club dei felici possessori
preso usato e tenuto da dio
allego le primissime foto obbligatorie
grazie e ciao
Ingrandimento full detail : 301.7 KB
Ingrandimento full detail : 271.7 KB
M@RIO

Bellissime! Specie la seconda.
Che nitidezza!

Aggiungo un'altro Tornado, alla luce calda del pomeriggio, al rientro in base.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Luigi_FZA
QUOTE(gigisani @ Mar 15 2011, 11:31 PM) *
Aggiungo un'altro Tornado, alla luce calda del pomeriggio, al rientro in base.

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Incredibile, ha ancora l'HARM sotto l'ala!! Questi "aviatori" di oggi non sono + quelli di una volta .....

Pseudo battuta a parte, bello scatto anche questo.
L.
Lupo71
Vorrei tanto il 70-200... dove comprarlo per risparmiare un po'? In estate mandero' la mia ragazza (mia figlia) a Norfolk ospite per un paio di mesi della MM e della NATO...secondo voi potrebbe acquistarlo ad un prezzo conveniente?
yari92
Autoscatto, 70-200 su D700:

bembolem
Ecco due foto fatte all'Oasi Lipu di Crava Morozzo (CN) con il 70-200 moltiplicato con il Kenko 1,4X su D80

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.5 KB

sono fatte alla massima focale disponibile...
picciangelo
un altro ritratto fatto al nikon day con questo splendido zoom
Luigi_FZA
QUOTE(amon @ Mar 21 2011, 09:33 PM) *
un altro ritratto fatto al nikon day con questo splendido zoom

Presentano ancora il "vecchio" VR I ? hmmm.gif
picciangelo
messicano.gif
in effetti era l'ultima versione biggrin.gif vr2 biggrin.gif
dade.nurse
Posto alcuni scatti fatti l'altra sera a teatro con questa lente fantastica. Purtroppo non è mia ma era in prestito.
D90+70/200 2,8 VRI
dade.nurse
Scusate....ma come faccio ad inserire le foto? Mi è sparita la funzione gestisci allegati.
gigisani
Ma cliccato "rispondi" e apertasi la finestra in cui inserire il testo, non ci sono subito al di sotto le due cartelle "Le tue foto" e "Inserisci una foto"? Si procede seguendo la compilazione dei campi della scheda "Inserisci una foto", recuperando le immagini da una tua cartella tra i tuoi archivi...

Ciao,
Gigi
dade.nurse
QUOTE(gigisani @ Mar 22 2011, 11:13 PM) *
Ma cliccato "rispondi" e apertasi la finestra in cui inserire il testo, non ci sono subito al di sotto le due cartelle "Le tue foto" e "Inserisci una foto"? Si procede seguendo la compilazione dei campi della scheda "Inserisci una foto", recuperando le immagini da una tua cartella tra i tuoi archivi...

Ciao,
Gigi

Si, ma mi fa inserire una foto per volta. Prima c'era la funzione gestisci allegati che mi faceva caricare più foto per ogni risposta. Oppure, cosa molto probabile, non riesco a capire io come caricare più foto in una risposta.
gigisani
QUOTE(dade.nurse @ Mar 22 2011, 11:32 PM) *
Si, ma mi fa inserire una foto per volta. Prima c'era la funzione gestisci allegati che mi faceva caricare più foto per ogni risposta. Oppure, cosa molto probabile, non riesco a capire io come caricare più foto in una risposta.

Ora che mi fai pensare, è vero... quello spazio con form per più allegati non lo vedo più da un po' di tempo. Forse hanno modificato l'architettura del forum. Io comunque non l'usavo perché mi sembrava troppo lento.
Ci dovremo accontentare del sistema a "contagocce" messicano.gif
Alessandro V.
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 14 2011, 03:40 PM) *
PS : Trovo doveroso esternare che anche le altre foto postate dagli altri amici del Club, non e' che siano da meno, e solo che ho un naturale trasporto per le macchine volanti. tongue.gif

come ti capisco....io adoro però quelle che si contano sulle dita di una mano..Bf109 ( a vederlo originale,non il Buchon),Spit,FW190,Hurricane...ecc... aspettiamo Duxford con ansia.
Scusate l'OT ma non son riuscito a trattenermi!
yari92
70-200 vr1 su D700:

dade.nurse
QUOTE(gigisani @ Mar 23 2011, 11:21 PM) *
Ora che mi fai pensare, è vero... quello spazio con form per più allegati non lo vedo più da un po' di tempo. Forse hanno modificato l'architettura del forum. Io comunque non l'usavo perché mi sembrava troppo lento.
Ci dovremo accontentare del sistema a "contagocce" messicano.gif

E vabbè, facciamo una foto per volta
Scatto in teatro, D90+70/200 VRI.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
foz82
Uno scatto dal Photoshow...

IPB Immagine

anche un altro dai.... smile.gif

IPB Immagine

Ciao Alessandro.
gigisani
QUOTE(Alessandro V. @ Mar 23 2011, 11:32 PM) *
come ti capisco....io adoro però quelle che si contano sulle dita di una mano..Bf109 ( a vederlo originale,non il Buchon),Spit,FW190,Hurricane...ecc... aspettiamo Duxford con ansia.
Scusate l'OT ma non son riuscito a trattenermi!

AAAAHHHH!
Fammi saper se ci vai!!!

Il nostro 70-200 farebbe sfracelli!

Ciao,
Gigi
capitanohook
Ciao a tutti,
da tanti anni posseggo il 70-200 VR ma non ho mai aderito al club.
Con la presente, formulo ufficialmente la domanda di iscrizione,
contribuendo con questi tre scatti del carnevale di Asti 2011.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

agarest
Ragazzi, complimenti per le bellissime foto che ho visto sfogliando alcune pagine del club!
Mi infiltro per dirvi che, se qualcuno ha intenzione di liberarsi di questa brutta lente io sono disponibile ad acquistarla.
Seriamente...
La sto cercando nell'usato ma con scarsi risultati...

Buona giornata!
Spero di fare presto parte del club! wink.gif
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
yari92
QUOTE(capitanohook @ Mar 30 2011, 10:17 PM) *
Ciao a tutti,
da tanti anni posseggo il 70-200 VR ma non ho mai aderito al club.
Con la presente, formulo ufficialmente la domanda di iscrizione,
contribuendo con questi tre scatti del carnevale di Asti 2011.

Le tue foto son sempre molto belle, peccato siano rovinate da questa (secondo me) inutile sfocatura...

con lo sfocato che ha il 70-200 cosa altro vuoi sfocare? come per l'85...ahah a sto punto prenditi un 70-300 4.5 - 5.6 e sfochi in post produzione...ahaha

smile.gif
yari92
su d700:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding#5 di  YariGhidone , su Flickr
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.