Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Danilo Ronchi
QUOTE(gmeroni @ Apr 5 2012, 08:25 PM) *
wink.gif non te ne pentirai!

Secondo me il VR dell'ultimo nato è molto più performante della vecchia versione, che ho io, non è solo questione di uno stop, uno stop e mezzo in pi, ma è la reattività al funzionamento. Con il vecchio quando metti a fuoco devi aspettare un attimo in più che lo stabilizzatore sia ben innescato. Con il nuovo questo tempo è sensibilmente ridotto tanto da non accorgersene quasi.
gmeroni
QUOTE(Danilo Ronchi @ Apr 6 2012, 09:52 AM) *
Secondo me il VR dell'ultimo nato è molto più performante della vecchia versione, che ho io, non è solo questione di uno stop, uno stop e mezzo in pi, ma è la reattività al funzionamento. Con il vecchio quando metti a fuoco devi aspettare un attimo in più che lo stabilizzatore sia ben innescato. Con il nuovo questo tempo è sensibilmente ridotto tanto da non accorgersene quasi.

Oddio, vorrei ben vedere di quanti centesimi di secondo differiscono. Secondo me il VRII guadagna forse forse un 20 centesimi.
geom.marcorossi
Io ho avuto modo di provare qualche scatto con il VRII e come dicevo qualche post fà sembra di avere un frullatore tra le mani.
Ho provato anche SIG.. e TAM.. (quest'ultimo non è stabilizzato).
Certamente con 3-4 scatti per ottica non si può valutare bene tutto, ma ho notato che mentre il VRII e SIG. sono molto simili mi sembrano un pò morbidi a T.A. a 200mm, il Tam a tutta apertura a 200mm è molto più nitido mentre il SIG. è più silenzioso e non si avverte il sistema VR.
Forse sono un pò fissato, ma NIKON credo sia qualitativamente superiore, adesso però devo capire se per scattare in palestra con tempi relativamente alti 1/80- 1/60 a 200mm posso affidarmi ad un usato VRI o sia il caso di optare per il VRII che non credo si possa trovare tanto facilmente nel mercato dell'usato.
Marco
Luigi_FZA
QUOTE(geom.marcorossi @ Apr 6 2012, 10:30 AM) *
............devo capire se per scattare in palestra con tempi relativamente alti 1/80- 1/60 a 200mm posso affidarmi ad un usato VRI o sia il caso di optare per il VRII che non credo si possa trovare tanto facilmente nel mercato dell'usato.
Marco

VR1, ad 1/40 di sec sulla 700.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

L.
gigisani
Magico Osprey!!!

Aggiungo qualche scatto dallo scorso weekend di moto Superbike ad Imola.
Dai mie i amati aerei, è stata la prima volta con le moto in pista!
Il 70-200 è veramente strategico per quelle distanze e consente anche buoni esperimenti di panning!

Ciao,
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 981.6 KB
Danilo Ronchi
QUOTE(gmeroni @ Apr 6 2012, 09:55 AM) *
Oddio, vorrei ben vedere di quanti centesimi di secondo differiscono. Secondo me il VRII guadagna forse forse un 20 centesimi.

Tanti da essere avvertibili e dar fastidio. Se scatti spesso con il VR io farei un pensierino al II, altrimenti l'uno è, secondo me, più che perfetto.
gmeroni
QUOTE(Danilo Ronchi @ Apr 12 2012, 12:01 PM) *
Tanti da essere avvertibili e dar fastidio. Se scatti spesso con il VR io farei un pensierino al II, altrimenti l'uno è, secondo me, più che perfetto.

Personalmente non ho notato questa differenza! Se si fa punta e scatta allora magari potrebbe essere, io di solito componendo sempre il tempo che utilizza il VR per attivarsi lo uso per comporre ^^
geom.marcorossi
QUOTE(gmeroni @ Apr 12 2012, 12:03 PM) *
Personalmente non ho notato questa differenza! Se si fa punta e scatta allora magari potrebbe essere, io di solito componendo sempre il tempo che utilizza il VR per attivarsi lo uso per comporre ^^

Avete mai provato a scattare una foto ad una ginnasta che esegue un esercizio al corpo libero o al volteggio?
Serve quasi sempre il punta e scatta, oppure serve un sistema di inseguimento molto veloce.
Marco
gmeroni
QUOTE(geom.marcorossi @ Apr 12 2012, 12:21 PM) *
Avete mai provato a scattare una foto ad una ginnasta che esegue un esercizio al corpo libero o al volteggio?
Serve quasi sempre il punta e scatta, oppure serve un sistema di inseguimento molto veloce.
Marco

In quelle occasioni il VR serve a ben poco, perché i tempi stanno sopra 1/200 e anche abbondantemente.
Danilo Ronchi
QUOTE(gmeroni @ Apr 12 2012, 12:24 PM) *
In quelle occasioni il VR serve a ben poco, perché i tempi stanno sopra 1/200 e anche abbondantemente.

Io lo uso molto per fare street (ho alcune foto dell'india su clickon), e fotografare le mie figlie, in entrambi i casi i soggetti non sono fermi, e per scattare senza VR a 200mm devo scattare con un 1/300 su D300, e non sempre c'è abbastanza luce per rimanere a 200 ISO. La differenza anche solo con il VR del 18-200 è davvero tanta.

Per altro nella ricerca del momento devo sempre aspettare che il VR si assesti, cosa che, appunto, con il 18-200 non ho.

Poi è la mia esperienza, ognuno ne può fare l'uso che crede.
Enrico_Luzi
piccolo contributo dal Photoshow

IPB Immagine
_LUZ3943 di Enrico Luzi, su Flickr
Andrea Bono
Entro a far parte del club! Preso domenica usato una volta da un ragazzo di un paese vicino a me, è praticamente nuovo!
Presto allegherò qualche scatto di calcio wink.gif
magnifico10
Salve , lo so che e' una domanda sciocca , ma secondo voi riuscirei a fare macro anche se ho una minima distanza di maf ad quasi un metro?
Ci vorrebbe un tc ?
fedebobo
Per fare macro io ci aggiungo un doppietto acromatico, più precisamente il Canon 500D. Ti riduce la distanza di lavoro a circa 50cm.

Saluti
Roberto
magnifico10
QUOTE(fedebobo @ Apr 18 2012, 02:31 PM) *
Per fare macro io ci aggiungo un doppietto acromatico, più precisamente il Canon 500D. Ti riduce la distanza di lavoro a circa 50cm.

Saluti
Roberto

Grazie Roberto, mi potresti linkare il prodotto...ho fatto una ricerca ma non trovo niente...
magnifico10
QUOTE(magnifico10 @ Apr 19 2012, 11:51 AM) *
Grazie Roberto, mi potresti linkare il prodotto...ho fatto una ricerca ma non trovo niente...ma prendendolo perderei l'af?

fedebobo
QUOTE(magnifico10 @ Apr 19 2012, 11:51 AM) *
Grazie Roberto, mi potresti linkare il prodotto...ho fatto una ricerca ma non trovo niente...

Ti ho risposto in MP.

Ciao
Roberto
ubi747
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.3 KB

70-200 +TC 1,7 (340 mm)- ISO 320- 1/2000 sec. f-4.8
ubi747
CROP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.6 KB

Dati di scatto come sopra
Mauro1258
Chiedo l'iscrizione al club!
Dato via il Sigma 70-200/2.8 OS (peraltro ottimo, ma con qualche limitazione) ho preso il VRII nuovo.

Appena ho un po di tempo posterò qualche scatto wink.gif
freelazio
QUOTE(gigisani @ Apr 8 2012, 03:49 PM) *
Magico Osprey!!!

Aggiungo qualche scatto dallo scorso weekend di moto Superbike ad Imola.
Dai mie i amati aerei, è stata la prima volta con le moto in pista!
Il 70-200 è veramente strategico per quelle distanze e consente anche buoni esperimenti di panning!

Ciao,
Gigi

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ingrandimento full detail : 981.6 KB

Tutte belle, complimenti.

A breve mi devo cimentare in scatti ad amici motociclisti, posso chiederti gli exif delle tue foto?

Grazie
Gian
marcofortuna84
Qualche foto col "cannone", alcune appena postate nella sezione ritratti, tutte con D300

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

quanto pesa..però rende!!!
marcofortuna84
QUOTE(marcofortuna84 @ Apr 27 2012, 02:04 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.5 MB

quanto pesa..però rende!!!

ooooops..quest'ultima l'ho scattata con il 16-85..pardon..
ubi747
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
D300 + 70-200 -170mm - f/2.8 - 1/320
eurociardi
salve a tutti qui ho usato il nostro+tubo di prolunga di 12mm.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 349.9 KB
Andrea Bono
Già postata nel club D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
nickname_74
ciao, complimenti a tutti per le belle foto postate.

Sto valutando l'acquisto di un 70-200 ma non ho ancora deciso se prendere la prima a ola seconda versioene.

Avrei bisogno di alcune indicazioni, se potete darmele :

la versione VRI se in buono/ottimo stato, in garanzia, a quanto si dovrebbe trovare ? e fuori garanzia nelle stesse condizioni ?

Grazie, ciao

Nicola
gigi 72
direi il vr1 in eccellenti condizioni e con un minimo di garanzia anche 1300 fuori garanzia e condizioni discrete 1200 condizioni d'uso su i 1000 per il vrII import almeno 1500 usato
se lo stabilizzatore ti serve poco andrei di vrI

ps vendi ancora su800

Gigi
nickname_74
QUOTE(gigi 72 @ May 31 2012, 04:11 PM) *
direi il vr1 in eccellenti condizioni e con un minimo di garanzia anche 1300 fuori garanzia e condizioni discrete 1200 condizioni d'uso su i 1000 per il vrII import almeno 1500 usato
se lo stabilizzatore ti serve poco andrei di vrI

ps vendi ancora su800

Gigi

grazie per le indicazioni sulle quotazioni.

Cosa intendi per " vendi ancora su800 " ? l'ho comprato da 1 mesetto...non capisco hmmm.gif

ciao, Nicola
gigi 72
avevo capito che non ti trovavi e pensavo lo volessi vendere wink.gif
Gigi
nickname_74
QUOTE(gigi 72 @ May 31 2012, 05:46 PM) *
avevo capito che non ti trovavi e pensavo lo volessi vendere wink.gif
Gigi

in effetti avevo qualche dubbio inizialmente, poi ho visto che in ambito ritratto ( studio ) e macro con distanze ravvicinate non ho grossi problemi.

A presto
Nicola
nickname_74
ciao, ancora una domanda :

con i TC, in particolare 1.7 e 2X, come si comporta questa lente?

grazie, ciao

Nicola
fedebobo
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...56566&st=25

Saluti
Roberto
password
Colore patriottico.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Buone foto a tutti.
nickname_74
QUOTE(fedebobo @ Jun 1 2012, 07:14 PM) *
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...56566&st=25

Saluti
Roberto

ciao e grazie per le indicazioni.
Mi sembra con con il 2X ci sia parecchia perdita da quello che si legge.

Mi sapreste dare qualche indicazione dell'abbinata 70-200 VRI + TC 1.7 ?

grazie, ciao

Nicola
Enrico_Luzi
Un paio di scatti per il club
...con D700
IPB Immagine
LUZ_0627 di Enrico Luzi, su Flickr

IPB Immagine
LUZ_0710 di Enrico Luzi, su Flickr
aculnaig1984
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda per capire l'efficacia del VR. Ipotizzando una foto a 200mm ed una a 80mm, con il VR con che tempo riuscite a scattare evitando il mosso? giusto per capire di quanto riesce ad aiutarti...
Ho un AF-S 80-200 ma sto pensando di cambiarlo con questo proprio per il VR. so che il VR 2 è più performante, ma costa troppo, e poi non mi piace il fatto che alla minima distanza di messa a fuoco a 200mm copre l'angolo di un 135. Se compro un 200 voglio un 200, o quasi, non la metà...

Gianluca
Carlo Caruana
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 4 2012, 11:23 PM) *
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda per capire l'efficacia del VR. Ipotizzando una foto a 200mm ed una a 80mm, con il VR con che tempo riuscite a scattare evitando il mosso? giusto per capire di quanto riesce ad aiutarti...
Ho un AF-S 80-200 ma sto pensando di cambiarlo con questo proprio per il VR. so che il VR 2 è più performante, ma costa troppo, e poi non mi piace il fatto che alla minima distanza di messa a fuoco a 200mm copre l'angolo di un 135. Se compro un 200 voglio un 200, o quasi, non la metà...

Gianluca

Io che ho il morbo di Parkinson, un 60' anche a 200mm, ho avuto sia il vr2 che questo e non posso che consigliartelo, ha la resa delle lenti ed e non contrasta come i nano trattati, somiglia al tuo ma ha in più il vr
aculnaig1984
Grazie mille Carlo, col mio fin'ora sono riuscito ad arrivare ad 1/160 a 200mm. Quindi direi che il guadagno è notevole. Dovrò mettermi sotto con la ricerca.

Buona notte

Gianluca
beppe cgp
70-200 su d4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.9 KB
Paolo56
Nulla di artistico ma se interessa la resa su D800.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623 KB
beppe cgp
sempre su D4

wub.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.8 KB
marcofortuna84
Poche foto per questo club ultimamente: troppo pesante da usare con il caldo?? laugh.gif
Posto un test, fatto per testare i 3200 iso della mia D300..la modella è la solita

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

quanto mi piace questa lente..peccato per il paraluce, talmente ingombrante che spesso mi tocca lasciarlo a casa, inoltre rende il tutto troppo visibile, pare di portare a spasso un bazooka..tra l'altro il mio paraluce se fissato al contrario non se ne sta ben fermo, non fa quel bel CLACK di quando si innesta normalmente..anche il vostro lo fa??
Enrico_Luzi
QUOTE(Paolo56 @ Jun 9 2012, 07:59 PM) *
Nulla di artistico ma se interessa la resa su D800.

Ingrandimento full detail : 655.1 KB

Ingrandimento full detail : 623 KB

QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 02:43 PM) *

A.F.D.C. per entrambi!!!
SimoElle
Rientro nel club, prima su d7000, ora su d700.
Dalle primissime prove mi sembra vignetti un bel pò su ff, ma devo capire se è qualcosa di facilmente eliminabile in PP.

A presto e complimenti per le vostre ultime foto.
Paolo56
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 25 2012, 02:48 PM) *
A.F.D.C. per entrambi!!!

hmmm.gif
aculnaig1984
QUOTE(OkKiBlu @ Jun 26 2012, 03:38 PM) *
Rientro nel club, prima su d7000, ora su d700.
Dalle primissime prove mi sembra vignetti un bel pò su ff, ma devo capire se è qualcosa di facilmente eliminabile in PP.

A presto e complimenti per le vostre ultime foto.

Potresti postare una foto dove la vignettature è molto evidente? naturalmente senza correzione in camera o in pp. Vorrei sostituire l'80-200 AF-S con questo...

Gianluca
Enrico_Luzi
QUOTE(Paolo56 @ Jun 26 2012, 06:55 PM) *
hmmm.gif

se specifico mi bannano.
è un'espressione "colorita" che usava il monnezza.
praticamente...Alla Faccia Del....
Paolo56
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 26 2012, 09:26 PM) *
se specifico mi bannano.
è un'espressione "colorita" che usava il monnezza.
praticamente...Alla Faccia Del....

messicano.gif
SimoElle
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 26 2012, 08:01 PM) *
Potresti postare una foto dove la vignettature è molto evidente? naturalmente senza correzione in camera o in pp. Vorrei sostituire l'80-200 AF-S con questo...

Gianluca

Ecco qua.
Questo è il jpg on camera, solo ridimensionato al 50%
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 369.2 KB

questo invece il jpg sempre ridimensionato al 50% con attivato il profilo della lente in LR4
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 666.2 KB

Non sono un esperto di vignettatura, tutt'altro, ma la vignettatura è molto più evidente nel mirino che nella foto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.