alcarbo
Jul 12 2008, 10:47 AM
Complimenti. Appena posso poster� anche io (ora l'ho venduto)
Foxmulder_@
Jul 12 2008, 03:11 PM
QUOTE(alcarbo @ Jul 12 2008, 11:47 AM)

Complimenti. Appena posso poster� anche io (ora l'ho venduto)
Con che ottica l'hai sostituito???
marcobigotti.jpg
Jul 13 2008, 01:01 PM
Ciao a tutti... ho appena fatto il grande acquisto!!! ho trovato un'occasione (almeno cos� spero) e dopo aver passato una notte insonne, l'ho comprato! Quello che volevo chiedere � questo: come va con la foto sportiva? io in questa discussione ho visto moltissimi ritratti, ma non molte foto sportive, apparte qualcuna meravigliosa, di motociclismo. nella foto di azione come si comporta?
e un'altra cosa....momentaneamente lo monter� su una D50, che resa potr� avere? perder� molto delle sue caratteristiche?
carlitos76
Jul 14 2008, 12:22 AM
QUOTE(head78 @ Jul 13 2008, 02:01 PM)

Ciao a tutti... ho appena fatto il grande acquisto!!! ho trovato un'occasione (almeno cos� spero) e dopo aver passato una notte insonne, l'ho comprato! Quello che volevo chiedere � questo: come va con la foto sportiva? io in questa discussione ho visto moltissimi ritratti, ma non molte foto sportive, apparte qualcuna meravigliosa, di motociclismo. nella foto di azione come si comporta?
e un'altra cosa....momentaneamente lo monter� su una D50, che resa potr� avere? perder� molto delle sue caratteristiche?
Benvenuto nel club

!!!!
Se puo' servirti qualche giorno fa nella mia amata citta' c'era un bel libeccio ed ho colto l'occasione di provarlo...anche se... ad ogni schizzo di mare che lo bagnava mi veniva da piangere...
Secondo me puo' dare tantissima soddisfazione anche nelle foto sportive,anzi,soprattutto!!!
Mi sta' dando tantissime emozioni...e sono contentissimo che sia venuto fuori un bel tread!!!
Ciao!!!!!

alcarbo
Jul 14 2008, 04:49 AM
QUOTE(Foxmulder_@ @ Jul 12 2008, 04:11 PM)

Con che ottica l'hai sostituito???
Avevo gi� un 80-200 afs !!!! (ma quando posso non � escluso che lo riprenda ..........)
Foxmulder_@
Jul 14 2008, 12:10 PM

Ti metto qualche fotina sportiva....in quell'ambito � veramente fantastico mette a fuoco con una velocit� come poche altre ottiche....il VR � strepitoso... la resa cromatica, il contrasto la nitidezza � qualcosa per me fuori dal comune.........

Volley con 70-200 VR

Galeno
Jul 14 2008, 12:33 PM

.....
....momentaneamente lo monter� su una D50, che resa potr� avere? perder� molto delle sue caratteristiche?
Certamente, non perder� alcuna delle sue caratteristiche.
Di sicuro, ne guadagner� molto la D50.
Tuttavia, il vetro merita e, ovviamente, render� di pi� con la prossima fotocamera, che presumo pi� performante e che immagino gli attaccherai dietro tra non molto, in considerazione del tuo "...momentaneamente...".
Buone foto.
Galeno.
Foxmulder_@
Jul 14 2008, 05:56 PM

Sicuramente il 70-200 VR montato sulla tua D50 non perder� nessuna caratteristica anzi avvalorer� ancora di pi� i tuoi scatti...
ANTERIORECHIUSO
Jul 14 2008, 07:03 PM
La prendoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
lozzo83
Jul 14 2008, 10:04 PM
Eccomi! vi posto qualche scatto anche io finalmente! Acquistato da una settimana! E' superlativo.
marcobigotti.jpg
Jul 14 2008, 10:50 PM
Veramente grazie a tutti per le risposte che mi avete dato....erano proprio quelle che cercavo e speravo! molto belle le foto sportive che mi avete postato!!!
non mi rimane che aspettare l'ottica che mi arrivi a casa e poi darmi da fare!
non vedo l'ora!!!!!!
salvatore_p.
Jul 15 2008, 01:11 PM
jack_67
Jul 15 2008, 09:54 PM
Domenica Oasi Lipu Torrile
Walter_83
Jul 16 2008, 04:50 PM
Preso ieri, per il momento ancora pochissime foto ma la qualit� di questo obiettivo � cosa certa. Decisamente pi� manegievole, per le mie mani, del mio vecchio AFS 80 200.
Freeway
Jul 16 2008, 06:14 PM

cavallo al traguardo ripreso dalla tribuna, condizioni di luce difficili ( verso le 21 di sera)
e leggero effetto panning.
Walter_83
Jul 16 2008, 11:35 PM
Volendo utilizzare un filtro sul 70 200, al solo scopo di proteggere la lente frontale
esclusivamente in quelle occasioni dove � pi� esposta, (rally, cantieri, ecc) quale mi consigiate? Anche Nikon li fa? (e magari lo uso anche sul 12 24...)
nippokid (was here)
Jul 17 2008, 12:36 AM
QUOTE(Walter_83 @ Jul 17 2008, 12:35 AM)

Volendo utilizzare un filtro sul 70 200, al solo scopo di proteggere la lente frontale
esclusivamente in quelle occasioni dove � pi� esposta, (rally, cantieri, ecc) quale mi consigiate? Anche Nikon li fa? (e magari lo uso anche sul 12 24...)

545099 Filtro multicoated Nikon NC 77mm
...ci sono anche soluzioni pi� economiche come i "protector" Hoya Pro1...
...inutile dire quali sono i migliori...
bye.
alcarbo
Jul 17 2008, 04:33 AM
QUOTE(jack_67 @ Jul 15 2008, 10:54 PM)

Domenica Oasi Lipu Torrile
Ehi ! Iscriviti in activities nel 3d degli emiliani
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1272122
jack_67
Jul 17 2008, 08:31 PM
Ecco un'altra sempre dall'oasi Torrile
sbucchi
Jul 20 2008, 12:46 PM
Anche io faccio parte della fortunata schiera dei possessori del suddetto, in abbinamento con il moltiplicatore 2x.
Me ne sono separato non molto tempo fa' per un invio a Nital (problemi in abbinamento con la D200)
Il problema (fuori garanzia) e' stato risolto brillantemente da Nital in tempi di tutto rispetto e

con spesa 0, nemmeno le spese di spedizione. (aggiornamento firmware del chip interno all'obiettivo?)
A questo punto i soldi spesi nella garanzia ufficiale (anche alla luce delle esperienze avute con D200) sono assolutamente BEN spesi.
Non vedo l'ora di attaccarlo alla D700
Ciao a tutti.
marcobigotti.jpg
Jul 20 2008, 07:41 PM
Finalmente l'obiettivo mi � arrivato e........ mi ha lasciato senza parole!!!
l'ho usato ieri per un matrimonio e ho avuto dei risultati incredibili!!! ho ottenuto dei ritratti con una nitidezza straordinaria! per non parlare poi della velocit� di messa a fuoco e dell'aiuto del VR !
Queste, lo so, sono solo parole,ma il servizio fotografico era per un negozio e quindi, purtroppo non posso postare le foto! per� non appena avr� modo di provarlo in un alro modo, ne poster� immediatamente una, in modo tale di entrare a far parte del club a tutti gli effetti!!!
marcofranceschini
Jul 21 2008, 09:34 AM
Walter_83
Jul 21 2008, 12:56 PM
Ciao Marco, che belle che sono! E dire poi che agli internazionali non eri cosi entusiasta... io comunque l'ho appena sostituito all'afs 80 200
Attilio PB
Jul 21 2008, 01:12 PM
Giusto uno scattino fatto stamattina a spasso con il cane:

Benvenuti ai nuovi clubbisti
Ciao
Attilio
marcofranceschini
Jul 21 2008, 04:19 PM
QUOTE(Walter_83 @ Jul 21 2008, 01:56 PM)

... io comunque l'ho appena sostituito all'afs 80 200

io invece gli ho affiancato l'80-200 afd, ora mi posso proprio sbizzarrire con i test
...vendo chi perde!!!
marco
Freeway
Jul 21 2008, 06:26 PM
anche in macro non va cosi' male...
frinz
Jul 23 2008, 11:39 AM
e neppure con situazioni di luce imbarazzanti...
Felicione
Jul 23 2008, 12:23 PM
QUOTE(frinz @ Jul 23 2008, 12:39 PM)

Luce imbarazzante? E per chi? Di sicuro per me, che avrei messo in matrix e avrei tirato fuori una foto slavata... e non certo per l'acqua della piscina!
Bello scatto, complimenti!
marcobigotti.jpg
Jul 23 2008, 12:41 PM
Ho una domanda: � normale che quando spingo a met� il pulsante di scatto per la messa a fuoco, si senta un tic emesso dal Vr, e nel momento in cui si disattiva, lo emetta di nuovo?
Felicione
Jul 23 2008, 12:43 PM
QUOTE(head78 @ Jul 23 2008, 01:41 PM)

Ho una domanda: � normale che quando spingo a met� il pulsante di scatto per la messa a fuoco, si senta un tic emesso dal Vr, e nel momento in cui si disattiva, lo emetta di nuovo?
Normalissimo! Lo faceva il mio ex 18/200 e lo fa il 105... magari lo facesse anche il 70/200 che non ho!
buzz
Jul 23 2008, 12:45 PM
QUOTE(head78 @ Jul 23 2008, 01:41 PM)

s�, � il VR che si attiva e si disattiva.
marcobigotti.jpg
Jul 23 2008, 01:18 PM
grazie per le risposte! avevo intuito che fosse il vr, ma non sapevo se era normale quel rumore! cmq, veramente una grande ottica! appena ho qualche scatto decente lo posto! fino ad ora l'ho solo usato per un matrimonio, e non posso postare le foto.....ma � fantastico!
frinz
Jul 23 2008, 01:57 PM
QUOTE(buzz @ Jul 23 2008, 01:45 PM)

s�, � il VR che si attiva e si disattiva.
...succede anche quando sono con mia moglie...� normale dottore?
Attilio PB
Jul 23 2008, 02:47 PM
QUOTE(frinz @ Jul 23 2008, 12:39 PM)

Complimenti per lo scatto frinz, davvero bello...
Ciao
Attilio
frinz
Jul 23 2008, 09:57 PM
Complimenti per lo scatto frinz, davvero bello...
Ciao
Attilio
[/quote]
bh�, visto che � piaciuto, vi posto l'intera sequenza fatta con quello schifo di macchinaccia che adesso, uscita la d700, non interessa pi� a nessuno,la d300
l'atleta che vedete � una delle promesse giovanili del nuoto italiano.
Se avete curiosit� sullo sequenza, nel limite delle mie possibilit�, sono a vostra disposizione

ho ridotto le immagini per agevolare la lettura; la nitidezza di riferimento � quella del post precedente...ovviamente
Attilio PB
Jul 24 2008, 12:51 AM
QUOTE(frinz @ Jul 23 2008, 10:57 PM)

bh�, visto che � piaciuto, vi posto l'intera sequenza fatta con quello schifo di macchinaccia che adesso, uscita la d700, non interessa pi� a nessuno,la d300
...
Ottima sequenza, mi stupisco sempre nello scoprire che, nonostante escano macchine nuove, le vecchie misteriosamente continuano a funzionare invece che autodistruggersi
Grazie del supplemento di scatti
Ciao
Attilio
Riobravo
Jul 27 2008, 05:48 PM
Non so cosa mi aspetter� quando passer� al FF ma al momento con la D200 mi accontento. Fatta sul terrazzo di casa. Scusate ma non ho ancora imparato a postare l'anteprima.
Clicca per vedere gli allegati
brata
Jul 27 2008, 11:27 PM
Per passare il tempo in attesa che il server della posta digerisca i dieci mega di foto che sto spedendo, allego anche qui una delle ultime foto fatte con il 70-200 e la D200. La nitidezza (oltre che la composizione, ma in questo caso � solo questione di manico) del soggetto ritratto non mi entusiasma, ma credo che le cause siano due: a) il tentativo di mantenere a fuoco due diversi piani;

la testa del cavalletto, che � veramente mini (per questioni di peso). La luce e i colori per� sono abbastanza fascinosi.
raffaele73
Jul 29 2008, 06:43 PM
non frequento questo forum da quando ho preso la d200 e dopo 1 mese e uscita la 300, dopo qualche mese mi sono dissanguato e ho comprato questa fantastica ottica sperando che dopo una settimana non uscisse il 71-201
se posso faccio ufficiale richiesta di iscrizione.....

scusate non so come si cancella il post, come vedete e da tanto che non uso il forum...
monteoro
Jul 30 2008, 10:45 AM
L'ho acquistato tempo fa per abbinarlo alla D50 (gran bella fotocamera)
ora lo utilizzo sulla D300 (la D50 per� � sempre nello zaino)
Questo scatto � fatto in abbinamento al TCII 2x
Posso iscrivermi al "club"?
ciao, Franco
p.s. per
Raffaele73se desideri cancellare un post clicca su "richiesta moderazione" nel post che desideri far cancellare e chiedi la cancellazione, un moderatore dar� corso alla tua richiesta
Paolametro
Jul 30 2008, 12:44 PM
Mi unisco al club, fresco fresco dell'accoppiata 70-200 e TC17.. Che dire, uno spettacolo e resa cromatica addirittura superiore al precedente 80-200 Af-d.
Avrei una domanda per voi, riguardo al VR. Quando lo attivo e premo il pulsante ti scatto sento un ronzio che penso sia appunto il sistema anti vibrazioni. Ma:
- devo sempre aspettare che il rumore finisca per scattare, oppure posso anche premere subito il pulsante stando tranquillo che il vr parte lo stesso?
- perch� il ronzio del vr non lo sento se premo il pulsante AF-ON? Il vr non � collegato alla messa a fuoco?
Grazie a tutti per gli interventi, torno a godermi questa arma mitica!!
Frafio
Jul 30 2008, 05:10 PM
L'ho da pi� di un anno, ma lo utilizzo quasi esclusivamente per riprese sportive; allego invece un ritratto BW ed uno scatto a colori fatto in un campo di girasole, ho scoperto oltre che, per lo sport c'� da divertirsi anche su altri soggetti.
Paolametro
Jul 31 2008, 09:47 AM
Chiedo scusa, qualcuno pu� aiutarmi sulla mia domanda di due post sopra, circa il funzionamento del vr? sul manuale di istruzioni non ho trovato risposte.
grazie
buzz
Jul 31 2008, 10:12 AM
QUOTE(paolametro @ Jul 31 2008, 10:47 AM)

Chiedo scusa, qualcuno pu� aiutarmi sulla mia domanda di due post sopra, circa il funzionamento del vr? sul manuale di istruzioni non ho trovato risposte.
grazie
Ogni tanto una domanda sfugge, specialmente in post cos� generici.
Il ronzio che si sente altro non � che il rumore dei motorini che stabilizzano il barilotto flottante. Il rumore inizia quando si preme anche a met� corsa il pulsante di scatto, e si interrompe dopo qualche secondo, per non consumare inutilmente le batterie. Ovvio quindi che per usufruire della stabilizzazione lo scatto deve avvenire "durante" il ronzio!
enricoforni
Jul 31 2008, 11:15 AM
QUOTE(Attilio PB @ Jul 7 2008, 07:09 PM)

Spassionatamente? Le fotografie si fanno quasi con tutto, anche quelle belle, tuttavia se tra due obiettivi simili per escursione focale e luminosit� c'� un rapporto di prezzo 1:3 evidentemente un motivo ci dovr� pur essere. Qualcuno di noi potr� essere felice di buttare denaro, qualcuno avrebbe fatto le stesse fotografie con qualsiasi obiettivo, ma in larga maggioranza chi l'ha preso � stato per trovare la qualit� indiscussa, la resa cromatica, la nitidezza, la plasticit�, la resa dello sfocato, la robustezza, la tenuta agli agenti atmosferici, la stabilizzazione e poche altre cosucce che sul Sigma evidentemente non trovava.
Hai una D80, piuttosto che un Sigma nuovo cerca un AF-D 80-200 f/2,8 bighiera Nikon, usato magari, ancora meglio la versione AF-S (pari al 70-200 per resa ottica e velocit� dell'AF), non te ne pentirai.
My Two Cents
Ciao
Attilio
ciao Attilio....dopo tanto pensare...anche grazie ai tuoi consigli.....ho deciso di prendere.....il Nikon 70-300 VR Nital....ho fatto qualche sacrificio ma sono contento....non ho ancora potuto fare foto significative...solo qualche prova....ma mi sembra un ottima lente per me e per quello che cercavo....se riuscir� a fare qualche foto decente ve la poster�..
piuttosto voglio capire meglio come funziona per sfruttare al meglio il VR (quando attivarlo, quando usarlo in modalit� normale o in modalit� active, ecc.)
grazie dei consigli ancora
saluti
Paolametro
Jul 31 2008, 01:34 PM
QUOTE(buzz @ Jul 31 2008, 11:12 AM)

Ogni tanto una domanda sfugge, specialmente in post cos� generici.
Il ronzio che si sente altro non � che il rumore dei motorini che stabilizzano il barilotto flottante. Il rumore inizia quando si preme anche a met� corsa il pulsante di scatto, e si interrompe dopo qualche secondo, per non consumare inutilmente le batterie. Ovvio quindi che per usufruire della stabilizzazione lo scatto deve avvenire "durante" il ronzio!

Ah, perfetto! Grazie, ti ringrazio moltsissimo!
Quindi se io metto a fuoco con l'AF-ON e e poi scatto con il pulsante di scatto � tutto ok, ossia utilizzo il vr, giusto? O Magari col VR attivato � meglio utilizzare la mezza corsa del pulsante di scatto?
Paolo
buzz
Jul 31 2008, 02:11 PM
QUOTE(paolametro @ Jul 31 2008, 02:34 PM)

Ah, perfetto! Grazie, ti ringrazio moltsissimo!
Quindi se io metto a fuoco con l'AF-ON e e poi scatto con il pulsante di scatto � tutto ok, ossia utilizzo il vr, giusto? O Magari col VR attivato � meglio utilizzare la mezza corsa del pulsante di scatto?
Paolo
Scatta normalmente come sei abituato a fare sempre,.
il VR entra in funzione da solo (se attivato dall'interruttore!

)
Paolametro
Jul 31 2008, 02:34 PM
QUOTE(buzz @ Jul 31 2008, 03:11 PM)

Scatta normalmente come sei abituato a fare sempre,.
il VR entra in funzione da solo (se attivato dall'interruttore!

)
Perfetto, allora continuo ad utilizzare la funzoine AF-ON, mi trovo meglio. Grazie ancora! Per il prossimo intervento cercher� di postare anche qualche scatto degno!
Ciao a tutti
Paolo
ErMatador
Aug 3 2008, 05:48 PM
Ragazzi vorrei passare dal mio Af-s 80-200 al 70-200 vr
Che mi consigliate? Sono tentato
salvatore_p.
Aug 3 2008, 05:59 PM
QUOTE(ErMatador @ Aug 3 2008, 06:48 PM)

Ragazzi vorrei passare dal mio Af-s 80-200 al 70-200 vr
Che mi consigliate? Sono tentato
B� hai un grande obiettivo e vorresti passare ad un altro grande obiettivo,con caratteristiche leggermente diverse...Dipende da cosa non ti soddisfa del tuo obiettivo e vedere se il 70-200 ha le caratteristiche che cerchi...
Altrimenti cambiare tanto per cambiare non ne vale la pena,almeno per me.
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.