Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
hasitro
QUOTE(crazyhorse2771 @ Sep 1 2011, 01:24 PM) *

quoto l'ultima .... ma tutta la serie che hai postato mi emoziona ...

complimenti! Pollice.gif
Giacomo.terra
Ad una cresima...

IPB Immagine
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

f3.5
agarest
Qui il "soggetto" su F80:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.7 KB

Qui il "soggetto" all'opera su D7000:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Quest'ottica è una meraviglia!!! La mia preferita! smile.gif
crazyhorse2771
QUOTE(hasitro @ Oct 1 2011, 03:18 PM) *
quoto l'ultima .... ma tutta la serie che hai postato mi emoziona ...

complimenti! Pollice.gif

grazie.gif
Giacomo.terra
Altri scatti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.7 KB
Giacomo.terra
Riportiamo in altro questo club!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

Qui su D7000...sul DX fa un lavoro commovente!
plxmas
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 10 2011, 02:50 PM) *
Qui su D7000...sul DX fa un lavoro commovente!

beh, su FX non mi sembra da meno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un click per ingrandire.
comunque grandissima lente!
Giacomo.terra
QUOTE(plxmas @ Oct 10 2011, 02:53 PM) *
beh, su FX non mi sembra da meno.

purtroppo non ho la fortuna di provarlo smile.gif
giulio77
QUOTE(crazyhorse2771 @ Oct 11 2011, 11:56 PM) *

crazy , possibile che giri intorno a casa mia e nn ti trovo mai in giro :( ...... si dovrebbe notare uno con l'attrezzatura che hai ....... :( va bhè scommetto che sarai al 4X4 fest ..... forse ci troveremo li ......... saluti e compl . x le foto
gmeroni
Ecco un mio contributo!

Il sorriso del Vietnam by G. Meroni, on Flickr

Early Morning Fishing by G. Meroni, on Flickr
crazyhorse2771
QUOTE(giulio77 @ Oct 12 2011, 07:26 PM) *
crazy , possibile che giri intorno a casa mia e nn ti trovo mai in giro :( ...... si dovrebbe notare uno con l'attrezzatura che hai ....... :( va bhè scommetto che sarai al 4X4 fest ..... forse ci troveremo li ......... saluti e compl . x le foto

ahh ahhh beato te che stai lì, sempre estate sole etc. bello, penso di fare una scappata al 4x4,ci si becca là, grazie per i complimenti, ma alla marina non possono venire foto brutte!! ciao
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

prove con i lee
yari92
70-200 2.8 VR1 su D700:

Ilaria & Margherita di  YariGhidone , su Flickr
MB 1942
QUOTE(crazyhorse2771 @ Oct 13 2011, 10:55 PM) *
prove con i lee

Vallombrosa! messicano.gif
crazyhorse2771
QUOTE(MB 1942 @ Oct 15 2011, 08:07 AM) *
Vallombrosa! messicano.gif

yesss! gran bel posto,sembra di essere in altri tempi.
approfitto per il ragno!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
giulio77
QUOTE(crazyhorse2771 @ Oct 16 2011, 04:09 PM) *
yesss! gran bel posto,sembra di essere in altri tempi.
approfitto per il ragno! Ingrandimento full detail : 1.5 MB

nn riesco piu ad inserire le foto ........ xchè? inerenti all'ottica
gmeroni
Un altro scatto dal Vietnam

The Old Man and the Sea by G. Meroni, on Flickr
Barrakuda73
QUOTE(gmeroni @ Oct 17 2011, 06:13 PM) *
Un altro scatto dal Vietnam

The Old Man and the Sea by G. Meroni, on Flickr
splendida foto e pp. Mi dici please i passaggi ?

Grazie!!
gmeroni
QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 18 2011, 07:14 PM) *
splendida foto e pp. Mi dici please i passaggi ?

Grazie!!

Non effettuo mai PP standard quindi non ti saprei dare i passaggi adatti, ad ogni modo di partenza ci deve essere una foto adatta e una scena adatta. Hai bisogno una scena dove ci sia una discreta differenza di esposizione (ad esempio in questo caso il fiume era molto chiaro e l'uomo e la barca essendo controluce erano bui.) Esponi correttamente il soggetto, successivamente in PP correggi l'esposizione se non perfetta, con i livelli di photoshop e Luce e Ombre giochi un po per fare in modo di aumentare le alte luci (vedasi fiume) e magari se necessario ridurre le ombre. Porti in BW e voilà ^^
Barrakuda73
QUOTE(gmeroni @ Oct 18 2011, 07:32 PM) *
Non effettuo mai PP standard quindi non ti saprei dare i passaggi adatti, ad ogni modo di partenza ci deve essere una foto adatta e una scena adatta. Hai bisogno una scena dove ci sia una discreta differenza di esposizione (ad esempio in questo caso il fiume era molto chiaro e l'uomo e la barca essendo controluce erano bui.) Esponi correttamente il soggetto, successivamente in PP correggi l'esposizione se non perfetta, con i livelli di photoshop e Luce e Ombre giochi un po per fare in modo di aumentare le alte luci (vedasi fiume) e magari se necessario ridurre le ombre. Porti in BW e voilà ^^

Grazie e ancora complimenti!!!
jackshoot
D70s e 70-200
ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
dade.nurse
Questo è un crop 100% con D3s a 1600 iso ed f2,8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.5 KB

Davide
geom.marcorossi
Ciao a tutti,

io stò valutando l'acquisto del 70-200 per effettuare scatti in palestra a ginnaste.
Mi date delle info sulle differenze tra il VI ed il VII per favore?
Da qualche parte mi sembra di aver letto che il fattore di avvicinamento tra i due è diverso, è possibile?
Grazie
Marco
gmeroni
Ecco altri scatti dal Vietnam

Cat Nap by G. Meroni, on Flickr

Colorfull Oldness by G. Meroni, on Flickr
marioper66
D700 + 70 200 2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

M@RIO

Mattia BKT
Bello scatto Mario... occhio però a non esagerare col "dentifricio"... messicano.gif
jackshoot
Magari è una mia impressione...ma mi sembra che sulla d70s (in condizioni di iso100 e tempi scatto ottimi) sia più tagliente che sulla d700...se è normale,c'è una spiegazione?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
marioper66
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 21 2011, 02:44 AM) *
Bello scatto Mario... occhio però a non esagerare col "dentifricio"... messicano.gif

colgate e fa + bello messicano.gif
ho questo vizio e non riesco a togliermelo.
di solito faccio anche l'oculista,ma questa volta mi sono trattenuto
grazie della battua molto gradita
ciao M@RIO
Mattia BKT
QUOTE(marioper66 @ Oct 21 2011, 08:34 PM) *
colgate e fa + bello messicano.gif
ho questo vizio e non riesco a togliermelo.
di solito faccio anche l'oculista,ma questa volta mi sono trattenuto
grazie della battua molto gradita
ciao M@RIO

Eheheh!
Hai usato Photoshop?
Se sì, ti consiglio di regolare la saturazione su un livello a parte e poi regolare l'opacità del livello stesso per trovare un compromesso più "naturale".
Questo giusto per farlo in due secondi.

wink.gif
marioper66
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 21 2011, 08:48 PM) *
Eheheh!
Hai usato Photoshop?
Se sì, ti consiglio di regolare la saturazione su un livello a parte e poi regolare l'opacità del livello stesso per trovare un compromesso più "naturale".
Questo giusto per farlo in due secondi.

wink.gif

si.
ho sezionato, convertito in bn e alzato la luminosità di 3 punti il tutto in 10 secondi.
effetivamente creando un secondo livello e abbassando la trasparenza,forse venivano meno marcati.
farò una prova
grazie per avermi fatto ragionare meglio
M@RIO
gmeroni
Eccone un altra in BW

Stupirsi dopo tanto tempo by G. Meroni, on Flickr
gmeroni
Sempre con il nostro bestione fedele!!

Anni di lavoro by G. Meroni, on Flickr
Giacomo.terra
Che gran belle foto queste del Vietnam!...complimenti!!

Pomeriggio divertente ad inseguire i gabbiani!!

Son sempre fotogenici =) di Giacomo Terracciano, su Flickr

Preso! di Giacomo Terracciano, su Flickr

Tornando l'obbiettivo mi è volato via dallo zaino, tappo posteriore frantumato, paraluce e tappo anteriore volati via..strisci ovunque...lenti contatti e stabilizzatore ok...che paura!
crazyhorse2771
spiaggie bianche d3s 70-200 lee filtersIPB Immagine Ingrandimento full detail : 778.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 925.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
dade.nurse
QUOTE(jackshoot @ Oct 21 2011, 06:10 PM) *
Magari è una mia impressione...ma mi sembra che sulla d70s (in condizioni di iso100 e tempi scatto ottimi) sia più tagliente che sulla d700...se è normale,c'è una spiegazione?
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Contrariamente ad altre lenti per FX, che su DX perdono leggermente, il VRI mi sembra che sia esente da questo problema.
OT, adoro i Dogo Argentini ed il tuo è bellissimo....
gmeroni
Sempre con il nostro fidato bestione ^^

Oltre il tempo by G. Meroni, on Flickr
crazyhorse2771
comics LuccaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.5 KB
tramonto di fuocoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 688 KB
gmeroni
Sempre con il bestione a fondo scala!

The Green of Vietnam by G. Meroni, on Flickr
crazyhorse2771
una lente che riesce sempre a stupirmi!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 521.1 KB
gigisani
Qualche avventuroso scatto da "eli" a "eli", con una coppia di Agusta A129C Mangusta in volo sull'alto Adriatico alla luce calda del tramonto.
Una gran ottica, che mi ha consentito immagini stabili e nitide, concedendo tempi non troppo veloci per un minimo di mosso nelle pale e nonostante le vibrazioni impossibili della mia "piattaforma" in volo!...
Anche se è molto più ingombrante di un 18/200, in uno spazio ridotto con sedute spartane, cinture di sicurezza e presenza di personale operativo,... la resa finale ripaga di tutte le fatiche e scomodità!

...
Apprezzo molto gli ultimi contributi di Gianmarco per il suo "sguardo" non scontato sul Vietnam e di Crazyhorse per le sperimentazioni ricercate sui cieli e sulle acque

Ciao,
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.2 KB
Trotto@81
Le pale sono venute troppo ferme, un tempo leggermente più lungo avrebbe dato dinamicità alle tue foto che sono comunque belle.
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
autunno nel chianti
CVCPhoto
QUOTE(Trotto@81 @ Nov 5 2011, 11:41 AM) *
Le pale sono venute troppo ferme, un tempo leggermente più lungo avrebbe dato dinamicità alle tue foto che sono comunque belle.

Il rischio era il mosso. A parer mio ha dovuto trovare un ottimo compromesso.

Carlo
End76
QUOTE(gigisani @ Nov 5 2011, 01:09 AM) *
Una gran ottica, che mi ha consentito immagini stabili e nitide, concedendo tempi non troppo veloci per un minimo di mosso nelle pale e nonostante le vibrazioni impossibili della mia "piattaforma" in volo!...
Anche se è molto più ingombrante di un 18/200, in uno spazio ridotto con sedute spartane, cinture di sicurezza e presenza di personale operativo,... la resa finale ripaga di tutte le fatiche e scomodità!

Quoto Carlo, dopo la premessa fatta, direi che sono degli ottimi scatti se allungava di più il tempo essendo in volo e in posizione poco consona avrebbe rischiato il mosso .
Trotto@81
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 6 2011, 02:01 AM) *
Il rischio era il mosso. A parer mio ha dovuto trovare un ottimo compromesso.

Carlo

Ma il mosso non era affatto un problema, se si fa il panning con le auto da corsa e con risultati eccezionali figurarsi con gli elicotteri.
Kaiser Soze
QUOTE(Trotto@81 @ Nov 6 2011, 10:12 AM) *
Ma il mosso non era affatto un problema, se si fa il panning con le auto da corsa e con risultati eccezionali figurarsi con gli elicotteri.

Ma il panning, mentre sei in volo imbracato come descritto, non è che sia proprio agevole... Ogni scatto è migliorabile, ci mancherebbe altro, però questi mi sembrano molto buoni... smile.gif
Trotto@81
Bè, se era in volo il discorso cambia, le foto sono comunque ottime, l'avevo già scritto.
DiBRISCO
ragazzi scusate.... ma se ad esempio dovete fare un salto di 4 giorni a firenze per visitarla e fare degli scatti.... ve lo portate dietro il 70 200?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.