Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Enrico_Luzi
in settimana spero di entrare a far parte di questo club!
lazzaro
.. ci contiamo e ti aspettiamo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 660 KB
cupolone di San Giovanni Bosco croppato.

Ciao
Massimiliano
Enrico_Luzi
Faccio parte ufficialmente di questo Club.
Il bambino è entrato nella mia borsa stamattina.
domani in mattinata vado al centro per provarlo
enrico
Dalla finestra di casa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.3 KB
Luigi_FZA
....... da bordo dell'LHD-1 (WASP), Atlantico settentrionale, nel corso della Bold Alligator 12.
Mh-53

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB

MH-53, sullo sfondo un LCAC (Landing Craft Air Cushion) al rientro.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

SH-60 Seahawk (versione navalizzata del Black Hawk)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB

L.
Enrico_Luzi
Primo scatto con il bimbo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.7 KB
andikapp
Prime prove dal capanno, pare si comporti egregiamente questo bambinone.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.7 KB
foz82
un piccolo contributo per il club della mia ottica preferita smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.5 KB

Ciao Alessandro.
Luigi_FZA
QUOTE(foz82 @ Feb 14 2012, 11:34 PM) *
un piccolo contributo per il club della mia ottica preferita smile.gif

....... Alex, abbiamo la stessa ottica, ma dovendo preferire tra lei (l'ottica) e la modella ....... preferisco quest'ultima.
laugh.gif
L.
Edoardo Brotto
QUOTE(andikapp @ Feb 14 2012, 09:41 PM) *
Prime prove dal capanno, pare si comporti egregiamente questo bambinone.

Molto bella!

"Enrosadira Spotlight"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.1 KB
Luigi_FZA
QUOTE(Edoardo Brotto @ Feb 15 2012, 07:34 PM) *
"Enrosadira Spotlight"

Molto bello (lo scatto).
L.
andikapp
Ragazzi, ho appena acquistato il TC nikon 17e II per la caccia fotografica, ditemi che non me ne pentirò.
Certo non sarà nitido come il 300mm afs f4+ TC 1.4 (prossimo acquisto), ma ho visto in rete delle cose veramente interessanti fatte con l'accoppiata 70-200 + TC 1.7, speriamo bene.
Magari fra un paio di mesi prendo il TC 14e II da usare quando la luce è poca.
Una buona giornata a tutti anche a chi non possiede il bambinone.
Luigi_FZA
Altra coppia di scatti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

L.
Luigi_FZA
Sta lente, sembra andar bene anche per impiego tattico. messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

L.
pgfranco
[quote name='Luigi_FZA' date='Feb 18 2012, 12:05 PM' post='2853813']
Altra coppia di scatti.

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ingrandimento full detail : 7.1 MB

L.
[/quot
belle foto reportagistiche , scusi sig. Luigi la mia ingerenza ma in che missione è impegnato ?
Luigi_FZA
QUOTE(pgfranco @ Feb 20 2012, 12:20 PM) *
belle foto reportagistiche , scusi sig. Luigi la mia ingerenza ma in che missione è impegnato ?

Franco,
Nessuna missione, si tratta di alcuni scatti fatti durante lo svolgimento dell'esercitazione "Bold Alligator_12" svoltasi nel periodo di fine gennaio - 12 febbraio, nelle acque antistanti la Virginia e la Carolina del Nord, si e' trattato della piu' grande esercitazione anfibia degli ultimi 10 anni, con l'obiettivo di testare e certificare le TTP(s) (Tactics, Technics & Procedures) delle MEU (Marine Expeditionary Units) inquadrate nel 2^ MEB (Marine Expedionary Brigade) di stanza a Camp Lejune (NC).

Solitamente non ho l'abitudine a mettermi davanti ad un'arma stavolta, anche se di lato, ho fatto un'eccezione messicano.gif

L.
mbiasion
Davvero spettacolari Luigi!
CARLOZ76
a giorni mi arriva...sono curioso di vedere la differenza con il mio ex 80 200....
se tanto mi da tanto...
un saluto a edo(ninja)
Luigi_FZA
QUOTE(mbiasion @ Feb 20 2012, 08:29 PM) *
Davvero spettacolari Luigi!

Grazie.

QUOTE(CARLOZ76 @ Feb 21 2012, 07:29 AM) *
a giorni mi arriva...sono curioso di vedere la differenza con il mio ex 80 200....
se tanto mi da tanto...
un saluto a edo(ninja)

Per quel poco che ho tenuto l'80 200 (AF D Bighiera) posso dire solo dire che sono ottiche diverse, il 70 200 (VR1) risponde alla moda attuale che vuole colori dalla "timbrica" piu' marcata, decisamente meno soft.
Almeno questa e' la mia personale interpretazione.
L.
pgfranco
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 20 2012, 04:13 PM) *
Franco,
Nessuna missione, si tratta di alcuni scatti fatti durante lo svolgimento dell'esercitazione "Bold Alligator_12" svoltasi nel periodo di fine gennaio - 12 febbraio, nelle acque antistanti la Virginia e la Carolina del Nord, si e' trattato della piu' grande esercitazione anfibia degli ultimi 10 anni, con l'obiettivo di testare e certificare le TTP(s) (Tactics, Technics & Procedures) delle MEU (Marine Expeditionary Units) inquadrate nel 2^ MEB (Marine Expedionary Brigade) di stanza a Camp Lejune (NC).

Solitamente non ho l'abitudine a mettermi davanti ad un'arma stavolta, anche se di lato, ho fatto un'eccezione messicano.gif

L.

Quindi se ho ben capito è militare della marina ,in questo caso capisco il coraggio di mettersi davanti ad un'arma seppur di lato io nemmeno di lato mi ci piazzerei laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(pgfranco @ Feb 21 2012, 12:18 PM) *
...... mettersi davanti ad un'arma seppur di lato .........

Non e' questione di coraggio (o superficialita') : fa parte delle regole scritte e non, e le regole (soprattutto queste) si dice che siano state scritte (purtroppo) col sangue di qualcuno che ci ha preceduto.
L.
mark7676
.
Enrico_Luzi
spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
mi sono accorto che se provo a montare il paraluce originale al contrario questi non si aggancia; non c'è il "clack" come quando lo si aggancia frontalmente alla lente.
Ho notato che il dente di aggancio e di conseguenza i relativi "binari" passano sopra a quelli di aggancio.
Mi sta rodendo leggermente il chiccherone!
qualcuno sa aiutarmi a svelare l'arcano ?

PS: ho provato e riprovato.
il paraluce gira benissimo e quindi non provo ad agganciarlo in posizione scorretta
Luigi_FZA
Enrico,
purtroppo ce ne dobbiamo fare una ragione, quanto da te riportato purtroppo l'ho notato anche io tempo fa quando l'ho preso.
E pensare che cosi non e' con il 24 70 ad esempio.
L.
Enrico_Luzi
ti girano però!
ma con il paraluce del nuovo modello ?
Luigi_FZA
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 28 2012, 09:17 PM) *
ti girano però!
ma con il paraluce del nuovo modello ?

Non credo sia compatibile col nostro modello, comunque io mai provato.
L.
Enrico_Luzi
come si dice...chi si accontenta gode!
gigisani
Ciao a tutti,
ri-saluto Luigi, col quale condivido alcune forti emozioni.
Ecco qualche soggettiva da una breve crociera con la portaerei Cavour, nuova ammiraglia della nostra Marina.
Non rimpiango mai l'essermi portato dietro questa lente, anche se più ingombrante e pesante di altri modelli più compatti.

Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.3 KB
gigi 72
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 28 2012, 02:51 PM) *
spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
mi sono accorto che se provo a montare il paraluce originale al contrario questi non si aggancia; non c'è il "clack" come quando lo si aggancia frontalmente alla lente.
Ho notato che il dente di aggancio e di conseguenza i relativi "binari" passano sopra a quelli di aggancio.
Mi sta rodendo leggermente il chiccherone!
qualcuno sa aiutarmi a svelare l'arcano ?

PS: ho provato e riprovato.
il paraluce gira benissimo e quindi non provo ad agganciarlo in posizione scorretta

ciao Enrico io ne ho posseduti due uno bianco e uno nero il primo si agganciava alla perfezione e faceva il click ,,il secondo no,, ma mi accorsi che il gradino dell ' aggancio, quando lo riponi al contrario era consumato o saltato per un paio di mm, che non e' lo stesso di quando lo agganci normalmente che e' dalla parte con il gancino in ferro.
saluti Gigi
Luigi_FZA
QUOTE(gigisani @ Feb 29 2012, 12:32 PM) *
........Non rimpiango mai l'essermi portato dietro questa lente, anche se più ingombrante e pesante di altri modelli più compatti.......

Concordo! lo vale tutto il suo peso ed ingombro.

L.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
gigisani
Un po' in aria e un po' a terra...
Ciao,
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 938.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1017.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Enrico_Luzi
finalmente sono riuscito ad usare quest'ottica.
a breve qualche scatto dal Motodays di Roma
Enrico_Luzi
ecco qualche scatto effettuato durante il Motoday qui a roma

IPB Immagine
_LUZ3032 di Enrico Luzi, su Flickr

IPB Immagine
_LUZ2778 di Enrico Luzi, su Flickr

IPB Immagine
Marco Melandri di Enrico Luzi, su Flickr
dade.nurse
Un sabato sera a teatro. Accoppiato a D3s.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Tseunne
Piccolo contributo estivo x questa ottica

D300/200mm/f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.6 KB
winner81
E da oggi entro anche io a far parte del club, a breve qualche foto !
yari92
Ma del flare che fa questa bestia di ottica al tramonto ne vogliamo parlare?

Per me ESAGERA!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Riders @ Sunset di  YariGhidone , su Flickr

Yari

Luigi_FZA, ti dedico questi due scatti wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
EFA - In volo di  YariGhidone , su Flickr

EFA di  YariGhidone , su Flickr
gigisani
QUOTE(yari92 @ Mar 24 2012, 01:43 AM) *

EFA - In volo di  YariGhidone , su Flickr

EFA di  YariGhidone , su Flickr

Belle proprio!
Da che aereo le hai riprese?

Gigi
paori
belle veramente.
Luigi_FZA
QUOTE(yari92 @ Mar 24 2012, 02:43 AM) *

Awesome!!
Pollice.gif

...... ma mica mica il Typhoon era intervenuto perchè eravate senza piano di volo? tongue.gif
Dimenticavo, rispondo solo ora perchè nel fine settimana, assieme "a certi amici mia" ero da qualche parte nel MED per salutare una vecchia Signora che finito il 22imo deployment andrà in pensione; si è l'Enterprise (CVN-65).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

L.
alby65
QUOTE(gigisani @ Feb 29 2012, 01:44 PM) *

Che splendida serie,complimenti!!
Andrea Bono
Salve a tutti ho trovato dopo lunghe ricerche un 70-200 VR1 import, usato si e no due volte e che andrei a provare perché è in un paese vicino a me. Lui dice di averlo pagato 2000 euro l'anno scorso (??) e lo vendeva a 1800. Sono riuscito a farlo arrivare a 1450. Ho visto le foto l'obiettivo è perfetto ma secondo me il prezzo giusto potrebbe essere 1200? O è troppo anche quello?
gmeroni
QUOTE(Andrea Bono @ Apr 5 2012, 01:13 PM) *
Salve a tutti ho trovato dopo lunghe ricerche un 70-200 VR1 import, usato si e no due volte e che andrei a provare perché è in un paese vicino a me. Lui dice di averlo pagato 2000 euro l'anno scorso (??) e lo vendeva a 1800. Sono riuscito a farlo arrivare a 1450. Ho visto le foto l'obiettivo è perfetto ma secondo me il prezzo giusto potrebbe essere 1200? O è troppo anche quello?

Pagato 1100 3 anni fa, Import condizioni A. Io ora come ora Import non lo pagherei più di 1000€
geom.marcorossi
Sapreste dirmi se ci sono molte differenze tra la prima e la seconda versione?
A me servirebbe per effettuare foto in palestra nelle gare di ginastica.
Dimenticavo, ho una D300.
Grazie
Marco
gmeroni
QUOTE(geom.marcorossi @ Apr 5 2012, 04:55 PM) *
Sapreste dirmi se ci sono molte differenze tra la prima e la seconda versione?
A me servirebbe per effettuare foto in palestra nelle gare di ginastica.
Dimenticavo, ho una D300.
Grazie
Marco

No nessuna differenza distinguibile ad occhio nudo in stampe. Se invece monti il TC 2x allora la VRII è più indicata, ad ogni modo con una MDC e una stampa le foto risultano comunque identiche e non distinguibili ad occhio umano ^^
geom.marcorossi
Grazie per le info!
Le differenze sono così minime anche nella riduzione delle vibrazioni?
Ho avuto modo di provare in fiera a Roma il VRII con la D300 ad 1/80 a mano libera a 200mm.
Sembrava avere un frullatore tra le mani ma la foto è perfetta.
La messa a fuoco è micidiale!
Me ne sono innamorato ma se mi azzardo a fare la spesa sono sicuro che dovrò pagare gli alimenti a due figlie e ad una futura ex moglie per almeno 20 anni. (peggio di una condanna per omicidio)
Marco
gmeroni
QUOTE(geom.marcorossi @ Apr 5 2012, 05:29 PM) *
Grazie per le info!
Le differenze sono così minime anche nella riduzione delle vibrazioni?
Ho avuto modo di provare in fiera a Roma il VRII con la D300 ad 1/80 a mano libera a 200mm.
Sembrava avere un frullatore tra le mani ma la foto è perfetta.
La messa a fuoco è micidiale!
Me ne sono innamorato ma se mi azzardo a fare la spesa sono sicuro che dovrò pagare gli alimenti a due figlie e ad una futura ex moglie per almeno 20 anni. (peggio di una condanna per omicidio)
Marco

Oggettivamente il VRII toglie 1 stop in più del VRI, quando feci la prova riuscii a scattare senza micromosso a 1/80 con D90, ma è una cosa soggettiva.
geom.marcorossi
Grazie!
Forse hai salvato un matrimonio ed un povero Cristo che ha la passione della fotografia!!
Ora mi metto a cercare un vr1 e poi valuterò.
Marco
gmeroni
QUOTE(geom.marcorossi @ Apr 5 2012, 07:11 PM) *
Grazie!
Forse hai salvato un matrimonio ed un povero Cristo che ha la passione della fotografia!!
Ora mi metto a cercare un vr1 e poi valuterò.
Marco

wink.gif non te ne pentirai!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.