QUOTE(donegall @ Dec 26 2010, 11:17 PM)

Oggi l'ho riutilizzato per lo Still Life...
Molto bella la luce:posso chiedere che schema hai usato?
...e poi un'altra cosa,che è una mia fissa,perdonami:puoi postare immagini piu' grandi la prossima volta?
Immagini di questo pregio meriterebbero la minor compressione possibile (anche nulla...),per goderne ogni possibile sfumatura...
Chi ha una linea lenta si accontenterà dell'anteprima di Clikon:in fondo siamo in un forum fotografico,no?
QUOTE(danchi47 @ Dec 28 2010, 03:31 PM)

Provo a postare uno scatto fatto oggi in casa.
Cosa ne pensate???
Ciao Danilo,
io trovo che sia un po' strettino come taglio:parte dei petali in alto è andata persa,cosi come le foglie in basso negli angoli,che sembrano mozzate...
Lo sfondo è un po' confuso,col rosso che sembra appartenere ad un'altra immagine.
Usare f5 a queste distanze credo che non sia sufficiente per garantire un minimo di PDC:avrei preferito vedere ben a fuoco anche i pistilli,e non solo i petali,al limite usando il cavalletto e una sensibilita' bassa,anche per avere piu' nitidezza e contrasto.
Oppure il tuo bel Metz 15,perchè no??
Non odiarmi Danilo:dici che ho preso troppo alla lettera le tue parole?

("critiche e commenti sono ben accetti")
QUOTE(Edoardo Brotto @ Dec 28 2010, 07:40 PM)

Bellissima immagine,bravo Edoardo.
In questo caso la ridotta PDC aiuta a concentrare lo sguardo sugli occhi della farfalla.
Molto bello anche il contrasto (adoro i neri cosi profondi,e credo che anche Susanna sia della mia idea

),i colori e lo sfocato pulito,senza distrazioni.
Posso chiederti i dati di scatto,per favore?
Grazie,
Fausto.