Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
il viaggiatore
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 23 2011, 11:02 PM) *
Un penarello nero e cancelli la scritta. Funzionerà come un made in Japan... messicano.gif

Carlo

Giusto!! E ci scrivo made in Germany! Che magari funziona come uno zeiss! biggrin.gif
albianir
QUOTE(il viaggiatore @ Oct 24 2011, 06:09 PM) *
Giusto!! E ci scrivo made in Germany! Che magari funziona come uno zeiss! biggrin.gif

Peccato che gli Zeiss ora li fanno alla Cosina
Marco (Kintaro70)
QUOTE(albianir @ Oct 24 2011, 06:27 PM) *
Peccato che gli Zeiss ora li fanno alla Cosina

Alla Cosina sanno lavorare molto bene wink.gif

Se prendi in mano uno zeiss te ne accorgi subito, se aggiungiamo che fanno pure i voigtlander, che sono delle ottime alternative da uso per leica M ...

Mettiamo un paio di scatti (nulla di che, non sono riuscito ad averle nitide come volevo, ho sacrificato sull'altare della diffrazione per avere PdC)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
susanna bavaresco (riyueren)
Posso rientrare dopo tante assenze? e anche se le mie foto col 105 non sono delle vere macro? Ho visto foto splendide...siete sempre più bravi. guru.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.2 KB
crazyhorse2771
Mi volete invogliare all'acquisto eh!!! MOLTO BELLE
begnik
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 24 2011, 09:02 PM) *
Mettiamo un paio di scatti (nulla di che, non sono riuscito ad averle nitide come volevo, ho sacrificato sull'altare della diffrazione per avere PdC)

Ciao Marco, molto belle!
leggo dagli exif 180 mm: hai usato il 105VR + TC17?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(begnik @ Oct 25 2011, 08:59 AM) *
Ciao Marco, molto belle!
leggo dagli exif 180 mm: hai usato il 105VR + TC17?

Esatto, scattato in modo "M" a 1/250" più flash di riempimento, VR on, a mano libera (l'ora non era delle più favorevoli al cavalletto, ma passando per un cespuglio fiorito nella casa del mio vicino, non ho resistito alla tentazione di provarci comunque).
begnik
QUOTE(Riyueren @ Oct 24 2011, 10:16 PM) *
Posso rientrare dopo tante assenze? e anche se le mie foto col 105 non sono delle vere macro? Ho visto foto splendide...siete sempre più bravi. guru.gif

Molto belle anche le tue, mi piacciono in particolare le inquadrature e la luce... poi anche se non sono 1:1 non ha importanza, il 105 micro non si offende e funziona lo stesso... biggrin.gif

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 25 2011, 09:13 AM) *
Esatto, scattato in modo "M" a 1/250" più flash di riempimento, VR on, a mano libera (l'ora non era delle più favorevoli al cavalletto, ma passando per un cespuglio fiorito nella casa del mio vicino, non ho resistito alla tentazione di provarci comunque).

Lo immaginavo... Pollice.gif
albianir
prima prova al volo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB
CVCPhoto
Ecco un piccolissimo contributo al Club per portarlo dove si merita, in prima pagina:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.4 KB

Carlo
gigi 72
uno scattino dedicato a tutti coloro che dicono che non e' adatto al ritratto messicano.gif
fatto oggi uscita club Lombardia a Milano.
spero gradiate
Gigi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
CVCPhoto
Bello scatto e mi piace anche la grana aggiunta.

Il 105 VR credo che sia uno degli obiettivi più versatili di Nikon. Non è la massima eccellenza in nessun campo, ma ha ottime prestazioni in ogni situazione.

Ci sono infatti ottiche macro migliori, ritrattisti migliori, mediotele migliori, ma nessuno riesce a fare così bene tutto ciò che fa il nostro 105 VR.

Carlo
gigi 72
come non essere d'accordo lo credo anche io , e volubile anzi direi che lo si potrebbe chiamare il camaleonte, per via della sua migliore qualità, di adattarsi ad ogni situazione ed a ogni modo non sarà il migliore ma di certo e eccezionale.
grazie del apprezzamento Gigi
CVCPhoto
QUOTE(gigi 72 @ Oct 31 2011, 12:06 AM) *
come non essere d'accordo lo credo anche io , e volubile anzi direi che lo si potrebbe chiamare il camaleonte, per via della sua migliore qualità, di adattarsi ad ogni situazione ed a ogni modo non sarà il migliore ma di certo e eccezionale.
grazie del apprezzamento Gigi

E non dimentichiamo che sopporta alla grande tutti i nuovi TC.

Carlo
gigi 72
cosa non da poco, infatti per la prossima primavera ci affiancherò un bel 1c 1'4 afsII ,cosi da avere un bel 140 per la macro.
Gigi
CVCPhoto
QUOTE(gigi 72 @ Oct 31 2011, 12:26 AM) *
cosa non da poco, infatti per la prossima primavera ci affiancherò un bel 1c 1'4 afsII ,cosi da avere un bel 140 per la macro.
Gigi

Io l'ho collaudato col TC-20E III e devo dire che se la cava alla grande. Unico neo un rallentamento notevole della maf allte distanze ravvicinate, dove il 105 perde luminosità e mette in crisi il sensore dell'autofocus. Ma si sa, in quelle situazioni la maf manuale in LV è d'obbligo.

Carlo
mich76rr
io ho il "vecchio" AF-D e non si può moltiplicare... unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC8524 di Michele Tollapi, su Flickr
robertobreda
buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel club.
in settimana andrò a vedere un 105 usato, solamente non ho capito se si tratti del manual o dell'autofocus. quale potrebbe essere il prezzo di un manual?
gigi 72
un altro scatto , anzi un ritratto con un soggetto molto adatto rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Gigi
aledrag
Provo a postare un paio di scatti fatti nel finesettimanaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694.4 KB
gigi 72

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

notte gigi
gigi 72
ne metto un altra gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

macromicro
QUOTE(gigi 72 @ Nov 5 2011, 11:27 PM) *

In che contesto l'hai scattata? espressione intensa e pensierosa
Freeway
il contesto e' sempre il capodanno celtico di domenica scorsa, ne trovi altre nel topic del raduno lombardo in incontriamoci.

gigi.. ma quante tipe c'erano con la ferraglia... laugh.gif l'altra ferramenta "rossa" che che ci inseguiva
purtroppo mi e' venuta un po' sfocata per la scarsa dimestichezza con il 135 che mi avevi
temporaneamento prestato.. biggrin.gif

ciaooo

Fabio
sggalloro
Qui su D700, peccato non sia mio, ma fosse in prestito...
Quoto in pieno chi mi ha preceduto sulla versatilità della lente.

IPB Immagine
WS PNAM - 8 di stefano [2.0], su Flickr

IPB Immagine
WS PNAM - 10 di stefano [2.0], su Flickr

@Gigi: complimenti per i ritratti, apprezzo olto quelli che fai con il DC e devo dire che anche con il 105 ottieni eccellenti risultati.
luigicilea
Ciao a tutti,
è il mio primo post e contribuisco con un mio scatto
Luigi
http://www1.nital.it/uploads//201111/pq_ga...b_Autunno03.jpg
Marco (Kintaro70)
QUOTE(cil56 @ Nov 7 2011, 10:58 PM) *
Ciao a tutti,
Luigi

Potresti caricarlo un pochino più grande, di queste dimensioni è proprio un francobollo.
macromicro
QUOTE(cil56 @ Nov 7 2011, 10:58 PM) *
Ciao a tutti,
Luigi

Non essere timido, permettici di vedere; pensa anche ai vecchietti con problemi di vista smile.gif
luigicilea
QUOTE(macromicro @ Nov 8 2011, 09:02 AM) *
Non essere timido, permettici di vedere; pensa anche ai vecchietti con problemi di vista smile.gif

Scusatemi, errori legati all'inesperienza del forum.
Ecco la foto, spero serva a farmi perdonare grazie.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 935.7 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(cil56 @ Nov 8 2011, 07:20 PM) *

Beh...direi che sei piu' che perdonato!!! laugh.gif Pollice.gif
Complimenti,ottima immagine...

Fausto.
macromicro
QUOTE(cil56 @ Nov 8 2011, 07:20 PM) *

Hai ricevuto la più completa assoluzione, continua con le immagini
CVCPhoto
Piccolo contributo a questa ottica estremamente versatile. Non avevo voglia di portarmi dietro per una giornata intera il 70-700 e allora ho preso su il 105:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 750.7 KB

Ho solo avuto un po' di difficoltà nell'autofocus, decisamente meno reattivo del 70-200 VRII, ma mi sono divertito lo stesso.

Carlo
Maurizio Rossi
Il 1° scatto non mi sembra fatto con l'ottica di questo club...
fa niente per questa volta la lasciamo lo stesso, tongue.gif
sei perdonato ma solo perche è il cinquantino smile.gif
Attenzione ragazzi ne ho viste altre...
CVCPhoto
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 9 2011, 12:10 AM) *
Il 1° scatto non mi sembra fatto con l'ottica di questo club...
fa niente per questa volta la lasciamo lo stesso, tongue.gif
sei perdonato ma solo perche è il cinquantino smile.gif
Attenzione ragazzi ne ho viste altre...

Hai ragione Maurizio... ho sbagliato a caricarla.

Carlo
federico777
Buonasera,

Non so se sia stato trattato nelle 76 pagine precedenti messicano.gif ma qualcuno ha fatto qualche comparazione fra le versioni giapponesi e quelle cinesi dell'ultimo 105 Micro? Mi piacerebbe essere rassicurato circa l'uniformità qualitativa (sia ottica che meccanica) da parte dei possessori, e come farlo meglio se non con qualche bella fotografia? messicano.gif

grazie.gif

Federico
andreamaddaluno
Ciao a tutti mi unisco a questo club.
ho ritirato oggi l'ottica in oggetto ho un dubbio il VR è normale che è molto rumoroso.

Ciao
Andrea
bat21
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 15 2011, 08:45 PM) *
Ciao a tutti mi unisco a questo club.
ho ritirato oggi l'ottica in oggetto ho un dubbio il VR è normale che è molto rumoroso.

Ciao
Andrea

Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Bicicletta in Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr

E' normale. Non ti preoccupare!
andreamaddaluno
QUOTE(bat21 @ Nov 16 2011, 08:30 AM) *
Benvenuto da Bologna!
Bologna - Bicicletta in Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr

E' normale. Non ti preoccupare!

Grazie
Appena posso posto qualche scatto
Ciao
Andrea

massybs
Da felice possessore di questa fantastica ottica (ringrazio il sig. gianni che me l'ha venduta) chiedo l'iscrizione al club!
posto una delle prime foto; sono alle prime armi quindi sotto con le critiche!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
bat21
QUOTE(massybs @ Nov 18 2011, 08:56 PM) *
Da felice possessore di questa fantastica ottica (ringrazio il sig. gianni che me l'ha venduta) chiedo l'iscrizione al club!
posto una delle prime foto; sono alle prime armi quindi sotto con le critiche! Ingrandimento full detail : 7.4 MB

Benvenuto!

pierpier81
Metto un paio di macro biggrin.gif

macromicro
QUOTE(calla81 @ Nov 19 2011, 08:34 AM) *
Metto un paio di macro biggrin.gif

Mi piacerebbe vederle leggermente più sature
gigi 72
auguro al buona notte a tutti
gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

eugenio66
Ciao gigi,anch'io ho trovato questa lente ottima anche per foto in strada....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

un saluto Eugenio!
Mauro1258
D7000 + 105VR @ f4, 1/160", 1600 ISO

Fausto Panigalli
Dario Capelli,cantante della Vascombriccola...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.3 KB

...e Andrea Braido (in primo piano),l'ex chitarrista di Vasco.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.2 KB

Maurizio M
salve a tutto il club...era un pò che non "passavo" da queste parti e vedo con piacere che codesta lente è molto bene usata in tutti i sensi:
un contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.9 KB

PS:
qualcuno mi sà dire che l'è la sigla NPA...? grazie

simpaticamente
Red Roby
Chiedo anche qua perchè sul forum degli obiettivi non mi ha risposto nessuno. Da ieri sono anch'io possessore dell'ottica in questione. Ho fatto delle foto di prova e sembra funzioni tutto. L'unica cosa che ho notato è che avvitandandolo alla macchina (D70), per raggiungere lo scatto di aggancio faccio molta fatica. Ciò non è successo con gli altri obbiettivi quando erano nuovi. Anche svitandolo devo fare fatica. Non vorrei creare danni, qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

bat21
QUOTE(Red Roby @ Dec 15 2011, 09:53 AM) *
Chiedo anche qua perchè sul forum degli obiettivi non mi ha risposto nessuno. Da ieri sono anch'io possessore dell'ottica in questione. Ho fatto delle foto di prova e sembra funzioni tutto. L'unica cosa che ho notato è che avvitandandolo alla macchina (D70), per raggiungere lo scatto di aggancio faccio molta fatica. Ciò non è successo con gli altri obbiettivi quando erano nuovi. Anche svitandolo devo fare fatica. Non vorrei creare danni, qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Benvenuto nel Club!
Non ti preoccupare. Maneggialo "con le mani della festa" e goditelo. Forse non trovi il punto giusto. Capita anche a me.
AldoGermano
Primissimo scatto con 105 AFD, arrivato per Natale....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.1 KB

...così, tanto per iscrivermi al culb!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.