Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Fanfulla2010
Bè visto che postate tutti dei fiori stamattina mi son dato un pò da fare anche io telefono.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 15.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 17 MB
giucci2005
QUOTE(messiah.millennium @ Apr 20 2010, 04:47 PM) *
Signori nessuno sa dirmi se la versione non "D" possa andare bene comunque?

Ciauz smile.gif

Secondo me la versione D va benissimo (lo uso da una decina di anni!) e in più, avendo la ghiera dei diaframmi, lo si può utilizzare tranquillamente con il soffietto PB6 (finché Nikon non tirerà fuori un soffietto automatico, l'unica alternativa è utilizzare obiettivi con il controllo meccanico del diaframma).
Saluti
Luigi_FZA
Hi MaZza_dj,
belle foto.

Tocca che mi organizzo anche io a rimettere qualcosa qui!

Luigi
Fanfulla2010
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 28 2010, 02:39 PM) *
Hi MaZza_dj,
belle foto.

Tocca che mi organizzo anche io a rimettere qualcosa qui!

Luigi

Grazie ^^ è certo mo arriva la primavera bisogna darsi da fare che si possono immortalare momenti entusiasmanti ... poi ci tocca aspettare un'anno messicano.gif
Fullongo
Ma...allora volete la guerra?...e guerra sia!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Marco Senn
smile.gif negativo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 236.4 KB

capitanohook
QUOTE(Fullongo @ Apr 28 2010, 07:55 PM) *
Ma...allora volete la guerra?...e guerra sia!

ehmmm... io però al momento sono caricato solo a tulipani ..... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
abbiate pazienza ma mi devo ancora organizzare per postare foto di altri soggetti.
Complimenti, sempre ottimi scatti i tuoi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
eugenio66
Contributo floreale anche da parte mia.....
[/indent]IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.2 KB [indent]
Fanfulla2010
ahahhah oggi pomeriggio ho fatto gli esperimenti con il 105 ... ho provato a scattare le goccie d'acqua ... mi son divertito un tot a far i pasticci fra l'aiax pavimenti l'acqua il contagoccie ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

cmq la cosa piu difficile è trovare la messa a fuoco ideale ... in macro su sfondo bianco non si vede un tubo ...
Alex!
Metto anch'io un'immagine scattata con questa meravigliosa ottica su D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.8 KB

Spero sia di vostro gradimento

Ciao
Alessandro
SimoElle
QUOTE(MaZza_Dj @ Apr 29 2010, 09:00 PM) *
ahahhah oggi pomeriggio ho fatto gli esperimenti con il 105 ... ho provato a scattare le goccie d'acqua ... mi son divertito un tot a far i pasticci fra l'aiax pavimenti l'acqua il contagoccie ...

Ingrandimento full detail : 6.9 MB

cmq la cosa piu difficile è trovare la messa a fuoco ideale ... in macro su sfondo bianco non si vede un tubo ...

ciao, con che tempi hai scattato?
Luigi_FZA
QUOTE(Alex! @ Apr 30 2010, 03:43 PM) *

Ciao
Alessandro

Bella composizione, almeno a parer mio.

Luigi

QUOTE(slucarelli @ Apr 30 2010, 03:45 PM) *

Provo a "leggerti" io gli exif:
Corpo macchina D300S
Lunghezza focale 105; f/20; Tempo di posa: 1/1000s;

Ciao,
Luigi
Marco Senn

Ingrandimento full detail : 520.8 KB

Ciao
Alessandro

Stupenda Alessandro, se c'era la scia d'inchiostro però era perfetta! Bravo
Fanfulla2010
QUOTE(slucarelli @ Apr 30 2010, 03:45 PM) *

Allora con la macchina su cavalletto ... ho usato una lampada a led (quella della poltrona da dentista Police.gif ) senza flash ... dopodichè messa a fuoco manuale altrimenti ti incasini ... scatto continuo ad alta velocità Ch altrimenti non becchi niente ... tempi su M in questa ho ISO 200 f/20 T 1/1000 ... bisogna usare contemporaneamente tempi molto alti perchè le gocce altrimenti vengono mosse (gia cosi ogni tanto in qualcuna ci son gocce mosse) focali chiuse altrimenti non hai profondità di campo ed in teoria andrebbe usato il doppio flash quello della macchina ed un secondo esterno con il cavo di collegamento per sincronizzarlo ma orientato diversamente rispetto alla macchina ... solo che io non ho ne il cavo ne il flash adatto (ho solo anulare) e dopo 5 o 6 scatti multipli il flash si ricarica lentamente rispetto allo scatto ... per cui ho optato per una illuminazione artificiale esterna ... qualcosa è uscito ma ci vorrebbe più luce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.7 MB
Fanfulla2010
Cmq è sufficente usare o una insalatiera o una teglia da forno nera lucida e pulita ... o anche uno specchio ... a seconda se volete schizzi (quindi poca acqua circa 1 mm nella teglia o nello specchio) o i tipici blob (4 o 5 dita di acqua o anche di più ... poi importante crearsi il contagoccie ... sono perfette le flebo ci vuole una boccia di soluzione fisiologica che si compra in farmacia ad 1 euro con il tubicino con il regolatore di flusso per le flebo ... anche quello si trova facilmente e non costa nulla ... cosi ti regoli in automatico le goccie che cadono ... le piazzi in alto ed il gioco è fatto ... c'è anche chi si stampa su della carta normale dei motivi colorati blu e viola ad esempio per fare giochi di luce riflessa ... io ho usato per creare il blu l'aiax pavimenti hahahahaha ed acqua del rubinetto laugh.gif

son pasticci divertentissimi se avete un pomeriggio da perdere
capitanohook

Ciao
Alessandro

Bella....molto bella...
mi piace veramente tanto.
Sono però anche d'accordo con Marco,
se c'era anche la scia di inchiostro era veramente perfetta.
Ciao.

QUOTE(MaZza_Dj @ Apr 30 2010, 08:10 PM) *
Cmq è sufficente usare o una insalatiera o una teglia da forno nera lucida e pulita ... o anche uno specchio ... a seconda se volete schizzi (quindi poca acqua circa 1 mm nella teglia o nello specchio) o i tipici blob (4 o 5 dita di acqua o anche di più ... poi importante crearsi il contagoccie ... sono perfette le flebo ci vuole una boccia di soluzione fisiologica che si compra in farmacia ad 1 euro con il tubicino con il regolatore di flusso per le flebo ... anche quello si trova facilmente e non costa nulla ... cosi ti regoli in automatico le goccie che cadono ... le piazzi in alto ed il gioco è fatto ... c'è anche chi si stampa su della carta normale dei motivi colorati blu e viola ad esempio per fare giochi di luce riflessa ... io ho usato per creare il blu l'aiax pavimenti hahahahaha ed acqua del rubinetto laugh.gif

son pasticci divertentissimi se avete un pomeriggio da perdere

da provare.... messicano.gif messicano.gif
magari non esce nulla di buono, ma ci si diverte...
Ciao,
AND
Alex!
QUOTE(Hinault @ Apr 30 2010, 06:42 PM) *
Stupenda Alessandro, se c'era la scia d'inchiostro però era perfetta! Bravo

QUOTE(capitanohook @ Apr 30 2010, 10:00 PM) *
...
Sono però anche d'accordo con Marco,
se c'era anche la scia di inchiostro era veramente perfetta.
Ciao.
da provare.... messicano.gif messicano.gif
magari non esce nulla di buono, ma ci si diverte...
Ciao,
AND

Grazie del suggerimento, la penna sta lì, l'inchiostro pure rolleyes.gif appena ho un pò di tempo ci riproverò senz'altro !!!

Tempo fa ho giochicchiato anch'io con le gocce che cadevano dentro una bacinella.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338 KB

D70s, 105 micro (ovviamente), f22 1/250sec, un paio di flashes e tanta pazienza...

Ciao
Alessandro
Alex!
Qui ce ne è un'altra della serie: Il buco nell'acqua !

Ciao
Alessandro
ghibellino50
Una foto per entrare nel club di questa stupenda otticaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.9 MB
capitanohook
QUOTE(ghibellino50 @ May 2 2010, 09:23 AM) *
Una foto per entrare nel club di questa stupenda ottica

Ciao,
benvenuto nel club,aspettiamo altri scatti... wink.gif
Argox44
piccolo contributo, D 700 e AFD 105 f2,8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.3 MB
nonnoGG
Buon giorno a tutti...

Piccolo contributo hmmm.gif domenicale (D700 & AFS VR G 105/2.8):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
luca6625
Buona giornata a tutti,

ho finalmente acquistato il 105 micro afs vr, certo ci devo ancora prendere la mano comunque partecipo con un immagine scattata questa mattina con vr disinserito e D90 su cavalletto - flash SB800 in wireless

Al di là dello scatto credo sia un grande obiettivo.

Cordiali saluti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Marco Senn
QUOTE(nonnoGG @ May 2 2010, 11:45 AM) *

Bentrovato nonno! Ottimo scatto molto ben pensato. il riflesso è vero o posticcio? Se vero come penso su che superficie?
capitanohook
QUOTE(nonnoGG @ May 2 2010, 11:45 AM) *
Buon giorno a tutti...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Buon giorno nonnoGG,
complimenti veramente per lo scatto realizzato...
ancor di più se come dice Hinault il riflesso è vero e non post_prodotto...

AND
nonnoGG
QUOTE(Hinault @ May 2 2010, 12:43 PM) *
Bentrovato nonno! Ottimo scatto molto ben pensato. il riflesso è vero o posticcio? Se vero come penso su che superficie?

QUOTE(capitanohook @ May 2 2010, 12:59 PM) *
Buon giorno nonnoGG,
complimenti veramente per lo scatto realizzato...
ancor di più se come dice Hinault il riflesso è vero e non post_prodotto...

AND

grazie.gif ad entrambi: il riflesso è ottenuto poggiando i fiori su una lamina di alluminio anodizzato silver. Illuminazione con lampade fluo daylight (circa 6000°K). WB premisurato.

La PP si limita al leggero ritaglio, ridimensionamento, cornice e timbro-firma.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
giaretgl
Un saluto al club !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 379.7 KB
yukatan
.
eugenio66
Piccolo contributo a questa grande lente.....saluti Eugenio!! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.6 KB
nonnoGG
A volte ti manda "in bianco"... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Fanfulla2010
QUOTE(giaretgl @ May 2 2010, 09:44 PM) *

bellissimo il ragnetto complimenti messicano.gif te ne piazzo uno anche io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 17.9 MB

Alex!
Bellissime le vostre foto !!!

Metto anch'io una foto di un ragnetto scattata con il 105 micro.
Ciao
Alessandro
giaretgl
QUOTE(MaZza_Dj @ May 3 2010, 09:02 AM) *
bellissimo il ragnetto complimenti messicano.gif te ne piazzo uno anche io

Hei dj ...alla faccia del "ragnetto" quello è un ragnaccio..... complimenti !! ....questo penso che sia ...suo fratello !!! (già postato in "questi mostri")

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 371 KB

QUOTE(Alex! @ May 3 2010, 11:36 AM) *
Bellissime le vostre foto !!!
Metto anch'io una foto di un ragnetto scattata con il 105 micro.
Ciao
Alessandro

Ciao Alessandro ...molto bello anche il tuo aracnide ma il tuo è più piccolo del mio e di quello di MaZza_Dj laugh.gif laugh.gif

salutissimi !
Alex!
QUOTE(giaretgl @ May 3 2010, 04:12 PM) *
...
Ciao Alessandro ...molto bello anche il tuo aracnide ma il tuo è più piccolo del mio e di quello di MaZza_Dj laugh.gif laugh.gif

salutissimi !

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
i vostri sono dei granchi travestiti da ragni.....

Ciao
Alessandro
lao1964
Piccolo contributo primaverile smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.7 KB
MauSerPhoto
Anche se fuori tema ( messicano.gif ) rispetto agli ultimi scatti inseriti, posto uno scatto fresco fresco (in tutti i sensi). Commenti e critiche sempre bene accetti. CIAO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 842.7 KB
Fullongo
QUOTE(donegall @ May 4 2010, 12:30 AM) *
Anche se fuori tema ( messicano.gif ) rispetto agli ultimi scatti inseriti, posto uno scatto fresco fresco (in tutti i sensi). Commenti e critiche sempre bene accetti. CIAO

Ingrandimento full detail : 842.7 KB

ma che bella!!!...uno dei motivi perchè amo all'inverosimile quest'ottica è perchè permette di osservare il mondo con occhi diversi, affinare la tecnica e allenare l'attenzione! Senza trascurare che amplia le possibilità creative....
bellissima idea!!!
davcal77
mi iscrivo al club anche se ho l'ottica da tanto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.5 KB

Fanfulla2010
QUOTE(giaretgl @ May 3 2010, 04:12 PM) *
Hei dj ...alla faccia del "ragnetto" quello è un ragnaccio..... complimenti !! ....questo penso che sia ...suo fratello !!! (già postato in "questi mostri")

Ingrandimento full detail : 371 KB

salutissimi !

ahhaahha si si è suo fratello bellissima mentre si taffia l'insetto ... credo sia il ragno crociato
nonnoGG
Fiorita stamane...

Post produzione limitatissima per non guastare l'atmosfera. rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
giaretgl
QUOTE(nonnoGG @ May 4 2010, 10:42 PM) *
Fiorita stamane...

Bellissima ! .... complimenti !

un saluto al club anche da Lei..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 525.5 KB
capitanohook
QUOTE(giaretgl @ May 6 2010, 07:59 PM) *
Bellissima ! .... complimenti !

un saluto al club anche da Lei..

Però...veramente niente male...
bella, molto bella.

Ciao.

QUOTE(donegall @ May 4 2010, 12:30 AM) *

A me piace...
sento i brividi giù dalla schiena.

Ciao,
AND
michele977
Vorrei sapere un pò di opinioni da chi ha usato questa ottica per fare ritratti. Grazie
Luigi_FZA
QUOTE(michele977 @ May 7 2010, 11:24 AM) *
Vorrei sapere un pò di opinioni da chi ha usato questa ottica per fare ritratti. Grazie

Ovviamente, cannot be considered a "real" portrait, but closed enough, in my opinion.
Sono dei tentativi che ho fatto appena preso, e' stata una delle mie prime ottiche da f/2.8.
1. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

2. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

3. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao,
Luigi
leopold
me lo sono fatto prestare per allegare delle immagini ad una relazione tecnica,

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 500.1 KB

ed ora me ne sono innamorato: che faccio? hmmm.gif

MauSerPhoto
Oggi ho deciso di giocare con il 105 e le scritte delle confezioni. La difficoltà è stata quella di riuscire a staccare il soggetto da uno sfondo abbastanza "complicato". Che dite? Commenti e critiche come sempre bene accetti. CIAO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.6 KB
Alex!
Mi rifaccio vivo ed aggiungo un altro contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 688.4 KB

Ciao
Alessandro
gio.67
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB
grande ottica. ciao
jiantoclick
Mi iscrivo al club

Clicca per vedere gli allegati

scattata con Nikon D700 - Nikkor 105mm 2,8 VR Micro - f/13 - 1/160 sec - ISO 200 + Crop e Vignettatura

Consigli e critiche saranno accolte con piacere. Grazie

P.S.: come faccio a far apparire direttamente la foto?
ghibellino50
sconsigliata ai minori messicano.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.