Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
alecetra
Ciao!

Un ritrattino, non il massimo in composizione, ma che nitidezza!
Da aprire!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.8 KB

E due macro!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661 KB

Saluti
Alessandro
enzo1932
Solo un ritrattino al volo IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
CVCPhoto
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jul 12 2011, 07:53 PM) *

Strepitose Edoardo! Pollice.gif

Carlo
yari92
Edoardo sei fuori, veramente da paura!

Posto qualche foto col nuovo "giocattolo":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Virgilio di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Virgi&Cerra di  YariGhidone , su Flickr

My eye di  YariGhidone , su Flickr

IPB Immagine
Macchia di  YariGhidone , su Flickr

Catena MTB di  YariGhidone , su Flickr

Converse di  YariGhidone , su Flickr

70-200 di  YariGhidone , su Flickr

La nitidezza è veramente paurosa!!
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 13 2011, 09:29 PM) *
Edoardo sei fuori, veramente da paura!

Posto qualche foto col nuovo "giocattolo":

Virgilio di  YariGhidone , su Flickr

Virgi&Cerra di  YariGhidone , su Flickr

My eye di  YariGhidone , su Flickr

IPB Immagine
Macchia di  YariGhidone , su Flickr

Catena MTB di  YariGhidone , su Flickr

Converse di  YariGhidone , su Flickr

70-200 di  YariGhidone , su Flickr

Vedo che ci stai prendendo gusto Yari. Ottimi scatti!!!

RAGAZZI, abbiamo le ore contate. Quando Yari avrà finoto di 'accarezzare' il suo nuovo giocattolino e comincerà a scattare come sa fare lui, non ci sarà più 'trippa per gatti'. Faremo più bella figura a vendere il nostro 105 e dedicarci al paesaggio. messicano.gif

Carlo'
yari92
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 10:23 PM) *
Vedo che ci stai prendendo gusto Yari. Ottimi scatti!!!

RAGAZZI, abbiamo le ore contate. Quando Yari avrà finoto di 'accarezzare' il suo nuovo giocattolino e comincerà a scattare come sa fare lui, non ci sarà più 'trippa per gatti'. Faremo più bella figura a vendere il nostro 105 e dedicarci al paesaggio. messicano.gif

Carlo'

Sempre troppo gentile Carlo, ti ringrazio!

Posto qualche "vera" Macro:

Formiche di  YariGhidone , su Flickr

Fiore di  YariGhidone , su Flickr

Cena di  YariGhidone , su Flickr

Ragnatela di  YariGhidone , su Flickr

Formica di  YariGhidone , su Flickr

Non è affatto facile, e c'è taaaaaaaaanto da imparare eheh smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 14 2011, 01:30 AM) *
Sempre troppo gentile Carlo, ti ringrazio!

Posto qualche "vera" Macro:

Formiche di  YariGhidone , su Flickr

Fiore di  YariGhidone , su Flickr

Cena di  YariGhidone , su Flickr

Ragnatela di  YariGhidone , su Flickr

Formica di  YariGhidone , su Flickr

Non è affatto facile, e c'è taaaaaaaaanto da imparare eheh smile.gif

Figurati Yari, onore al merito.

In effetti la macro sembra un gioco, ma è una pratica piuttosto complessa, dove la messa a fuoco e la profondità di campo vanno poco d'accordo.

Cavalletto, VR disinserito e maf manuale sono la regola, ma spesso, soprattutto con gli insetti, nervosi subito dopo l'alba, non appena si asciugano dalla riugiada, l'allestimento è quanto mai aleatorio. Ti prepari per bene, tutto secondo le regole, ed ecco che l'insetto si sposta. E tu rimani lì con tutto l'arnamentario in posizione. Per fortuna non ci sono specchi in giro, altrimenti rimarresti molto male a vedere la tua espressione del momento. A quel punto, il 105 VR sfodera le sue ami e a mano libera riesce a farti portare a casa lo scatto.

Carlo
yari92
Ma infatti ho visto belle foto in giro...e mi son chiesto...Ma come mai in quelle foto gli insetti stan fermi...e quando le faccio io si muovono tutti appena metto l'obiettivo davanti ai loro occhi? ehehe
Marco (Kintaro70)
QUOTE(yari92 @ Jul 13 2011, 09:29 PM) *
...

è la prerogativa di tutti i micro ...
yari92
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 14 2011, 08:28 AM) *
è la prerogativa di tutti i micro ...

Non avendone mai avuto uno non lo sapevo, tanta roba comunque...
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 14 2011, 11:36 AM) *

Vedrai che ritratti alle tue belle donzelle che non hanno bisogno di nascondere rughe e rughette, vista la loro giovane età. wink.gif

Con l'uso sapiente delle luci poi, come sai fare tu, di pp ne avrai bisogno di ben poca. Meglio sempre partire da uno scatto nitidissimo ed eventualmente ammorbidirlo, piuttosto che partire da uno scatto soft difficile da tirar sù dove serve.

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(yari92 @ Jul 14 2011, 11:36 AM) *

Sono partito con un 55m AIs, passando per vari 60mm e questo 105 VR, mi manca il prestigioso 200mm ma tutti sono davvero taglienti e dettagliati.
Tanta roba davvero.
massimo b
sono un' altro fortunato possessore del afs 105 f2,8 vr,
ecco il mio contributo, gia postata nelforum.
d3
afs 105 f2,8 vr+ tc 1,4 x
apertura f8
tempo 1/100
iso 500
cavalletto +testa 410 manfrotto e scatto remoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.4 KB

CVCPhoto
QUOTE(massimo b @ Jul 14 2011, 09:35 PM) *
sono un' altro fortunato possessore del afs 105 f2,8 vr,
d3
apertura f8
tempo 1/100
iso 500
Ingrandimento full detail : 283.4 KB

Bellissimo scatto Massimo, oltre che per la qualità anche per la buffissima espressione del soggetto. Veramente Super!!! Pollice.gif

Carlo
macromicro
Molto ben fatto lo scatto di massimo b; anche bella tecnica per fermare l'immagino con il cavalletto
pierpier81
QUOTE(calla81 @ Jul 15 2011, 02:27 PM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(massimo b @ Jul 14 2011, 09:35 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->sono un' altro fortunato possessore del afs 105 f2,8 vr,
d3
apertura f8
tempo 1/100
iso 500
Ingrandimento full detail : 283.4 KB

Ciao massimo come ti trovi con l'accoppiata con il tc 1.4? la distanza di lavoro rimane invariata cambia solo il RR giusto?
CVCPhoto
QUOTE(calla81 @ Jul 15 2011, 02:27 PM) *
Ciao massimo come ti trovi con l'accoppiata con il tc 1.4? la distanza di lavoro rimane invariata cambia solo il RR giusto?

Infatti! Cambia solo l'RR.

Chi c'é il club dei 'duplicati": http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...20-t226143.html

Carlo
enzo1932
Foto di una giornata uggiosa... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Fausto Panigalli
Aggiungo uno scatto di Domenica scorsa,con 105Vr+TC17 a mano libera,su D700.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
CVCPhoto
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jul 17 2011, 10:06 PM) *
Aggiungo uno scatto di Domenica scorsa,con 105Vr+TC17 a mano libera,su D700.

Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Pollice.gif
Francesco_Costantini
'sera!
...Valgono anche gli scatti del vecchio AF-D?

Francesco
Fausto Panigalli
QUOTE(rosantico @ Jul 18 2011, 07:45 PM) *
'sera!
...Valgono anche gli scatti del vecchio AF-D?

Francesco

Certo che valgono,specie se belli come il tuo!!! laugh.gif

Molto interessante questo scatto,completamente diverso dallo "standard":sfondo chiaro,forti contrasti,composizione "ardita",con la Damigella che occupa solo la metà del fotogramma.
Bravo,ottimo lavoro. Pollice.gif
Francesco_Costantini
QUOTE(Fausto Panigalli @ Jul 18 2011, 07:54 PM) *
Certo che valgono,specie se belli come il tuo!!! laugh.gif

Molto interessante questo scatto,completamente diverso dallo "standard":sfondo chiaro,forti contrasti,composizione "ardita",con la Damigella che occupa solo la metà del fotogramma.
Bravo,ottimo lavoro. Pollice.gif

Grazie mille, Fausto, grazie di cuore!

Francesco
Fausto Panigalli
QUOTE(rosantico @ Jul 18 2011, 07:58 PM) *
Grazie mille, Fausto, grazie di cuore!

Francesco

Ma figurati...anzi:grazie a te per avermi fatto vedere qualcosa di nuovo,senza dubbio diverso dai miei schemi "classici"! Pollice.gif

Ciao Francesco,alla prossima! wink.gif
yari92
E' una bomba anche in ritratto!

DSC_3807 di  YariGhidone , su Flickr
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 18 2011, 09:51 PM) *
E' una bomba anche in ritratto!

DSC_3807 di  YariGhidone , su Flickr

Yariiiiii, l'ho sempre urlato ai quattro venti che il 105 è una grande lente anche per ritratto. wink.gif

Usata come si deve risulta quasi morbida, poiché vengono meno le carattaristiche di progettazione che privilegiano la massima nitidezza a distanza ravvicinata e diaframmi chiusi.

Carlo
yari92
Avevate proprio ragione!

Eleonora - Fashion di  YariGhidone , su Flickr
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 18 2011, 11:36 PM) *
Avevate proprio ragione!

Eleonora - Fashion di  YariGhidone , su Flickr

Pollice.gif
williamds83
Ragazzi io l'ho appena preso!!! Mi sono recato in negozio deciso a prendere il 150 macro SIGMA (provato) ma alla fine ho deciso di investire un pochino in piu' per portarmi a casina un bel NIKKOR. Ho testato prima di acqauistare il "Rasoio" anche il 105 SIGMA ed il TAMRON 90 ma come il 105 Nikon nessuno!!!

A breve inserisco gli scatti

Saluti a tutti
yari92
1/160 f10 iso1000

After The Rain di  YariGhidone , su Flickr
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 19 2011, 04:44 PM) *
1/160 f10 iso1000

After The Rain di  YariGhidone , su Flickr

Bella!! Composizione e colori a mio parere ottimi. Pollice.gif

Carlo
yari92
Grazie Carlo, anche se non ho ben capito da dove arrivi quel viola li dietro eheh wink.gif

Qualche altro ritratto:

Eleonora BW di  YariGhidone , su Flickr

Eleonora di  YariGhidone , su Flickr

Eleonora di  YariGhidone , su Flickr
CVCPhoto
QUOTE(yari92 @ Jul 20 2011, 12:16 AM) *
Grazie Carlo, anche se non ho ben capito da dove arrivi quel viola li dietro eheh wink.gif
...

Se non lo sai tu... messicano.gif Forse è un miracolo, dal momento che si dice in giro che il sensore Nikon non riproduce fedelmente il viola, oltre che il rosso. wink.gif

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 20 2011, 01:00 AM) *
...Forse è un miracolo, dal momento che si dice in giro che il sensore Nikon non riproduce fedelmente il viola, oltre che il rosso. wink.gif

Carlo

Il sensore Nikon fa bene il ciano e il verdino, sarà mica leghista o PDL-ino blink.gif ... chi ha canon invece è all'opposizione ... mi sa che passo a leica laugh.gif
Marcus-56
QUOTE(Artem87 @ May 12 2011, 02:38 PM) *
fatta con il 105 afd

fAVOLOSE
massimo b
eccomi con un' altra foto scattata con il 105 vr micro
corpo macchina d 300
ottica 105 afs f2,8 vr
apertura f11
tempo 1/200
iso 200
a mano libera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358 KB
bembolem
Yari sei un grande!!! una meglio dell'altra...
gran bell'arnese il 105...

ora un mio scatto con un AF-D
niente di stratosferico, è solo un'ape...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.4 KB

Nikon D300s 1/100 f/10 ISO 1000
ob. NIKKOR 105 micro f/2,8 AF-D @105
misurazione spot, mano libera
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 20 2011, 08:53 AM) *
Il sensore Nikon fa bene il ciano e il verdino, sarà mica leghista o PDL-ino blink.gif ... chi ha canon invece è all'opposizione ... mi sa che passo a leica laugh.gif

Cavolo...

E Sony come è messa? messicano.gif

Carlo
massimo b
un' altra foto con il 105 vr

corpo d300
ottica 105 afs f2,8
tempo 1/500
apertura f 11
iso 500
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.8 KB
CVCPhoto
QUOTE(massimo b @ Jul 21 2011, 10:40 PM) *
un' altra foto con il 105 vr

corpo d300
ottica 105 afs f2,8
tempo 1/500
apertura f 11
iso 500
Ingrandimento full detail : 503.8 KB

Spettacolare!!! Composizione estremamente originale.

Carlo
enzo1932
Belle le foto e notevole la compo. Complimenti Massimo.
massimo b
ne aggiungo altre due sempre con il 105 vr , però non so di che insetto si tratti,
scattate a mano libera

ciao massimo b

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 364.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 380.9 KB
pierpier81
mi è arrivato pochi giorni fa e solo oggi ho trovato il tempo di fare qualche scatto, ne metto un paio fatte oggi tanto per iscrivermi! Prometto che le prossime saranno meglio biggrin.gif!

queste a mano libera vr senza cavalletto plamp etc.etc. biggrin.gif

mauriziot
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB
mauriziot
Una foto, per entrare nel club....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB

saluti a tutti.

mt
macromicro
QUOTE(mauriziot @ Jul 27 2011, 07:27 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.4 MB

saluti a tutti.

mt

non la capisco, probabilmente è un mio limite, ma mi sembra tutta sfuocata...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(macromicro @ Jul 27 2011, 08:21 PM) *
non la capisco, probabilmente è un mio limite, ma mi sembra tutta sfuocata...

Mi associo al pensiero, magari una piccola spiegazione gioverebbe pure a me.
Umbi54
QUOTE(mauriziot @ Jul 27 2011, 07:27 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.4 MB

saluti a tutti.

mt

?????????????????????
Saluti
Umberto
nview
non la capite! mad.gif

è una foto onirica! tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.