Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
maxmax
QUOTE(giancarloSV @ May 12 2009, 09:51 AM) *
In fondo sono solo 3 pezzi..... chiedo poco vero? messicano.gif

Ciao

Ma si hai ragione sono solo 3 pezzi!!!

Ciao Massimiliano.

serna
Ancora D700 + 105 vr +sb900

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894.5 KB

Saluti a tutti
Sergio
Gian Carlo F
ancora un piccolissimo contributo senza pretese, tanto per tenere vivo il Club, fa parte delle prime prove che ho fatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
carmelo parisi
Che ne dite di un tramonto ripreso col 105?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ciao.

Carmelo
Gian Carlo F
QUOTE(carmelo parisi @ May 15 2009, 12:57 PM) *
Che ne dite di un tramonto ripreso col 105?

Ciao.

Carmelo

Complimenti, bello! Anche alle grandi distanze lavora davvero bene.
maso74
Ciao, contributo col 105:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Massimiliano

Che ne dite di un tramonto ripreso col 105? Pollice.gif
Mauro Orlando
QUOTE(maso74 @ May 15 2009, 09:37 PM) *
Ciao, contributo col 105:

Bello Virgola wink.gif
Peccato per gli occhi leggermente fuori fuoco, anche se spacca davvero il pelo.
carmelo parisi
in tema di .... gatti col 105

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.7 KB

Ciao,

Carmelo
lazzaro
Qualche fiore per il club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Ciao
Max
mauropanichi
Mi piace molto come ottica,ho la versione non VR,sono molto tentato,fino a che tempi riuscite a scendere?
Ho visto da un fotografo che ci fa dei ritratti,con uno sfocato bellissimo,ha quasi abbandonato 85 1,4
maso74
Grazie, ma è un dannato, non sta fermo nemmeno a legarlo... Peccato per la MAF qualche mm prima degli occhi... La definizione di questì ottica è davvero notevole.

@ batman62: si è vero, molti lo stanno usando per ritratto, ma alcuni muovono critica nei sui confronti per lo sfocato un pò troppo 'duro' e per (pensa te...) la troppa definizione nel volto delle persone, fa venir fuori tutte le magagne e raddoppia i tempi di PP.

Massimiliano
Alex...D810
Spettacolari le vostre foto!!!
Davvero molto belle!!!
Inserisco anch'io il mio modesto contributo in questo splendido club...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.4 KB

Piccolo esperimento con PS4... viraggio in WB eccetto l'Ape ed il centro della Peonia.

Ciaooo...

Alex
carmelo parisi
un paio di macro col 105

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao a tutti

Carmelo
Keef69
nonostante non mi apassionino ogni tanto ci provo a scattare a qualche fiore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MimmoVillani
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440.7 KB
woofer
QUOTE(Alex 200 @ May 17 2009, 09:58 PM) *
Spettacolari le vostre foto!!!
Davvero molto belle!!!
Inserisco anch'io il mio modesto contributo in questo splendido club...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.4 KB

Piccolo esperimento con PS4... viraggio in WB eccetto l'Ape ed il centro della Peonia.

Ciaooo...

Alex

posso chiederti come hai fatto?
Alex...D810
@ Woofer: Il viraggio con la funzione "calcoli" in più passaggi, poi ho ripreso l'immagine originale a colori e ho lavorato con le maschere di livello, in fine ho dato una sistemata ai livelli e applicato una leggera maschera di contrasto.
Ciaooo...
Alex
Alex...D810
Un altro piccolo contributo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ciaooo...

Alex
Paolo Inselvini
Come avevo promesso un ritratto più stretto a F/2.8

Clicca per ingrandire!

maso74
Ciao, ancora una col 105 al mio modello preferito...

Massimiliano

Alex...D810
QUOTE(maso74 @ May 20 2009, 11:11 AM) *
Ciao, ancora una col 105 al mio modello preferito...

Massimiliano

Che bel micietto... troppo tenero!!!
Pensa che la scorsa primavera, vicino casa mia, sono nati tre cucciolini da una gatta randagia di cui due molto simili al tuo...
Mamma gatta con cucciolini
purtroppo non sono riuscito a prenderli in tempo e sono tutti morti a causa di una gastroenterite!!
Essendo una malattia assai diffusa nei cuccioli, ti consiglio di vaccinarlo... è davvero triste vederseli morire davanti agli occhi!!!
Perdona questo mio intervento, ma amo talmente tanto i nostri amici pelosi, che ho sentito il dovere di dirtelo!
Ciaooo...
Alex
maso74
Ciao Alex, figurati, è vero, quelli rossi sono molto simili... [b][b]Questi [/b][/b]per fortuna stanno bene, ne ho ca. 13 e se potessi li terrei tutti a casa... Scusate l' OT.
Col 105 diverte fotografarli, hanno delle espressioni che mi fanno sempre ridere, poi, visto il dettaglio dell' ottica in questione, anche le stampe vengono superbe....
Gian Carlo F
QUOTE(Alex 200 @ May 18 2009, 10:56 AM) *
Un altro piccolo contributo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ciaooo...

Alex

proprio bella Alex, complimenti!

Roseto Comunale di Roma:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

(amo le rose rosse....)
ergassia
QUOTE(giancarloSV)
..sistemino" essenziale e semplice, - D700 - 17-35mm f 2,8 - 105VR micro..

Dico che con un TC-E 1.7x (2x) avresti tutto ciò che occorre e spesso il meglio Pollice.gif
Dico che io spesso, in viaggio, giro esattamente così.
Dico che, se non si è amanti delle focali grandangolari si potrebbe pensare di inserire in zaino il 28-70 (24-70) al posto del 17-35 fermo restando il..resto! tongue.gif

@Paolo: in certe mani, il 105 vedo funziona divinamente sia in campo stretto che in campo largo.. Pollice.gif Molto belle.

Bel club!
Un saluto.
Luigi
Gian Carlo F
QUOTE(ergassia @ May 21 2009, 10:05 AM) *
Dico che con un TC-E 1.7x (2x) avresti tutto ciò che occorre e spesso il meglio Pollice.gif
Dico che io spesso, in viaggio, giro esattamente così.
Dico che, se non si è amanti delle focali grandangolari si potrebbe pensare di inserire in zaino il 28-70 (24-70) al posto del 17-35 fermo restando il..resto! tongue.gif

@Paolo: in certe mani, il 105 vedo funziona divinamente sia in campo stretto che in campo largo.. Pollice.gif Molto belle.

Bel club!
Un saluto.
Luigi

io preferirei il 17-35, perchè il grandangolare mi piace, anche se la focale 35mm risulta un po' lontana rispetto il 105.
Magari in mezzo si potrebbe aggiungere un 50mm 1,4 (ma anche 1,8).

serna
Dedicata ad un caro amico smile.gif
105vr + Tc20eII

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Anche duplicato mi sembra ottimo che ne dite...

Saluti a tutti
Sergio
Fausto Panigalli
QUOTE(serna @ May 22 2009, 09:18 PM) *
Dedicata ad un caro amico smile.gif
105vr + Tc20eII
Anche duplicato mi sembra ottimo che ne dite...

Ottimo davvero!Tu lo usi solo col tc 20 o (magari..)hai anche il tc 17?
Approfitto per farti le solite domande:Af e VR funzionano?
Essendo il buon 105 gia' abbastanza pesante,come ti trovi unendo anche il tc?
Si sbilancia in avanti o il peso della d700 col pack compensa?
Grazie in anticipo.. smile.gif
serna
post='1585770']
Ottimo davvero!Tu lo usi solo col tc 20 o (magari..)hai anche il tc 17?
Approfitto per farti le solite domande:Af e VR funzionano?
Essendo il buon 105 gia' abbastanza pesante,come ti trovi unendo anche il tc?
Si sbilancia in avanti o il peso della d700 col pack compensa?
Grazie in anticipo.. smile.gif
[/quote]

Dunque avevo il tc14 e da poco ho il tc20, diciamo che il 20 essendo più lungo consente una migliore impugnatura, per ora le impressioni sono molto positive, ma è solo la seconda volta che provo qualche scatto.
l'AF funziona correttamente, forse leggermente più lento, il Vr sembra funzionare correttamente.
Appena avro la possibilita faro qualche prova mirata.

Un saluto a tutti
Sergio

alby65
D300 con il mitico Nikkor 105 Vr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(serna @ May 22 2009, 11:47 PM) *
Dunque avevo il tc14 e da poco ho il tc20, diciamo che il 20 essendo più lungo consente una migliore impugnatura, per ora le impressioni sono molto positive, ma è solo la seconda volta che provo qualche scatto.
l'AF funziona correttamente, forse leggermente più lento, il Vr sembra funzionare correttamente.
Appena avro la possibilita faro qualche prova mirata.

Un saluto a tutti
Sergio

Grazie Sergio,gentilissimo.Staro' a vedere.
grazie.gif
serna
Prego pacio77 smile.gif

Belle foto alby65 Pollice.gif Pollice.gif

Saluti a tutti
Sergio
Giorgio Baruffi
splendida lente davvero...

qui un mio scatto fatto ieri, D300 ed il nostro Macrone!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...amp;pid=1586420
eugenio66
Una macro su di un fiore di Medinilla...sera a tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.9 KB
carmelo parisi
Un paio di contributi

1) ero uscito per fare macro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

2) e l'ho usato anche con messa a fuoco all'infinito:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
per apprezzare le qualità del 105 afd ingranditela al massimo
Ciao a tutti

Carmelo
begnik
QUOTE(alby65 @ May 23 2009, 02:07 PM) *
D300 con il mitico Nikkor 105 Vr

Bella! Pollice.gif
alcarbo
Secondo voi è un modello AFD o AF ? (serie 313xxx a 6 cifre) hmmm.gif

alcarbo
QUOTE(alcarbo @ May 27 2009, 07:21 AM) *
Secondo voi è un modello AFD o AF ? (serie 313xxx a 6 cifre) hmmm.gif

Errata corrige
Il numero di serie è 331xxx non 313xxx, quindi fuori dalla numerazione dell'AF ma anche dell'AFD hmmm.gif

giannizadra
Mi è già capitato in passato di trovare errori nelle banche-dati basate sui numeri di matricola.
Nella fattispecie, quell'obiettivo è un AF; se fosse AFD, la sigla sul barilotto riporterebbe la "D".
nippokid (was here)
rolleyes.gif

alcarbo
grazie.gif di cuore.

Mi pareva........... unsure.gif smile.gif
hausdorf79
Entrato da ieri nel club: a breve posto qualche beauty(ragione per cui ho comprato la lente).

Ciao a tutti!!!
tankredi
D2X + 105vr.....foto presa letteralmente a volo a mano libera e senza nessuna PP (ovviamente c'è del micro mosso)
(postata anche nel thread D2X)
Fatemi sapere che ne pensate....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

serna
QUOTE(tankredi @ May 28 2009, 03:42 PM) *
D2X + 105vr.....foto presa letteralmente a volo a mano libera e senza nessuna PP (ovviamente c'è del micro mosso)
(postata anche nel thread D2X)
Fatemi sapere che ne pensate....

A me piace e molto, bravo Pollice.gif
serna
QUOTE(pacio77 @ May 23 2009, 02:30 PM) *
Grazie Sergio,gentilissimo.Staro' a vedere.
grazie.gif

Dunque come promesso una prova senza velleità artistiche del 105vr+TC20EII con VR OFF E VR ON

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.2 KB

Sembra funzionare correttamente tanto più che le foto sono scattate ad 1/8 a tutta apertura a mano libera.

Saluti a tutti
Sergio

carmelo parisi
una foto recente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ciao, Carmelo
carmelo parisi
un'altra

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ciao

Carmelo
Fausto Panigalli
QUOTE(serna @ May 28 2009, 06:56 PM) *
Dunque come promesso una prova senza velleità artistiche del 105vr+TC20EII con VR OFF E VR ON

Saluti a tutti
Sergio

Grazie Sergio,gentilissimo.
Molto interessante vedere che il VR funziona (benissimo oltrettutto),con addirittura 5 stop di guadagno rispetto al tempo di sicurezza.
Non l'avrei mai detto,specie con un TC20 ohmy.gif
Curioso,a questo punto,leggere (sul catalogo cartaceo degli obbiettivi nikkor)che nessun moltiplicatore possa essere abbinato al 105 micro afs hmmm.gif
grazie.gif ancora per la tua disponibilita' guru.gif
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ May 27 2009, 07:21 AM) *
Secondo voi è un modello AFD o AF ?

QUOTE(giannizadra @ May 27 2009, 09:18 AM) *
Mi è già capitato in passato di trovare errori nelle banche-dati basate sui numeri di matricola.
Nella fattispecie, quell'obiettivo è un AF; se fosse AFD, la sigla sul barilotto riporterebbe la "D".

Il mio 105 AF (non AFD) perde solo uso matrix rispetto appunto all'AFD ? E' così ?
( a parte la misurazione migliore del piano focale dell'oggetto, mi pare, che però mi interessa poco, è solo il matrix che perdo ?)
alfredo alcarbo

Con l'AF non perdi nemmeno il Matrix (in pratica non perdi pressoché nulla).
Il D, in più, ha solo la comunicazione al sistema esposimetrico della distanza focheggiata, dato utile solo in pochissimi casi di TTL-Flash quando un elemento riflettente fuori fuoco si trova tra fotocamera e soggetto. In pratica, uno scatto su 10.000 (forse anche meno).
Gianni

grazie.gif guru.gif
giancarlopaglia
Tanto per riportare il club in prima pagina. rolleyes.gif

105 su D70s.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.8 KB

Un panorama con un poco di nebbia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.5 KB

Giancarlo.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.