Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
cpg
Laghi Agnel e Serru, Ceresole Reale(la patria delle marmotte) smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

andre@x
QUOTE(cpg @ Oct 5 2015, 08:04 PM) *
Laghi Agnel e Serru, Ceresole Reale(la patria delle marmotte) smile.gif

Bellissima
andreadematteis
So che la post non e' troppo gradita nei vari club reflex, ma io non riesco a prescindere da una digital reflex senza pensare a una possibilita' di post superiore, avanti rispetto a sistemi piu' datati. Effettivamente con un buon nef di partenza D810 si hanno infinite possibilita' di "modellare" letteralmente e spremere ogni singolo pixel di questo sensore. Cio' che mi colpisce maggiormente piu' che scatto in raw e' la profondita' e tridimensionalita' che si riesce a tirar fuori. I colori inoltre sono molto ben gestibili e aldila' delle mie interpretazioni piuttosto vivaci (impressioniste come hanno definito alcuni) si ha veramente un controllo completo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

cpg
Un po' di ritocco ci vuole, e' un po' come sviluppare un negativo...
Le ombre in questo scatto mi avevano ingannato, per nasconderle ho tentato una conversione in b/w. Ceresole Reale, una conca con una pozza d'acqua tra le vette.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Ciao
Paolo
mimmonick
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 418.6 KB
andre@x
ciao a tutti una domanda... qualcuno ha provato nei ritratti a esporre in spot (con asterisco) usando il flash?

io avrei voluto provare ma non ho avuto il tempo...

ciao

andre@x
QUOTE(andre@x @ Oct 9 2015, 10:39 AM) *
ciao a tutti una domanda... qualcuno ha provato nei ritratti a esporre in spot (con asterisco) usando il flash?

io avrei voluto provare ma non ho avuto il tempo...

ciao

un'altra domanda... quale è l'ultimo firmware aggiornato della 810?
cpg
Ciao Andrea, qui: http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/p...s/176/D810.html
Lo spot con asterisco l'ho provato per naturalistica con e senza sole e funziona, ma ovviamente essendo un'esposizione di tipo spot allunga, quindi rallenta, di mezzo/uno stop il tempo di scatto per esporre meglio il soggetto.

andre@x
QUOTE(cpg @ Oct 9 2015, 02:34 PM) *
Ciao Andrea, qui: http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/p...s/176/D810.html
Lo spot con asterisco l'ho provato per naturalistica con e senza sole e funziona, ma ovviamente essendo un'esposizione di tipo spot allunga, quindi rallenta, di mezzo/uno stop il tempo di scatto per esporre meglio il soggetto.

Grazie mille
Adesso controllo ... Intanto uno scatto di oggi ciao
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
andre@x
altre due della stessa serie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
cpg
Periodo di feste e festicciole dei borghi. Pollice.gif Domenica 18 ci sara' la sagra della zucca a Brandizzo(TO), mentre Domenica 8 Novembre ci sara' la sagra del tartufo a Rivalba(TO) - magari a qualcuno interessa cool.gif

Litorale di scilla

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Ciao
Paolo
andre@x
QUOTE(cpg @ Oct 10 2015, 11:18 AM) *
Periodo di feste e festicciole dei borghi. Pollice.gif Domenica 18 ci sara' la sagra della zucca a Brandizzo(TO), mentre Domenica 8 Novembre ci sara' la sagra del tartufo a Rivalba(TO) - magari a qualcuno interessa cool.gif

Litorale di scilla

Ciao
Paolo

bene a sapersi... ma dalla sicilia mi viene lontanuccio... però ci son le Ottobrate a zafferano etnea... tulle le domeniche di ottobre.... e intanto qualche bersagliere
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

andre@x
w ancora folk

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
gabepix
Qualche scatto, buona domenica a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 779.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 859.5 KB

IPB Immagine

andre@x
un vicolo

ciao

IPB Immagine

andre@x
QUOTE(raccontareconlaluce @ Oct 12 2015, 10:58 AM) *

ti sei divertito eh!... bella l'ultima

una domanda a tutti voi... gli NR su alti iso.. come impostarli?.. io l'ho messo al minimo..... che mi dite?

ciao
SimoElle
QUOTE(andre@x @ Oct 12 2015, 04:08 PM) *
ti sei divertito eh!... bella l'ultima

una domanda a tutti voi... gli NR su alti iso.. come impostarli?.. io l'ho messo al minimo..... che mi dite?

ciao

io o al minimo o su off se non erro. preferisco sistemare tutto in post se necessario
gabepix
Camera con vista

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 532.4 KB
Alessandro_Brezzi
Sulla vetta

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Alessandro
andre@x
QUOTE(raccontareconlaluce @ Oct 12 2015, 04:42 PM) *
io o al minimo o su off se non erro. preferisco sistemare tutto in post se necessario

grazie... io di solito li avevo tenute sempre off... con questa li ho messi in normale.. vediamo un po

un vicoletto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
cpg
La Tonnara, Palmi - Calabria

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Teocarper
Uno scatto di questa estate....

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Matteo
cpg
Rientro al porto di Roccella

IPB Immagine

andreotto
Takayama
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 791 KB
Alessandro_Brezzi
sognando la California

IPB Immagine

Alessandro
Teocarper
Mentre mettevo ordine tra le foto, ho trovato qualche altro scatto di questa estate che vale la pena pubblicare wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Matteo
ciao-ceo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
cpg
"La Fortezza", almeno un tempo lo era. Roccella Jonica.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Ciao
Paolo
andre@x
Una lente che ho pensato di vendere ... Ma con la 810 sembra andare ancora bene

Stesso scatto diversa pp a TA

Ciao

IPB Immagine

IPB Immagine

lupaccio58
QUOTE(andreotto @ Oct 16 2015, 09:22 AM) *
Takayama

Veramente molto bella, complimenti, finalmente si rende giustizia al gran potenziale della 810 wink.gif
giulysabry
a volte ritorno
IPB Immagine

un saluto a tutti.

Giuliano
andre@x
ancora una del mio pupo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 848.5 KB
gabepix
Oro in controluce

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 742.6 KB
andreotto
Pechino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 951.4 KB
gabepix
Interni rurali

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 867.5 KB
andreotto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 427.4 KB
cpg
Porto e parte di Roccella Jonica vista da moolto in alto ...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

marmo
QUOTE(XANDER74 @ Oct 22 2015, 02:12 PM) *

bellissimi panning!! come setti il VR?
cpg
Frammento di costa calabra ...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Buona domenica a tutti!
Ciao
Paolo
rossoludwig
ciao,era un po' che non vengo a scilla grazie per avermela fatta vedere come è diventata,qui è a la chianalea dietro
il castello verso bagnara.
però la preferisco ricordarla come quando ero bambino,era piu' bella,con le passerelle sulla marina,e il borgo dei pescatori
grazie ancora.
ciao.
domenico.
gabepix
Buona domenica a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 380.5 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 675.1 KB
XANDER74
QUOTE(marmo @ Oct 22 2015, 07:02 PM) *
bellissimi panning!! come setti il VR?

grazie…
il VR in questi casi, solitamente in OFF
shadowman!!
Plane wreck
IPB Immagine

cpg
Scorcio di Tropea ...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Ciao
Paolo
cpg
Nuovo firmware D810 v1.10:

Changelog della versione "C" dall'attuale 1.02 alla nuova 1.10:

• È stata aggiunta un'opzione Controllo registrazione esterna alla voce HDMI nel MENU IMPOSTAZIONI. Se la fotocamera è connessa tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta Atomos Open Protocol (Atomos SHOGUN, NINJA2 o NINJA BLADE), selezionare Sì consente che i controlli della fotocamera siano usati per avviare e arrestare la registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibili in un manuale supplementare.
Nota: scegliere un'opzione diversa da 576p (progressivo) o 480p (progressivo) per HDMI > Risoluzione output nel MENU IMPOSTAZIONI.
• Sono stati risolti i seguenti problemi:
- Nel display info riproduzione della fotocamera venivano mostrate distanze non corrette per foto scattate con un flash esterno opzionale nel modo manuale con priorità alla distanza (GN).
- La luminosità del display fotografia live view non cambiava quando una ghiera di comando veniva ruotata per regolare la compensazione dell'esposizione con Sì (auto reset) selezionato per b Misurazione/Esposizione > b4 Comp. agevolata esposizione > Comp. agevolata esposizione nel MENU PERSONALIZZAZIONI.
- Anche se il pulsante anteprima arrestava l'obiettivo all'apertura massima quando gli era stata assegnata la funzione Anteprima, l'indicatore apertura massima non veniva visualizzato sul monitor.
- In rari casi, l'otturatore non veniva rilasciato quando l'utente tentava di scattare foto in live view filmato.
- Potevano essere uditi circa 4 secondi di statica su audio registrato con registratori esterni HDMI durante il live view filmato.
- Il tempo di posa, il diaframma e la sensibilità ISO visualizzati nel monitor durante il live view filmato erano diversi dai valori nel file filmato finale.
- A volte non era possibile regolare il volume se i filmati venivano riprodotti con indicatori nascosti durante la riproduzione a pieno formato (Nessuna (solo immagine)).
- La compensazione dell'esposizione non riusciva a produrre i risultati desiderati se era selezionato un valore negativo quando le immagini in formato NEF (RAW) venivano elaborate mediante l'opzione Elaborazione NEF (RAW) nel MENU DI RITOCCO.
- In rari casi le immagini non venivano registrate correttamente con HDR (high dynamic range) selezionato nel MENU DI RIPRESA.
- Se era selezionato Sì per Uniforma esposizione durante le foto intervallate, ogni fotogramma dopo il primo risultava sovraesposto.
- I numeri di file non venivano assegnati nella sequenza corretta.
- In alcune lingue, mancavano caratteri o parti di caratteri dal display MENU IMPOSTAZIONI > Dati posizione > Posizione.
- In alcune lingue, mancavano caratteri o parti di caratteri dal display MENU IMPOSTAZIONI > Regolazione fine AF > Elenca valori salvati.
• Alcuni testi dell'Aiuto sono stati modificati.

Download:

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/156.html

Buon aggiornamento! cool.gif
Ciao
Paolo
ciao-ceo
Grazie della dritta Paolo!

Pollice.gif

Riccardo

QUOTE(XANDER74 @ Oct 22 2015, 01:12 PM) *

Guarda che non si possono fotografare sport veloci con una D810...... messicano.gif

Riccardo
XANDER74
QUOTE(ciao-ceo @ Oct 30 2015, 02:24 PM) *
Grazie della dritta Paolo!

Pollice.gif

Riccardo
Guarda che non si possono fotografare sport veloci con una D810...... messicano.gif

Riccardo

ahahahahah è lo so.. in tanti lo dicono, ma io vado contro corrente biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.